PDA

View Full Version : Forte sto pulotto...

holysmoke
19th November 2009, 19:16
ma quanto è minchione?

link (http://video.corriere.it/?vxChannel=Roma%20Cronaca&vxClipId=2524_62221fda-d526-11de-a0b4-00144f02aabc)

Warbarbie
19th November 2009, 19:19
C'ha na bella faccia da minchione effettivamente:rotfl:

Anche se gli sgomberi li ho sempre reputati cosa buona e giusta

Mosaik
19th November 2009, 19:31
Si vabbe ma quelli che dicono "Spara , spara" per fare i fighi si meriterebbero un bello "spavento" altro che ...

Avrebbero potuto sparare un colpo in aria no? Sembravano quasi circondati :angel:

holysmoke
19th November 2009, 19:33
Si vabbe ma quelli che dicono "Spara , spara" per fare i fighi si meriterebbero un bello "spavento" altro che ...
Avrebbero potuto sparare un colpo in aria no? Sembravano quasi circondati :angel:

veramente la pistola nn la deve cacciare lui, ed è sempre lui che cacciandola fa il figo e mo so cazzi suoi

Mosaik
19th November 2009, 19:39
veramente la pistola nn la deve cacciare lui, ed è sempre lui che cacciandola fa il figo e mo so cazzi suoi

Dipende tutto da quello che è successo prima del filmato ...
Io non penso che gli abbiamo detto "Prego accomodatevi"...

holysmoke
19th November 2009, 19:44
tutto quello che vuoi ma la pistola nn la puoi cacciare cosi quando cazzo vuoi te capi?

Mosaik
19th November 2009, 19:51
Se ti si mettono intorno n persone con fare non troppo cordiale?

Vabbe basta so di essere troppo di parte in questi casi avendo un profondo rigetto verso i centri sociali e chi li frequenta mentre ho forse troppo rispetto verso le forze dell'ordine :D

Wolfo
19th November 2009, 20:05
tutto quello che vuoi ma la pistola nn la puoi cacciare cosi quando cazzo vuoi te capi?
sinceramente non lo so, può anche darsi che la possa estrarre, dipende dalla legge non dall'opinione personale...

jamino
19th November 2009, 20:08
Praticamente quello è l'ingresso di una delle sedi del IV municipio a Roma (lo consoco perché è il mio) non si tratta quindi di un'occupazione ma di una manifestazione. BTW oggi tornando dal lavoro davanti all'posto sgombrato c'erano una decina di blindati.

Controller
20th November 2009, 03:06
La pistola non la devi cacciare proprio, dovresti farti dotare di un bel mitragliatore da guerra e fare in modo che la gente sia scoraggiata dal' "occupare" (infrangere la legge).

Goram
20th November 2009, 03:11
Delinquente alla gognaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh

Zi Piè
20th November 2009, 03:19
Un rambo sta volpe, c' ha la mano ferma, il pezzo gli e' pure caduto dalle mani. Certo servirebbe una selezione piu' dura per entrare in polizia. Certi tipi in divisa sono dannosi. Questo poteva essere il classico esempio di come dal nulla puo' succedere una tragedia.:bored:

Shub
20th November 2009, 08:57
Uso legittimo delle armi, non ho visto il filmato che ha lavoro non me lo posso vedere ma...vado a spanne, dalle mie memorie storiche di caramba...erano gli articoli intorno al 50...

Mi pare 51,52,53,54 e il ferro cmq sia lo usi solo in casi di estrema necessità, ora cmq l'ho ritrovato ed è prettamente l'art. 53.

[....]
Art. 53 Uso legittimo delle armi
Ferme le disposizioni contenute nei due articoli precedenti, non e' punibile il pubblico ufficiale che, al fine di adempiere un dovere del proprio ufficio, fa uso ovvero ordina di far uso delle armi o di un altro mezzo di coazione fisica, quando vi e' costretto dalla necessita' di respingere una violenza o di vincere una resistenza all'Autorita' e comunque di impedire la consumazione dei delitti di strage, di naufragio, sommersione, disastro aviatorio, disastro ferroviario, omicidio volontario, rapina a mano armata e sequestro di persona (1) .
La stessa disposizione si applica a qualsiasi persona che, legalmente richiesta dal pubblico ufficiale, gli presti assistenza.
La legge determina gli altri casi, nei quali e' autorizzato l'uso delle armi o di un altro mezzo di coazione fisica.
(1)Comma cosi' modificato dalla L. 22 maggio 1975, n. 152. [....]

Quindi per chi l'ha visto vedete voi...

In ultimo....Zi...mai e dico MAI in qualsiasi corpo di polizia hanno fatto selezione, lo so visto che ne ho fatte. Sono una buffonata...gli unici sono quelli passati dall'accademia ma diciamo per le selezioni nell'Arma posso assicurare che non guardano di certo ne all'aspetto fisico ne quello culturale. Contano solo le spinte.

Traumar
20th November 2009, 11:48
il fatto che gli cade dalle mani è proprio ridicolo :sneer:

Kadmillos
23rd November 2009, 17:02
Non penso ci sia qualche riferimento specifico all'estrazione dell'arma , piuttosto al suo uso.

Ciò non toglie che la scarsa professionalità di alcuni uomini delle FFOO sia delle volte imbarazzante. Ho numerose conoscenze nel settore e devo dire che se è da un lato vero che ci siano ottimi professionisti dall'altro è altresì tristemente evidente la scasezza nella preparazione degli elementi in circolazione.

Pochi sono quelli veramente pronti e preparati e solitamente si tratta sempre di persone che investono tempo e denaro per la loro preparazione, mentre la massa è composta da personale svogliato , sottopagato (a dir loro) e assolutamente non motivato.

