Log in

View Full Version : Ripristino boot sistema

Lars
13th November 2009, 15:05
sul portatile acer 7720 avevo Vista installato ... avevo poi installato ubuntu ...

ora avendo un HD da 250 gb , avevo 120 su vista 120 su linux circa

ieri installo windows 7 ...in fase di installazione deleto la partizione di ubuntu e ci installo win 7 pensando che cmq win 7 riscrive un boot loader x gestire il dual boot vista e se7en..

adesso mi trovo il pc che va in schermata nera senza caricare 1 cazzo di niente
avvio sistema di riparazione startup di windows (quello si Se7en) e mi dice che :
1) su Win 7 nn trova alcun problema
2) su windows vista nn riesce a risolvere

volevo quindi installare un bootloader qualsiasi x avviare l'os ..
provato a googlare ma c'e' 1 bordello di info in rete e nn trovo qualcosa di utile x giunta nn vorrei tanto andare alla cazzo x nn sputtanare ancor di piu' la situazione ...

ps: ma sugli acer c'e' una partizione fantasma da 25 gb ?! che e' , per il ripristino ?! c'e' scritto OEM quindi presumo di si ...

grazie x qualsiasi consiglio su come risolvere ...

Glasny
13th November 2009, 15:11
Hai provato a eseguire fixmbr dalla recovery console ?

VORFIRA
13th November 2009, 17:06
scarica supergrub e falo andare fa tutto lui senza complicarsi troppo la vita

Lars
13th November 2009, 21:09
Hai provato a eseguire fixmbr dalla recovery console ?

allora intanto tx ...
dopo vari tentativi son o riuscito a far andare il tutto similmente ma usando Bootsect.exe –NT60 All .... il fixmbr mi dava errore forse avrei dovuto lanciarlo da console e nn da console di w7 (ma nn avevo disci di ripristino avvio o simili con cui lanciare qualcosa)

scarica supergrub e falo andare fa tutto lui senza complicarsi troppo la vitascarica supergrub e falo andare fa tutto lui senza complicarsi troppo la vita

adesso va.. ma do' cmq un occhiata .. tx della segnalazione .. vorrei installare ubuntu x qualche piccola appz e allora meglio che mi affido a un programma mi sa specifico, mettendo le mani avanti x nn trovarmi nella medesima situazione