View Full Version : Acquisti Online
Airpana
12th November 2009, 16:44
visto che su siti stranieri non ho l'abitudine di comprare, chiedevo a voi aiuti per quali siti utilizzare per tale scopo.
Magari , e qui chiedo ai MOD, si potrebbe fare un post sticcato dove si elencano i vari siti con magari delle specie di feedback, pro e contro, tempi di spedizione, assistenza, etc etc
e magari per chi è interessato come me a materiale comunque in lingua ita sapere quali titoli sono multi e quali no partendo da chi li ha gia' acquistati da quel sito.
puo' essere utile o mi cago in mano e mi prendo a schiaffi? :banana:
Warbarbie
12th November 2009, 16:48
Utilizzo Shopto, prezzi leggermente piu alti di altri, ma tempi di spedizione piu brevi.
Trovato benissimo, a parte qualche fastidio all'inizio nel registrare la VISA Electron.
Cronin
12th November 2009, 17:07
Mah...per quel che mi riguarda dipende da cosa cerco e dalle offerte, ognuno ha pregi e difetti:
Play.com: ultimamente lo uso soprattutto per fumetti e dvd/blu ray, dato che i prezzi sui giochi non sono competitivi a meno di promozioni. Tempi di attesa nella media, con attese che vanno dai 5 giorni lavorativi fino alle 2 settimane.
BlahDVD: la mia scelta numero per i cofanetti DVD delle serie televise, i pacchi arrivano senza ammaccature, servizio veloce (massimo che ci hanno messo ad arrivarmi è stato 10 giorni) e prezzi contenuti. Per i videogiochi ha prezzi interessanti sui giochi usciti da qualche tempo o su qualche preordine in promozione.
Shopto: spedendo in raccomandata è ovviamente il più celere, ma costa più degli altri di solito, ogni tanto ha delle belle offerte sui preordini e quindi vale la pena darci sempre un'occhiata.
Thehut e zavvi.com: li metto insieme essendo sostanzialmente la stessa compagnia. I prezzi sono tra i più bassi su praticamente tutto e spesso ci sono delle offerte, il problema più grande che ho nei confronti del sito è che sono lunghi nelle consegne e i pacchi tendono ad arrivare leggermente danneggiati...
game.co.uk: i prezzi sono mediamente alti e raramente fanno offerte interessanti. Purtroppo ultimamente si becca delle edizioni da collezione in esclusiva...tempi di spedizione simili agli altri, ma i pacchi trovo che siano fatti peggio degli altri.
Jesper
12th November 2009, 17:26
io ho appena preso Dragon Age da direct2drive e mi son trovato molto bene. Puoi loggarti con l'account IGN, ti da la possibilità di riscaricare quando e dove vuoi i giochi che compri, i prezzi sono buoni.
Suppa
12th November 2009, 18:23
il post di cronin è esaustivo.
Io scelgo shopto per la celerità e il pagamento in sterline.
per i giochi USA, xv25 mi ha fatto scoprire axelmusic.com da cui ho appena preso GoW Collection.
Vediamo quando arriva e se arriva com'e' il servizio.
Drako
12th November 2009, 18:41
eh..dagli usa c'è sempre l'incognita dogana.
xv25
12th November 2009, 18:41
Shopto è il migliore in rapporto velocita'/prezzo, ma sopratutto sicurezza... e decisamente piu' difficile che "sparisca" una raccomandata che un pacco ordinario, quelle 3£ in piu' gliele spendo con piacere
Su boh, 40 e fischia ordini ho avuto problemi giusto con due, di cui uno mi è arrivato 2 settimane dopo e l'altro me lo han dovuto rispedire, ma al 99,9% è colpa di Posteitalianemerda
Generalmente è tutto multi5 da li'... a parte quando fanno idiozie stile ultimi titoli Sony
Verissimo, oltre al fatto della sicurezza bassa (si sono postefobico, me ne han persi/rubati troppi di pacchi) c'è il rischio che ti viene pure a costare di piu'... non succede col corriere ma di solito costa una sassata ed è conveniente solo per ordini massicci
Ogni tanto negozi italiani tipo Dominiox.com e Bitworld.it hanno delle buone offerte sugli import... ma è raro, di solito ci fanno una grossa cresta
Probabilmente il miglior negozio per import USA/JAP è NCSX.org che ha un opzione per spedire in first class, che da noi si trasforma in pacco celere qualcosa, ma i prezzi sono abbastanza esorbitanti, un gioco nuovo con ss comprese viene a costare sugli 80€ :(
Airpana
12th November 2009, 18:43
c'è un modo per scoprire se i giochi sono multi lingua?!?
