View Full Version : In aula 8 ore a settimana ! Olè !
Kinson
10th November 2009, 17:15
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/ritardi-parlamento/ritardi-parlamento/ritardi-parlamento.html
Qua non c'ho manco le parole per dire quanto sono soddisfatto dei nostri deputati alle camere :thumbup:
Razj
10th November 2009, 17:22
Non mi stupisce, anzi.. è ormai evidente che sia sempre più l'esecutivo a legiferare al posto del parlamento che ormai si occupa solo della forma spesso anche all'insegna della "poca" legittimità (vedi sanatorie di decreti legge a cui mancano i requisiti essenziali o leggi delega che ormai non indicano manco più i criteri e principi se non in maniera spesso molto astratta se non addirittura implicita).
Mi chiedo a questo punto dove si arriverà e se si continuerà su questa strada
Kinson
10th November 2009, 17:30
Si difatti fini mi aveva fatt ocapire con la chiusura del senato che non ci stava piu un granchè da lavorare , ne tantomeno soldi per andare a fare tale lavoro ....
Solo che ... come dire ... non li si può pagare a prestazione a sto punto ? lol
Ah dimenticavo che i datori di lavoro sono loro stessi , mica scemi -.-
Mellen
10th November 2009, 17:39
ricordavo l'esistenza di un sito che metteva per ciascun deputato le ore in parlamento, le presenze, le votazioni, quante proposte e discorsi avevano fatto ecc...
solo che non lo ritrovo più.
Cmq per darvi un'idea fino a qualche mese fa un mio amico che è arrivato in Parlamento, col Carroccio (politico sin dalle superiori.. era nel suo destino...) fino a qualche mese fa aveva il 99.9% delle presenze.
Quindi considerando che ci saranno anche persone così, in quella media, ce ne saranno alcuni che fanno anche meno :gha:
holysmoke
10th November 2009, 17:59
meno male che siamo una repubblica parlamentare...
Oro
10th November 2009, 20:32
ricordavo l'esistenza di un sito che metteva per ciascun deputato le ore in parlamento, le presenze, le votazioni, quante proposte e discorsi avevano fatto ecc...
solo che non lo ritrovo più.
tieni stellina :D
http://parlamento.openpolis.it/
Glasny
10th November 2009, 20:36
Un po' old, ricordo di aver letto qualche giorno fa un'intervista allucinante a un tale on. Barbareschi. Già che sia onorevole fa ridere di suo ma poi manco ci va in aula e si intasca semplicemente lo stipendio da deputato non facendo il lavoro, dovrebbero pagarli a giornata, e dopo tot assenze, a casa e si rivota, questa sarebbe una legge seria.
Kinson
10th November 2009, 20:52
Un po' old, ricordo di aver letto qualche giorno fa un'intervista allucinante a un tale on. Barbareschi. Già che sia onorevole fa ridere di suo ma poi manco ci va in aula e si intasca semplicemente lo stipendio da deputato non facendo il lavoro, dovrebbero pagarli a giornata, e dopo tot assenze, a casa e si rivota, questa sarebbe una legge seria.
Si ma onestamente ce le vedi delle persone a mettersi delle regole restrittive per loro stessi ?
Se nessuno li costringe questi non faranno mai niente visto che si autoregolamentano come quando e perchè lavorare
Glasny
10th November 2009, 21:05
Si ma onestamente ce le vedi delle persone a mettersi delle regole restrittive per loro stessi ?
Se nessuno li costringe questi non faranno mai niente visto che si autoregolamentano come quando e perchè lavorare
Infatti parlavo per ipotesi, anzi per assurdo.
Edit : A completamento del post precedente, l'intervista citata è disponibile online :
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2374240&yy=2009&mm=11&dd=06&title=luca_barbareschi_la_paga_da_de
Mellen
10th November 2009, 21:13
Grazie Oro, anche per il "stellina"
:gha::gha::gha::gha:
Attraverso un forum di treviso avevo "conosciuto" uno che lavorava in Parlamento (non ha mai detto se fosse un portaborse, ma credo + che altro uno dei funzionari addetto ai protocolli, alle carte e alle cose generiche).
Quando si entrava in argomento e mi infervoravo sulle assenze mi raccontava come spesso la gente manca perchè sta realmente lavorando.
E' come se uno salta la lezione prima all'univ perchè tanto sa che il prof ha la dispensa e la ripete in classe e preferisce stare a casa a lavorare alla materia su cui avrà la prova la settimana dopo.
In pratica se stanno in aula ad ascoltare tutte gli interventi, teoricamente lavorerebbero meno perchè non potrebbero fare i giri che devono, incontrare le persone, ecc...
io cmq ci ho sempre creduto poco... nel senso, una parte posso capirla, ma così tante assenze...:bored: