PDA

View Full Version : Considerazioni sulla parola del momento

Dr.Doomed
21st November 2009, 17:52
"STRONZO"

Allora, Fini sostiene che

http://tv.repubblica.it/copertina/fini-stranieri-diversi-stronzo-chi-lo-dice/39355?video

:nod:

Calderoli conferma, ma aggiunge

http://www.corriere.it/politica/09_novembre_21/fini-stronzo-calderoli-stranieri_95b863e0-d6ac-11de-a7cd-00144f02aabc.shtml

:nod:

A me torna in mente questo (dal minuto 2:16)

cudw0Itw7Pg

:shocked:

ergo...

YE9ymcBn6UE

:clap:

:lol:

Incoma
21st November 2009, 17:54
Dio mio che bassezza di livello che ha raggiunto l'Italia... Prima i coglioni adesso gli stronzi.

Desolazione.

Controller
21st November 2009, 17:59
Il Berlusca che parla anche Francese mi ha stupito :eek:

Edit: Fini...la terza carica dello stato...nc

Kinson
21st November 2009, 18:19
Cioè fatemi capire , il problema è che :

- ha detto stronzo

oppure che :

- ha detto che chi ritiene diverso e quindi da emarginare gente in base alla pelle / razza / sesso / etnia se lo insultate dite pure che ve l'ho detto io ?

Fatemi capire :D

Incoma
21st November 2009, 18:39
Boh, a me vedere il presidente della camera dei deputati e un ministro della repubblica italiana che si rinfacciano a distanza le rispettive posizioni in tema di immigrati a colpi di "stronzo chi fa X, si ma stronzo anche chi fa Y" (perchè di questo si tratta alla fine) mette una certa tristezza.

Il livello del confronto politico è ormai inferiore alla più becera delle risse da bar dello sport.

Alkabar
21st November 2009, 18:50
A me Fini e' piaciuto, onestamente...

Oro
21st November 2009, 19:10
conTROLLer non ho capito il perchè del tuo "nc".. augurandomi che non sia per i contenuti, non commenti perchè ha detto "stronzo"? Davvero spiegaci il tuo no comment.. fai divertire i ragazzi ...

Mellen
21st November 2009, 19:15
A me Fini e' piaciuto, onestamente...

:thumbup:

Dr.Doomed
21st November 2009, 19:16
conTROLLer non ho capito il perchè del tuo "nc".. augurandomi che non sia per i contenuti, non commenti perchè ha detto "stronzo"? Davvero spiegaci il tuo no comment.. fai divertire i ragazzi ...

Penso gli dia fastidio che il Presidente della Camera dica le parolacce... :nod:
Al di la` del modo magari poco formale, condivido quanto detto da Fini. E, evento piuttosto raro, anche con la puntualizzazione di Calderoli. :D

McLove.
21st November 2009, 19:58
Fini sta ridimostrando di avere la palle che aveva perso ed in effetti non mi e' dispiaciuto il suo discorso e non mi sta dispiacendo atm in generale.

Sull utilizzo del vocabolo "stronzo" i tempi cambiano e pure l'uso delle parole non ci trovo niente di poco elegante o di maleducato nemmeno come forma perché l'utilizzo di una parola forte o anche una parolaccia può anche essere una scelta di forma per portare attenzione o enfasi a parte del discorso, e cmq bado molto di più alla sostanza.
Ad ogni modo stava parlando a dei ragazzini e trovo apprezzabile parlare a gente normale nel modo normale e colloquiale piuttosto che giri di parole per indicare la stessa medesima cosa e non farsi nemmeno comprendere.

i veri "stronzi" che si sdegnano per uno che dice stronzo siete voi, imho, anzi stronzi bigotti.
Probabilmente avereste preferito: "Non v'e' chi non vede la palmare evidenza che tali individui che praticano delle forme discriminiatrici sulle persone in base alla razza o etnia siano dei poco di buono e quindi analoghi ad i cilindretti oblunghi maleodoranti marroni frutto delle evacuazioni dell'orifizio anale?

Mah! :thumbup:

Kjoene
21st November 2009, 20:01
E' lo stesso fini della bossi-fini o è il vecchio fini di AN :nod: ?

McLove.
21st November 2009, 20:05
E' lo stesso fini della bossi-fini o è il vecchio fini di AN :nod: ?

per citare la bossi fini immagino che la conosci o spari? perché la bossi fini sebbene sia stata usata dagli stronzi comunistelli e da 4 stronzetti che hanno un diploma a stento, e postano in una board perle di saggezza e cultura, come norma discriminatrice per gli extra comunitari, non faceva nulla di tutto questo anche perche e' una modifica ad un testo che promana dal governo d'alema cioè la legge 25 luglio 1998, n. 286, non lo snatura nemmeno nella sostanza anzi da attuazione ad alcuni istituti che erano rimasti lettera morta o latenti

tu a quale dei cilindretti oblunghi marroni appartieni?
Hai mai letto quel provvedimento o ne hai trovato traccia tra i murales di un centrosociale okkupato?

Razj
21st November 2009, 20:19
A me fini sta piacendo molto, in un ipotetico futuro in cui si candidasse da solo lo voterei quasi sicuramente

Incoma
21st November 2009, 20:38
Fini sta ridimostrando di avere la palle che aveva perso ed in effetti non mi e' dispiaciuto il suo discorso e non mi sta dispiacendo atm in generale.
Sull utilizzo del vocabolo "stronzo" i tempi cambiano e pure l'uso delle parole non ci trovo niente di poco elegante o di maleducato nemmeno come forma perché l'utilizzo di una parola forte o anche una parolaccia può anche essere una scelta di forma per portare attenzione o enfasi a parte del discorso, e cmq bado molto di più alla sostanza.
Ad ogni modo stava parlando a dei ragazzini e trovo apprezzabile parlare a gente normale nel modo normale e colloquiale piuttosto che giri di parole per indicare la stessa medesima cosa e non farsi nemmeno comprendere.
i veri "stronzi" che si sdegnano per uno che dice stronzo siete voi, imho, anzi stronzi bigotti.
Probabilmente avereste preferito: "Non v'e' chi non vede la palmare evidenza che tali individui che praticano delle forme discriminiatrici sulle persone in base alla razza o etnia siano dei poco di buono e quindi analoghi ad i cilindretti oblunghi maleodoranti marroni frutto delle evacuazioni dell'orifizio anale?
Mah! :thumbup:

Guarda io trovo che, a prescindere da tutto, dal cambiamento dei tempi e dei linguaggi, un minimo di formalità anche nelle situazioni meno informali, quando si ricoprono certi ruoli, sia d'obbligo.

E non è questione di esser bigotti o meno, è questione di rispetto nei confronti della carica che si ricopre.

Poi ovviamente sui contenuti sono completamente d'accordo, ma l'uso dell'epiteto volgare, a mio personalissimo giudizio, lascia un po' a desiderare, a maggior ragione di fronte ad adolescenti per i quali si dovrebbe esser d'esempio.

Poteva tranquillamente esprimere lo stesso concetto senza lo "stronzo" senza esser meno diretto e senza buttarla sulla retorica ateniese.

E comunque ripeto, veder politici che si fronteggiano a colpi di "stronzo" non mi pare un'immagine edificante.

holysmoke
21st November 2009, 21:06
Fini doveva sfanculare B. dopo l'annuncio della formazione del pdl in p.zza s.babila... cmq sta rimediando e mi piace

Bortas
21st November 2009, 21:11
Per ora Fini non sta rimediando a nulla, solo buone esternazioni e niente altro, si dovesse dar retta alle chiacchere senza seguito la maggior parte dei politici sarebbe da cosiderarsi buona invece che merda...

San Vegeta
22nd November 2009, 02:40
io però non ho capito cosa cì'entra il filmato di B. che parla all'estero... in francese per giunta

Incoma
22nd November 2009, 11:24
Ti spiego il sillogismo.

Fini: Stronzo chi discrimina l'immigrato.

Calderoli: Stronzo anche chi lo illude.

Filmato di Berlusconi che illude potenziali immigrati dicendo che in Italia siamo belli, buoni, c'è un sacco di lavoro per chi ha voglia e si presenta in regola, e li accoglieremo a braccia aperte perchè siamo un popolo fantastico.

Trai le tue conclusioni ;)

Hagnar
22nd November 2009, 12:49
per citare la bossi fini immagino che la conosci o spari? perché la bossi fini sebbene sia stata usata dagli stronzi comunistelli e da 4 stronzetti che hanno un diploma a stento, e postano in una board perle di saggezza e cultura, come norma discriminatrice per gli extra comunitari, non faceva nulla di tutto questo anche perche e' una modifica ad un testo che promana dal governo d'alema cioè la legge 25 luglio 1998, n. 286, non lo snatura nemmeno nella sostanza anzi da attuazione ad alcuni istituti che erano rimasti lettera morta o latenti
tu a quale dei cilindretti oblunghi marroni appartieni?
Hai mai letto quel provvedimento o ne hai trovato traccia tra i murales di un centrosociale okkupato?

Sempre belle risposte, non c'è che dire

McLove.
22nd November 2009, 14:33
Sempre belle risposte, non c'è che dire

se hai qualcosa da dire in contrario dilla pure

ti do un hint perché ho appena finito di vedere TBBT ed in questo argomento mi sento molto sheldon : discriminazione e razzismo hanno ben poco a che vedere con norme che agevolano l'integrazione regolare degli extracomunitari, anche e sopratutto nel loro interesse, l'espulsione dei clandestini, rilascio di permessi di soggiorno anche straordinari e la concessione del diritto di asilo.

Questa futile argomentazione spesso e' portata avanti da coloro che non hanno nemmeno cognizione elementare di quello di cui si parla o pensano che, come non succede in nessun luogo al mondo, libero ingresso sia la festa della integrazione e l'assenza di razzismo.

fermo restando le superiori argomentazioni del provvedimento figlio di quelli fascistoni di d'alema e della Legge Turco-Napolitano, che come ogni politica di immigrazione fa da un lato esorta e favorisce la immigrazione regolare dall altro scoraggia quella clandestina.

http://1.bp.blogspot.com/_Ql9tG0XBlwc/St2MkpIX8RI/AAAAAAAAEy4/3MuiudeaIKY/s320/sheldon_cooper.jpg

Hagnar
22nd November 2009, 14:51
se hai qualcosa da dire in contrario dilla pure

non discuto il contenuto ma la forma

McLove.
22nd November 2009, 14:58
non discuto il contenuto ma la forma

e' sublime che in un post dove si parla di forma o meno tu discuti la MIA forma... cosa e' un loop?

tornando in topic e valutando questi ultimi commenti, quando posto in questo forum mi sento come rick moranis quando chiede al tiratore scelto di dare dei colpi di avvertimento alla nave della principessa Vespa, se non hai capito la citazione ti posto un video

92ynXeuOKME

Alkabar
22nd November 2009, 15:32
e' sublime che in un post dove si parla di forma o meno tu discuti la MIA forma... cosa e' un loop?
tornando in topic e valutando questi ultimi commenti, quando posto in questo forum mi sento come rick moranis quando chiede al tiratore scelto di dare dei colpi di avvertimento alla nave della principessa Vespa, se non hai capito la citazione ti posto un video
92ynXeuOKME

Siamo al livello di: mi hai tagliato la strada camminando, ti do una coltellata.

Non hai motivazioni per fare ste uscite AOE, datti una calmata.

McLove.
22nd November 2009, 15:55
Siamo al livello di: mi hai tagliato la strada camminando, ti do una coltellata.
Non hai motivazioni per fare ste uscite AOE, datti una calmata.
io sono calmissimo, invece a te recentemente trovo tanto intollerante anche alle semplici battute, sei tornato a mangiare alla mensa che sei cosi nervoso?
Magari il nervoso ti deriva solo da problemi di digestione, hai provato a mangiare piu fibre o al limite una dolce euchessina?

n.b. mi sincero della tua salute ... non ti sto mandando a cagare. :look:

Hador
22nd November 2009, 16:00
Fini sta ridimostrando di avere la palle che aveva perso ed in effetti non mi e' dispiaciuto il suo discorso e non mi sta dispiacendo atm in generale.fino ad ora tutte le posizioni che ha preso sono state smentite dalle azioni del suo governo, ultimo il circo su cosentino... vediamo, ma io non gli credo

McLove.
22nd November 2009, 16:03
fino ad ora tutte le posizioni che ha preso sono state smentite dalle azioni del suo governo, ultimo il circo su cosentino... vediamo, ma io non gli credo

ma nemmeno io l'ho rendento da quello che non mi ha fatto più votare per lui tanto tanto tempo fa, certo non posso fare altro che constatare che al momento in quanto afferma, e sperando che quanto afferma diventi qualcosa di concreto (nb per diventare qualcosa di concreto pero' sarebbe necessaria una "separazione" imho.), e' una mosca bianca anche solo per il modo in cui argomenta spesso logico ed alternativo al solito strillare contro il nano.

Paradossalmente, e questo e' il bello, Fini al momento sta facendo quello che dovrebbe fare l'opposizione ma che non fa appunto per la solita comoda routine di inveire sul nano in modo privo di argomentazioni.
E penso che sia questo quello che vuole al momento la gente alternative mediate e con una base logica, piuttosto che la politica degli strilli, (mi aspetto molto in tal senso anche da Bersani che stimo politicamente, se non altro piu' di quanto c'e' in giro atm) magari si sta solo arruffianando un possibile e futuro elettorato, chissa'...

edit: su cosentino ho apprezzato comunque che Fini abbia indicato che sarebbe dovuto dimettersi, ma come pensavate che il nano pluriprocessato potesse dire a cosentino dimettiti...? Ci sarebbe stata una enorme contraddizione.

Hador
22nd November 2009, 16:14
edit: su cosentino ho apprezzato che Fini indicasse che dovesse rimettersi ma come pensavate che il nano pluriprocessato dicesse a cosentino dimettiti... ci sarebbe stata una enorme contraddizione.no mc fini ha detto che erano tutte illazioni che berlusconi non voleva candidare cosentino e che a giorni avrebbero chiarito la questione con i media, è ben diverso. Tra l'altro mentre lo faceva si è anche arrabbiato dicendo "nooo peeh state tutti a pensar male berlusconi non ha mai voluto candidarlo, slap slap". già.
http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=ottoemezzo&video=32894

McLove.
22nd November 2009, 16:17
no mc fini ha detto che erano tutte illazioni che berlusconi non voleva candidare cosentino e che a giorni avrebbero chiarito la questione con i media, è ben diverso. Tra l'altro mentre lo faceva si è anche arrabbiato dicendo "nooo peeh state tutti a pensar male berlusconi non ha mai voluto candidarlo, slap slap". già.
http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=ottoemezzo&video=32894

il video di 33 minuti non me lo guardo ho meglio da fare
Ma scusa Fini inizialmente non aveva rilasciato interviste ad i tg in cui indicava che sarebbe stata opportuna una non candidatura di Cosentino? io l'ho vista ed e' stato anche oggetto di polemica nei giornali tieni un ansa
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2009/11/10/visualizza_new.html_1615852520.html

poi cosa intendeva il nano o cosa era nella mente del nano non mi interessa, ne mi interessa se hanno tirato le orecchie a fini.

Hador
22nd November 2009, 16:23
il video di 33 minuti non me lo guardo, ma scusa Fini inialmente nona veva rilasciato interviste ad i tg in cui indicava che sarebbe stato opportuna una nn candidatura di Cosentino?
poi cosa intendeva o cosa era nella mente del nanon non mi interessa, ne mi interessa se hanno tirato le orecchie a fini.no fini disse a che tempo che fa che non era opportuno, poi andato a otto e mezzo e ribadito il concetto ha detto, su osservazione della gruber che gli diceva "si ok sei contrario ma cazzo fate?", "tranquilli non lo candideremo mai, berlusconi è perfettamente d'accordo con me è già deciso, vedrete a giorni". L'intervista a sky non ricordo se si collochi prima o dopo che tempo che fa ma prima di otto e mezzo.
Ora voglio capire dove inizia la presa per il culo e dove il suo essere senza palle, i casi sono due uno peggio dell'altro, o lecca il culo e difende alla bocchino o non ha le palle per contare qualcosa e continua a svendere le sue posizioni. Questo suo fare ogni tot delle uscite, intelligenti e infatti in contrasto con quelle del suo governo, è ammirevole. Peccato che se poi ad ogni giro si risolve tutto nell'ennesima bolla di sapone allora stai facendo lo spauracchio attira voti.
che poi mi sbaglio, l'ultima è quella sul processo breve.

McLove.
22nd November 2009, 16:33
o magari ha delle posizioni che non può mantenere perche' e' in un partito di cui non conta un cazzo o quasi? Occam ci insegnerebbe questo. Per questo ti parlavo anticipatamente di "separazione" perché dalle parole si passi ad i fatti.
perché anche se e' contro qualcosa, come dici che gli ha detto la gruber ,"sei contrario e mo che cazzo fai?"

ed infatti ti ripeto non ho mai visto recentemente Fini come il crociato che ci salverahh il siamosalvismo lo lascio a Bortas. Constato come fai tu che e' ammirevole spesso quanto dice ancora di piu perche' e' parte del partito al governo,e noto come quanto fa fini basterebbe che venisse fatto da quella che si dichiara opposizione al posto che strillare cagate.

Hador
22nd November 2009, 16:54
o magari ha delle posizioni che non può mantenere perche' e' in un partito di cui non conta un cazzo o quasi? Occam ci insegnerebbe questo. Per questo ti parlavo anticipatamente di "separazione" perché dalle parole si passi ad i fatti.
perché anche se e' contro qualcosa, come dici che gli ha detto la gruber ,"sei contrario e mo che cazzo fai?"
ed infatti ti ripeto non ho mai visto recentemente Fini come il crociato che ci salverahh il siamosalvismo lo lascio a Bortas. Constato come fai tu che e' ammirevole spesso quanto dice ancora di piu perche' e' parte del partito al governo,e noto come quanto fa fini basterebbe che venisse fatto da quella che si dichiara opposizione al posto che strillare cagate.
a me sa tanto di SS che si dice dispiaciuto per quello che fa ma che continua a farlo... Occam ci insegna che se io e te non siamo d'accordo io e te non stiamo assieme, se io e te non stiamo d'accordo, io lo dico ma poi faccio SEMPRE quello che dici tu bhe, nel mio modo di vedere perdo di credibilità. Fosse la prima volta, sono mesi che fa di ste uscite, o la smette o prende qualche iniziativa, farle per farle, se tanto non cambiano mai un cazzo, non vedo a cosa possa servire.

Alkabar
22nd November 2009, 16:56
io sono calmissimo, invece a te recentemente trovo tanto intollerante anche alle semplici battute, sei tornato a mangiare alla mensa che sei cosi nervoso?
Magari il nervoso ti deriva solo da problemi di digestione, hai provato a mangiare piu fibre o al limite una dolce euchessina?
n.b. mi sincero della tua salute ... non ti sto mandando a cagare. :look:

Non sono nervoso Mc, anzi sono proprio giu di corda, ma qua siamo solo dei ragazzi che fanno due chiacchere, se si comincia con la zuffa non finisce piu'. Dai l'abbiamo visto in passato. Nessuno qua e' un coglione o uno stronzo, siamo tutta gente che quasi quasi ha una laurea o comunque con una certa esperienza, che ha viaggiato e che non rappresenta, in nessuna maniera, la quotidianita' e mediocrita' italiana.

Non e' un "volemmose bene" generalizzato a N, e' solo una considerazione sul fatto che non siamo in guerra ...

McLove.
22nd November 2009, 18:08
a me sa tanto di SS che si dice dispiaciuto per quello che fa ma che continua a farlo... Occam ci insegna che se io e te non siamo d'accordo io e te non stiamo assieme, se io e te non stiamo d'accordo, io lo dico ma poi faccio SEMPRE quello che dici tu bhe, nel mio modo di vedere perdo di credibilità. Fosse la prima volta, sono mesi che fa di ste uscite, o la smette o prende qualche iniziativa, farle per farle, se tanto non cambiano mai un cazzo, non vedo a cosa possa servire.

se io e te non siamo d'accordo certamente non stiamo insieme ma hai una visione eccessivamente semplicistica delle cose, perché c'e' anche "altro".
vero quello che dici in un forum, o in qualunque altro contesto senza alcun legame senza alcuna gerarchia o un interesse ma e' un ipotesi infantile e, ripeto, troppo semplice.
Probabilmente perché non lavori ne hai mai lavorato ma molto spesso pur pensando cose distinte ti conservi il posto di lavoro, ruolo, posizione, aspettando anche tempi migliori, se l'alternativa e' essere disoccupato.
A me e' capitato spessissimo di non essere d'accordo su qualcosa, ma alla fine nonostante l'abbia detto e mostrato le mie argomentazioni, poi si e' fatto come ha disposto qualcun altro, nel mio caso l'avvocato presso cui lavoro, avrei avuto coerenza a sbattere la porta ed andarmene? io la chiamerei incoscienza e poca intelligenza.
Sara capitato mille volte anche a te all' unversita', e no... non si tratta di perdere credibilita': la credibilita', semmai, la si perde se si cala sempre la testa al dominus senza nemmeno metterlo in discussione.

Ripeto dato che e' da due ore che non capisco dove vuoi arrivare, nelle tue battaglie con i mulini a vento ridondanti, nessuno sta facendo i pompini a Fini, ma fa riflettere che sia più opposizione uno del governo che il pd o idv che sanno, ed hanno solo saputo, fare attacchi personali al nano piuttosto che screditarlo sulla politica con discorsi politici come sta facendo, appunto, Fini.

Ed io sinceramente credo che Fini stia facendo esattamente questo farsi vedere come alternativa ponderata al nano, fingendo o credendolo chi lo sa... pensa che uno che dal popolo 15 anni fa era considerato l'emblema della magistratura si sta dimostrando un politico lercio e con zero idee se non il turpiloquio coperto dall immunita' parlamentare... la realta' Hador e' molto piu fantasiosa dell' immaginazione.

Alkabar
22nd November 2009, 18:32
se io e te non siamo d'accordo certamente non stiamo insieme ma hai una visione eccessivamente semplicistica delle cose, perché c'e' anche "altro".
vero quello che dici in un forum, o in qualunque altro contesto senza alcun legame senza alcuna gerarchia o un interesse ma e' un ipotesi infantile e, ripeto, troppo semplice.
Probabilmente perché non lavori ne hai mai lavorato ma molto spesso pur pensando cose distinte ti conservi il posto di lavoro, ruolo, posizione, aspettando anche tempi migliori, se l'alternativa e' essere disoccupato.
A me e' capitato spessissimo di non essere d'accordo su qualcosa, ma alla fine nonostante l'abbia detto e mostrato le mie argomentazioni, poi si e' fatto come ha disposto qualcun altro, nel mio caso l'avvocato presso cui lavoro, avrei avuto coerenza a sbattere la porta ed andarmene? io la chiamerei incoscienza e poca intelligenza.
Sara capitato mille volte anche a te all' unversita', e no... non si tratta di perdere credibilita': la credibilita', semmai, la si perde se si cala sempre la testa al dominus senza nemmeno metterlo in discussione.
Ripeto dato che e' da due ore che non capisco dove vuoi arrivare, nelle tue battaglie con i mulini a vento ridondanti, nessuno sta facendo i pompini a Fini, ma fa riflettere che sia più opposizione uno del governo che il pd o idv che sanno, ed hanno solo saputo, fare attacchi personali al nano piuttosto che screditarlo sulla politica con discorsi politici come sta facendo, appunto, Fini.
Ed io sinceramente credo che Fini stia facendo esattamente questo farsi vedere come alternativa ponderata al nano, fingendo o credendolo chi lo sa... pensa che uno che dal popolo 15 anni fa era considerato l'emblema della magistratura si sta dimostrando un politico lercio e con zero idee se non il turpiloquio coperto dall immunita' parlamentare... la realta' Hador e' molto piu fantasiosa dell' immaginazione.

Anche io sono d'accordo con quanto dici:

Andare contro al potente di turno non e' una buona maniera per prendere il potere a propria volta. E' da ingenui/pazzi.

E sono anche d'accordo con quanto dici sul lavoro: sbraitare serve solo a farsi buttare fuori a calci.

Molto meglio fare :nod::nod: dopo aver detto almeno una volta quello che si pensa e poi trovare il modo di essere indipendenti un passo alla volte.

Quando l'ho fatto io ho ottenuto N volte tanto.

Capisco quindi cosa combina Fini. Bisogna essere Volpe o Leone.

Speriamo che prima o poi riesca a prenderlo questo benedetto potere, vedremo che combina.

Hador
22nd November 2009, 18:44
Ed io sinceramente credo che Fini stia facendo esattamente questo farsi vedere come alternativa ponderata al nano, fingendo o credendolo chi lo sa... pensa che uno che dal popolo 15 anni fa era considerato l'emblema della magistratura si sta dimostrando un politico lercio e con zero idee se non il turpiloquio coperto dall immunita' parlamentare... la realta' Hador e' molto piu fantasiosa dell' immaginazione.sei stato tu che hai tirato in ballo occam, poi mi dici se la versione più semplice che ti fornisco è troppo semplice? :sneer:
non condivido sull'opposizione, queste notizie fan scalpore solo perchè ogni volta si fa fatica ad unire pdl, fini e la sua dichiarazione, non sono frasi che l'opposizione non ha mai detto, anzi, fa notizia però che le dica anche fini.
A me fa riflettere di tutta sta storia solo come gli elettori di destra più raffinati siano li a sbavare dietro a fini quando ad ogni giro quel che dice poi va in contrasto con quello che fa. SEMPRE. Mi chiedo allora dove andrà a parare, ormai quasi tutta AN (che infatti era un partito pieno di gentaglia, altro che destra storica ha raschiato le fogne per tirarli su) ha abbandonato fini e segue berlusconi, con la lega non ci azzecca un cazzo, che minchia ci sta a fare li? Mi sembra ridicolo pensare che se dall'oggi al domani cambiano il leader del partito (cosa che non accadrà cmq) allora tutti i parlamentari e iscritti al pdl si convertiranno al "finismo" che pare tanto lontano dal berlusconismo di quella coalizione.

Alkabar
22nd November 2009, 18:47
sei stato tu che hai tirato in ballo occam, poi mi dici se la versione più semplice che ti fornisco è troppo semplice? :sneer:
non condivido sull'opposizione, queste notizie fan scalpore solo perchè ogni volta si fa fatica ad unire pdl, fini e la sua dichiarazione, non sono frasi che l'opposizione non ha mai detto, anzi, fa notizia però che le dica anche fini.
A me fa riflettere di tutta sta storia solo come gli elettori di destra più raffinati siano li a sbavare dietro a fini quando ad ogni giro quel che dice poi va in contrasto con quello che fa. SEMPRE. Mi chiedo allora dove andrà a parare, ormai quasi tutta AN (che infatti era un partito pieno di gentaglia, altro che destra storica ha raschiato le fogne per tirarli su) ha abbandonato fini e segue berlusconi, con la lega non ci azzecca un cazzo, che minchia ci sta a fare li? Mi sembra ridicolo pensare che se dall'oggi al domani cambiano il leader del partito (cosa che non accadrà cmq) allora tutti i parlamentari e iscritti al pdl si convertiranno al "finismo" che pare tanto lontano dal berlusconismo di quella coalizione.

Aspetta. Prima o poi Berlusconi le tira le cuoia. Meglio secondo a Roma che primo altrove, tanto per ribaltare un famoso detto...

McLove.
22nd November 2009, 18:57
sei stato tu che hai tirato in ballo occam, poi mi dici se la versione più semplice che ti fornisco è troppo semplice? :sneer:

non giocare con le parole, non ti riesce ne ti e' mai riuscito: Occam non serve ad un cazzo se non inserisci nel contesto reale , se vuoi ridurre il tutto ad un puerile sbatta la porta e se ne vada non e' occam... e' homer simpson.. e' politica non le gilde di daoc.... e' lavoro (e dare consigli su hw su una board non e' lavorare :sneer: )

Il resto sono tue opinioni personalmente da stampare e pulirmici il culo dopo aver cagato come ho sempre fatto, ma d'altronde sei il solito... volevi arrivare a fare il tuo sermone vs la destra.
deja vu :rotfl:

Kinson
22nd November 2009, 19:03

Io penso che stia preparando il terreno per una scissione e trovarsi abbastanza forte da potersi candidare da solo .

Oppure vuole semplicemente avete una posizione di maggior potere nei confronti di questo governo per mettere alle strette B. A conti fatti se An se ne va il governo implode .

Forse Fini sta aspettando qualcosa di popolare e clamoroso approvato da B per dire " ok basta adesso è troppo " . Magari questo potrebbe accadere in concomitanza del processo breve nel caso in cui prendesse posizione anche li ...

@MC : vediamo di non buttarla sugli insulti personali pls , che di flame voglio farne a meno .