Dryden
12th November 2009, 18:47
Se cerchi su google, evitando di linkarti altri forum, trovi numerosi post dove la gente elenca i vari game multi5 e non, a seconda dello shop.
Kat
12th November 2009, 18:49
Aggiungo Gameplay.co.uk che e' simile agli altri gia' citati come servizio, tipo Blahdvd o thehut.
Ogni tanto da non sottovalutare c'e' anche Amazon.co.uk, che pero' ha il difetto dei costi di spedizione abbastanza elevati per i giochi.
Per le versioni digitali c'e' anche Impulse: http://www.impulsedriven.com/
Tipicamente fa delle buone conversioni dollaro-euro, non ha un catalogo molto ampio, ma e' cresciuto negli ultimi mesi.
Suppa
12th November 2009, 18:52
si se compri in usa.
NO se compri roba USA in EU.
Abbiamo scoperto che Axelmusic ha i magazzini in europa.. e vende in EU con prezzi da mercato USA e spedisce dalla francia... quindi no dogana :metal:
GoW collection 29,9 € :oldmetal:
Lyuknet
12th November 2009, 20:18
io utilizzo Blahdvd.com tempi di consegna dai 4 ai 7 giorni i giochi mi son sempre arrivati in italiano parlato(se il gioco lo permette) le spese di spedizione son sempre 1£
i giochi che ho acquistato
Killzone2 ps3
Resistance2 ps3
Little Big Planet ps3
Resident Evil 5 Xbox360
Una Webcam Logitech Orbit
tutto integro perfetto e funzionante
per quel che mi riguarda con play.com ho avuto solo brutte esperienze...
ordinai FFXI che arrivò dopo 2 mesi
preordinai AOC e mi arrivò dopo 3 mesi (me lo son fatto rimborsare ma me l'han mandato comunque quindi è aGGratis)
7 Wonders
12th November 2009, 20:28
Io per i videogames tengo settimanalmente d'occhio play.com, thehut, shopto, game.co.uk, blahdvd e recentemente zavvi.
Il sito che ha praticamente sempre i prezzi più bassi (magari anche di pochi cent rispetto a shopto) è thehut ed il 90% delle volte acquisto da li; la consegna è sempre entro 8/10 giorni reali e non ho mai avuto problemi di mancato ricevimento (cosa avvenuta l'anno scorso con play.com).
Alcuni siti tipo game.co.uk di simpatico hanno anche il discorso fidelizzazione... ovvero x ogni gioco acquistato guadagno tot punti ed ogni 3/4 acquisti generalmente si usufruisce di uno sconto sul prezzo.
Defender
12th November 2009, 20:35
Su game.co.uk si trovano anche offerte interessanti per l'usato, ci ho comprato RE5 a 19 £ :) (edit, mesi fa quando ancora dappertutto costava minimo 35 £)
Cmq anche io utilizzo perlopiù thehut.
Drako
12th November 2009, 20:40
si se compri in usa.
Abbiamo scoperto che Axelmusic ha i magazzini in europa.. e vende in EU con prezzi da mercato USA e spedisce dalla francia... quindi no dogana :metal:
bellina come cosa
Thoten
12th November 2009, 22:28
Ma i siti che avete detto voi caricano anche il VAT come Amazon UK?
si se compri in usa.
Quindi funziona come yesasia, figo :confused:
Lyuknet
12th November 2009, 23:30
si se compri in usa.
in effetti è sparato in prima pagina in bella vista questa scritta
We ship every Italy destined order from within the European Union. There are no additional customs or VAT expenses when ordering from our site.
interessevole, grazie :D
Ma i siti che avete detto voi caricano anche il VAT come Amazon UK?
Quindi funziona come yesasia, figo :confused:
guarda io quando ordino da blahdvd ti fo un esempio
http://www.blahdvd.com/Games/Mirrors-Edge-PS3/EA64693/product.htm
costa 11,49€ poi mi ci aggiungono 1£ di spese di spedizione, pago e stop.. e mi arriva il pacco quindi penso sia già iva inclusa