PDA

View Full Version : [PS3] Must Have



[Crilin]
8th November 2009, 20:41
Ok, dopo che la mia xbox360 ha deciso di voler fare una capatina in Germania causa lucine rosse, mi son deciso a prendere una ps3 slim approfittando dell'offerta gamestop a 199 euro + 3 giochi indietro.

Ora, volevo qualche consiglio sui "must have" calcolando che stò già giocando a Heavenly Sword, che MGS4 non mi interessa (... già!) e che gli FPS poco mi piacciono.

Grazie! :angel:

Kat
8th November 2009, 20:55
Tralasciando i multipiatta che avrai giocato su x360 direi:
Uncharted 1 e 2 (Action/Shooter/Platform)
Little Big Planet (Platform)
Valkyria Chronicles (Tactical RPG)
Ratchet & Clank (Shooter/Platform)

Fuser
8th November 2009, 21:04
Mgs4.

Thoten
8th November 2009, 21:52
Ho la ps3 solo da pochi mesi (poco più di due), quindi ho giocato ancora a pochi titoli, alcuni dei quali multi-piattaforma... però ti consiglio di giocare sicuramente:

Ninja Gaiden Sigma 2
Wipeout HD/Fury (che giocato con sotto una playlist personale è fantastico ^^)

Axet
8th November 2009, 22:43
Uncharted 1 e, soprattutto, 2.
LBP.
Valkyria chronicles.
MGS4 che devi giocare per forza anche se non t'interessa :sneer:

Poi vabè ci sarebbero killzone2 e resistance2 ma se non t'interessano gli fps.. :D

Dryden
8th November 2009, 22:47
;1459870']Ok, dopo che la mia xbox360 ha deciso di voler fare una capatina in Germania causa lucine rosse, mi son deciso a prendere una ps3 slim approfittando dell'offerta gamestop a 199 euro + 3 giochi indietro.
Ora, volevo qualche consiglio sui "must have" calcolando che stò già giocando a Heavenly Sword, che MGS4 non mi interessa (... già!) e che gli FPS poco mi piacciono.
Grazie! :angel:

Forse fai ancora in tempo a riportargliela indietro.


Ps. Uncharted 1/2, Little Big Planet.

Marphil
9th November 2009, 00:19
Darei un'occhiatina a Demon's soul anche (esclusiva ps3) che ha ricevuto ottime critiche. Cmq sia non l'ho giocato ne mi sono molto interessato, quindi non ne so di +.

Per il resto i titoli che ti hanno consigliato nei precedenti reply.

rehlbe
9th November 2009, 00:54
ninja gaiden sigma merita o è troppo ripetitivo?

titoli multipiattaforma must have per chi prende la ps3 senza aver giocato a niente di recente (5+anni lol) su pc o xbox?

Axet
9th November 2009, 09:50
ninja gaiden sigma merita o è troppo ripetitivo?

titoli multipiattaforma must have per chi prende la ps3 senza aver giocato a niente di recente (5+anni lol) su pc o xbox?

NG sigma a me non era piaciuto ma se ti interessa a questo punto prendi NG2 sigma ^^

Titoli multipiatta... bioshock, cod4, gta4, street fighter 4, fallout 3, dead space.
Cmq guarda sta lista e fatti un'idea :D
http://www.metacritic.com/games/ps3/scores/

[Crilin]
9th November 2009, 09:53
Ok, grazie dei consigli: mi sono fatto un'idea.
Per Ninja Gaiden Sigma... Ho giocato Ninja Gaiden 2 su xbox360, vale la pena prendere anche questo? (Premetto che mi è piaciuto molto il 2).



Forse fai ancora in tempo a riportargliela indietro.


Naa, mi serviva anche un lettore Blue Ray ed aspetto GOW3 con impazienza! :D

[Crilin]
9th November 2009, 09:57
NG sigma a me non era piaciuto ma se ti interessa a questo punto prendi NG2 sigma ^^
Titoli multipiatta... bioshock, cod4, gta4, street fighter 4, fallout 3, dead space.
Cmq guarda sta lista e fatti un'idea :D
http://www.metacritic.com/games/ps3/scores/

Ok, grazie Axet: una lista del genere cercavo!! :)

Per quanto riguarda i titoli multipiatta da te elencati: bioshock, gta4, sf4, fallout3 li ho su xbox360. Probabilmente prenderò anche Dead Space prima o poi, visto che ne ho sentito parlare bene!

Kat
9th November 2009, 10:31
Darei un'occhiatina a Demon's soul anche (esclusiva ps3) che ha ricevuto ottime critiche. Cmq sia non l'ho giocato ne mi sono molto interessato, quindi non ne so di +.

Mi e' venuta una scimmia incredibile per Demon's Souls, troppo hardcore come gioco, mi sa che lo piglio quando finisco UC2 :D
Peccato solo che non c'e' in Europa e tocca prenderlo import, ma se qualcuno cerca roba VERAMENTE difficile, mi sembra un'ottima scelta.


ninja gaiden sigma merita o è troppo ripetitivo?

titoli multipiattaforma must have per chi prende la ps3 senza aver giocato a niente di recente (5+anni lol) su pc o xbox?
Ninja Gaiden non l'ho trovato ripetitivo, man mano che vai avanti sblocchi armi nuove o combo per le armi che hai gia'. I nemici e gli ambienti sono piuttosto variegati, certo non ti aspettare una storia sensata.

Per i multipiatta, a parte quelli gia' detti aggiungo Batman e Dragon Age che e' appena uscito (se lo giochi su pc e' meglio pero').

xv25
9th November 2009, 12:25
;1460127']Ok, grazie dei consigli: mi sono fatto un'idea.
Per Ninja Gaiden Sigma... Ho giocato Ninja Gaiden 2 su xbox360, vale la pena prendere anche questo? (Premetto che mi è piaciuto molto il 2).


Il primo Sigma è un remake di Ninja Gaiden della prima xbox
Sigma 2 del 2 per 360

Se non hai giocato il primo facci un pensiero, perchè è caruccio assai e dovrebbe costare pochino

Axet
9th November 2009, 12:32
Forse fai ancora in tempo a riportargliela indietro.
Ps. Uncharted 1/2, Little Big Planet.

Scusa ma :rotfl:

Devon
9th November 2009, 12:44
verso fine mese esce Assassin's Creed 2, che promette di esser spettacolare, senza riproporsi monotono ed easy come il primo

ci spero :nod:

Dryden
9th November 2009, 13:42
Scusa ma :rotfl:


Riusciresti a farmi vincere i milioni in scommesse clandestine.

http://fishingolympicpeninsula.com/jumping%20fish.jpg


;1460127']
Naa, mi serviva anche un lettore Blue Ray ed aspetto GOW3 con impazienza! :D

Io un occhio a Mgs4 o Resistance2 glie lo darei, anche se nn è il tuo genere, magari li affitti o li prendi usati.

Axet
9th November 2009, 13:46
Riusciresti a farmi vincere i milioni in scommesse clandestine.

http://fishingolympicpeninsula.com/jumping%20fish.jpg



Che ci vuoi fare è più forte di me :D


Io un occhio a Mgs4 o Resistance2 glie lo darei, anche se nn è il tuo genere, magari li affitti o li prendi usati.

Uppo mgs4 e in parte resistance2, ma se sei in dubbio su che fps prendere a quel punto vai su killzone2 :nod:

Marphil
9th November 2009, 13:48
MGS4 è totale ma molto legato ai precedenti capitoli per goderne appieno la storia.

Non è un vg è un'esperienza (cit.) :nod: