Log in

View Full Version : Zono Raffreddado !

Kinson
13th November 2009, 16:32
Salve raga :D
Mi viene da scrivere questo thread perchè mi vedo protagonista di un classio stagionale : il raffreddore !
Premesso che mi son preso un leggerissimo mal di gola una mattina dopo essere stato a lucca , mi sveglio una mattina con i miei che decidono che :
DOBBIAMO FARE IL VACCINOOOOHH ( influenza normale )
Ok , facciamo questo vaccino almeno stiamo meglio .
Dal giorno dopo mal di testa della madonna , qualche linea di febbre , e congestione + dolori articolari .
Risultato : il vaccino ha fatto effetto e mi son preso in versione leggera un po i sintomi dell influenza stessa .
Il problema è che ho interrotto le normali attività a rischio ricaduta come : palestra , corsa , e tutte quelle che sconsigliano in questi casi insomma .
La rottura di palle è che da piu di una settimana sto tranquillo a casa e limito le uscite giusto al lavoro e poco altro.
Sto praticamente spessissimo a respirare tipo pesce perchè il naso è chiuso , parlo come se fossi un eritreo e mi girano le palle .
Vorrei andare in palestra e fregarmene del naso chiuso , influenza , influenza A , B , C etc , ma ho paura di peggiorare e mandare in loop sto maledetto raffreddore per mesi e mesi .
Suggerimenti ? -__-

Kolp
13th November 2009, 16:40
prenditi propoli in varie forme. bevi tanto te di tiglio con il miele e dormi il piu' possibile.

Malbrouk
13th November 2009, 16:53
non darti alla rinazina che poi da dipendenza, anche fisica.

io fortunatamente ho scoperto che la piscina (ci vado 3 volte a settimana) grazie a tutte le soffiate di naso (:sneer:) e ingressi, volontari e non, di acqua clorata, mi fanno stare bene, ma non è propriamente un consiglio attuabile :p

però ti posso dire che quando non sono proprio ammalato, cioè non ho febbre o mal di gola terribili, lo sport mi fa bene, o perlomeno il nuoto

Kinson
13th November 2009, 16:57
non darti alla rinazina che poi da dipendenza, anche fisica.
io fortunatamente ho scoperto che la piscina (ci vado 3 volte a settimana) grazie a tutte le soffiate di naso (:sneer:) e ingressi, volontari e non, di acqua clorata, mi fanno stare bene, ma non è propriamente un consiglio attuabile :p
però ti posso dire che quando non sono proprio ammalato, cioè non ho febbre o mal di gola terribili, lo sport mi fa bene, o perlomeno il nuoto

Per gli spray nasali non sono da prendere in eccesso perchè danno dipendenza / sono vaso costruttori quindi vanno usati con cautela .

Il problema è che vorrei andae in palestra uscire e muovermi ma ho paura di riprendermi mal di gola + febbre + tornare a un raffreddore da paura .

Devo stare a casa ancora dite ? -__-

Kolp
13th November 2009, 17:06
e' venerdi'.. riposa per bene il weekend e settimana prossima sei a posto

Kinson
13th November 2009, 17:09
e' venerdi'.. riposa per bene il weekend e settimana prossima sei a posto

è la risposta che dovevo sentire me sa :D

mi è rimasto solo il raffreddore , ma non duro 10 15 minuti senza fazzoletti dietro -.-

Al massimo vedo di muovermi un po a casa senza prendere freddo e i ncaso stasera vado a trovare qualcuno senza congelarmi tra pub / giri in macchina etc ...

Poi pure sto giro di influenze pesanti e vento gelido fuori direi che poprio non mi aiuta a rischiare ..