McLove.
22nd November 2009, 19:06
Io penso che stia preparando il terreno per una scissione e trovarsi abbastanza forte da potersi candidare da solo .
Oppure vuole semplicemente avete una posizione di maggior potere nei confronti di questo governo per mettere alle strette B. A conti fatti se An se ne va il governo implode .
Forse Fini sta aspettando qualcosa di popolare e clamoroso approvato da B per dire " ok basta adesso è troppo " . Magari questo potrebbe accadere in concomitanza del processo breve nel caso in cui prendesse posizione anche li ...

si la penso anche io esattamente cosi, questi sono scenari ben piu semplici e presumibili che il fatto che giochi a contraddirsi e fare la figura del cioccolattaio perché può non piacere o non essere piaciuto ma non e' certamente un cretino.

edit: anche io voglio fare a meno di flame ma il tuo collega mod ha sempre un atteggiamento da provocatore da tre lire vedi ad esempio travisando occam vuole fare il dritto.. sai come la penso: buono e caro finché non mi cagano il cazzo... c'e' chi si diverte a farlo... un pacchetto di vaffanculo l'ho sempre aperto pronto vicino la tastiera.

Hador
22nd November 2009, 19:08
Aspetta. Prima o poi Berlusconi le tira le cuoia. Meglio secondo a Roma che primo altrove, tanto per ribaltare un famoso detto...con mc lascio perdere, il problema è che non è un'azienda, qua si da per scontato che berlusconi muoia arrivi fini e cambi tutto. Ora però sono tutti pro berlusconi... o i deputati del pdl sono tutti dei senzapalle voltagabbana che seguono qualcuno, non interessa chi ne cosa dica, e in tal caso che ci sia berlusconi o fini l'importante è che ci sia qualcuno. In tal modo fini va su, può fare quello che crede e ha un esercito di omini che votano come la pensa lui in parlamento. In caso contrario mi sfugge come queste uscite possano cambiare qualcosa, fermorestando che io non sto dicendo che fini dovrebbe andarsene ma quantomeno che non dovrebbe contraddirsi quando dice una cosa e poi ne fa un'altra (spesso parla a nome del partito eh).
Qua abbiamo un'opposizione che viene derisa perchè dice che le alleanze (e i partiti) si fanno sui programmi e una maggioranza dove si spera che l'Uomo cambi in toto il partito... mha

Kinson
22nd November 2009, 19:09
si la penso anche io esattamente cosi, questi sono scenari ben piu semplici e presumibili che il fatto che giochi a contraddirsi e fare la figura del cioccolattaio perché può non piacere o non essere piaciuto ma non e' certamente un cretino.

Pure la parola " stronzi " per quanto totalmente fuori da un contesto educativo per ragazzini è sparato precisamente per farlo apparire sui giornali ed agli orecchi della gente comune.

Poi vabè alla gente è passato forse più lo stronzo detto che il contenuto delel sue parole , ma principalmente l'importante è che se ne parli .

McLove.
22nd November 2009, 19:13
fermorestando che io non sto dicendo che fini dovrebbe andarsene ma quantomeno che non dovrebbe contraddirsi quando dice una cosa e poi ne fa un'altra (spesso parla a nome del partito eh).

Fini da quando e' presidente della camera non parla ne può parlare piu a nome del partito, cosi tanto per puntalizzare visto che questo ed altro, evidentemente, ti sfugge

Hador
22nd November 2009, 19:15
Fini da quando e' presidente della camera non parla ne può parlare piu a nome del partito, cosi tanto per puntalizzare visto che questo ed altro ti sfugge
certo, io ti posto le fonti e tu dici "eeeh 30 minuti che palle", ti sfugge che non è che se non guardi le cose allora non esistono.

McLove.
22nd November 2009, 19:16
certo, io ti posto le fonti e tu dici "eeeh 30 minuti che palle", ti sfugge che non è che se non guardi le cose allora non esistono.

puo parlare personalmente ( quindi non a nome del partito) o per il ruolo istituzionale che ha che al momento non e' nulla di relativo al pdl ma e' presidente della camera.

non c'entra quello che mi posti o le tue "fonti" , probabilmente non hai capito nemmeno quello se pensi che un presidente della camera parli a nome di un partito, anzi spessissimo parla proprio a nome della camera, opposizione compresa. vedi a perdere tempo con te si scoprono tutti i tuoi "vuoti" ;)

Hador
22nd November 2009, 19:20
puo parlare personalmente ( quindi non a nome del partito) o per il ruolo istituzionale che ha che al momento non e' nulla di relativo al pdl ma e' presidente della camera.
non c'entra quello che mi posti o meno
allora mettiamola così, spesso parla di posizioni del suo partito, assicurando che il partito e berlusconi stanno facendo questo o quell'altro e hanno fatto questa o quella scelta. Il problema, ripeto, è quel che che dice poi fino ad ora non si è tramutato in realtà, belle le sue affermazioni e massime, ma sul concreto poi si contraddice. A sto punto dato che come dici sono cose che tra l'altro potrebbe evitarsi di dire mi sfugge perchè le dica.

ah, il quote è tipo: «Confermo che la candidatura di Cosentino per le regionali in Campania è inopportuna. Sono convinto che non sarà candidato e Berlusconi condivide l' idea che sia inopportuno», la camera :nod: non parla del partito :nod:

McLove.
22nd November 2009, 19:22
allora mettiamola così, spesso parla di posizioni del suo partito, assicurando che il partito e berlusconi stanno facendo questo o quell'altro e hanno fatto questa o quella scelta. Il problema, ripeto, è quel che che dice poi fino ad ora non si è tramutato in realtà, belle le sue affermazioni e massime, ma sul concreto poi si contraddice. A sto punto dato che come dici sono cose che tra l'altro potrebbe evitarsi di dire mi sfugge perchè le dica.
levando la circostanza se le pensa davvero o si prostituisce intellettualmente per compiacere il pubblico (non la sapremo mai convieni che e' inutile considerarla?):
Perché ad esempio su questo forum alkabar e mellen e razj (non proprio fascistoni direi ) hanno gradito?
E perché un vecchio fascistone come me (lol) ha detto "toh s'e' rinsavito"?
Ora prendi la tua calcolatrice e fa le tue dovute proporzioni
infine
collega questo a quanto ha scritto kinson e dedotto da quanto scrive alkabar e forse trovi il tuo rasoio di Occam , ma attento a non tagliarti.

Controller
22nd November 2009, 19:24
Penso gli dia fastidio che il Presidente della Camera dica le parolacce... :nod:

*

Per di più davanti a dei ragazzini, ottimo esempio davvero...

McLove.
22nd November 2009, 19:28
*

Per di più davanti a dei ragazzini, ottimo esempio davvero...

da quale pulpito lo scrivi da quello dell odio che provi per i "negri", rumeni, transessuali, finocchi ebrei ucraine troie etc etc.

sei la persona meno indicata, se perdoni, per scandalizzarsi sull esempio dato a dei ragazzini e poi sei parte in causa perché lo "stronzo" di fini si riferiva proprio ad i razzisti ed intolleranti come te.

Kinson
22nd November 2009, 19:31
Ho detto di farla finita coi flame .

Controller
22nd November 2009, 19:38
da quale pulpito lo scrivi da quello dell odio che provi per i "negri", rumeni, transessuali, finocchi ebrei ucraine troie etc etc.
sei la persona meno indicata, se perdoni, per scandalizzarsi sull esempio dato a dei ragazzini e poi sei parte in causa perché lo "stronzo" di fini si riferiva proprio ad i razzisti ed intolleranti come te.

Io non sono il presidente della camera, non sto parlando a dei ragazzini (o forse si...) e non devo essere fonte di educazione per nessuno...

Kinson
22nd November 2009, 19:41
Io non sono il presidente della camera, non sto parlando a dei ragazzini (o forse si...) e non devo essere fonte di educazione per nessuno...

Beh li tocca vedere , perchè è uso comune dei politici parlare alle masse con parole aggressive tanto per fare scalpore . L'intento è stato questo.

Biasimabile o meno ma lo scopo era che si parlasse di lui e dei segnali che ha lanciato in merito al razzismo anche all interno della sua coalizione .

E questo obbiettivo è stato ampiamente raggiunto. Il resto gg sono opinioni plausibili ma c'entrano poco col politichese :D

D'altra parte il buonismo del non dire parolacce perchè sei una carica pubblica è stata sdoganata da un bel po !

Controller
22nd November 2009, 19:46
Beh li tocca vedere , perchè è uso comune dei politici parlare alle masse con parole aggressive tanto per fare scalpore . L'intento è stato questo.
Biasimabile o meno ma lo scopo era che si parlasse di lui e dei segnali che ha lanciato in merito al razzismo anche all interno della sua coalizione .
E questo obbiettivo è stato ampiamente raggiunto. Il resto gg sono opinioni plausibili ma c'entrano poco col politichese :D
D'altra parte il buonismo del non dire parolacce perchè sei una carica pubblica è stata sdoganata da un bel po !

Si ma Fini è una carica istituzionale (ed è stato invitato per quello, non come referente di partito) che teoricamente dovrebbe essere addirittura svincolata dalle logiche di partito.
Certo che se poi uno di quei ragazzini dice a casa la parola "Stronzo" chi lo potrà biasimare?

Kinson
22nd November 2009, 19:59
Si ma Fini è una carica istituzionale (ed è stato invitato per quello, non come referente di partito) che teoricamente dovrebbe essere addirittura svincolata dalle logiche di partito.
Certo che se poi uno di quei ragazzini dice a casa la parola "Stronzo" chi lo potrà biasimare?

Eh ma lui apposta perchè era carica del senato ha sparato quella parola.

Tra l'altro la giustificazione di dire stronzo non è per qualsiasi cosa ma solo in risposta ai razzisti et similia .

Oh se poi ci sta da pensare che i bimbi adesso diranno stronzo perchè l'ha detto fini , beh stiamo messi male eh , quello è un problema di educazione e questa non la fanno certo i politici nostri :D

Kolp
22nd November 2009, 21:28
ma dato che an+fi si sono unite nel pdl tipo l'anno scorso, non e' un po' presto per parlare di scissione da parte di fini?

Shub
23rd November 2009, 08:13
Visto ieri report, Fini mi ha perso molti punti dopo ieri. Cmq sia...ha detto quello che ha detto, non ci trovo nulla di male anzi, i politici parlassero meno politichese e più il linguaggio della gente.