PDA

View Full Version : Consiglio per Console

Falcodiluce
16th November 2009, 00:23
Scusate sono abbastanza noob in questo campo...anzi diciamo noob al 100% ..sono rimasto alla play station 1 .. quindi vi spiego il mio problema..

Sono arrivato al punto che sia per mancanza di tempo e di voglia di sbattermi balle a dover star dietro a schede video ecc ecc per riuscire a giocare ad un titolo nuovo voglio comprare una console solo che non so quale poichè non conosco le differenze, non conosco i giochi in esclusiva sia di una che dell'altra... ma la cosa piu' importante è che per ovviare al problema sorpa descritto volevo qualcosa che durasse nel tempo, non volevo comprare una Xbox Elite a 270€ se poi fra 1 anno esce un gioco che non ci gira piu'...

Quindi ricapitolando..
-mi serve qualcosa che duri nel tempo, non che sia gia' obsoleta...
-che sia graficamente buona (quindi escludevo la wii ad esempio) ...
-che abbia giochi belli (tipo assassin's creed II, GTA ecc)
-possibilmente che legga i divx senza troppi problemi poichè la userei molto spesso anche per quello...
-che possa andare su internet

la mia scelta ricadeva fra PS3 e Xbox360 Elite ..anche perchè oltre a queste conosco solo la Wii

Grazie in anticipo per le risposte

xv25
16th November 2009, 01:03
Ad oggi nessuna delle due è obsoleta... pero' gia' l'anno prossimo si potrebbe cominciare a parlare di nuova generazione, non si puo' prevedere molto

Entrambe riproducono divx normalmente, se ti interessano rip di bluray e altre robe in qualita' estremamente alta devi sbatterti un filo di piu'

Entrambe vanno su internet... anche se non capisco bene la domanda, intendi giocare online no? Per l'xbox si paga un abbonamento in questo caso

Per tutto il resto ti rimando al thread della scorsa settimana che chiedeva la stessa cosa
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=91005

Nightwalker
16th November 2009, 01:04
la ps3 ha internet gratis, l'xbox a pagamento..
graficamente a detta di tutti siamo li, per quanto riguarda i giochi c son le esclusive tipo metal gear, fable uncharted e cagate simili che son "divise x console" guarda che genere t piace d+.. quelli che hai citato te son multipiattaforma dunque vai tranquillo.. divx la ps3 li legge sicuro ma penso lo faccia anche l'xbox (nn ce l'ho nn t so confermare)

scusate se è poco leggibile.. ho 38 d febbre.. e nn capisco moltissimo :lol:

Falcodiluce
16th November 2009, 02:33
XV25 l'importante per me era non comprare qualcosa di vecchio perchè se poi a gennaio devo trovare sul mercato qualcosa di nuovo con giochi nuovi incompatibili con la vecchia console mi sembra di aver buttato via 200-300€ tutto qui :)

la ps3 ha internet gratis, l'xbox a pagamento..
graficamente a detta di tutti siamo li, per quanto riguarda i giochi c son le esclusive tipo metal gear, fable uncharted e cagate simili che son "divise x console" guarda che genere t piace d+.. quelli che hai citato te son multipiattaforma dunque vai tranquillo.. divx la ps3 li legge sicuro ma penso lo faccia anche l'xbox (nn ce l'ho nn t so confermare)
scusate se è poco leggibile.. ho 38 d febbre.. e nn capisco moltissimo :lol:
non ti preoccupare...rileggendo il mio post ho scritto veramente di m...da ma ero al telefono e facevo 2 cose insieme :D

cmq per spiegarmi meglio il mio lettore divx in camera è passato a miglior vita quindi devo comprare qualcosa per sostituirlo e gia' che c'ero ne approfittavo e prendevo una console anche per i motivi che ho spiegato a inizio post..
quindi era qualcosa da tenere in camera e internet mi era comodo se per caso volevo vedere qualcosa senza dover scendere 2 piani magari all'1 di notte o senza dover usare il palmare, per quanto riguarda il multiplayer non sono molto interessato, posso farne a meno.....

cmq grazie per il link del precedente post..ora me lo leggo non l'avevo trovato prima...

Gran Turismo è solo per PS3 vero?

Nazgul Tirith
16th November 2009, 02:39
Dopo una giornata a sclerare in famiglia, mi metto tranquillo di notte per giocare un po con la 360, e l'audio va, il console gira ma la schermata rimane fissa su AV senza visualizzare un cazzo e da quel che ho letto si e' dissaldata la GPU.

Cosi, a caldo ti consiglierei la PS3. Ma cosi eh nulla di personale contro la microsoft che manco in africa saprebbero montare una console peggio.

Kinson
16th November 2009, 02:51
dissaldata ? Ma come accidenti fa a dissaldarsi una gpu ? l'hanno incollata con la colla vinilica ?

Dryden
16th November 2009, 03:00
Da quel che sò io la Xbox ha sempre avuto problemi di surriscaldamento, molti si divertono a moddarla con ventole varie proprio per assicurarsi che nn accadano ste cose.

Gramas
16th November 2009, 03:01
Da quel che ho capito perchè la pasta che hanno usata fà schifo(o era per il procio quello?bo)

microsoft ownz as usual

Kinson
16th November 2009, 03:35
si ma non ti possono assemblare qualcosa che si stacca accidenti , non così almeno lol.

Poi quali sono i tempi per usare di nuovo una console difettata a sto modo?

Dryden
16th November 2009, 03:41
si ma non ti possono assemblare qualcosa che si stacca accidenti , non così almeno lol.
Poi quali sono i tempi per usare di nuovo una console difettata a sto modo?

Vabbè ma di che ti sorprendi dai, solo il fatto che ci son voluti 3 anni per sistemare il problema dei 3 led rossi che sputtanava 1/3 delle console dovrebbe farti capire come è stata progettata questa generazione.

Katzenjammer
16th November 2009, 05:06
da quel che so anche il problema di rrod partiva da un problema di saldature scadenti.

Drako
16th November 2009, 10:59
il problema di base era sempre il surriscaldamento. ora è molto più difficile vedere il red ring of death. io ho una pro 20gb e non ha mai dato problemi.

@falco: non escono giochi incompatibili con le vecchie console lol, l'hardware è sempre lo stesso. i cambiamenti sono minimi.

Falcodiluce
16th November 2009, 11:14
Ecco...pero' io ho veramente 0 voglia di stare ad ammattire con ventole modifiche ecc per una cosa che deve essere di puro svago :) voglio portarmi la console a casa accenderla e giocare ..se devo pensare alle ventole ecc spendo 100€mi compro una scheda video nuova per il pc e ci vado avanti un altro anno :) ..

Non voglio nemmeno modificarla... tanto mi conosco e comprero' al massimo 4 giochi e faro' sempre quelli :) come per il computer... ormai da quando è uscito daoc faccio 5 giochi (anche se praticamente solo i primi 2).. DAOC - BF2 - GTA - Hitman - Gran Turismo

mi sa che sono partito con l'idea dell'XBox e invece vado a rifinire sulla PS3, anche perchè ho letto che la PS3 ha il wifi invece l'XBox no... o sbaglio? anche questo sarebbe un grosso difetto per me in quanto ad 1 piano di distanza dal modem l'unico modo per ricevere dati è in wifi ...

saltaproc
16th November 2009, 11:16
si ps3 ha wifi integrato xbox devi buyarti un cazzillo per usare il wifi

sabato me la vado a buyare pure io 270 euri bundle con uncharted 2 :nod:

7 Wonders
16th November 2009, 11:16
Ecco...pero' io ho veramente 0 voglia di stare ad ammattire con ventole modifiche ecc per una cosa che deve essere di puro svago :) voglio portarmi la console a casa accenderla e giocare ..se devo pensare alle ventole ecc spendo 100€mi compro una scheda video nuova per il pc e ci vado avanti un altro anno :) ..
Non voglio nemmeno modificarla... tanto mi conosco e comprero' al massimo 4 giochi e faro' sempre quelli :) come per il computer... ormai da quando è uscito daoc faccio 5 giochi (anche se praticamente solo i primi 2).. DAOC - BF2 - GTA - Hitman - Gran Turismo
mi sa che sono partito con l'idea dell'XBox e invece vado a rifinire sulla PS3, anche perchè ho letto che la PS3 ha il wifi invece l'XBox no... o sbaglio? anche questo sarebbe un grosso difetto per me in quanto ad 1 piano di distanza dal modem l'unico modo per ricevere dati è in wifi ...

Non sbagli, la ps3 ha il wifi integrato mentre per la 360 lo devi prendere separatamente.

Cmq non farti idee sbagliate, non è che la 360 la devi moddare se no ti si rompe eh.. :sneer:

Marphil
16th November 2009, 11:31
Personalmente le variabili che valuterei sono:

X360:

- servizio Live (decisamente superiore al PSN, k si paga ma sono 30 € per 13 mesi e li vale tutti)

- pad (imho superiore, e non di poco, per fps e action fps o per qualsiasi gioco che sfrutti cmq l'analogico)

PS3:

- superiore come lettore per le fonti HD (m2ts con h.264 e bluray)

- maggiore compatibilità su lato accessori (nel senso che non te li devi prendere per forza proprietari), batteria pad integrata, wireless integrato, dolbydigital integrato.

Per il resto sono ottime entrambe.

Per quanto riguarda i titoli al 95% sono multipiatta ed esclusive di valore le hanno entrambe. Se hai un PC aggiornato molte eslusive X360 le trovi anche su PC.

Shirogane
16th November 2009, 11:36
Guarda personalmente non ho mai avuto problemi con l'xbox ma c'è tanta gente che è stata più sfortunata.
L'xbox a mio parere ha l'online migliore ma devi pagarlo...non è molto ma è sempre un di più da spendere.
Di giochi ormai ne hanno tanti tutte e 2 una volta la ps3 aveva un parco giochi ridicolo ma ormai ha dei bei titoli da giocare anche lei e molti in uscita.
Una cosa da dirti: la microsoft ti rapina sugli accessori mentre per la ps3 la roba costa meno ed è più compatibile. (vedi pad e hd non origiali ma che girano lo stesso)
Xbox piratabile ps3 no ma alla fine se ci devi giocare 4 giochi piratarla non ne vale la pena e ti direi la ps3 a meno che questi 4 giochi tu non voglia giocarli con una forte componente on line in quel caso penso che l'xbox sia ancora la migliore come scelta.

Max Severest
16th November 2009, 11:38
La 360 é comoda perché puoi tranquillamente guardarti sulla tv tutto quello che cé nel pc, film cartoni ecc ecc che ti sei scaricato, non so se con la ps3 si puó fare.
Manca il wi-fi e il famoso cazzillo guarda caso non scende mai di prezzo e costa un botto (dalle 60 alle 80 euro) ma tutto si risolve con un cavo lan .
Se anche la ps3 fa quello che ho scritto sopra secondo qualunque delle 2 scegli non sbagli.

Falcodiluce
16th November 2009, 11:48
Non sbagli, la ps3 ha il wifi integrato mentre per la 360 lo devi prendere separatamente.
Cmq non farti idee sbagliate, non è che la 360 la devi moddare se no ti si rompe eh.. :sneer:

Sisi lo so :D pero' ecco se gia' sento dire che c'è chi la modifica con ventole per farla andare meglio ecc mi passa gia' la voglia :)

ma graficamente è meglio ps3 o xbox? sulla carta eh... non flammate :D ho letto l'altro post e fra tanti blablabla ci sono 0 risposte :D
tenete conto che ho una tv lcd abbastanza nuova con una buona risoluzione, ma non è una tv HD o roba nuovissima

Axet
16th November 2009, 11:51
Dopo una giornata a sclerare in famiglia, mi metto tranquillo di notte per giocare un po con la 360, e l'audio va, il console gira ma la schermata rimane fissa su AV senza visualizzare un cazzo e da quel che ho letto si e' dissaldata la GPU.

Cosi, a caldo ti consiglierei la PS3. Ma cosi eh nulla di personale contro la microsoft che manco in africa saprebbero montare una console peggio.

Che dici, non si rompono maih! :rotfl:

@falcodiluce:
dipende da n-mila fattori.
Qui http://www.metacritic.com/games/ps3/scores/ trovi i giochi ps3 con il punteggio migliore, qui: http://www.metacritic.com/games/xbox360/scores/ quelli per 360.

E' un discorso di esclusive, i multipiatta sono identici, guarda quali esclusive ti interessano da una parte e dall'altra e valuta.

Altre differenze sono che la ps3 è un lettore blue-ray, la 360 no.
Il servizio online della ps3 è gratis, quello della 360 a pagamento.

True.

Vero, si rompe cmq :sneer:

ma graficamente è meglio ps3 o xbox? sulla carta eh... non flammate :D ho letto l'altro post e fra tanti blablabla ci sono 0 risposte :D
tenete conto che ho una tv lcd abbastanza nuova con una buona risoluzione, ma non è una tv HD o roba nuovissima

Graficamente, esclusive ps3 >> esclusive 360.
Basta guardare uncharted2 o killzone2 per capire quel che sto dicendo :)

Sui multipiatta invece non ci son differenze tranne in qualche sporadico gioco.

Shirogane
16th November 2009, 11:58
bhe ora che è arrivato axet può nascere tranquillamente il flame :D

Axet
16th November 2009, 12:04
bhe ora che è arrivato axet può nascere tranquillamente il flame :D

Torna a moddare la console e vantarti di non esser stato bannato invece di scrivere cagate, thx :point:

Falcodiluce
16th November 2009, 12:05

X360:

- servizio Live (decisamente superiore al PSN, k si paga ma sono 30 € per 13 mesi e li vale tutti)

- pad (imho superiore, e non di poco, per fps e action fps o per qualsiasi gioco che sfrutti cmq l'analogico)

PS3:

- maggiore compatibilità su lato accessori (nel senso che non te li devi prendere per forza proprietari), batteria pad integrata, wireless integrato, dolbydigital integrato.

Per quanto riguarda i titoli al 95% sono multipiatta ed esclusive di valore le hanno entrambe. Se hai un PC aggiornato molte eslusive X360 le trovi anche su PC.

La prima motivazione PRO Xbox non è la mia priorità quindi altri punti per la PS3...per quanto riguarda il pad invece avevo sentito che era meglio PS3 per via che era ricaricabile, WIFI ed anche stile WII ...

La 360 é comoda perché puoi tranquillamente guardarti sulla tv tutto quello che cé nel pc, film cartoni ecc ecc che ti sei scaricato, non so se con la ps3 si puó fare.
Manca il wi-fi e il famoso cazzillo guarda caso non scende mai di prezzo e costa un botto (dalle 60 alle 80 euro) ma tutto si risolve con un cavo lan .
Se anche la ps3 fa quello che ho scritto sopra secondo qualunque delle 2 scegli non sbagli.

Ecco questo è interessante e ridarebbe punti alla X... anche se alla fine l'importante per me è che legga i Divx ..poi se devo comprare DVD e mi costa 0,25cent a film copiato non andro' in rovina per questo... cmq se legge HD Blu raimondo e cazzi mizzi mazzi leggerà anche un misero divx xvid e segate varie

Marphil
16th November 2009, 12:13
...per quanto riguarda il pad invece avevo sentito che era meglio PS3 per via che era ricaricabile, WIFI ed anche stile WII ...

Imho il 99% dei possessori di entrambe le console ti dirà che il pad x360 è superiore (a livello di analogico non c'è proprio paragone).

Sia per quanto riguarda l'ergonomicità, posizionamento delle leve e precisione delle stesse.

Le ho entrambe ti assicuro che nel passaggio da un pad all'altro la differenza è piuttosto visibile.

La PS3 i divx li legge tranquillamente ma i divx so old ormai, mkv/m2ts is the way.

Warbarbie
16th November 2009, 12:19
Pad 360>> Pad PS3

Falcodiluce
16th November 2009, 12:40
Imho il 99% dei possessori di entrambe le console ti dirà che il pad x360 è superiore (a livello di analogico non c'è proprio paragone).

Sia per quanto riguarda l'ergonomicità, posizionamento delle leve e precisione delle stesse.

Le ho entrambe ti assicuro che nel passaggio da un pad all'altro la differenza è piuttosto visibile.

La PS3 i divx li legge tranquillamente ma i divx so old ormai, mkv/m2ts is the way.

Eh ma dovete considerare che sono old pure io a livello di console :)

per quanto riguarda le esclusive cmq secondo me i titoli piu' belli sono Gran Turismo e GTA ... pero' GTA IV ce l'ho sul PC, non avro' la stesssa grafica ma l'ho finito tranquillamente... e Gran Turismo ho letto che c'è il suo cugino sulla Xbox Motorsport.. cmq al momento i titoli che mi interessano sono compatibili con tutte e 2 (comprerei subito assassin's creed 2 e ufc undisputed 2009)... restano quei 100€di differenza ma credo che valga la pena di spenderli...se non sbaglio Xbox 199 e PS3 299 ... anche se ho visto che la PS3 ha varie versioni (cambia solo l'hard disk?)...

Warbarbie
16th November 2009, 12:43

per quanto riguarda le esclusive cmq secondo me i titoli piu' belli sono Gran Turismo e GTA ... pero' GTA IV ce l'ho sul PC, non avro' la stesssa grafica ma l'ho finito tranquillamente... e Gran Turismo ho letto che c'è il suo cugino sulla Xbox Motorsport.. cmq al momento i titoli che mi interessano sono compatibili con tutte e 2 (comprerei subito assassin's creed 2 e ufc undisputed 2009)... restano quei 100€di differenza ma credo che valga la pena di spenderli...se non sbaglio Xbox 199 e PS3 299 ... anche se ho visto che la PS3 ha varie versioni (cambia solo l'hard disk?)...

Gran Turismo :rotfl::rotfl::rotfl:

Solfami
16th November 2009, 13:07
Da possessore di entrambe le consolle, ti dico che da parte mia la PS3 viene usata poco. Ci compro le esclusive come Uncharted 2 e gli altri must have, che sicuramente meritano da soli l'acquisto della console per un appassionato di videogame ovviamente, e la uso come lettore blue ray.
Però se dovessi scegliere a cosa rinuciare se non fosse x i blue ray rinuncerei alla PS3.
L'xbox con il live da solo vince a mani basse, il pad è migliore, e il giro di amici e community che mi sono creato sul live non ha paragone con quello su PS3.
Poi è ovvio che per come sono fatto io è un must averle entrambe x non farmi mancare nessuna esclusiva nè i blue ray, ma per chi deve fare una scelta, se ha intenzione di giocare online il mio consiglio volge alla 360, se giochi prettamente in singolo e vuoi un sistema multimediale completo e di maggiore qualità punta alla PS3.

