Log in

View Full Version : Piano opaco mouse

Hardcore
14th November 2009, 12:32
Giocando da un po ai vari fps in giro mi sto accorgendo di quanto sia impreciso il mio mouse.
Per intenderci se effettuo un piccolo movimento laterale, il mirino non si sposta in modo fluido ma rimane piantato per poi, man mano che sposto arrivare di scatto in quel punto.
Pensando fosse il mouse (Un Razer Habu) l'ho provato a casa di un mio amico e funziona benissimo, dunque il colpevole è la scrivania che uso. Non ho infatti il tappettino ma gioco direttamente sul tavolo ed è un vecchio tavolo anni 60 e sopra è un po rigato, cioè ci saranno scanalature di un 0.3-0.5 mm , che penso possano influenzare il laser.

Pensavo dunque di crearmi un piano da inchiodare sulla scrivania, per poter usare il mouse al meglio.
Qualche suggerimento , link?

Kjoene
14th November 2009, 12:36
vetro smerigliato finissimo + foglio di nartone nero, fine.

Hador
14th November 2009, 12:37
comprarti un mousepad? :|
la moda fai da te è "l'icemat", vai da un vetraio e buyati un rettangolo di vetro smerigliato/acidato non so come si chiami e bona (quello opaco), fai conto che il vetro è freddo però è_é

Kjoene
14th November 2009, 12:40
comprarti un mousepad? :|
la moda fai da te è "l'icemat", vai da un vetraio e buyati un rettangolo di vetro smerigliato/acidato non so come si chiami e bona (quello opaco), fai conto che il vetro è freddo però è_é

si potrebbe costruire un piano apposito in legno/materiale plastico e mettere una serpentina riscaldante all interno :confused:
oppure come faccio io tagliare un pezzo rettangolare di cartone da una scatoa da imballaggio e usare quello come mousepad :nod:

Burner
14th November 2009, 12:42
i razer scombano benissimo con i qpad anche. io sono anni che uso entrambi e mi trovo molto molto bene.
se non ci piglio agli fps è perchè sono storto io non il mouse o tappetino :nod:

però c'era anche una scuola di pensiero che usava le padelle anti aderenti....

Hardcore
14th November 2009, 13:17
però c'era anche una scuola di pensiero che usava le padelle anti aderenti....
:rain:

Axelfolie
14th November 2009, 14:22
io ho il glorioso Icemat nero dell'NGI LAN 02.. sempre andato benissimo con l'MX510.. però d'inverno è gelido ç_ç

Lars
14th November 2009, 15:07
rapporto qualita' prezzo con 4-5€ ti fai l'ice (su hwup c'e' la guida poi te la linko) ...

io uso mousepad in alluminio e teflon regalatomi (una sboronata assurda .. roba da nerd)
MA
una volta mi si e' attaccato checcazzoneso tipo un minuscolo cristallo sul piedino in teflon del mouse (avevo appena cambiato i piedini del mouse e questi mi hanno traditoooo:cry:) e si e' rigato il teflon in poche passate ..
x carita' graffietti che nn si vedono ne sentono ma m'ha rotto i coglioni ...

cmq sta settimana devo passare dal vetraio quindi pensavo di farmi un ice (io l'ho visto, bellissimo, a casa di un mio amico) ma nn avevo mai pensato al problema del freddo ...

Glasny
14th November 2009, 16:36
Sconsiglio gli icemat fatti in casa (detti "icemod"), alla fine il vetraio si fa pagare anche troppo a meno che non spendi mezza giornata a trovarne uno meno costoso ma in ogni caso non è assicurato il risultato. Parlo per esperienza.. ci ho solo buttato soldi. Prendi un icemat se hai un mouse di precisione e sei a posto.

Kjoene
14th November 2009, 16:42
Mi avete fatto venire voglia di farmi un icemod o come lo chiamate usb autoriscaldante :nod:

C@stro
17th November 2009, 17:44
io per un anno sono andato avanti con l icemod e mi sono trovato benissimo spendendo meno di 10 euri tra vetro smerigliato all0acido e gommini in silicone. ho trovato solo 2 difetti:
-leggera rumorosità per via dell'atrito
- necessità di cambiare i piedini del mouse in teflon (nn si ricordo se usavo quello idraulico) che si consumavano ogni 30gg.
mi è costato d+ l0adesivo sotto che il tappetino in se.
http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs005.snc1/4159_79735175698_768415698_1747153_5469727_n.jpg

altrimenti fai un piccolo investimento e buyato il novax 600+ tappetino suo e fidati che scopri un altro pianeta, quasi 0 atrito, prima che consumassi il tappetino riuscivo a spostare il mouse solo soffiando.
foto:
http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs005.snc1/4159_79735155698_768415698_1747149_6670191_n.jpg
-

