PDA

View Full Version : LHC ripartito

Glasny
22nd November 2009, 03:28
Dopo 14 mesi l'LHC riparte. Le ipotesi che formi un buco nero che inghiotta la terra sono state definitivamente scartate ai tempi con discorsi approfonditi, ora si spera che produca qualche risultato scientifico, in tema di ricerca del bosone di higgs e di conferma/smentita della supersimmetria e altro.

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_novembre_20/acceleratore-riparte-ginevra_a978a592-d612-11de-a0b4-00144f02aabc.shtml

marchese
22nd November 2009, 03:33
ah, ma perchè vi servano discorsi scientifici approfonditi per capire che era una stronzata?

me lo aspetto da gente ignorante, non da voi che da bravi nerd un minimo di scienza ci capite :gha:

Glasny
22nd November 2009, 03:41
ah, ma perchè vi servano discorsi scientifici approfonditi per capire che era una stronzata?
me lo aspetto da gente ignorante, non da voi che da bravi nerd un minimo di scienza ci capite :gha:

I dubbi c'erano, e in realtà se la teoria sull'evaporazione dei buchi neri è esatta (che poi è solo una teoria non dimostrabile empiricamente), se ne generi uno con momento angolare prossimo allo 0 e glielo fai tenere finchè l'accrescimento supera l'evaporazione hai distrutto il pianeta :rotfl: Ma le probabilità sono così basse che è più probabile il pianeta muoia di vecchiaia :D

Quindi si, servivano discorsi approfonditi su un argomento inizialmente sottovalutato dagli stessi scienziati che poi hanno dovuto dare spiegazioni. Poi fa troppo film catastrofista quindi affascina.

Ma perchè riporti l'attenzione su quel discorso :gha:

Da bravo nerd mi interessano più i risultati scientifici, specialmente l'esistenza del bosone di higgs e la sua massa.

Kuroko
22nd November 2009, 12:12
L'unica cosa che spero è che crei un wormhole cosi da poter viaggiare nel tempo. :banana:

Kith
22nd November 2009, 13:27
il bUsone di higgs... :afraid:

Evildark
22nd November 2009, 13:32
:rotfl:

Dr.Doomed
22nd November 2009, 13:55

Il terribile busone nero dal quale saremo tutti attratti... :eek: :afraid:

Vabbe`, speriamo che tra tutte le righette e puntini che vengono fuori dai demolition derby particellari dei fisici ci sia qualcosa di utile per tutti! :nod:

San Vegeta
22nd November 2009, 18:49
Io non spero in una catastrofe, spero in un evento epocale che costringa il mondo a cambiare.
e stikazzi se ci vado a perdere, mi sacriFICO per un bene superiore :P

Fi$iCo
22nd November 2009, 18:54
si ma sta storia della briciola di pane ? chi è il responsabile dell lhc ? l ing cane ?

Kjoene
22nd November 2009, 18:54

:hidenod:

Mez
30th November 2009, 14:34
Io non spero in una catastrofe, spero in un evento epocale che costringa il mondo a cambiare.
e stikazzi se ci vado a perdere, mi sacriFICO per un bene superiore :P
*

Bortas
30th November 2009, 15:10
Magari dopo l'esperimento miliardi e miliardi di bosoni si compongono per formare la scritta "dio non esiste"...