Hagnar
16th November 2009, 13:12
sabato me la vado a buyare pure io 270 euri bundle con uncharted 2 :nod:

Wait dude, ma il prezzo di sto bundle non era di 349 euro? :scratch:

saltaproc
16th November 2009, 13:14
Wait dude, ma il prezzo di sto bundle non era di 349 euro? :scratch:
sabato e domenica alla coop con la tessera ci sta lo sconto del 20% su un prodotto qualsiasi a scelta :D:D:D

Axet
16th November 2009, 13:18
La prima motivazione PRO Xbox non è la mia priorità quindi altri punti per la PS3...per quanto riguarda il pad invece avevo sentito che era meglio PS3 per via che era ricaricabile, WIFI ed anche stile WII ...

Il controller ps3 è wireless e ricaricabile, ma a meno che non prendi proprio la versione scamuzza pure i pad della 360 sono wifi e ricaricabili (solo che vanno a batterie esterne, quelli ps3 hanno la batteria interna).
Stile WII.. oddio lol. Ha un sensore di movimento sui 6 assi, ma viene usato pochissimo e cmq è ampiamente ininfluente.

Ecco questo è interessante e ridarebbe punti alla X... anche se alla fine l'importante per me è che legga i Divx ..poi se devo comprare DVD e mi costa 0,25cent a film copiato non andro' in rovina per questo... cmq se legge HD Blu raimondo e cazzi mizzi mazzi leggerà anche un misero divx xvid e segate varie

La ps3 legge la maggiorparte dei formati digitali e supporta il DLNA, quindi tu installi il tuo bel serverino sul pc, scegli quali cartelle condividere e ti guardi la roba direttamente in streaming dal pc alla ps3 senza dover trasferire la roba da una parte all'altra.

Per quanto concerne il pad imo è una mera questione di abitudine, io il pad della 360 l'ho provato N volte e proprio non capisco dove starebbe la differenza.

Solfami
16th November 2009, 13:19
sabato e domenica alla coop con la tessera ci sta lo sconto del 20% su un prodotto qualsiasi a scelta :D:D:D

Nice shot :thumbup:

saltaproc
16th November 2009, 13:22
Nice shot :thumbup:
era preventivato:D
pure lo scorso anno lo aveva fatto solo che anzichè essere su un solo prodotto era su tutto lo scontrino
pure marcopolo expert lo ha fatto gli ultimi 2 anni su tutto lo scontrino

a sto giro la coop ha anticipato in genere lo facevano le domeniche prima di natale..quindi me la prendo li

Solfami
16th November 2009, 13:25
era preventivato:D
pure lo scorso anno lo aveva fatto solo che anzichè essere su un solo prodotto era su tutto lo scontrino
pure marcopolo expert lo ha fatto gli ultimi 2 anni su tutto lo scontrino
a sto giro la coop ha anticipato in genere lo facevano le domeniche prima di natale..quindi me la prendo li

Peccato che non l'han fatto 20 giorni fa, ho regalato il tuo stesso bundle ad un mio amico a 349 :cry:

MiLLenTeX
16th November 2009, 13:34
solfa vuoi diventare mio grande amico?
chissà che magari regali pure a me qualcosa da 350bombe ahahah :D

Btw, ps3 e basta! :D

7 Wonders
16th November 2009, 13:36

per quanto riguarda le esclusive cmq secondo me i titoli piu' belli sono Gran Turismo e GTA ... pero' GTA IV ce l'ho sul PC, non avro' la stesssa grafica ma l'ho finito tranquillamente...

Visto che hai più volte citato GTA, ti faccio notare che in esclusiva per xbox360 c'è GTA Episodes from Liberty City (che è un dvd che racchiude 2 espansioni per il suddetto gioco con nuovi protagonisti e che cambiano abbastanza il gameplay rispetto a gta4... dovrebbe arrivarmi questa settimana, appena l'avrò provato saprò parlarne meglio).
Per il discorso "racing simulator".. Bhe Forza Motosport è già uscito ed è il meglio che si possa trovare sul mercato... GT5 uscirà l'anno prossimo tra un bel po' di mesi (considera che l'uscità è già stata rimandata N volte).

Fossi in te farei così; intanto mi prendo l'xbox e mi spolpo quei 3/4 giochi che so mi piaceranno sicuramente, poi tra 6/7 mesi vedo come butta gt5 ed eventualmente do dentro la 360 coi giochi per una ps3. :hidenod:

Solfami
16th November 2009, 13:42
solfa vuoi diventare mio grande amico?
chissà che magari regali pure a me qualcosa da 350bombe ahahah :D
Btw, ps3 e basta! :D

Ma lol :achehm:
E' il mio migliore amico, fa 30 anni e ci conosciamo da mille mila anni, non volevo fargli perdere la chicca di uncharted 2, e finalmente volevo prestargli il cofanetto blue ray di Band of Brothers che è un eresia non aver visto :D

BlackCOSO
16th November 2009, 13:58
Scusate sono abbastanza noob in questo campo...anzi diciamo noob al 100% ..sono rimasto alla play station 1 .. quindi vi spiego il mio problema..
Sono arrivato al punto che sia per mancanza di tempo e di voglia di sbattermi balle a dover star dietro a schede video ecc ecc per riuscire a giocare ad un titolo nuovo voglio comprare una console solo che non so quale poichè non conosco le differenze, non conosco i giochi in esclusiva sia di una che dell'altra... ma la cosa piu' importante è che per ovviare al problema sorpa descritto volevo qualcosa che durasse nel tempo, non volevo comprare una Xbox Elite a 270€ se poi fra 1 anno esce un gioco che non ci gira piu'...
Quindi ricapitolando..
-mi serve qualcosa che duri nel tempo, non che sia gia' obsoleta...
-che sia graficamente buona (quindi escludevo la wii ad esempio) ...
-che abbia giochi belli (tipo assassin's creed II, GTA ecc)
-possibilmente che legga i divx senza troppi problemi poichè la userei molto spesso anche per quello...
-che possa andare su internet
la mia scelta ricadeva fra PS3 e Xbox360 Elite ..anche perchè oltre a queste conosco solo la Wii
Grazie in anticipo per le risposte

Auauau araaa!!!

Ascolta me !! , la comperi per giocare ai videogiochi principalmente ? ..se si ...

Lascia stare Pad , Cpu che si dissaldano :nod: , grandezza del glande ecc... , guardati le esclusive sui vari siti ( magari fai il giro in qualche supermercato/negozio e prova i giochi dal vivo)e comprati quella che ti intriga di piu'.
Inutile comperare console che fanno il caffè e i pompini se poi ti ritrovi con un solo gioco di tuo piacimento..

:love:

Falcodiluce
16th November 2009, 13:58
Visto che hai più volte citato GTA, ti faccio notare che in esclusiva per xbox360 c'è GTA Episodes from Liberty City (che è un dvd che racchiude 2 espansioni per il suddetto gioco con nuovi protagonisti e che cambiano abbastanza il gameplay rispetto a gta4... dovrebbe arrivarmi questa settimana, appena l'avrò provato saprò parlarne meglio).
Per il discorso "racing simulator".. Bhe Forza Motosport è già uscito ed è il meglio che si possa trovare sul mercato... GT5 uscirà l'anno prossimo tra un bel po' di mesi (considera che l'uscità è già stata rimandata N volte).
Fossi in te farei così; intanto mi prendo l'xbox e mi spolpo quei 3/4 giochi che so mi piaceranno sicuramente, poi tra 6/7 mesi vedo come butta gt5 ed eventualmente do dentro la 360 coi giochi per una ps3. :hidenod:

Si avevo letto di questa versione di GTA ... pero' il IV mi gira abbastanza bene anche sul pc quindi anche un eventuale nuova versione la riprenderei sul PC ..anche perchè è uno di quei giochi nel quale piu' che la grafica è importante la longevità e la giocabilità... e GTA sul PC con la possibilità di installare mod cambiare macchine ecc non credo abbia paragoni.... ho provato GTA S. Andreas sulla play 2 di mio f ratello e poi ho comprato quello su PC e una volta finito con il pc ti puoi sibzzarrire in 14234242423modi... cmq vabbe' cavolate...

vi ringrazio mille per i consigli ora mi informo bene sui prezzi poi vi faro' sapere la scelta :D chi sa quale tipo di fanboy rendero' felice.... izbozzari o piessixxettari... :D

ps:solfami...diventiamo amicici...

edit: airpana gay

7 Wonders
16th November 2009, 14:03
Si avevo letto di questa versione di GTA ... pero' il IV mi gira abbastanza bene anche sul pc quindi anche un eventuale nuova versione la riprenderei sul PC ..anche perchè è uno di quei giochi nel quale piu' che la grafica è importante la longevità e la giocabilità... e GTA sul PC con la possibilità di installare mod cambiare macchine ecc non credo abbia paragoni.... ho provato GTA S. Andreas sulla play 2 di mio f ratello e poi ho comprato quello su PC e una volta finito con il pc ti puoi sibzzarrire in 14234242423modi... cmq vabbe' cavolate...

Il tuo discorso è giusto.. però una versione pc non dovrebbe uscire.

Wolfo
16th November 2009, 16:43
Che dici, non si rompono maih! :rotfl:

@falcodiluce:
dipende da n-mila fattori.
Qui http://www.metacritic.com/games/ps3/scores/ trovi i giochi ps3 con il punteggio migliore, qui: http://www.metacritic.com/games/xbox360/scores/ quelli per 360.

E' un discorso di esclusive, i multipiatta sono identici, guarda quali esclusive ti interessano da una parte e dall'altra e valuta.

True.

Vero, si rompe cmq :sneer:

Basta guardare uncharted2 o killzone2 per capire quel che sto dicendo :)

mado' quanto sei di parte:sneer:

Nazgul Tirith
16th November 2009, 16:50
Allora sbollentito lo scazzo di ieri preciso le cose.

L'Xbox che ho (avevo) era in funzione quasi dal DayOne presa in Bundle con il primo Gears of Wars.

Ovvio che non concepisco il fatto che si possa creare una console che si "dissaldi" il processore o la GPU, pero' e' durata fin troppi anni ad essere sincero e neanche me lo aspettavo (niente Ring of Dead, mai avuto problemi).

Quindi Falcodiluce, io direi come ti han consigliato in molti di valutare bene il parco giochi con le esclusive che ti interessano, io faccio ben poco testo ho preferito prenderle entrambe (prima la 360 poi la ps3 l'anno scorso) cosi da non aver problemi.

Una domanda, se mi ricompro la 360 ( :gha: ) arcade/pro a 170 euro senza HD, posso mettergli l'HD della mia Xbox360 per aver tutta la mia roba? O c'e qualche problematica di cui sono all'oscuro?

7 Wonders
16th November 2009, 16:54
Una domanda, se mi ricompro la 360 ( :gha: ) arcade/pro a 170 euro senza HD, posso mettergli l'HD della mia Xbox360 per aver tutta la mia roba? O c'e qualche problematica di cui sono all'oscuro?

Yep, nessuna problematica.

Cronin
16th November 2009, 16:55

Nessun problema, puoi tenere tutto

Axet
16th November 2009, 16:58
mado' quanto sei di parte:sneer:

Perchè? Dimmi cosa c'è di parte nel reply che hai quotato, a parte la battuta (ma mica tanto battuta lol) sulla fragilità della 360 :O

Nazgul Tirith
16th November 2009, 17:00
Grazie Zurlo <3 Cronin :love:

Cronin
16th November 2009, 17:03
Perchè? Dimmi cosa c'è di parte nel reply che hai quotato, a parte la battuta (ma mica tanto battuta lol) sulla fragilità della 360 :O

Beh oddio le ultime 2 generazioni di xbox (soprattutto l'ultima) non si possono dire così fragili dai...il problema nelle prime versioni era evidente, ma ora è un argomento un po' vecchiotto...

Airpana
16th November 2009, 17:10
edit: airpana gay

:gha:

confermo comunque quello che ti hanno scritto tutti, controlla le esclusive e vedi quali giochi ti piacciono di +, di li scegli.

anche se lìidea di 7wonder non è malaccio, prendi la X ora e semmai la rivendi all'uscita di gt5, per il momento di ammazzi su FM3 che merita
:nod:

Shirogane
16th November 2009, 17:39
Torna a moddare la console e vantarti di non esser stato bannato invece di scrivere cagate, thx :point:
fierissimo di non buttare soldi nel cesso

Solfami
16th November 2009, 18:01

Io ti consiglio ora come ora di prenderti una 360 elite.
249 € con 1 gioco, HD da 120 giga, consolle che scalda meno, è MOLTO + silenziosa e molto affidabile.
Per esperienza ho visto che ormai l'HD da 20 giga non è sufficente, da quando si installano i giochi lo spazio serve. Guadagni in silenziosità, tempi di caricamento e temperatura (aumentando la vita della console e dei dischi visto che dopo il boot durante i giochi non legge + il dvd).
Ti compri una memory card da 512, monti il vecchio HD trasferisci profilo, savegames e vai liscio trasferendo tutto su quello nuovo. :D

Falcodiluce
16th November 2009, 18:15
Scusate se torno alla carica :D parlando con un amico è spuntato fuori che molto probabilmente la TV dove dovrei attaccare la PS3 o XBox non ha attacco HDMI e non è HD .nzomma na mezza ciofeca :D gli attacchi sono VGA e la classica scart se non sbaglio.. è un grosso problema? cioè graficamente perde tantissimo o alla fine non cambia molto?

per rispondere alla domanda tenete conto che io non valuto in base alla scala NERD cioè dove si valuta anche il micropixxellino di bordo video :D

Shirogane
16th November 2009, 18:17
Scusate se torno alla carica :D parlando con un amico è spuntato fuori che molto probabilmente la TV dove dovrei attaccare la PS3 o XBox non ha attacco HDMI e non è HD .nzomma na mezza ciofeca :D gli attacchi sono VGA e la classica scart se non sbaglio.. è un grosso problema? cioè graficamente perde tantissimo o alla fine non cambia molto?

per rispondere alla domanda tenete conto che io non valuto in base alla scala NERD cioè dove si valuta anche il micropixxellino di bordo video :D
da scart a hdmi perdi parecchio con un component gia noti poco la differenza su televisori di piccoli dimensioni..ma tra scart e hdmi c'è proprio un abisso

Miave
16th November 2009, 18:18
mi accodo alla richiesta, solo che per me la scelta dovrebbe ricadere su 360 o ps2. della ps3 non me ne fotte un cazzo, mi serve qualcosa di economico e mo d dabile per sbatterci qualche gioco tipo di calcio per quando vengon qui gli amici e qualche rpg o altro in aggiunta che non sia multipiatta pc compreso visto che in quel caso userei il pc.
quindi uscirà ancora qualcosa di utile per ps2 o vado direttamente sulla 360?

Wolfo
16th November 2009, 18:24
che dici le cose a volte giuste, a volte sbagliate , a volte a metà, cercando di tirare per la TUA console, quasi fossi unazionista sony.
cmq nel dettaglio:

Che dici, non si rompono maih!

vabbè è una battuta, anacronistica ma ci può anche stare, cmq dovresti sottolineare che il problema è stato risolto, ma cmq fin qua no prob.

e fino a qua perfetto, un giusto consiglio...

ok anche qua, ma nel secondo punto avresti dovuto dire che il servizio della ps3 è gratis ma poco pratico e decisamente inferiore a quello a pagamento (irrisorio)della 360, questo è un dato oggettivo che chi ha le due console riconosce.

Basta guardare uncharted2 o killzone2 per capire quel che sto dicendo

ecco questa me la devi spiegare, sono spettacolari tanto quanto le esclusive recenti della 360, sto >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 360 lo vedi solo te imo.

per non parlare del pad, ormai a parte le dovute eccezioni tipo te tutti riconoscono che il pad 360 è migliore sotto molti aspetti, ma tu non lo sottolinei, la butti in : bah l'ho provato ma alla fine....blablsabla..
d'altra parte axet non fare lo stupito dal mio commento, un'intera board ti piglia per le chiappe dandoti del fanboy, non è mica un reato eh, pure io di fronte all'evidenza se danno contro al milan nego fino alla morte

Suppa
16th November 2009, 18:41
mi accodo alla richiesta, solo che per me la scelta dovrebbe ricadere su 360 o ps2. della ps3 non me ne fotte un cazzo, mi serve qualcosa di economico e mo d dabile per sbatterci qualche gioco tipo di calcio per quando vengon qui gli amici e qualche rpg o altro in aggiunta che non sia multipiatta pc compreso visto che in quel caso userei il pc.

ps2 ormai è bella e morta.
c'e' poco da fare.. a meno che tu non abbia voglia di giocare ai titoloni del passato e ad un winning eleven ancora superiore rispetto alla nextgen.. direi 360.
Anche se alla fine purtroppo giocherai ai 3 o 4 giochi in esclusiva, avendo il pc.
Stesso discorso per un ripensamento su una ps3... col senno di poi non sono tantissimissime le esclusive che non passano per pc.

Sul pad onestamente io propendo per il DualShock.. la croce è molto piu' performante di quello xbox e sui picchiaduro si fa sentire.
I tasti li trovo piu' morbidi e meno stancanti, e su giochi come NGS2 si fa sentire.
La pecca enorme sta nei dorsali.. ma se qua i tasti R2 e L2 sono ignobili.. i R1 e L1 su 360 sono ignobili uguali.
Entrambi ottimi pad (finalmente!! dopo le porcate passate), ma purtroppo quello 360 non mi ha dato lo stesso feeling del Dshock :(

xv25
16th November 2009, 18:41
XV25 l'importante per me era non comprare qualcosa di vecchio perchè se poi a gennaio devo trovare sul mercato qualcosa di nuovo con giochi nuovi incompatibili con la vecchia console mi sembra di aver buttato via 200-300€ tutto qui :)

No di questo non devi preoccuparti, se escono giochi per PS3 o per X360 tu avrai sempre la possibilita' di usarli... alla fine è questo il vantaggio delle consoles! :D

Al massimo ci sono accessorame vario, tipo Chitarre, Batterie, Skateboards e chi piu' ne ha piu' ne metta per utilizzare determinati giochi... e probabilmente l'anno prossimo usciranno anche i nuovi motion controllers per entrambe le consoles che presumibilmente avranno i loro giochi

Mah, per PS2 puo' uscire qualche porting da PSP o da Wii, ma nulla di sostanzioso, ormai anche tutte le compagnie di JRPG storiche sono passate all'HD, quindi l'unico motivo per cui potrebbe interessarti sarebbe se vuoi giocarti tutta la roba che ti sei perso, altrimenti 360 senza ombra di dubbio

ecco questa me la devi spiegare, sono spettacolari tanto quanto le esclusive recenti della 360, sto >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 360 lo vedi solo te imo.

Uhm, no, lo vedono un po' tutti :shrug: Se persino le testate piu' fanboy360 come Eurogamer UK e Gametrailers hanno dovuto ammetterlo qualcosa vorra' dire

Ovviamente questo è merito del fatto che Sony spende miliardi nei suoi studios 1st party, pero' il fatto rimane :D

Miave
16th November 2009, 19:02
ps2 ormai è bella e morta.
c'e' poco da fare.. a meno che tu non abbia voglia di giocare ai titoloni del passato e ad un winning eleven ancora superiore rispetto alla nextgen.. direi 360.
Anche se alla fine purtroppo giocherai ai 3 o 4 giochi in esclusiva, avendo il pc.
Stesso discorso per un ripensamento su una ps3... col senno di poi non sono tantissimissime le esclusive che non passano per pc.
io manco gioco con i giochi di calcio quindi per me sticazzi proprio.
a sto punto andrò di 360 e gg, giusto per quelle poche esclusive da giocare in modo ninja tanto il live penso di non usarlo visto che ho il pc e di quello che offre la ps3 non mi interessa nulla.

Defender
16th November 2009, 19:25
Sul discorso pad, io ho usato una vita il dualshock e sto usando da 2 anni ormai quello 360, a livello di analogico ribadisco che non c'è paragone, 360 >>> dualshock, e anche come trigger (i tasti L2 e R2 per intenderci) è migliore. Il d-pad della 360 invece fa cacare ed è molto meglio quello del dualshock.

Morale se uno ambisce a giocare a picchiaduro, meglio dualshock (ma ancora meglio sarebbe un arcade stick a questo punto...), altrimenti 360 wins.

Sul resto han già detto tutto gli altri...

Ah se non hai una tv QUANTOMENO hd ready ti perdi davvero tanta roba, non c'è proprio paragone a livello grafico, sia con X360 che con PS3 (col Wii no, non si noterebbe la differenza :sneer: )

Miave
16th November 2009, 19:55
ah ecco io ho anche appena preso una tv full hd mi sa che con la ps2 me la batterei su per il culo

7 Wonders
16th November 2009, 20:06

Che poi, pensandoci meglio, forse avresti la piccola pippa di non poter giocare da offline xbla se ne hai acquistati con la vecchia console; problemino risolvibile o giocandoci da online o chiamando l'assistenza m$ per farti trasferire i diritti sulla nuova console.

Axet
16th November 2009, 20:09
che dici le cose a volte giuste, a volte sbagliate , a volte a metà, cercando di tirare per la TUA console, quasi fossi unazionista sony.

Era un consiglio oggettivo, sei tu che ci vedi commenti tendenziosi ^^

cmq nel dettaglio:
vabbè è una battuta, anacronistica ma ci può anche stare, cmq dovresti sottolineare che il problema è stato risolto, ma cmq fin qua no prob.

Risolti in parte, non è che le nuove generazioni di 360 non hanno mezzo problema eh. Certo non c'è più il 33% di possibilità che esploda, ma tant'è..
Ergo, nessun commento tendezioso ^^

ok anche qua, ma nel secondo punto avresti dovuto dire che il servizio della ps3 è gratis ma poco pratico e decisamente inferiore a quello a pagamento (irrisorio)della 360, questo è un dato oggettivo che chi ha le due console riconosce.

In negozio (cioè dove lo compra il 90% della gente) l'abbonamento annuale al live costa 60 euro quindi tanto irrisorio non è a livello di prezzo. In secondo luogo, nessuno nega che a livello di gestione il live sia meglio del psn eh, ma come pura qualità di gioco non c'è differenza alcuna.

Le vedo solo io? Ma lol.
Vatti a vedere killzone2 o uncharted2, dimmi se esiste qualcosa su 360 che ci si avvicina.. ti anticipo io, no ;)
Ergo, come vedi, non era un commento tendezioso.

per non parlare del pad, ormai a parte le dovute eccezioni tipo te tutti riconoscono che il pad 360 è migliore sotto molti aspetti, ma tu non lo sottolinei, la butti in : bah l'ho provato ma alla fine....blablsabla..
d'altra parte axet non fare lo stupito dal mio commento, un'intera board ti piglia per le chiappe dandoti del fanboy, non è mica un reato eh, pure io di fronte all'evidenza se danno contro al milan nego fino alla morte

A parte che nel reply iniziale non si parlava del pad, in secondo luogo ti ribadisco che io differenze non ce ne vedo. Sarà l'abitudine, che ti devo dire, ma io differenze proprio non ce le vedo.

Inoltre who cares del parere di altri fanboy ma della sponda opposta riguardo alle mie opinioni? :sneer:
Mi incazzo se mi danno del fanboy quando scrivo cose oggettive (a parte il pad che è un parere personale, ma inerentemente a quello può essere SOLO un parere prettamente personale, non credi?) ^^

Shirogane
16th November 2009, 20:28
Vatti a vedere killzone2 o uncharted2, dimmi se esiste qualcosa su 360 che ci si avvicina.. ti anticipo io, no ;)

ma per curiosità perchè citi sempre sti 2 giochi...ok sono molti belli ma poi? non è che la ps3 abbia sti mega titoloni superiori alla 360? non nego che ha tanti bei giochi ma sto >>>>>>>>>>>>>>>>> per me non esiste vedo tanti bei giochi da tutte e 2 le parti.
Questione di gusti comunque.
Ti sei dimenticato di dire oltre al fatto che i problemi sono stati risolti per quanto riguarda i 3 led rossi (quasi del tutto) che l'assistenza comunque ti rimanda indietro una console nuova e in tempi ragionevoli e se non erro c'era stata anche una estensione della garanzia.
Ok non l'hanno assemblata benissimo (anche se personalmente non mi ha mai dato problemi) ma comunque sono corsi ai ripari...mi sembra un modo per spaventare lagente dire "eh tanto ti esplode" o simili quando comunque la percentuale si è ridotta drasticamente e se si rompe la cambiano.
Che poi la gente l'abbonamento se lo compri in negozio ok c'è chi lo fa ma se uno chiede info su un forum gli viene anche detto che può pagarlo la metà e comunque per quello che offre per me sono soldi ben spesi.
Io non voglio darti del fanboy perchè comqune nei tuoi interventi non mi sembri un esaltato però a volte manchi un po' di obbiettività :)
ora torno a moddarmi al console :D

ps alla fine uno col pad ci si deve trovare bene..io per come ero abituato a pes mi trovo 20volte meglio con quello della ps3 ma per gli fps quello dell'xbox lo trovo spettacolare

xv25
16th November 2009, 20:38
ma per curiosità perchè citi sempre sti 2 giochi...ok sono molti belli ma poi? non è che la ps3 abbia sti mega titoloni superiori alla 360? non nego che ha tanti bei giochi ma sto >>>>>>>>>>>>>>>>> per me non esiste vedo tanti bei giochi da tutte e 2 le parti.

Va che Axet parlava di titoli FIRST PARTY

Si è capito che sei un temibile pirata :cool:
Probabilmente puoi anche evitare di ricordarcelo in ogni reply

Axet
16th November 2009, 21:07
Questione di gusti comunque.

Non è questione di gusti, su questo fronte è oggettiva la cosa.
Cito sempre quei due perchè sono i primi che mi vengono in mente, se vuoi posso citare anche LBP o MGS4. O, per chi ha provato la demo, il prossimo God Of War 3.

Che poi magari i giochi non ti piacciano a discapito della grafica eccellente è un altro paio di maniche, lì, come dici tu, va a gusti :)

Ti sei dimenticato di dire oltre al fatto che i problemi sono stati risolti per quanto riguarda i 3 led rossi (quasi del tutto) che l'assistenza comunque ti rimanda indietro una console nuova e in tempi ragionevoli e se non erro c'era stata anche una estensione della garanzia.
Ok non l'hanno assemblata benissimo (anche se personalmente non mi ha mai dato problemi) ma comunque sono corsi ai ripari...mi sembra un modo per spaventare lagente dire "eh tanto ti esplode" o simili quando comunque la percentuale si è ridotta drasticamente e se si rompe la cambiano.

Ma infatti microsoft si è distinta tanto negativamente sul fronte affidabilità quanto positivamente sul fronte assistenza. Però se ti si rompe la console non è mai una cosa bella, anche se poi te la sostutiscono in tempi relativamente brevi.

Che poi la gente l'abbonamento se lo compri in negozio ok c'è chi lo fa ma se uno chiede info su un forum gli viene anche detto che può pagarlo la metà e comunque per quello che offre per me sono soldi ben spesi.