Lyuknet
13th November 2009, 19:08
io usavo sempre il rinazina poi mi hanno comprato per sbaglio il vics sinex.. dopo aver sclerato ore e ore con il naso chiuso a soffiarlo fino a scartavetrarmelo ho sparato 1 spruzzo di vics e una vampata di freschezza mi ha instastappato tutto :bow: il rinazina ci mette di piu...
dev'esserci il kerosene nel vics però funge :sneer:

Drako
13th November 2009, 19:15
qualcuno di voi ricorda le gocce per il naso che c'erano tempo fa? benzina...però scioglievano pure il cemento. credo abbiano smesso di farle :sneer: io quando ho il raffreddore limito l'uso di decongestionanti ad una o due volte, tre se sto messo davvero male. Prima di andare a letto sicuramente e poi prima dei pasti per sentire qualcosa.

In realtà sudare fa buttare fuori le tossine ma dovresti lavarti/asciugarti in 10 secondi dopo. Se ti si ghiaccia addosso il sudore è peggio. La prossima volta non fare il vaccino, tanto se becchi un virus diverso da quello per cui ti hanno vaccinato l'influenza la prendi comunque :gha:

Stai a riposo tanto ormai è venerdì. Bevi molto e quando senti la gola chiudersi vai di tè caldo. Se vuoi puoi sparati un po' di actigrip, una delle migliori medicine contro il raffreddore e l'influenza, ma occhio perchè ti fa venire sonno.

Kinson
13th November 2009, 19:53
grazie mister :D

La gola non da più noia ma praticamente vado di fazzoletti / respiro con la bocca -.- .

Per muoversi un po provvedo a casa avendo la doccia a 5 metri posso salvarmi .

In palestra con caldo / freddo + sudore e attesa tra un esercizio e un altro sarebbeun suicidio ...

Razj
13th November 2009, 19:54
Siete delle donnicciole co sti spray per il naso. Passatevi 6 mesi l'anno col naso chiuso a starnutire per colpa dell'allergia, poi tornate a parlare di raffreddore :sneer:

Kinson
13th November 2009, 19:57
Siete delle donnicciole co sti spray per il naso. Passatevi 6 mesi l'anno col naso chiuso a starnutire per colpa dell'allergia, poi tornate a parlare di raffreddore :sneer:

in quel caso a parte chiuderti casa che fai te ?

Razj
13th November 2009, 19:59
Niente, ci convivo. Ho fatto delle cure anni fa ma poi quando ho smesso mi è tornata 2 anni dopo anche se in minor misura...ormai manco mi accorgo più se respiro col naso o con la bocca :sneer:

cmq per raffreddori vari la propoli è un toccasana

Evildark
13th November 2009, 21:02
Per gli spray nasali non sono da prendere in eccesso perchè danno dipendenza / sono vaso costruttori quindi vanno usati con cautela

i famosi vaso costruttori :sneer:

Kinson
13th November 2009, 21:11
i famosi vaso costruttori :sneer:

:lol:

Zi Piè
15th November 2009, 13:35
Salve raga :D
Mi viene da scrivere questo thread perchè mi vedo protagonista di un classio stagionale : il raffreddore !
Premesso che mi son preso un leggerissimo mal di gola una mattina dopo essere stato a lucca , mi sveglio una mattina con i miei che decidono che :
DOBBIAMO FARE IL VACCINOOOOHH ( influenza normale )
Ok , facciamo questo vaccino almeno stiamo meglio .
Dal giorno dopo mal di testa della madonna , qualche linea di febbre , e congestione + dolori articolari .
Risultato : il vaccino ha fatto effetto e mi son preso in versione leggera un po i sintomi dell influenza stessa .
Il problema è che ho interrotto le normali attività a rischio ricaduta come : palestra , corsa , e tutte quelle che sconsigliano in questi casi insomma .
La rottura di palle è che da piu di una settimana sto tranquillo a casa e limito le uscite giusto al lavoro e poco altro.
Sto praticamente spessissimo a respirare tipo pesce perchè il naso è chiuso , parlo come se fossi un eritreo e mi girano le palle .
Vorrei andare in palestra e fregarmene del naso chiuso , influenza , influenza A , B , C etc , ma ho paura di peggiorare e mandare in loop sto maledetto raffreddore per mesi e mesi .
Suggerimenti ? -__-

Ma ogni volta che fai il vaccino hai questi 'effetti collaterali' ?

Incoma
15th November 2009, 13:42
Il raffreddore, patologia virale, a prescindere da quello che fai, dura circa una settimana.

Quindi fai tutte le attività senza problemi. Farai un po' più fatica a respiare ma passaggi tra caldo e freddo o sudare non peggiorano di certo la situazione, anzi.

Lasia perdere i rimedi farmacologici che nel tuo caso han più effetti collaterali dei benefici, al limite fai qualche fumento con acqua calda e bicarbonato di sodio o olio 31.

Evildark
15th November 2009, 13:43
Ma ogni volta che fai il vaccino hai questi 'effetti collaterali' ?

eh beh.. il vaccino è semplicemente una dose del virus indebolita.. quindi capita spesso di beccarsi i sintomi dell'influenza in versione blanda

Kinson
15th November 2009, 18:35
Il raffreddore è rimasto e da ancora noia , ma settimana prossima ho un monte di robe da fare , quindi gg lo stesso :D

Per il vaccino : prima volta che da noia a mo di influenza blanda , evidentemente non era molto addormentato sto giro .D

ihc'naib
15th November 2009, 18:39
io ho soferto delle "patologie invernali" solo nei periodi in cui non ho fatto attività sportiva, come adesso, purtroppo. Altrimenti, i primi sintomi erano sempre spazzati via dal primo allenamento intenso che ci schiantavo sopra.

Kinson
15th November 2009, 18:41
domani torno in palestra e vi saprò dire :D

Drugnon
15th November 2009, 20:26
io ho soferto delle "patologie invernali" solo nei periodi in cui non ho fatto attività sportiva, come adesso, purtroppo. Altrimenti, i primi sintomi erano sempre spazzati via dal primo allenamento intenso che ci schiantavo sopra.

parole sante.

Zi Piè
16th November 2009, 02:18
eh beh.. il vaccino è semplicemente una dose del virus indebolita.. quindi capita spesso di beccarsi i sintomi dell'influenza in versione blanda

Eggrazie lo so, volevo sapere se ogni volta che ha fa il vaccino ha questi effetti collaterali prolungati, alla fine meglio non farlo. Io vaccini per l'influenza ho preferito non farli mai, solo adesso trovandomi negli States sono tentato di farlo giusto per via dell 'H1N1, im quanto asmatico 'dicono' che sono a rischio.

Nightwalker
16th November 2009, 07:07
io ieri pomeriggio stavo facendo 1 lavoro snervante al pc, mi è venuto un mal d testa insopportabile e allora ho detto beh fanculo il lavoro è domenica vado a dormire un po... mi sveglio 1 ora e mezzo dopo con 2 orecchie violace... (quando ho le orecchie rosse è sintomo di qualsiasi cosa brutta in arrivo) la cara dolce mamma mi prova la febbre e tiè 37 e 7.. vabbeh.. influenza... e dissi, fortuna che almeno nn vomito.. oggi.. ore 5.30.. ero a guardare il cesso da una prospettiva non molto interessante.. uffa!!

edit: brividi d freddo stra intensi durante la notte anche se avevo sopra tipo 5 coperte + scaldasonno..

vi saprò dire che cazzo m son pigliato :D

peluche
16th November 2009, 12:38
sono a casa da mercoledi con la febbre...punte di 39.3 -,-

ieri son stato tutto il giorno sfebbrato e credevo di essermela levata dalle palle...invece stamattina mi alzo presto con un mal di testa della madonna e di nuovo febbre...e sono due giorni che dormo poco e male (probabilmente è questa l'origine del mal di testa). adesso sono di nuovo sfebbrato -,-

è frustrante, anche perchè avrei un botto di roba da fare.

tutto questo per dire che ti capisco :nod:

saltaproc
16th November 2009, 12:40
ma cazzo merda un volta che vorrei prenderla pure io na bella 4 giorni full lenzuolo di fustagno e piumino :cry::cry::cry:
sono sano come un pesce QQ