Log in

View Full Version : Chiavette Internet

Dalamar
21st November 2009, 15:33
Per natale voglio regalare a mia sorella un portatile con connessione internet wireless, mi sapete dire un po come sono le offerte ad oggi dei vari provider? Copertura, prezzo, ore di navigazione mensili ectect e quale secondo voi è attualmente la migliore.
Grazie Mille.

Lars
21st November 2009, 15:53
promo x l'acquisto della chiavetta nn so ...

sconsiglio sempre il comodato a meno che uno nn sia sicuro di utilizzare per X tempo internet mobile ..

Le tariffe piu' convenienti sono IMHO (beh nn proprio imo .. diciamo che quasi tutto convergono a questa idea :sneer: :sneer: ) quelle della 3
poi dipende dal tipo di internet che ti occorre ..
esempio TRE Time Large a 19€ al mese hai 300 ore /mese (circa 10 ore al gg) che sono un fottio ..
il minimo contrattuale si puo' "bypassare" con la richiesta di MNP .. insomma se vuoi far finire il contratto fai richiesta di MNP .. (trucchetto che mi e' stato consigliato su un forum di settore nn l'ho inventato io)
da 19€/mese in giu'... 14 €/mese x 100 ore e cosi' via ..

Se invece vuoi qualcosa di "ricaricabile" da usare solo all'occorrenza (quello che uso io x esempio sul cell) c'e' NAVIGA 3
http://i50.tinypic.com/s3n0xg.jpg
insomma paghi al mese o alla settimana .. il limite in traffico e' buono se navighi soltanto xo' (100mb tra up e down te li fotti istant guardano youtube :D )

l'unica cosa che limita notevolmente la 3 e' che la copertura e' relativamente bassa ... con la fregata colossale che se vai in roaming internet PAGHI
esempio di situazione dove nn mi fiderei tanto e' andare in treno ... cmq puoi sempre impostare l'opzione di nn navigare se nn sei sotto copertura tre..

Vodafone ha l'opzione di natale 1€ al gg .. ma vale solo 90 gg .. e cmq 1 € al gg per la qualita' penosa di navigazione vodafone e' rapina a mano armata
Wind e Tim costano di + della 3 quindi nn mi sono mai interessato ..

Io uso la Tre a Riccione e la qualita' e' ottima .. N volte >>> di Vodamerda che avevo prima ..

nota: se stipuli abbonamento di solito la chiavetta internet ti viene data in comodato .. quindi se gia' pensi di fare fare a tua sorella abbonamento nn ti preoccuparre molto di acquistare la chiavetta :D

Fi$iCo
21st November 2009, 15:57
già che ne parlate, ma se volessi usare il palmare al posto della chiavetta per andare in internet sul pc portatile solo d'estate posso usare quella promozione della 3 ? o devo avere per forza la chiavetta?

Lars
21st November 2009, 16:01
già che ne parlate, ma se volessi usare il palmare al posto della chiavetta per andare in internet sul pc portatile solo d'estate posso usare quella promozione della 3 ? o devo avere per forza la chiavetta?

sia gli abbonamenti che le opzioni tipo naviga 3 le attivi dove vuoi .. nn sono dalla chiavetta ...
l'APN e' lo stesso x giunta ..

io naviga 3 la uso sull'N97...

Fi$iCo
21st November 2009, 16:11
sia gli abbonamenti che le opzioni tipo naviga 3 le attivi dove vuoi .. nn sono dalla chiavetta ...
l'APN e' lo stesso x giunta ..
io naviga 3 la uso sull'N97...
quindi attacchi il cell al pc e lo imposti come modem e va? velocità quella dell umts giusto ?

Lars
21st November 2009, 16:20
quindi attacchi il cell al pc e lo imposti come modem e va? velocità quella dell umts giusto ?
si'

io uso .. o l'N97 x navigare col cell stesso [uso gmail x la posta] o tramite nokia suite (via BT) per navigare come modem : ho anche la chiavetta ma sborda tanto ed e' scomoda se sono in estrema mobilita' .. per questo preferisco tenere il cell connesso come modem BT , in tasca...

la velocita' dipende dalla zona .. io navigo a Riccione a circa (reali da speedtest eh nn nominali, test fatto con chiavetta E172) 1.8 mbs di up e 1 down .. [avevo postato nel thread sulle connessioni il test cmq]

diciamo che in generale molte zone sono gia' hdspa ma nn tutte ..
cmq una velocita' di 3.6 mbs si trova isi .. l' husdpa (insomma .. i 7.2mbs) nn e' di tutte le zone .. poi dipende .. se googli e inserisci operatore e zona trovi subito ..

Fi$iCo
21st November 2009, 16:30
si'

io uso .. o l'N97 x navigare col cell stesso [uso gmail x la posta] o tramite nokia suite (via BT) per navigare come modem : ho anche la chiavetta ma sborda tanto ed e' scomoda se sono in estrema mobilita' .. per questo preferisco tenere il cell connesso come modem BT , in tasca...

la velocita' dipende dalla zona .. io navigo a Riccione a circa (reali da speedtest eh nn nominali, test fatto con chiavetta E172) 1.8 mbs di up e 1 down .. [avevo postato nel thread sulle connessioni il test cmq]

diciamo che in generale molte zone sono gia' hdspa ma nn tutte ..
cmq una velocita' di 3.6 mbs si trova isi .. l' husdpa (insomma .. i 7.2mbs) nn e' di tutte le zone .. poi dipende .. se googli e inserisci operatore e zona trovi subito ..
no in effetti avevo diementicato che il mio palmare ha anche l hsdpa, pensavo fosse solo umts..tnks

Hangel
21st November 2009, 18:11
Io sono passato a 3, nel mio caso ho fatto l'abbonamento anche per il telefono e uso l'iphone come modem. A livello di connessione secondo me 3 ha le offerte migliori, come telefonia invece non è il massimo ma io non uso nemmeno il traffico che ho compreso nella soglia. Vodafone non dico nulla a parte che la connessione aveva dei ritardi di 45 secondi... come velocità secondo me 3 e TIM sono uguali, come prezzi meglio 3.

Dalamar
22nd November 2009, 20:34
ok grazie per le info, cercherò di capire quale abbonamento gli conviene di più fra quelli di 3, tra l'altro le zone in cui probabilmente lo userà maggiormente sono tutte sotto copertura 3.