Si ma infatti fate bene a prenderlo online, mi pare ovvio, il mio era un discorso generale e come dicevo prima il 90% della gente l'abbonamento lo piglia in negozio :D

Io non voglio darti del fanboy perchè comqune nei tuoi interventi non mi sembri un esaltato però a volte manchi un po' di obbiettività :)

Ma come capita a tutti di mancare di obiettività ;)
Ma non mi pare di averlo fatto in questo 3d dove ho cercato di essere il più obiettivo possibile

ps alla fine uno col pad ci si deve trovare bene..io per come ero abituato a pes mi trovo 20volte meglio con quello della ps3 ma per gli fps quello dell'xbox lo trovo spettacolare

Concordo, come già detto è questione di abitudine

Shirogane
16th November 2009, 21:09
Si è capito che sei un temibile pirata :cool:
Probabilmente puoi anche evitare di ricordarcelo in ogni reply
...veramente era solo una citazione se torni su capisci xkè :D

BlackCOSO
16th November 2009, 21:09
Era un consiglio oggettivo, sei tu che ci vedi commenti tendenziosi ^^
Risolti in parte, non è che le nuove generazioni di 360 non hanno mezzo problema eh. Certo non c'è più il 33% di possibilità che esploda, ma tant'è..
Ergo, nessun commento tendezioso ^^
In negozio (cioè dove lo compra il 90% della gente) l'abbonamento annuale al live costa 60 euro quindi tanto irrisorio non è a livello di prezzo. In secondo luogo, nessuno nega che a livello di gestione il live sia meglio del psn eh, ma come pura qualità di gioco non c'è differenza alcuna.
Le vedo solo io? Ma lol.
Ergo, come vedi, non era un commento tendezioso.
A parte che nel reply iniziale non si parlava del pad, in secondo luogo ti ribadisco che io differenze non ce ne vedo. Sarà l'abitudine, che ti devo dire, ma io differenze proprio non ce le vedo.
Inoltre who cares del parere di altri fanboy ma della sponda opposta riguardo alle mie opinioni? :sneer:
Mi incazzo se mi danno del fanboy quando scrivo cose oggettive (a parte il pad che è un parere personale, ma inerentemente a quello può essere SOLO un parere prettamente personale, non credi?) ^^

fai semplicemente venire i " nervi " quando cose soggettive vuoi farle passare per oggettive .L'unica cosa di oggettivo sulle console sono i prezzi e il fatto che acquistarle in anticipo come prevenzione ( per futuri giochi ) non serva a un cazzo.

e leggi i Pm Merdina! :wolfeek: ...per una volta che potevi essermi utile..

Axet
16th November 2009, 21:12
fai semplicemente venire i " nervi " quando cose soggettive vuoi farle passare per oggettive .
e leggi i Pm Merdina! :wolfeek: ...per una volta che potevi essermi utile..

Come ho spiegato sopra quel che ho scritto E' oggettivo :shrug:

Btw risposto al pm, l'avevo letto ma mi ero dimenticato di rispondere :nod:

BlackCOSO
16th November 2009, 21:19
Come ho spiegato sopra quel che ho scritto E' oggettivo :shrug:
Btw risposto al pm, l'avevo letto ma mi ero dimenticato di rispondere :nod:

Sono anni che non ti replyo piu sulle console per evitare la solita catena di batti e ribatti :D,.....ma un esempio e che rosico per la mancanza di Uncharted 1 e 2 su Ms , ma di Killzone2 in tutta sincerita' non me ne puo fregare di meno , o dei miei amici con la Play3 che vengono a giocare a casa mia per GoW2 pur avendo il titolo prima citato della play ..si chiamano gusti ....e sono soggettivi.L'abbonamento della Ms al live è oggettivo ma con l'annuale sono tipo 5 euro al mese , accettabili anche per me che sono con le braccine corte :D

Non replyare ..perche tanto quando esce Skratoshhhh in God of war 3 prendo una play3 al volo :sneer:

edit: ho visto il Pm thk!!!!!

Axet
16th November 2009, 21:22
Sono anni che non ti replyo piu sulle console per evitare la solita catena di batti e ribatti :D,.....ma un esempio e che rosico per la mancanza di Uncharted 1 e 2 su Ms , ma di Killzone2 in tutta sincerita' non me ne puo fregare di meno , o dei miei amici con la Play3 che vengono a giocare a casa mia per GoW2 pur avendo il titolo prima citato della play ..si chiamano gusti ....e sono soggettivi.L'abbonamento della Ms al live è oggettivo ma con l'annuale sono tipo 5 euro al mese , accettabili anche per me che sono con le braccine corte :D
Non replyare ..perche tanto quando esce God of war 3 prendo una play3 al volo :sneer:
edit: ho visto il Pm thk!!!!!

Ma non sto parlando di qualità del gioco che poi è opinabile, parlavo di resa grafica (perchè la domanda iniziale di falcodiluce verteva anche su questo) :shrug:

BlackCOSO
16th November 2009, 21:24
Ma non sto parlando di qualità del gioco che poi è opinabile, parlavo di resa grafica (perchè la domanda iniziale di falcodiluce verteva anche su questo) :shrug:

ah beh Unch2 è spettacolare , su questo penso ci sia poco da dire.

Nightwalker
16th November 2009, 21:46

X360:

PS3:

riguardo al joy son pareri, io con l'analogico xbox a pes nn riesco a giocarci, il cursore va dove vuole, il diagonale funziona malino va o a dx o in giu, sulla ps3 nn ho riscontrato questo problema (sarà l'abitudine)

Nazgul Tirith
16th November 2009, 21:56
Alla fine davanti al Gamestop stasera, dopo la classica spesa, con l'indecisione che e' durata dagli uno ai due secondi, con la moglie che frignava a palla, ho preso la elite + memory stick.

E sticazzi se frignava e leggera' :rotfl:

Axet
16th November 2009, 22:00
Alla fine davanti al Gamestop stasera, dopo la classica spesa, con l'indecisione che e' durata dagli uno ai due secondi, con la moglie che frignava a palla, ho preso la elite + memory stick.

gg :sneer:

Ma scusa microzozz mica aveva esteso la garanzia sulla 360 a 3 anni? Non era cmq più in garanzia la tua? :O

Non era piu in garanzia, cmq ormai era partito pure il lettore cd :nod: (edit naz :rotfl: )

Nazgul Tirith
16th November 2009, 22:02
Vacca merda al posto di quotarti ho editato il tuo post :rotfl:

Axet
16th November 2009, 22:03
gg -_-

Shirogane
16th November 2009, 23:17

oddio se leggerà ti farà anche il culo presumo :D
Io con la mia ragazza ho una strategia..entro a mediaworld la piazzo davanti alla wii e mi guardo con calma quello che devo prendere se la wii è off sono cazzi..

7 Wonders
17th November 2009, 00:16

Ma scusa non avevi già l'hdd della vecchia? (ma forse era un 20 giga, in quel caso hai fatto benissimo a prendere l'elite imo)

... Ma la memory unit.... Perchè di cotale azione? :shocked:

P.S.
Protozz sukkia te e la ps3 (anzi no, la ps3 non mi ha fatto nulla di male, ma tu sei irritevole da leggere), ok Uncharted 2 che è spettacolo puro, ok Killzone 2 come grafica (ma solo come quella eh.. il resto è anonimato alla N)... ma grafica >>> alla 360 su mgs4? lbp?

Kyahahahahahahaha!!! :lol:

Nazgul Tirith
17th November 2009, 00:19
Era un hd da 20gb la memory l'ho presa perche dovevo passarmi i savegame,profilo etc

Nazgul Tirith
17th November 2009, 00:20
oddio se leggerà ti farà anche il culo presumo :D
Io con la mia ragazza ho una strategia..entro a mediaworld la piazzo davanti alla wii e mi guardo con calma quello che devo prendere se la wii è off sono cazzi..

Dopo domani gli compro LPB per PSP che anche se fara' cagare lei ne andra' pazza e gg tutto apposto :nod:

Axet
17th November 2009, 00:37
Protozz sukkia te e la ps3 (anzi no, la ps3 non mi ha fatto nulla di male, ma tu sei irritevole da leggere), ok Uncharted 2 che è spettacolo puro, ok Killzone 2 come grafica (ma solo come quella eh.. il resto è anonimato alla N)... ma grafica >>> alla 360 su mgs4? lbp?
Kyahahahahahahaha!!! :lol:

Tu devi sukare a prescindere :confused:
Btw si LBP e MGS4 :nod:

E cmq guarda che killzone2 era anonimo solo in single player (su quello concordo). A livello di multi come organizzazione, modalità, mappe, gestione.. insomma come tutto caga ancora in testa a MW2 imo.
Solo che non ho più un cazzo di tempo per giocare e quel pochissimo che ho lo spendo su MW2 visto che il mio clan si è spostato in massa su quello :shrug:

Kinson
17th November 2009, 01:07
ma naz te la riparano si la console ?

Defender
17th November 2009, 01:15
ma naz te la riparano si la console ?

lul Kins ma hai letto gli ultimi reply? :P

Non essendo più in garanzia ne ha presa un'altra e geggè :D

Kinson
17th November 2009, 01:20
lul Kins ma hai letto gli ultimi reply? :P
Non essendo più in garanzia ne ha presa un'altra e geggè :D

no cavolo ero andato a selezionare direttamente gli ultimi post non letti , evidentemente mi ha perso pezzi ...

Solfami
17th November 2009, 10:00

Ahahah grande Naz, spero che tua moglie non legga il mio post, dal quale si evince un netto tentativo di influenza a cui puntualmente hai risposto :rotfl:
Btw spero di esserti stato utile :love:

Falcodiluce
17th November 2009, 11:03
Tornando in tema con un argomento utile e senza flame :D

ci sono degli screen fra una TV HD e una no HD? questa differenza cmq ce l'avrei sia con ps3 che con xbox?
cioè mica compro la ps3 e poi mi ritrovo con la grafica della ps1 a pixelloni di 10cm con la presa scart :D purtroppo spostare la tv hd dal salotto in camera vuol dire coprire completamente la finestra e diventare un vampiro lol

altre soluzioni escludendo altri soldoni per la TV nuova? anche perchè ha 3 anni quella che ho in camera...e poi se devo spendere altri 300€ mi prendo un pc nuovo perchè mi sono sfavato anche delle console a sto pt ahah

Solfami
17th November 2009, 11:26
Francamente imho usare una 360 o una ps3 su una tv non hd è buttare via i soldi senza godersi minimamente la spesa. Quindi o ti attrezzi o continui con il pc.
Tanto per farti capire, su una tv hd i giochi per console mediamente girano a 1280x720 di risoluzione, solo alcuni a 1920x1080. In entrambi i casi un'ottima resa visiva.
Su una tv non hd via scart viaggi a 768x576. Mi sembra che si spieghi da sè la differenza.

Wolfo
17th November 2009, 11:41
cioè praticamente è come spuntarsi il cazzo con la pialla davanti a Belen con le gambe aperte che spruzza come un idrante, son cose che possono farti rosikare...

Falcodiluce
17th November 2009, 12:08
Francamente imho usare una 360 o una ps3 su una tv non hd è buttare via i soldi senza godersi minimamente la spesa. Quindi o ti attrezzi o continui con il pc.
Tanto per farti capire, su una tv hd i giochi per console mediamente girano a 1280x720 di risoluzione, solo alcuni a 1920x1080. In entrambi i casi un'ottima resa visiva.
Su una tv non hd via scart viaggi a 768x576. Mi sembra che si spieghi da sè la differenza.

Anche se la tv arriva ad una risoluzione molto piu' alta?!?!? winzozz con il pc ce lo attacco a 2560×1600 sticazzi.....non la volevo attaccare in salotto per poi fare a guerra con chi guarda sky..che cojoni...

l'ingresso hdmi della tv è tipo una presa usb vero?
cmq se ci fosse un esmepio visivo sarei piu' felice così me ne rendo conto :D

cioè praticamente è come spuntarsi il cazzo con la pialla davanti a Belen con le gambe aperte che spruzza come un idrante, son cose che possono farti rosikare...

Effettivamente fa rosikare :D

Axet
17th November 2009, 12:10
http://www.avreview.co.uk/news/images/HDMI_port_big.jpg

:nod: :nod: :nod:

Falcodiluce
17th November 2009, 12:19
rosiko AOE ...

anche se il regalo della tv è stato apprezzatissimo, mai farsi regalare la tecnologia da genitori e ragazza :D

xv25
17th November 2009, 12:23
Anche se la tv arriva ad una risoluzione molto piu' alta?!?!? winzozz con il pc ce lo attacco a 2560×1600 sticazzi.....non la volevo attaccare in salotto per poi fare a guerra con chi guarda sky..che cojoni...
l'ingresso hdmi della tv è tipo una presa usb vero?

Ma sei sicuro sia una tv che supporta risoluzioni piu' alte? Perchè se è HD Ready ha per forza una presa component (simile alla composita, pero' con 5 spinotti invece di 3) o Hdmi... e con entrambi riesci ad avere risoluzioni HD

In caso contrario non solo si vedra' un po' da culo, ma per giunta con l'80% dei giochi avrai problemi a leggere i testi, perchè sono tarati per risoluzioni piu' alte

Solfami
17th November 2009, 12:23
rosiko AOE ...

anche se il regalo della tv è stato apprezzatissimo, mai farsi regalare la tecnologia da genitori e ragazza :D

Hai raggiunto l'illuminazione :sneer:

saltaproc
17th November 2009, 12:25
puoi sempre sostituirla ....tanto sicuro che manco se ne accorgono :sneer::sneer::sneer:

Falcodiluce
17th November 2009, 12:33
cmq se il risultato è questo mi accontento eh...
http://www.gamestorm.it/wallpaper/Mgt5Prologue.jpg_wp/Mgt5Prologue-768x576.jpg
http://www.gamestorm.it/wallpaper/Lair.jpg_wp/Lair-768x576.jpg

saltaproc
17th November 2009, 12:37
sisi ugualeeeeeeee :rotfl::rotfl::rotfl:

Falcodiluce
17th November 2009, 12:39
Ma sei sicuro sia una tv che supporta risoluzioni piu' alte? Perchè se è HD Ready ha per forza una presa component (simile alla composita, pero' con 5 spinotti invece di 3) o Hdmi... e con entrambi riesci ad avere risoluzioni HD
In caso contrario non solo si vedra' un po' da culo, ma per giunta con l'80% dei giochi avrai problemi a leggere i testi, perchè sono tarati per risoluzioni piu' alte

Azzo...sempre peggio via... lol
Cmq l'unico attacco è quello per il pc.... oggi faccio una foto e la posto ma sono abbastanza sicuro...

Ma non ho nemmeno voglia di cambiare TV ;) se dovevo spendere 700€totali mi compro scheda video + ram per pc ci vado avanti altri 2 anni e il resto lo tengo in banca :D

Falcodiluce
17th November 2009, 12:40
sisi ugualeeeeeeee :rotfl::rotfl::rotfl:

se invece di rotolare dai informazioni in merito diventeresti improvvisamente una persona piu' interessante :D

purtroppo nn riesco a trovare screen in pal scart cazzimizzimozzi si chiama..

Solfami
17th November 2009, 12:41

LOL forse non ti è chiaro il concetto 768x576. Prova a mettere il tuo pc in 640x480 e diciamo che ci sei vicino. Aggiungici che una tv è grossa 4 volte il tuo monitor, spalmaci sopra l'immagine mantenendo il rapporto 1:1, amalgama con la perdita di qualità dovuta al downscaling del segnale ed immaginati il risultato :afraid:

saltaproc
17th November 2009, 12:41
se invece di rotolare dai informazioni diventeresti improvvisamente una persona piu' interessante :D
e che minchia ne so io la ps3 me la buyo sabato
però se vedi in giro pure su youtube qualche video lo evdi di come si vede in hd paragonalo alla grafica del wii per vedere la differenza :sneer::sneer::sneer:

io ho il wii :cry::cry::cry:

marlborojack
17th November 2009, 12:42
I problemi di overheating dell'x360 hanno anche una voce su wiki, LOL
http://en.wikipedia.org/wiki/Xbox_360_technical_problems

Principalmente la causa è un'affrettata progettazione della dissipazione.

Falcodiluce
17th November 2009, 12:45
capito... nn compro na sega :D grazie a tutti mi avete fatto risparmiare soldoni :D
anzi li spendero' in altro cmq è uguale :D

Solfami
17th November 2009, 12:46
e che minchia ne so io la ps3 me la buyo sabato
però se vedi in giro pure su youtube qualche video lo evdi di come si vede in hd paragonalo alla grafica del wii per vedere la differenza :sneer::sneer::sneer:
io ho il wii :cry::cry::cry:

Naa si vede peggio del wii, c'è il downscaling.

Solfami
17th November 2009, 12:48
capito... nn compro na sega :D grazie a tutti mi avete fatto risparmiare soldoni :D
anzi li spendero' in altro cmq è uguale :D

Soluzione per spendere poco è collegare la console al monitor del pc.
Se hai un'entrata dvi sul monitor prendi un convertirore HDMI-DVI e ci attacchi la console. Altrimenti prendi il cavo vga della MS e fai uguale, perdi' un filo di qualità e colorimetria ma niente di inaccettabile.
Molti fanno cosi' e si trovano anche piuttosto bene. Puoi anche prenderti un monitor 24 " full hd con hdmi a pochi euri ed ottenere un'ottimo risultato.

xv25
17th November 2009, 12:49

Questi sono screen "pubblicitari" che rilasciano le case produttrici a risoluzioni molto piu' alte di quelle poi in gioco, ti dico solo che per certi giochi per PSP (che va a 480x272) hanno rilasciato screenshots a 1080p con AA pompatissimo... roba che non si commenta :P

Fondamentalmente con la console collegata via scart/rgb ad una televisione HD ready vedresti il gioco cosi'
http://public.bay.livefilestore.com/y1pc3z3wCrdZG3UmBS_FZC9FOdawFLfnyYz5mRj1ySQVfauwYv DZjkzv90WLdy64EZgIJ6I9C1b-eBQuw3isoGPaw/090218-175542-1280x720p-000140.jpg

nota la differenza con lo screen "pubblicitario"
http://images.gamersyde.com/gallery/public/10042/1362_0006.jpg

Falcodiluce
17th November 2009, 12:54
Soluzione per spendere poco è collegare la console al monitor del pc.
Se hai un'entrata dvi sul monitor prendi un convertirore HDMI-DVI e ci attacchi la console. Altrimenti prendi il cavo vga della MS e fai uguale, perdi' un filo di qualità e colorimetria ma niente di inaccettabile.
Molti fanno cosi' e si trovano anche piuttosto bene.

sisi avevo visto ma dovrei cmq fare troppi cambiamenti...a sto pt se la prendo faccio 50% con mi fratello e la uso in salotto su tv a 60" una volta ogni morte di papa..

Questi sono screen "pubblicitari" che rilasciano le case produttrici a risoluzioni molto piu' alte di quelle poi in gioco, ti dico solo che per certi giochi per PSP (che va a 480x272) hanno rilasciato screenshots a 1080p con AA pompatissimo... roba che non si commenta :P

Fondamentalmente con la console collegata via scart/rgb ad una televisione HD ready vedresti il gioco cosi'
http://public.bay.livefilestore.com/y1pc3z3wCrdZG3UmBS_FZC9FOdawFLfnyYz5mRj1ySQVfauwYv DZjkzv90WLdy64EZgIJ6I9C1b-eBQuw3isoGPaw/090218-175542-1280x720p-000140.jpg

nota la differenza con lo screen "pubblicitario"
http://images.gamersyde.com/gallery/public/10042/1362_0006.jpg

che bastardoni.... grazie per gli screen sono stati molto chiari...mi tengo il pc e pompo quello...