Katzenjammer
17th November 2009, 18:04
mi feci il mio icemat tempo fa. ancora cel'ho e lo adoro.
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=80286&highlight=icemat+homemade

Se il vetro che ti danno è buono praticamente non si sente nessun rumore. Se è a grana troppo grossa è inutilizzabile.
I miei piedini del mouse sono ancora NUOVI dopo 1 anno. Dipende sempre dalla qualità del vetro.
Non ho messo nessun adesivo sotto. E' un pezzo di vetro nudo e crudo. In qualche modo aderisce alla scrivania con una specie di effetto ventosa e non si muove.

nortis
17th November 2009, 19:38
io da quando ho questo razer

http://eu.razerzone.com/media/catalog/product/cache/1/image/f63dc5ec28f3175f8a7f615bd217eb71/1/1/119_04.jpg

ho cambiato mondo:D

preso la versione grande così non lo devo spostare a seconda che sia stravacato ( e quindi usi il mouse vicino al bordo del tavolo) o in sessione seria dove sto tutto preso con il mouse quasi a ridosso del monitor... no spettacolo, altamente consigliato. ma sinceramente lo ho preso perchè non volevo pagare 2 volte le spese di spedizione e non trovavo nessun sito che avesse questo
http://eu.razerzone.com/media/catalog/product/cache/1/image/f63dc5ec28f3175f8a7f615bd217eb71/8/0/80_6_1.jpg
e il g5 nello stesso store, altrimenti avrei preso quest'ultimo anche se costa un 20 euri in +.

Drako
17th November 2009, 20:13
io mi son fatto l'icemat da solo, un pezzo di vetro satinato all'acido 25x30cm e 3mm di spessore circa pagato 0€ (raccomandato ftw), piedini antiscivolo e nastro di teflon per far scivolare i cassetti del brico. Verniciato di nero e "disegnato" il simbolo cinese, o meglio il corsivo semplificato, in un angolo. Siamo al 17novembre e ci sono 25° qui, quindi il vetro non è freddo e, a meno di vivere in un igloo, dopo 10 minuti di utilizzo non è più gelido. Enjoy. Appena posso metto una foto.

Hardcore
17th November 2009, 21:20
io mi son fatto l'icemat da solo, un pezzo di vetro satinato all'acido 25x30cm e 3mm di spessore circa pagato 0€ (raccomandato ftw), piedini antiscivolo e nastro di teflon per far scivolare i cassetti del brico. Verniciato di nero e "disegnato" il simbolo cinese, o meglio il corsivo semplificato, in un angolo. Siamo al 17novembre e ci sono 25° qui, quindi il vetro non è freddo e, a meno di vivere in un igloo, dopo 10 minuti di utilizzo non è più gelido. Enjoy. Appena posso metto una foto.

di nero hai verniciato il fondo giusto? non dove passi il mouse.

con cosa lo hai verniciato?

Drako
17th November 2009, 21:41
ovvio il fondo :p

una bomboletta, tanto non mi interessava che fosse troppo omogeneo sotto. infatti ho dovuto ripassare sopra la colla di alcuni piedini un po' di merda e si vedono i segni, ma dall'altro lato opaco è venuto omogeneo e anche ci fossero piccole imperfezioni l'opacità le coprirebbe.

Hardcore
17th November 2009, 21:56
il vetraio mi ha detto che ha i vetri acidati, è la stessa roba?
cioè gli dico voglio il vetro satinato all'acido e lui mi dice si ok l'acidato..
9 euro un 30cmX30cmX0.5
Possibile?

Altra cosa ma per appogiarci il polso nn ci si taglia col bordo del vetro?

Drako
17th November 2009, 22:04
ovviamente i bordi te li possono smussare, il mio di vetraio lo ha fatto in automatico quando gli ho detto che lo dovevo maneggiare. penso che sia possibile come prezzo, io non l'ho pagato per altri motivi :sneer: però questa cosa dell'acidato non mi suona bene. io ho chiesto satinato all'acido e mi han detto: bene, satinato all'acido. Ci sono diversi tipi di vetri opachi e a quanto ne so non tutti funzionano.

Arcotemo
17th November 2009, 22:38
cioè gli dico voglio il vetro satinato all'acido e lui mi dice si ok l'acidato..
9 euro un 30cmX30cmX0.5
Possibile?

si è quello.

Fatti "smussare il bordo" oppure ci fai te i bordini con il nastro adesivo (quello spesso da elettricista)

C@stro
18th November 2009, 18:30
9 euro un 30cmX30cmX0.5
Possibile?

assicurati di nn avere DONNE in casa con la mania della pulizia perchè me ne hanno spaccati tipo 4

Mez
19th November 2009, 12:41
io uso un libro random come mousepad:nod: