View Full Version : estradizione battisti,primo si
maedocco
18th November 2009, 21:36
adesso si spera che lula dia il suo consenso
http://www.corriere.it/cronache/09_novembre_18/battisti-sentenza-tribunale-supremo-brasiliano_0a3eb2c8-d45f-11de-a0b4-00144f02aabc.shtml
holysmoke
18th November 2009, 21:48
se ho capito bene lula sta sotto a questo organo che deve decidere sull'estradizione...
Shub
19th November 2009, 08:45
Si ma quest'organo ha detto che a loro va bene ma deve decidere il presidente, almeno così mi pare hanno detto al TG.
Edeor
19th November 2009, 09:10
Dopo tutto quello che hanno detto sulla giustizia italiana sarebbe alquanto ipocrita disattendere una sentenza, anche non vincolante, della loro Corte Suprema. Ma come ci insegna l'esperienza la faccia da culo è un connotato proprio dei politici.
Rob
19th November 2009, 09:31
Si ma quest'organo ha detto che a loro va bene ma deve decidere il presidente, almeno così mi pare hanno detto al TG.
Perchè è stato il pres. Lula a concedere lo status di rifugiato politico.
Shub
19th November 2009, 09:49
Si in base a precise indicazioni del ministro della giustizia, e ieri sentendo il TG Lula era alquanto incazzato a riguardo, perchè dice che è stato mal consigliato riguardo i suoi "poteri" sulla questione. Sta di fatto che il Brasile comunque vada c'ha fatto na bella figuretta...
saltaproc
19th November 2009, 09:55
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/battisti-brasile-2/ciai-racconto/ciai-racconto.html
stranamente pesanteeeeeeeeee sto articolo :eek:
Nazgul Tirith
19th November 2009, 10:05
Uhm.
Detto cosi sinceramente io spero resti in Brasile.
Perche?
Perche almeno LI, sta sul serio in carcere ed e' un cazzo di carcerato qualunque.
Shub
19th November 2009, 10:05
Perchè stranamente?
Kappa
19th November 2009, 10:19
A me basta che stia in carcere, qua o la è uguale.
Bortas
19th November 2009, 11:37
Lo sai bello ce lo rimandano e poi viene scarcerato dopo 3 mesi per qualche legge che il Berlusca vara per salvarsi il culo...
Nightwalker
19th November 2009, 12:36
spero solo crepi di fame.. son contento che torni in italia ma spero solo che rimanga in carcere a vita, e che nn esca con un indulto fatto a cazzo..
Dr.Doomed
19th November 2009, 12:49
spero solo crepi di fame.. son contento che torni in italia ma spero solo che rimanga in carcere a vita, e che nn esca con un indulto fatto a cazzo..
30 anni e` il massimo che gli possono fare scontare in galera, e francamente non meriterebbe di meno per quello che ha fatto ma soprattutto per la faccia tosta che ha mantenuto in tutti questi anni, dai toni sprezzanti e strafottenti anche verso le vittime quando se ne stava bello tranquillo in Francia alla commedia patetica che ha portato avanti in Brasile.
Se poi Berlusca nella sua furia autosalvifica lo tira pure fuori di prigione dopo che si e` quasi arrivati (lui in primis) alle mani con il Brasile per sta faccenda dell'estradizione, beh, +1 alle minchiate imputabili al miglior premier del mondo (comunque una goccia nel mare). :nod:
Alkabar
19th November 2009, 12:58
Mi ricordate che ha combinato sto tizio ??
Dr.Doomed
19th November 2009, 13:14
Terrorista/rapinatore: 4 condanne sul groppone per omicidio (di cui una come esecutore materiale).
http://it.wikipedia.org/wiki/Cesare_Battisti_%281954%29
Shub
19th November 2009, 13:18
Scusate ma la tipa che era in usa, estradata, accusata in italia di terrorismo...non è stata scarcerata dopo qualche mese? Ricordo male io o...
Bortas
19th November 2009, 13:19
Esegutore materiale di un omicidio di un agente della digos nel 1979
Concorso in altri 3 omicidi negli anni di piombo, principalmente il caso di Santoro maresciallo di polizia e il gioielliere Torrigiani tra il '78 e il '79, arrestato nel '79 evade nell'81 e scappa in Francia da allora è latitante.
saltaproc
19th November 2009, 13:21
Scusate ma la tipa che era in usa, estradata, accusata in italia di terrorismo...non è stata scarcerata dopo qualche mese? Ricordo male io o...
la situazione è un po diversa
la baraldini fu regalata all'italia come contentino per una funivia caduta
senza togliere il fatto che i reati li aveva commesi in usa
imho doveva scontare il carcere dove aveva comemsso i fatti
battisti i reati li ha commessi in italia e sono 30 anni che scappa pur di non tornare da noi
Malbrouk
19th November 2009, 13:38
a me solo il fatto che lui non voglia tornare per nessun motivo in italia, mi fa desiderare ardentemente che torni
poi mi pare di aver capito che li abbia un sacco di amicici, pure tra parlamentari, sai quanti favori in carcere, nono, torna qui