Solfami
17th November 2009, 12:56
sisi avevo visto ma dovrei cmq fare troppi cambiamenti...a sto pt se la prendo faccio 50% con mi fratello e la uso in salotto su tv a 60" una volta ogni morte di papa..

che bastardoni.... grazie per gli screen sono stati molto chiari...mi tengo il pc e pompo quello...

Un monitor lo piazzi ovunque senza problemi, pensaci sù e vedrai che trovi una soluzione a tutto. In bocca al lupo, ora a te la scelta. :wave:

Suppa
17th November 2009, 12:56
Guarda comunque.. io quando presi la ps3 avevo una normalissima tv SD.. ok era grande, sui 30pollici ma pur sempre 4:3 SD.

Poi cambiai la tv con un plasma ma solo da un mese.
Onestamente la differenza ABISSALE l'ho notata solo con alcuni giochi.
Per molti altri, la ps3 lavora benissimo, se non meglio su una TV SD.

Mi spiego, molti dei difetti visibili nei giochi e nei televisori sono causati dalla tv stessa al 50% e il restante dalla play che fa piu' fatica a gestire una risoluzione alta se il gioco non è programmato bene.

In primis lo screen tearing.. ovvero una perdita del V-Sync che si traduce nella apparizione di linee orizzontali che tagliano lo schermo in 2.. per una frazione di secondo, ma notabile.
su una TV LCD possono capitare sfarfallii e scie oltre ad avere una mini latenza a causa del tempo di risposta. Sui Plasma se non sono buoni pannelli puo' capire di avere immagini residue.

Su una TV SD tutti questi difetti erano assenti, la resa grafica era ottimizzata comunque.
Di contro pero' : si aveva lo schermo tagliato per i giochi che non supportano il 4:3.
Si avevano i testi su schermo davvero piccoli e quasi illeggibili.
Alcuni giochi erano totalmente ingiocabili a causa dei tagli su schermo che la risoluzione imponeva.. tipo mappe e compassi in alcuni giochi (bladestorm) o menù incomprensibili (MGS4 e RE5).

Tirando le somme , ovviamente no non tornerei su una SD. Ma col senno di poi dico che entrambe le console sono apprezzabili anche su una tv di passata generazione.

Shirogane
17th November 2009, 13:03
se hai un pc con un buon monitor perchè non attacchi la console al pc e ti togli il problema? anche su un 20pollici si gioca bene se non pretendi troppo :D
io ho giocato in vga per un anno e non era malissimo..di sicuro meglio di una tv non hd per quanto possa essere grossa.

Falcodiluce
17th November 2009, 13:15
se hai un pc con un buon monitor perchè non attacchi la console al pc e ti togli il problema? anche su un 20pollici si gioca bene se non pretendi troppo :D
io ho giocato in vga per un anno e non era malissimo..di sicuro meglio di una tv non hd per quanto possa essere grossa.

perchè dovrebbero stare in 2 stanze separate.. l'attacco vga della TV lo uso una volta ogni tanto quando finisco i dvd e voglio vedere un film sposto il pc in camera e li guardo da lì...se la console non la volevo tenere in camera mia non avevo il problema della tv ... cmq oggi faccio un paio di foto e poi le posto così mi levo i dubbi al 100% ....

Falcodiluce
18th November 2009, 22:31
scusate se torno alla carica...
ho avuto da fare e nn ho messo le foto della tv...cmq metto il modello..
è un Samsung 941MP da qualche parte c'è scritto HD Ready, ma sul sito della samsung non viene detto niente, poi attaccandoci il PC arrivo a risoluzioni alte, come gia' detto 2xxx X 2xxx invece c'è scritto risoluzione massima 1280x1024..

non ci capisco piu' na sega :D qualcuno di voi mi puo' aiutare? cioè se è HD Ready con l'attacco Scart va bene cmq? ieri mi ha detto una persona che lui gioca con l'XBox con l'attacco VGA e con quello va benissimo....arggggggggg mi sa che faccio prima a comprarmele tutte e 2 ahah

cmq il modello è Samsung syncmaster 941MP grazie in anticipo :)

xv25
18th November 2009, 22:55
Ma questa?
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41fgA8NjsXL._SS500_.jpg

Secondo Amazon la risoluzione massima è 1280x1024 come fai ad avere risoluzioni di 2000erotti :scratch: (a che scopo poi visto che è un 19" :look:)

Segna solo VGA come connessioni poi, sicuro abbia la scart? :O Mi sembra tanto un monitor col tvtuner piu' che una televisione...

Falcodiluce
18th November 2009, 23:00
Ma questa?
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41fgA8NjsXL._SS500_.jpg
Secondo Amazon la risoluzione massima è 1280x1024 come fai ad avere risoluzioni di 2000erotti :scratch: (a che scopo poi visto che è un 19" :look:)
Segna solo VGA come connessioni poi, sicuro abbia la scart? :O Mi sembra tanto un monitor col tvtuner piu' che una televisione...

ssisi c'era attaccato il lettore Divx alla scart :)
non so come faccio a vedere 2000 e rotti ma collegando con il VGA posso anche riprovare per vedere se ricordo male, ma sono sicurissimo perchè la impostai per vedere come si vedeva e se potevo giocarci a qualche gioco...

xv25
18th November 2009, 23:08
Beh comunque è una televisione in 4:3, con tutti i problemi di lettura dei font che ne conseguono E i problemi degli lcd... unito ad un tempo di risposta abbastanza alto (8ms) mi sembra sia probabilmente la peggiore opzione che puoi utilizzare onestamente :look:

Non so', non dico che non puoi giocarci perchè non si vede niente... ma non ti gusti l'esperienza come dovresti con quella tv li'

Falcodiluce
18th November 2009, 23:10
okke :) grazie

xv25
18th November 2009, 23:13
Visto che ti interessa anche usare il pc e non vuoi spendere per una tv... potresti sempre prenderti un buon 22-24" con i controcazzi con hdmi e dvi, colleghi sia pc e console assieme e stai da dio :D

Dryden
18th November 2009, 23:28
Visto che ti interessa anche usare il pc e non vuoi spendere per una tv... potresti sempre prenderti un buon 22-24" con i controcazzi con hdmi e dvi, colleghi sia pc e console assieme e stai da dio :D

Da quanto ho capito c'ha la tv in camera ed il pc altrove, e lui vorrebbe tenere la console in camera, quindi o buya tv nuova o mette la console in salone, sennò suka.

xv25
18th November 2009, 23:31
:look:

Me l'ero perso quel reply, supponevo l'esatto contrario

Falcodiluce
19th November 2009, 01:00
Da quanto ho capito c'ha la tv in camera ed il pc altrove, e lui vorrebbe tenere la console in camera, quindi o buya tv nuova o mette la console in salone, sennò suka.

Esatto :D

:look:

Me l'ero perso quel reply, supponevo l'esatto contrario

Sono viziato :rotfl:

Il fatto è che dovrei fare a guerra con la famiglia per giocarci su altre TV ed i PC sono in una stanza fatta ad ufficio quindi mi rifiuto di giocare con una console su una sedia da ufficio, voglio il mio bel divano e/o letto a palle all'aria :metal::banana: sfido qualcuno a non darmi ragione :D

via cmq ho capito prossimo passo compro casa mi faccio impianto videoaudiogameproiettoredolbysorroundwappetrappesa ppe!

7 Wonders
19th November 2009, 02:20
Beh comunque è una televisione in 4:3, con tutti i problemi di lettura dei font che ne conseguono E i problemi degli lcd... unito ad un tempo di risposta abbastanza alto (8ms) mi sembra sia probabilmente la peggiore opzione che puoi utilizzare onestamente :look:

Non so', non dico che non puoi giocarci perchè non si vede niente... ma non ti gusti l'esperienza come dovresti con quella tv li'

Peggiore soluzione? Bhe è comunque meglio che giocare su un televisore non hd.

Io i primi 6 mesi la 360 l'ho usata su un monitor 19'' in 4:3 collegato in vga a risoluzioni paragonabili ad un HD ready (720p, mi pare allora la dashboard non permettesse ancora la mappatura 1:1) e si vedeva comunque molto meglio rispetto al mio vecchio televisore non hd... E non ricordo mezzo problema di font nei vari giochi.

Krudar
19th November 2009, 02:43
La console in salone con madre e padre che ti guardano storto ogni volta che giochi o che gli caghi il cazzo perchè ingombri quando loro dovrebbero passare/stirare/lavare ecc è un fail inevitabile in tenera età ma skippabile in la con gli anni :sneer:

xv25
19th November 2009, 03:20
Peggiore soluzione? Bhe è comunque meglio che giocare su un televisore non hd.

Io i primi 6 mesi la 360 l'ho usata su un monitor 19'' in 4:3 collegato in vga a risoluzioni paragonabili ad un HD ready (720p, mi pare allora la dashboard non permettesse ancora la mappatura 1:1) e si vedeva comunque molto meglio rispetto al mio vecchio televisore non hd... E non ricordo mezzo problema di font nei vari giochi.

Dipende.. nel suo caso è la peggiore soluzione perchè non ha un monitor, bensi una televisione mascherata da monitor, poi dovrebbe collegarla via vga, non so' quanto la qualita' venga degradata rispetto al dvi onestamente :look:

Per il problema dei font... probabilmente lo hai riscontrato in maniera minore rispetto al giocare su una tv SD visto che si sta' piu' vicini al monitor, ma cmq c'è, per certi giochi in maniera lieve, altri vengono ottimizzati, ma alcuni sono proprio mezzi ingiocabili, il povero Suppa whinava di non poter giocare ad alcune robe finchè non si è plasmizzato