Log in

View Full Version : domanda....

Thor
11th November 2009, 11:08
ma chi ha scritto l'articolo era nascosto sotto la scrivania?
mi sfugge come sia possibile scrivere un articolo in cui pubblichi stralci di discussioni tra persone e tu non sei presente... è fantagiornalismo o cosa?

http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-15/giustizia-fini-pressing/giustizia-fini-pressing.html

Glasny
11th November 2009, 11:20
Leggendo noto queste parole :

Quello che segue è il verbale di un duro faccia a faccia.

Quindi riferito non all'incontro di cui nessuno conosce le parole ma a uno scambio di battute successivo, che forse è pubblico ? Poi oh non sarò il primo a dirti di non credere a tutto quello che scrivono i giornali, specie quelli faziosi. Se ci tieni a verificare controlla se quel verbale esiste o è solo un modo di dire, e se quelle cose sono state dette in pubblico o messe a verbale e poi fatte leggere al pubblico o meno.

McLove.
11th November 2009, 11:20
bo magari il contenuto potrebbe anche essere verosimile ma il virgolettato in quanto affermato penso sia una libera ricostruzione di FRANCESCO BEI, LIANA MILELLA che a quattro mani l'hanno ricostruita in questa maniera scientifica

ephd75TgtAU

Hador
11th November 2009, 11:23
imo hanno origliato, l'articolo del corriere è simile cmq.

Glasny
11th November 2009, 11:49
imo hanno origliato, l'articolo del corriere è simile cmq.

Confermo anche io cercando ho trovato l'articolo del corriere e l'ormai solito attacco del "Giornale" a Fini.

ilsagola
11th November 2009, 11:53
C'ero anche io dietro la scopa:nod::nod:

Ipnotik
11th November 2009, 12:07
questo è il cosiddetto minzolinismo

http://it.wikipedia.org/wiki/Augusto_Minzolini#.C2.ABMinzolinismo.C2.BB

Gli viene attribuita l'invenzione del «minzolinismo», neologismo nato a metà degli anni '90, inteso come «forma di giornalismo che si basa sulla raccolta di dichiarazioni anche informali di uomini politici, senza alcuna verifica delle informazioni raccolte»

Esempio di "minzolinismo"

"C'è una frase che torna spesso nella mente di Silvio Berlusconi in questi giorni. Una frase che un testimone di cui il Cavaliere si fida ciecamente avrebbe sentito uscire dalla bocca del presidente del tribunale di Milano che dovrebbe emettere la sentenza nei suoi confronti sul «processo Mills», Nicoletta Gandus: «Io a Berlusconi gli faccio un c... così. Lo condanno a sei anni di carcere e poi voglio vedere come fa il presidente del Consiglio»

Insomma si ascolta cosa dice uno, si ascolta cosa dice un altro, si fa un bell'impastone pensando che siano tutte fonti credibili. In molti casi lo sono, ma in molti altri no.

Dr.Doomed
11th November 2009, 12:07
(dall'articolo del Corriere)
"Mi pare che la Bongiorno esageri con questi effetti dirompenti."
"Forse è il tuo Ghedini che non li ha calcolati":rotfl:

E Berlusconi che gli rinfaccia di non aver pubblicato con Mondadori e` priceless.

In effetti vien proprio da chiedersi come se li siano procurati certi dialoghi (cioe`, dubito abbiano distribuito a fine incontro un verbale del genere), ad ogni modo :lol:.
Anzi, a ben pensarci :rain:.

holysmoke
11th November 2009, 12:12
buongiorno >>>> ghedini

Glasny
11th November 2009, 12:17
Non si tratta di Minzolinismo, se ci sono dei quote su più giornali. Resta da capire se è solo un alzare il prezzo in vista delle regionali e di altre nomine o se è uno scontro autentico.

saltaproc
11th November 2009, 12:31
buongiorno >>>> ghedini
figo sto berlusconimerda mascherato :sneer::sneer:

holysmoke
11th November 2009, 12:38
figo sto berlusconimerda mascherato :sneer::sneer:

sei fissato oh... :point:

Shub
12th November 2009, 08:40
sei fissato oh... :point:

Secondo me lo sogna pure la notte...e poi si tocca :wolfeek:

Dr.Doomed
12th November 2009, 10:27
In Italia sono ben pochi quelli che non si toccano (per un motivo o per l'altro) quando vedono il Silvio...