Ne sono testimonianza gli eventi tragici di genova ed arezzo.

Basterebbe avere personale qualificato a cui imporre uno standard minimo di sicurezza e di qualità per risolvere il problema, ma qui abbiamo persone che vivono con un arma addosso almeno 10 ore (se non addirittura 24 ore) al giorno e che hanno come unico obbligo una sessione annuale (ebbene si) di tiro in poligono. A sta gente dar in mano un arma è oltremodo rischioso, per non parlare dei singoli Vigili Urbani e via dicendo.

A Bologna anni fa avevamo un vicequestore della mobile di nome Preziosi , era giudicato da tutti una testa quadrata , però ad oggi è l'unico che conosco che abbia eseguito lo gombro di un area occupata semplicemente presentandosi con 2 volanti in loco e parlando con gli occupanti. Ha raggiunto lo scopo , sicuramente perdendo mezza mattinata in discussioni , però lo stabile (di proprietà del comune in zona universitaria) è stato sgomberato completamente e senza feriti di alcun tipo. Purtroppo è stato trasferito qualche anno fa....

GreenKnight
23rd November 2009, 17:53
La pistola non la devi cacciare proprio, dovresti farti dotare di un bel mitragliatore da guerra e fare in modo che la gente sia scoraggiata dal' "occupare" (infrangere la legge).

Ti uppo per la seconda parte del tuo reply,armi a parte ;) poi ovvio fino a quando nell'arma entrano purtroppo anche cani e porci (senza offesa per chi ne fa parte,per carità),esaltati e giustizieri il corpo farà sempre ste pessime figure.
L'errore puo' capitare a tutti ma se dietro c'era qualcuno se la prendeva e la puntava ?

Jesper
23rd November 2009, 19:41

ma non bastano le cartelle? :shocked:

Sturm
23rd November 2009, 19:50
ma non bastano le cartelle? :shocked:

Vuoi mettere una Cartella da dietro con un mitragliatore bro?

Glasny
23rd November 2009, 20:43
Non si estrae una pistola letale per intimidire, ma solo per uccidere. Hanno inventato i taser per questo.

ihc'naib
23rd November 2009, 20:45
Ti uppo per la seconda parte del tuo reply,armi a parte ;) poi ovvio fino a quando nell'arma entrano purtroppo anche cani e porci (senza offesa per chi ne fa parte,per carità),esaltati e giustizieri il corpo farà sempre ste pessime figure.
L'errore puo' capitare a tutti ma se dietro c'era qualcuno se la prendeva e la puntava ?

Il discorso e' sempre la stessa. E' un lavoro difficile, rischioso, disprezzato, sottopagato e socialmente "chiuso", nel senso che i membri delle FFAA fanno molto "quadrato" con i colleghi. Come ci si puo' aspettare che un'elevata qualità statistica del servizio? Ovviamente ci sono buoni professionisti, ottime persone, ma altrettanto ovviamente ci sono i cazzoni. Il problema è che a forza di mandare cazzoni a giro con un po' di potere in tasca si rischiano dei danni.

Kith
23rd November 2009, 20:55
Non si estrae una pistola letale per intimidire, ma solo per uccidere. Hanno inventato i taser per questo.

e chi lo decide? tu?

ps i taser in italia sono illegali.

cmq doveva estrarre un manganello e tirarglielo nei denti al comunistello del cazzo che diceva "spara spara".

Glasny
23rd November 2009, 20:58
e chi lo decide? tu?

ps i taser in italia sono illegali.

cmq doveva estrarre un manganello e tirarglielo nei denti al comunistello del cazzo che diceva "spara spara".

E' solo buonsenso, è un arma letale da usare in casi eccezionali, non per intimidire. Il comunistello ha capito e non c'è cascato, se invece gli dava na scossa col taser beh non diceva "spara spara" ma "aia aia" :D

Sono illegali embè, io ho portato un esempio, è anche illegale sparare a uno fuori dalle situazioni previste dalla legge. Per questi casi io introdurrei l'uso dei taser, si eviterebbero molti casini. Sto forum mica deve discutere su cosa è legale o meno, spesso si parla di opinioni politiche che implicano modifiche alle leggi.

Kith
23rd November 2009, 21:41
beh sul taser non ho dubbi che sia illegale.

sull'estrarre la pistola dalla fondina penso lo sia, almeno cè il beneficio del dubbio...

cmq manganello >>>>>>>> taser.

il problema è che in uno stato che difende più il criminale che il tutore della legge il manganello lascia i segni, il taser forse no :D

Glasny
23rd November 2009, 21:43
beh sul taser non ho dubbi che sia illegale.

sull'estrarre la pistola dalla fondina penso lo sia, almeno cè il beneficio del dubbio...

il problema è che in uno stato che difende più il criminale che il tutore della legge il manganello lascia i segni, il taser forse no :D

Il manganello è old :oldmetal:

San Vegeta
23rd November 2009, 22:56
cmq non ho capito cosa vi aspettate che facciano due poliziotti circondati da sovversivi perditempo che se ne sbattono del reciproco rispetto e della legge.
Davvero, ditemi cosa vi aspettate che debbano fare due agenti da soli.

holysmoke
23rd November 2009, 23:02
cmq non ho capito cosa vi aspettate che facciano due poliziotti circondati da sovversivi perditempo che se ne sbattono del reciproco rispetto e della legge.
Davvero, ditemi cosa vi aspettate che debbano fare due agenti da soli.

stare con la pistola in mano e poi farla cadere a terra

Jesper
24th November 2009, 10:53

cmq phaser >>>>>>>>> taser.

Regolate i Phaser sulla modalità masturbare. Efficace e sicuro.

PS: comunque la legge e il senso comune prevedano che vada gestita una situazione come questa, qui è stata gestita male.