Log in

View Full Version : Lazio e Digitale Terrestre

Dryden
16th November 2009, 15:18
Come ormai saprete tutti dai zilioni di proclami fatti ovunque, nel Lazio siamo passati oggi al DT.

Indirizzato prevalentemente agli abitanti del Lazio

Faccio questo post per cercare dei chiarimenti dato che, oggi, con somma gioia, accendo la TV e noto che i decoder non hanno segnali, 0, nada de nada. Ma vabbè staran sintonizzando il tutto, non mi preoccupo.

Il rodimento di culo però arriva quando accendo il decoder di sky e mi vedo, su canale 5, un bel messaggio che mi dice "il canale è criptato sul satellite per evitare che le trasmissioni si vedano fuori dal territorio nazionale, se vuoi vedere Mediaset o ti compri un decoder digitale TVU (o na cosa del genere) o suki". Rete 4 e italia 1 invece si vedevano.

Ma quindi come funziona, chi a casa ha solo Sky non può + vedersi mediaset e deve per forza comprarsi un decoder ?

Liam
16th November 2009, 15:30
già

Ercos
16th November 2009, 15:30
Che mossa imprevedibile :sneer:

antonybridge
16th November 2009, 15:38
prova a toglie la scheda sky :hm: io nel decoder che ho senza scheda si vede canale 5 :nod:

Glasny
16th November 2009, 17:03
Solo alcune trasmissioni sono bloccate su sky, sul segnale che non arriva beh saranno le solite cose fatte all'italiana, da me col dt si vedono 4 canali in croce, se quando tolgono l'analogico non usano gli stessi ripetitori per rafforzare il segnale digitale è abbastanza un buco nell'acqua.

Ripropongo il mio pensiero sul messaggio : ma il satellite tivusat non si vede all'estero lo stesso ? Ma chi ci vede credere a sti messaggi :rotfl: E' semplicemente la guerra sky-mediaset, la risposta di sky è un decoder dt sotto forma di chiavetta usb da inserire nel decoder di sky.

Dryden
16th November 2009, 17:36
Pare che ora magicamente si veda canale 5 su sky.

Però ancora nessun canale visibile sui decoder digitali terrestri, anche a voi non si vede na mazza ?

Mellen
16th November 2009, 18:03
Pare che ora magicamente si veda canale 5 su sky.
Però ancora nessun canale visibile sui decoder digitali terrestri, anche a voi non si vede na mazza ?

alcuni programmi come il Motomondiale su italia1, le partite di calcio sulla Rai (nazionale e champions), alcune soap su Canale5 sono bloccate da un bel po' di tempo (le prime da diversi mesi, le ultime da circa 2 week).

Questo per "costringere" gli spettatori a guardare in analogico o in DGT.
Infatti ora, questi programmi o li si guarda con l'analogico oppure non si vedono.
Immagino che quando si passerà al DGT Terrestre anche qui in Veneto, ci si scorderà della TV analogica apparte per quei 3-4 canali regionali per la cronaca locale.

La cosa del decoder senza scheda come detta da Antony domani la provo.

Darath
16th November 2009, 20:02
io tramite sky vedo tutto tranne i programmi bloccati "sempre" tipo la champions o l'italia (le soap... non saprei)
cmq ho appena fatto la risintonizzazione e si vede tutto :)

Dryden
16th November 2009, 20:09
Pare risolto, fatto la risintonizzazione dei decoder e tutto sembra andare.

Ps. Mortacci loro per il discorso dei programmi oscurati.

antonybridge
16th November 2009, 21:02
cmq assurdo che nella mia zona prendo il segnale di Napol Roma . ma la Rai non si vede per poco segnale :rotfl: :rotfl:

Che merda sto Digitale :bleach:

Kjoene
16th November 2009, 21:07

*
sempre pensato e sempre continuerò a pensarlo :gha:

antonybridge
16th November 2009, 21:35
*
sempre pensato e sempre continuerò a pensarlo :gha:
gia che siamo la nazione che dovra testare la trasmissione digitale è tutto un programma :gha:

di tutte le nazione della CE propio noi ?

:bow: a chi sè canditato come cavia :bow:

Mosaik
17th November 2009, 00:33
cmq assurdo che nella mia zona prendo il segnale di Napol Roma . ma la Rai non si vede per poco segnale :rotfl: :rotfl:

Idem nada Rai qui da me a Roma Nord -.-

Dryden
17th November 2009, 04:02
Idem nada Rai qui da me a Roma Nord -.-

Che zona sei ? Io sto a Formello, 15 km a nord del raccordo e si vede la Rai.

Slurpix
17th November 2009, 09:21
pure io qua il polentonia nn prendo la rai lel

kwhale
17th November 2009, 10:34
andrò controcorrente, ma dopo aver rifatto ieri la sintonizzazione dei canali sul ddt ora si vedono molti più canali rispetto a prima (es: i vari raisat, oltre a decine di canali "locali").
nessun problema con i canali "maggiori".

insomma, riscontro positivo per questo passaggio al digitale (che comunque rimane una cagata in generale)

saltaproc
17th November 2009, 10:36
in tutta la romagna i canali rai sono out finchè non mettono il ripetitore a riccione :nod:

Lyuknet
17th November 2009, 10:44
a me il digitale ha sempre funzionato.. ma non riesco a capire perchè da un po di tempo verso le 2,30 di notte scompaiono i canali mediaset a tempo indeterminato fino alla mattina.... mi fa sclerare...

Mosaik
17th November 2009, 10:48
Che zona sei ? Io sto a Formello, 15 km a nord del raccordo e si vede la Rai.

Parioli.. Ieri sera vedevo tutto tranne i 6 canali del mux Rai -.-

antonybridge
18th November 2009, 16:05
wtf :shocked:
stavo a vedermi gatto silvestro e mi sbuca forum . con la tossica che si chiedeva perche lei sul suo monitor nn vedeva + il suo programma ma vedeva il cartone animato :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dryden
18th November 2009, 16:43
wtf :shocked:
stavo a vedermi gatto silvestro e mi sbuca forum . con la tossica che si chiedeva perche lei sul suo monitor nn vedeva + il suo programma ma vedeva il cartone animato :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Wait , wut !? :afraid:

antonybridge
18th November 2009, 21:17
Wait , wut !? :afraid:
in italiano

stavo su ita 1 a vedermi gatto silvestro . a un certo punto sbuca la tossica di Forum . avevano invertito i segnali rete 4 e ita 1

nello studio di forum avevano un monitor per vedersi in diretta , e la tossica diceva che vedeva gatto silvestro invece del suo programma

:nod:

Kjoene
18th November 2009, 21:20
in italiano
stavo su ita 1 a vedermi gatto silvestro . a un certo punto sbuca la tossica di Forum . avevano invertito i segnali rete 4 e ita 1
nello studio di forum avevano un monitor per vedersi in diretta , e la tossica diceva che vedeva gatto silvestro invece del suo programma
:nod:

what has science done !