View Full Version : Help!
Luceen
18th November 2009, 09:34
Ho un problema col laptop della mia ragazza... non gli funziona internet... msn etc... ma funziona skype :rain:
ha antivirus installato...
ovviamente la rete a casa funziona...
ho installato ad aware, spybot s&d e ccleaner per ripulire ma niente... quando provo ad andare su internet fa come se la connessione fosse assente...
ping su un qualunque sito non da risposta...
ping sul router da risposta e ping su gateway alice da risposta...
l'unica cosa che mi è venuta in mente è formattare... altre idee?
Maddolino
18th November 2009, 09:52
Prima di formattare ti consiglierei di provare con un altro router sicuramente funzionante oppure con il router che ha la tua ragazza montato in un'altra postazione...te lo dico perchè negli ultimi gg Alice sta avendo parecchi problemi di instradamento, con disconnessioni varie ecc
Vai poi nelle impostazioni del router e vedi come sei agganciato alla portante, e i valori di snr e la
Hardcore
18th November 2009, 10:44
magari i dns sono sballati?
prova a pingare google
66.102.9.147
se ottieni risposta probabilmente qualcosa sui dns.
Dr.Doomed
18th November 2009, 11:04
Probabilmente internet funziona ed e` il browser che fa il cretino. Lei usa Explorer? Prova a farle installare firefox o chrome e vedi se poi riesce a navigare.
A mio padre e alla mia ragazza era capitata una cosa analoga e l'abbiamo risolta cosi`. Era una soluzione temporanea, poi visto che si sono trovati bene con ff e` diventata definitiva... ;)
Hador
18th November 2009, 11:20
metti opendns e riprova
Hangel
18th November 2009, 11:23
Aggiungo che mi è capitato in passato che alice andasse solo su siti europei mentre aveva dei problemi ad aprire pagine sui server usa.
Faz
18th November 2009, 11:58
Ci son virus che inseriscono nel tuo file host indirizzi inesistenti x i siti maggiormente visitati....controlla che nel file hosts ci sia solo l'esempio:D
Suddetto file lo puoi trovare in c:\windows\system32\driver\etc
Kuroko
18th November 2009, 12:39
lasciala.
Lars
18th November 2009, 12:53
controllato che tu nn abbia dei DNS come e' stato suggerito nn funzionanti e/o proxy server x qualche assurdo motivo impostato sul browser e che nn funziona ?! a me capitava la stessa cosa quando ritornavo delle volte a casa dal campus (dove c'era proxy) .. arrivato a casa ho navigato benissimo fin tanto che 1 gg hanno cambiato proxy e gg: nn capivo xke' andava daoc e nn il browser
Luceen
18th November 2009, 20:19
metti opendns e riprova
necessito il free o devo comprarlo?
@altri: appena posso provo tutto e vi faccio sapere grazie mille!
Evildark
19th November 2009, 11:12
necessito il free o devo comprarlo?
@altri: appena posso provo tutto e vi faccio sapere grazie mille!
come comprare? :rain::rain:
sono due indirizzi ip da inserire in DNS primario e secondario eh... :rain:
Glasny
19th November 2009, 11:19
lasciala.
Lol il miglior consilgio del secolo eh :rotfl:
Luceen
19th November 2009, 14:39
@evil: nn avevo ancora visto cos'era di preciso... avevo visto solo che cmq ci so anche dei client da scaricare facoltativamente sia basic(free) che a pagamento...
cmq ho risolto! è bastato usare gli openDNS!