Log in

View Full Version : Software IS

Luceen
11th November 2009, 13:09
Sto facendo un progetto all'univ per Ingegneria del Software... mi servirebbe un programma che mi permette di creare la documentazione quindi diagrammi vari (use case, statechart, object model,etc)

consigli? cosa posso usare di veloce?

Hador
11th November 2009, 13:29
eh io ne uso uno molto a pagamento :/
ci sono n plugin per eclipse ma nn so quale sia il migliore

Luceen
11th November 2009, 13:31
molto a pagamento? quale usi?

Axet
11th November 2009, 13:39
Immagino usi RSA :O

Kat
11th November 2009, 14:28
Di free c'e' StarUML, e' un po' macchinoso da usare, ma e' gratis.

Hardcore
11th November 2009, 14:35
Per office c'è VISIO

Axet
11th November 2009, 14:48
Si vero visio l'ho usato per fare dei diagrammi recentemente e non è male, sicuro è più leggero di RSA ma è cmq a pagamento :O

Io ce l'ho gratis con la licenza universitaria btw

Metrox
11th November 2009, 15:22
Per office c'è VISIO

:bow:

Alkabar
11th November 2009, 18:18
Netbeans ha tutto quello che potrebbe servire a uno studente.

Guarda caso sto proprio insegnando ing. del software.

Glasny
11th November 2009, 19:26
Guarda caso sto proprio insegnando ing. del software.

Quanto ho odiato quell'esame :bored:

Ti nominerei quello che avevano fatto usare a me ma mi sa che è proprio old ormai.. manco lo ricordo devo pensarci, in caso mi ricordo edito :D

Hador
11th November 2009, 20:08
Guarda caso sto proprio insegnando ing. del software.si ma netbeans non è sto gran che alka, a me sta cosa di far usare i tool specifici senza curarsi del contesto, parlando di insegnanti, non piace. Non dico sia questo il caso eh, però ho molto apprezzato che da noi si siano concentrati su eclipse e cmq per la parte di ingegneria ci facciano usare un tool professionale (con tutti i suoi difetti e le sue features superflue, ma professionale è). Di contro ad esempio proprio nell'esame di ing software come controllo di versione ci feceso usare cvs, che va benissimo, ma se il mondo intero usa svn perchè non farci usare direttamente quello? per risparmiare l'installazione di un plugin?

da noi l'esame di ing software è figo (almeno per me è stato figo), dato che lo si fa a progetto. Certo se fai studiare i design pattern a memoria o fai fare i grafici sui fogli devi morì :sneer:

San Vegeta
11th November 2009, 20:52
io conosco un sacco di aziende che usano cvs e non hanno mai avuto problemi, tranne quella che aveva dato i diritti di admin a uno che non sa cosa fare e che s'è pure scordato la pass.

tanto per dire eh, magari poi svn fa più figo :)

Hador
11th November 2009, 21:31
io conosco un sacco di aziende che usano cvs e non hanno mai avuto problemi, tranne quella che aveva dato i diritti di admin a uno che non sa cosa fare e che s'è pure scordato la pass.

tanto per dire eh, magari poi svn fa più figo :)a bhe aziende italiane, leaders nelle soluzioni tecnologiche :point: