PDA

View Full Version : Mourinho: "Sneijder attento agli juventini"



rustyangel
13th November 2009, 16:56
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=179431

:rotfl::rotfl::rotfl: Un mito sto sbroftlinho

Randolk
13th November 2009, 16:58
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

peluche
13th November 2009, 16:59
UC-CCI-DETELO! :metal::metal:

HaWk
13th November 2009, 17:01
n1

McLove.
13th November 2009, 17:01
ahaha che coglione!

Sylent
13th November 2009, 17:01
cosa ha detto di sbagliato?
Avete mai giocato a calcio? io solo a livelli + bassi ovviamente ma vi assicuro che era PRASSI chiamare l'amico che giocava in 1 altra squadra per riservare "trattamenti di favore" a determinati giocatori...

Kinson
13th November 2009, 17:02
è come i bimbi scassamaroni alle elementari . L'unica soluzione è non cagarlo o divertirsi a flammarci assieme.

@sylent : ma niente di che , gli piace creare un clima di flame continuo e lo fa sapendo appunto che i giornalisti ci sguazzano e i tifosi pure . Un simpatico personaggio da tv insomma.

Mellen
13th November 2009, 17:15
cosa ha detto di sbagliato?
Avete mai giocato a calcio? io solo a livelli + bassi ovviamente ma vi assicuro che era PRASSI chiamare l'amico che giocava in 1 altra squadra per riservare "trattamenti di favore" a determinati giocatori...


1) si parla di gioco "amatoriale". Qui si tratta di professionisti
2) ci sono n telecamere ad inquadrare. Ho visto in 3° categoria gente accoltellarsi mentre l'arbitro era dall'altra parte del campo non essendoci guardalinee ecc.. quindi colpi proibiti la vedo dura
3) è un'amichevole, non una partita di qualificazione. Mi aspetto più gambe tirate indietro rispetto alla partita scapoli-ammogliati. Hanno tutti paura di farsi male visto che sono qui che aspettano 7 mesi per il mondiale.
4) non oso immaginare cosa avrebbe detto Mourinho se fosse successa QUESTA COSA (http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Premierleague/13-11-2009/lampard-stop-601956335213.shtml) ai suoi giocatori..

saltaproc
13th November 2009, 17:16
bha dei gobbi ho paura pure io
la mia mamma mi diceva sempre di non accettare le caramelle dai gobbi
se per caso ne avessi incontrato uno avrei dovuto chiedere aiuto agli sconosciuti

Polez
13th November 2009, 17:20
Gomblotto?

Randolk
13th November 2009, 17:25
Cmq non è stato esaustivo, doveva anche raccomandargli di tenere una mano sul portafogli :nod:

Sylent
13th November 2009, 17:25
1) si parla di gioco "amatoriale". Qui si tratta di professionisti
2) ci sono n telecamere ad inquadrare. Ho visto in 3° categoria gente accoltellarsi mentre l'arbitro era dall'altra parte del campo non essendoci guardalinee ecc.. quindi colpi proibiti la vedo dura
3) è un'amichevole, non una partita di qualificazione. Mi aspetto più gambe tirate indietro rispetto alla partita scapoli-ammogliati. Hanno tutti paura di farsi male visto che sono qui che aspettano 7 mesi per il mondiale.
4) non oso immaginare cosa avrebbe detto Mourinho se fosse successa QUESTA COSA (http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Premierleague/13-11-2009/lampard-stop-601956335213.shtml) ai suoi giocatori..


scusa ma ... pure se un Camoranesi piuttosto che Chiellini entra a forbice e sega Snajder...come fai ad imputare la malafede del gesto?
È tutta li la storia...pure fosse martoriato di falli come fai a dire che è premeditato? intanto lo segano... ^^

holysmoke
13th November 2009, 17:53
è giusto... ci sta tutta questa dichiarazione dopo aver fatto i macellai contro la roma :rotfl:

Kali
13th November 2009, 17:56
Eccalà li solo un altra sparata di un cojone di allenatore per un pubblico di dementi a cui viene duro anche quando racconta quandova a pisciare.

Iscariot
13th November 2009, 18:11
bisogna stare sempre attenti agli juventini :banana:

Palur
13th November 2009, 18:37
1) si parla di gioco "amatoriale". Qui si tratta di professionisti
2) ci sono n telecamere ad inquadrare. Ho visto in 3° categoria gente accoltellarsi mentre l'arbitro era dall'altra parte del campo non essendoci guardalinee ecc.. quindi colpi proibiti la vedo dura
3) è un'amichevole, non una partita di qualificazione. Mi aspetto più gambe tirate indietro rispetto alla partita scapoli-ammogliati. Hanno tutti paura di farsi male visto che sono qui che aspettano 7 mesi per il mondiale.
4) non oso immaginare cosa avrebbe detto Mourinho se fosse successa QUESTA COSA (http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Premierleague/13-11-2009/lampard-stop-601956335213.shtml) ai suoi giocatori..
è = , quando sousa si trombo la figlia di lippi , "casualmente" ci rimise un ginocchio in allenamento grazie a torricelli....

Gramas
13th November 2009, 18:49
è = , quando sousa si trombo la figlia di lippi , "casualmente" ci rimise un ginocchio in allenamento grazie a torricelli....
:rotfl::rotfl:

Rad
13th November 2009, 18:50
lippi ha killer professionisti nella nazionale, nn gli fate nessuno sgarbo :sneer:

Goram
13th November 2009, 20:11
:randrosik:

Sylent
13th November 2009, 22:01
ma ... aspettano entrate tipo questa? :afraid: :afraid:

http://sport.virgilio.it/calcio/premier-evans-tackle-selvaggio-su-drogba-video.html

Rayvaughan
13th November 2009, 22:07
troppo figo il nome "sneijder"

Randolk
13th November 2009, 22:10
Da skysport24: Sneijder infortunato in allenamento, non sarà della partita.

:gha::gha::gha::gha::gha:

http://www.soonet.ca/images/smilies/Smile/suicide.gif

saltaproc
13th November 2009, 22:12
Da skysport24: Sneijder infortunato in allenamento, non sarà della partita.
:gha::gha::gha::gha::gha:
http://www.soonet.ca/images/smilies/Smile/suicide.gif
tutta pretattica come a kiev:point::point:

Mirera
13th November 2009, 23:25
ma ... aspettano entrate tipo questa? :afraid: :afraid:

http://sport.virgilio.it/calcio/premier-evans-tackle-selvaggio-su-drogba-video.html
e pensa che in seguito a quell'azione Drogba si è preso anche un cartellino giallo :gha:

Nazgul Tirith
14th November 2009, 01:38
Da skysport24: Sneijder infortunato in allenamento, non sarà della partita.
:gha::gha::gha::gha::gha:
http://www.soonet.ca/images/smilies/Smile/suicide.gif


Voci di corridoio, del gruppo di "mou" affermano che e' stato Chiellini travestito da Huntelaar.

L'han riconosciuto dal naso.


E perche ha segnato.

rustyangel
14th November 2009, 01:52
Voci di corridoio, del gruppo di "mou" affermano che e' stato Chiellini travestito da Huntelaar.
L'han riconosciuto dal naso.
E perche ha segnato.

Qua sono morto :rotfl::rotfl::rotfl:

peluche
14th November 2009, 01:58
Voci di corridoio, del gruppo di "mou" affermano che e' stato Chiellini travestito da Huntelaar.
L'han riconosciuto dal naso.
E perche ha segnato.
:sneer::sneer::sneer:

cmq l'infortunio di Sneihhdah è un clamoroso fake, un pò come quello di Kiev, uno stiramento recuperato in 10 giorni :point:

DiamondK
14th November 2009, 14:20
Voci di corridoio, del gruppo di "mou" affermano che e' stato Chiellini travestito da Huntelaar.
L'han riconosciuto dal naso.
E perche ha segnato.

ahahahah :rotfl:

Meglio così sneijder tranquillo a riposo :nod:

holysmoke
14th November 2009, 14:31
che bel risveglio stamattina... l'olandese a pecora e il mou che se ne va :rotfl:

McLove.
14th November 2009, 17:06
Voci di corridoio, del gruppo di "mou" affermano che e' stato Chiellini travestito da Huntelaar.
L'han riconosciuto dal naso.
E perche ha segnato.

ahahahaha

DiamondK
14th November 2009, 17:09
il mou che se ne va :rotfl:

ti piacerebbe :sneer:

Palur
14th November 2009, 17:42
:rotfl::rotfl:
te ci ridi ma è la verità :sneer:

McLove.
14th November 2009, 17:49
te ci ridi ma è la verità :sneer:

si l'ha confessato lo stesso Moreno torricelli scrivendolo con un uniposca in un cesso di un autogrill.
Da questa vicenda di violenza e ritorsioni nel calcio poi e' nata Calciopoli.

Palur
14th November 2009, 18:46
si l'ha confessato lo stesso Moreno torricelli scrivendolo con un uniposca in un cesso di un autogrill.
Da questa vicenda di violenza e ritorsioni nel calcio poi e' nata Calciopoli.
no beh certo , le prove che torricelli lo abbia fatto apposta mica ci sono.
Ma che sousa l'ha stappata , la figliola del ct nazionale , non ci piove.
E che poi casualmente gli è finita la carriera in allenamento dopo un paio di settimane nemmeno . :D

McLove.
14th November 2009, 20:12
no beh certo , le prove che torricelli lo abbia fatto apposta mica ci sono.
Ma che sousa l'ha stappata , la figliola del ct nazionale , non ci piove.
E che poi casualmente gli è finita la carriera in allenamento dopo un paio di settimane nemmeno . :D


e magari era distratto perché pensava alla fregna della figlia di lippi o torricelli era geloso perche se la voleva stappare lui, insomma e' tutto possibile... ed esistono soluzioni molto piu facili del padre geloso della figlia che assume lo scagnozzo per fare la spedizione punitiva a chi ha violato la virtu' della figlia :shrug:

Palur
14th November 2009, 20:25
e magari era distratto perché pensava alla fregna della figlia di lippi o torricelli era geloso perche se la voleva stappare lui, insomma e' tutto possibile... ed esistono soluzioni molto piu facili del padre geloso della figlia che assume lo scagnozzo per fare la spedizione punitiva a chi ha violato la virtu' della figlia :shrug:
no , la soluzione piu facile è proprio che lippi fa spaccare il ginocchio a sousa.

McLove.
14th November 2009, 20:34
no , la soluzione piu facile è proprio che lippi fa spaccare il ginocchio a sousa.


ZeYVgO9BLRA

:thumbup:

Revolution
16th November 2009, 10:03
Da skysport24: Sneijder infortunato in allenamento, non sarà della partita.
:gha::gha::gha::gha::gha:
http://www.soonet.ca/images/smilies/Smile/suicide.gif

Dichiarazione di Moufrigno: Eto, Cambiasso e Milito, attenti agli Juventini!

:lol::lol::lol::lol:

Mellen
16th November 2009, 12:17
aveva ragione Mourinho...
e pensa che l'Arsenal non gioca nemmeno contro la Juve! chissà cosa avrebbe combinato Chiellini al povero piccolo Snejder..

haoGpaWMaww

peluche
16th November 2009, 12:20
mi spiace un sacco per l'arsenal...

cmq l'intervento del chiello è perfetto

Randolk
16th November 2009, 12:26
Poi ditemi che non è un profeta.

Mellen
16th November 2009, 12:45
Poi ditemi che non è un profeta.

Rand, e allora che facciano a meno di fare le amichevoli visto che Tommasi chiuse praticamente la carriera in uno sfortunato agosto.

Intervento perfetto di Chiellini e poi non capisco se si fa male ricadendo (gli si punta il piede sul terreno) o se quando tira c'è un contrasto (eppure mi pare che Chiellini prenda il pallone con netto anticipo senza il bisogno di un contrasto)

Wolfo
16th November 2009, 16:34
a dire la verità se guardi il reply a 23 sec prima di toccare la palla colpisce le gambe altezza ginocchio, ma di sicuro l'infortunion non è dipeso da quel tocco, quello lo ha fatto sbilanciare siccome correvano molto forte

Mellen
16th November 2009, 17:14
a dire la verità se guardi il reply a 23 sec prima di toccare la palla colpisce le gambe altezza ginocchio, ma di sicuro l'infortunion non è dipeso da quel tocco, quello lo ha fatto sbilanciare siccome correvano molto forte

non dirmi che credi che quel tocco sia
-volontario quindi fatto apposta per fare male
-la causa dell'infortunio di Van Persie..

:gha:

Gramas
16th November 2009, 17:58
non dirmi che credi che quel tocco sia
-volontario quindi fatto apposta per fare male
-la causa dell'infortunio di Van Persie..
:gha:
non è nessuno dei 2 ma è rigore:nod:

Prende palesemente la gamba prima e si vede pure a velocità naturale dalla giusta angolazione

E' uno di quei falli del cazzo che non vuoi fare e che se eri 0.5 km/h più veloce non facevi.

Matley
16th November 2009, 18:10
ma state scherzando vero?

io penso che un intervento più pulito di quello, in quelle condizioni di corsa.. sia praticamente impossibile da fare..

prende la palla piena.. che poi vanceppie cerchi di calciare e non trovi più la palla perchè chiellini lo ha nettamente anticipato è quantomai indiscutibile.

non c'è la minima volontà di far fallo, e non è nemmeno in ritardo.. è un intervento corretto.. l'infortunio è solo casualità.. e dovuto al fatto che ha tentato di calciare, ma anticipato non ha trovato più il pallone.. certo è un intervento rude perchè a quella velocità appare tale.. ma non gli si può certo dire che abbia commesso fallo per me.

Gramas
16th November 2009, 18:18
ma state scherzando vero?
io penso che un intervento più pulito di quello, in quelle condizioni di corsa.. sia praticamente impossibile da fare..
prende la palla piena.. che poi vanceppie cerchi di calciare e non trovi più la palla perchè chiellini lo ha nettamente anticipato è quantomai indiscutibile.
non c'è la minima volontà di far fallo, e non è nemmeno in ritardo.. è un intervento corretto.. l'infortunio è solo casualità.. e dovuto al fatto che ha tentato di calciare, ma anticipato non ha trovato più il pallone.. certo è un intervento rude perchè a quella velocità appare tale.. ma non gli si può certo dire che abbia commesso fallo per me.
e ci credo che non ha trovato la palla gli ha spostato la gamba di appoggio prima di prendere il pallone:rotfl::rotfl:

Prende prima la gamba-> poi il pallone = fallo

Kinson
16th November 2009, 18:33
e ci credo che non ha trovato la palla gli ha spostato la gamba di appoggio prima di prendere il pallone:rotfl::rotfl:
Prende prima la gamba-> poi il pallone = fallo


scusa ma quale gamba prende prima ? quella che prova a calciare o l'altra ?

A guardare il replay non capisco di preciso che cosa colpisce e dove si fa male .

Matley
16th November 2009, 18:38
e ci credo che non ha trovato la palla gli ha spostato la gamba di appoggio prima di prendere il pallone:rotfl::rotfl:
Prende prima la gamba-> poi il pallone = fallo

per me ha valutato benissimo l'arbitro.. poi so punti di vista.. io contatti eclatanti con quella gamba non ne vedo.. probabilmente si sono sfiorati.. ma non c'è un impatto evidente, e anche dal punto di vista dell'arbitro si vede un chiarissimo intervento sul pallone che schizza appunto via dopo l'intervento..

per me è stata una casualità.. ma non c'è ne cattiveria ne intenzione di far fallo.. fermo restando che il contatto non è assolutamente evidente.

Hiver
16th November 2009, 18:39
scusa ma quale gamba prende prima ? quella che prova a calciare o l'altra ?
A guardare il replay non capisco di preciso che cosa colpisce e dove si fa male .

Loro intendono il ginocchio sinistro di chiellini contro la coscia destra di van persie poco prima di prendere il pallone.
Cmq dire che quello era fallo da rigore e/o intenzionale è un'eresia.

Wolfo
16th November 2009, 18:41
ma state scherzando vero?
io penso che un intervento più pulito di quello, in quelle condizioni di corsa.. sia praticamente impossibile da fare..
prende la palla piena.. che poi vanceppie cerchi di calciare e non trovi più la palla perchè chiellini lo ha nettamente anticipato è quantomai indiscutibile.
non c'è la minima volontà di far fallo, e non è nemmeno in ritardo.. è un intervento corretto.. l'infortunio è solo casualità.. e dovuto al fatto che ha tentato di calciare, ma anticipato non ha trovato più il pallone.. certo è un intervento rude perchè a quella velocità appare tale.. ma non gli si può certo dire che abbia commesso fallo per me.
ma perchè leggi le prime 3 parole del mio reply e va in berserk senza finire -.-

l'intervento direttamente non causa l'infortunio , l'infortunio è causato dallo sbilanciamento, si sarebbe fatto cmq male anche se avesse prima toccato il pallone e po la gamba, anche erchè c'è di mezzo veramente un soffio di tempo.
Non è un entrata volontaria per far del male e nemmeno per urtarlo, ma arriva un nanosecondo in ritardo, piglia la gamba e commette fallo. questo non lo dico io, guardi il video e lo vedi da te.

Matley
16th November 2009, 18:41
scusa ma quale gamba prende prima ? quella che prova a calciare o l'altra ?
A guardare il replay non capisco di preciso che cosa colpisce e dove si fa male .

infatti per quanto lo guardi quel replay.. non riesci a capire quando si sarebbe fatto male.. la gamba di chiellini gli passa accanto e non c'è nemmeno un movimento da impatto o altro.. forse lo ha preso di striscio.. bho.. fatto sta che non si evince alcun impatto chiaro.

holysmoke
16th November 2009, 18:42
voi state male :rotfl:

Wolfo
16th November 2009, 18:44
infatti per quanto lo guardi quel replay.. non riesci a capire quando si sarebbe fatto male.. la gamba di chiellini gli passa accanto e non c'è nemmeno un movimento da impatto o altro.. forse lo ha preso di striscio.. bho.. fatto sta che non si evince alcun impatto chiaro.
dunque, io adoro la chiella, quello è stato un intervento strepitoso, ma il contatto c'è e a quelle velocità urtare la coscia può essere rilevante, quello imo è un fallo, bell'intervento ma con un lieve ritardo.

Gramas
16th November 2009, 19:13
che scandalo

Non ci posso credere,un giocatore del club per cui tifano commette fallo in una partita di nazionale e diventa di conseguenza intoccabile:rotfl:

guarda caso solo juventini lo difendono

La coscia(mi pare) di chiellini colpisce PALESEMENTE la gamba(il ginocchio) di appoggio di van persie prima che il resto della gamba raggiunga il pallone. e van persie non prende la palla per questo motivo,se non avesse preso il ginocchio forse avrebbe impattato nello stesso momento di chiellini il pallone forse no non si saprà mai.

E un fallo da rigore,uno di quei falli che raramente verranno fischiati senza moviola in campo

Kinson
16th November 2009, 20:42
che scandalo
Non ci posso credere,un giocatore del club per cui tifano commette fallo in una partita di nazionale e diventa di conseguenza intoccabile:rotfl:
guarda caso solo juventini lo difendono
La coscia(mi pare) di chiellini colpisce PALESEMENTE la gamba(il ginocchio) di appoggio di van persie prima che il resto della gamba raggiunga il pallone. e van persie non prende la palla per questo motivo,se non avesse preso il ginocchio forse avrebbe impattato nello stesso momento di chiellini il pallone forse no non si saprà mai.
E un fallo da rigore,uno di quei falli che raramente verranno fischiati senza moviola in campo

me lo riguardo piu tardi , tnx :D poi te rispondo :D

DiamondK
16th November 2009, 20:48
nel replay a 0:57 a me pare che van persie tocchi il pallone, forse si è fatto male perchè chellini ha fermato il pallone mentre calciava, quindi la caviglia ha assorbito l'urto :shrug:

peluche
16th November 2009, 20:54
rigore!!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Matley
16th November 2009, 21:10
che scandalo
Non ci posso credere,un giocatore del club per cui tifano commette fallo in una partita di nazionale e diventa di conseguenza intoccabile:rotfl:
guarda caso solo juventini lo difendono
La coscia(mi pare) di chiellini colpisce PALESEMENTE la gamba(il ginocchio) di appoggio di van persie prima che il resto della gamba raggiunga il pallone. e van persie non prende la palla per questo motivo,se non avesse preso il ginocchio forse avrebbe impattato nello stesso momento di chiellini il pallone forse no non si saprà mai.
E un fallo da rigore,uno di quei falli che raramente verranno fischiati senza moviola in campo

il problema non è chiellini.. è che semplicemente non c'è nessun fallo.. o quantomeno nessun fallo visibile ad occhio umano.. se poi tu con la moviola pensi di vederci un fallo so cavoli tuoi.. io anche con la moviola.. mi devo sforzare molto per vederci un fallo.

la dinamica dell'azione non denota nessun fallo, è una semplicissima entrata sul pallone come se ne vedono tante.. non c'è nemmeno danno procurato nulla.. è palla piena e l'avversario non la tocca.. poi chiellini nell'inerzia continua la scivolata e van persie si fa male tentando un tiro dopo esser stato anticipato.. per cui di cosa stiam discutendo..

sai quante volte ti fai male se ti tolgono la palla mentre stai calciando e calci l'aria? evidentemente non giochi a calcio, se no sapresti che questi casi sono ad altissima % di infortuni (anche se qui non si capisce bene se si è fatto male causa movimento innaturale, o perchè si è scontrato con chiellini durante l'azione)

in ogni caso questo episodio non sarebbe rigore nemmeno con la moviola in campo, 1 perchè la dinamica è una normalissima scivolata con palla piena presa, 2 perchè il contatto non appare chiaro nemmeno alla moviola.

se poi vogliam usar la moviola per veder ste cavolate.. e sei convinto che questo sia rigore.. ci sarebbero 30 40 rigori a partita con la moviola in campo.

Gramas
16th November 2009, 21:24
Ancora?a calcio ci ho giocato molto e ci gioco tuttora...non sto parlando del perchè e del per come si è fatto male

Quello è fallo semplicemente perchè tocca prima la gamba e poi il pallone(come molti falli che si vedono commettere a dei portieri)

rigore poi perchè chiara occasione da goal

30 40 rigori a partita forse ci sono tra le trattenute in aria etc è una cosa da energumeni ormai

Il discorso è che più passa il tempo e meno si fischia

guarda i filmati di partite di 30 anni fa e non è che nessuno commetteva fallo perchè si era sportivi ma semplicemente perchè se no fischiavano ogni 3x2

edit: HAHHA mica avevo visto i commenti della gente su youtube:rotfl:sicuramente in torto tutti anche loro,peccato chi ha uppato ha tolto il video lol

jamino
16th November 2009, 21:48
Ho riguardato rallentato l'intervento. E' vero che la coscia di chiellini tocca il ginocchio di Van Persie ma se si guarda la dinamica dell'intervento il contatto non "sposta" la gamba di appoggio (proprio in quanto piantata a terra). Van Persie cade quando impatta con la gamba di chiellini dopo che questo ha toccato il pallone, quindi, considerato che il calcio, al contrario del calcetto, è sport di contatto (leggi che un contatto per essere puntito deve essere "vizioso" secondo me è coretto non fischiare il fallo.
Secondo me troppo spesso si fa confusione tra calcio e calcetto, in cui semplicemnte ogni contatto viene punito.
5OB1-VXC33E
Secondo me la dinamica ai secondi 24 e 25 è molto chiara.

Wolfo
16th November 2009, 22:05
se il contatto procura un danno ( in questo caso perdita dell'equilibrio nella corsa) all'ora è un fallo, l'intervento di chiellini è spettacolare e per giustizia estetica è stato giusto che l'arbitro non lo vedesse, ma da regolamento chiellini prima di toccare la palla provoca la caduta di van persie, questo penso sia oggettivo, la volontarietà non significa nulla.

Gramas
16th November 2009, 22:06
ma scherziamo?mi sa che avete giocato ad un altro gioco da bimbini

Gli da letteralmente una ginocchiata PRIMA che van persie provi a calciare e lo sbilancia totalmente spostandolo quando può tirare da ottima posizione

E l'intervento non è nemmeno sto spettacolo visto che se non avesse dato quella ginocchiata col cazzo che ci arrivava sul pallone

Matley
16th November 2009, 22:10
Ho riguardato rallentato l'intervento. E' vero che la coscia di chiellini tocca il ginocchio di Van Persie ma se si guarda la dunamica dell'intervento il contatto non "sposta" la gamba di appoggia (proprio in quanto piantata a terra). Van Persie cade quando impatta con la gamba di chiellini dopo che questo ha toccato il pallone, quindi, considerato che il calcio, al contrario del calcetto, è sport di contatto (leggi che un contatto per essere puntito deve essere "vizioso" secondo me è coretto non fischiare il fallo.
Secondo me troppo spesso si fa confusione tra calcio e calcetto, in cui semplicemnte ogni contatto viene punito.
secondo me la dinamica ai secondi 24 e 25 è molto chiara.

gia, sarebbe da spiegare a gramas.. che dice che gioca a calcio..

ma mi sà che gli altri giocano e lui riprende col telefonino e fà il moviolista a bordocampo :rotfl:


scherzi a parte.. è ineccepibile l'analisi di jamino.. ovvero non è rigore dal vivo e non lo è nemmeno alla moviola..

se poi vogliam ragionare in termini di calcetto.. è fallo perchè tutte le scivolate a prescendire dall'esito sono fallo a calcetto ;)

ma per fortuna questo è calcio!

Wolfo
16th November 2009, 22:15
no ragazzi io appoggio il gramas, non so se lui gioca o no, io sì e da 22 anni, come detto prima il tocco c'è ed è evidente che procura un danno al giocatore, a parti inverse non si griderebbe allo scandalo ma sicuramente staremmo tutti qua a dire e però lo tocca bla , ci sono gli estremi per il rigore bli, gli fa perdere l'equilibrio blo...

Matley
16th November 2009, 22:17
se il contatto procura un danno ( in questo caso perdita dell'equilibrio nella corsa) all'ora è un fallo, l'intervento di chiellini è spettacolare e per giustizia estetica è stato giusto che l'arbitro non lo vedesse, ma da regolamento chiellini prima di toccare la palla provoca la caduta di van persie, questo penso sia oggettivo, la volontarietà non significa nulla.

onestamente.. se mi vuoi parlare di "danno procurato" dopo che ha preso la palla, ad essere fiscale ti posso dire che puo dare rigore l'arbitro.. ma non perchè fisicamente vede l'intervento.. ma solo perchè può considerare l'intervento pericoloso o scoordinato.

per il resto non si riesce a vedere il contatto alla moviola.. figuriamoci dal vivo.. l'unica cosa che si vede chiaramente in entrambi i casi è che chiellini prende la palla piena anticipando l'avversario.. il resto è tutto ampiamente discrezionale e liberamente interpretabile.

Gramas
16th November 2009, 22:19
mh no

con moviola in campo quello è rigore in 3,14 secondi.

Wolfo
16th November 2009, 22:21
onestamente.. se mi vuoi parlare di "danno procurato" dopo che ha preso la palla, ad essere fiscale ti posso dire che puo dare rigore l'arbitro.. ma non perchè fisicamente vede l'intervento.. ma solo perchè può considerare l'intervento pericoloso o scoordinato.
per il resto non si riesce a vedere il contatto alla moviola.. figuriamoci dal vivo.. l'unica cosa che si vede chiaramente in entrambi i casi è che chiellini prende la palla piena anticipando l'avversario.. il resto è tutto ampiamente discrezionale e liberamente interpretabile.
no dai figa il contatto si vede prima del tocco del pallone

Matley
16th November 2009, 22:25
no dai figa il contatto si vede prima del tocco del pallone

se realmente vi fosse stato il contatto che dite voi PRIMA.. al posto del pallone in tribuna ci sarebbe stata la gamba di van persie..


invece non è stato cosi.. il contatto vero se c'è stato è stato dopo l'intervento.. e non col piede.. ma con ginocchio coscia etc.. in quel caso è considerato normale contrasto.

in ogni caso questo episodio per me non sarebbe giudicabile nemmeno con la moviola in campo.. perchè è talmente difficile stabilire la sequenza di eventi che nessun moviolista si prenderebbe la responsabilità di cambiare una decisione dell'arbitro con quelle immagini che non chiariscono assolutamente con certezza l'episodio.

Gramas
16th November 2009, 22:32
che coraggio:rotfl:

si vede palesemente che prima di toccare il cazzo di item con cui si gioca tocca la gamba d'appoggio sfanculando tutta la coordinazione E DOPO arriva sul pallone

evidentemente sei tu che riprendi col cellulare mentre gli altri giocano

in quei casi il minimo contatto(e qua col cazzo che è minimo) ti procura un danno tale da come minimo sfanculare il tiro

Matley
16th November 2009, 23:10
dai grama fai il serio, cmq per la moviola del calcetto usa una telecamera da 100 frames al secondo, cosi farai la moviola come dio comanda:look:

peluche
17th November 2009, 00:33
oh ma dovete essere proprio dei poveracci per continuare a discutere del rigore o meno su un intervento del genere eh.

ma rosicate di meno

Axet
17th November 2009, 01:21
Frega assolutamente un cazzo della partita o della discussione, ma vedendo il video postato in questa pagina per me chiellini prende prima la palla

Gramas
17th November 2009, 01:31
oh ma dovete essere proprio dei poveracci per continuare a discutere del rigore o meno su un intervento del genere eh.
ma rosicate di meno
e tu sei un poveraccio per difendere uno della tua squadra solo perchè è della tua squadra.

Io sono intervenuto solo perchè ho letto parastronzate tipo "intervento perfetto":rotfl:

Kolp
17th November 2009, 02:28
a me non pare da fischiare, poi non so.

Vindicare
17th November 2009, 02:44
non lo avrei mai fischiato.

DiamondK
17th November 2009, 20:05
Kuyt risponde :nod:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/17-11-2009/kuyt-contro-azzurri-602002804971.shtml

holysmoke
17th November 2009, 20:07
Kuyt risponde :nod:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/17-11-2009/kuyt-contro-azzurri-602002804971.shtml

e dice cazzate infatti... dato che l'intervento è sulla palla ed è normalissimo

peluche
17th November 2009, 20:12
perchè l'ottimo Kuyt non parla dell'intervento a gambe unite di De Jong su Palombo?

Gramas
17th November 2009, 20:19
e dice cazzate infatti... dato che l'intervento è sulla palla ed è normalissimo
Solo gli juventini di wayne dicono cose giuste:metal:

holysmoke
17th November 2009, 20:28
Solo gli juventini di wayne dicono cose giuste:metal:

si abbiamo capito che la pensi in modo diverso... nn credi di aver sfracellato la ciola abbastanza?

jamino
17th November 2009, 21:53
Possiamo discutere se sia fallo o meno, ma definirlo un intervento cattivo è sinceramente una esagerazione clamorosa, sopratutto da parte di un giocatore che gioca in Inghilterra, dove il takle viene portato con decisione e dove i gioco è "maschio" per definzione.
Sinceramente a me fa un po ridere considerare la difesa di Chiellini come difesa fatta solo da Juventini (Axet e Vindicare non lo sono assolutamente)...

Zi Piè
17th November 2009, 22:45
Intervento al limite, ma tutto sommato regolare, certo a velocita' normale puo' dare tutta un altra impressione.