Log in

View Full Version : nascondere i dettagli degli hardware, si può?

edorapiangi
22nd November 2009, 23:47
cdt

probabilmente la domanda che vi sto facendo è stupida o addirittura assurda....

ma visto che di ste cose sono nabbo ve la faccio ugualmente :D

esiste qualche software che rende invisibili le caratteristiche degli hardware del mio pc?
o addirittura che fa credere che gli hardware siano migliori di quanto lo siano veramente?

tutto questo mio dilemma nasce per la necessità di eludere i riconoscimenti automatici dei dettagli hardware di alcuni giochi e programmi.

So di chiedere la luna.... ma....ma esiste un modo? :D

Hador
22nd November 2009, 23:59
se il motivo fosse realmente quello non avresti bisogno di una cosa simile, i settaggi da driver video sovrascrivono quelli dei giochi :|

edorapiangi
23rd November 2009, 00:07
hador l'ho detto, son nabbo in queste cose :X

in che senso i settaggi da driver video sovrascrivono quelli dei giochi?

Hador
23rd November 2009, 00:13
famo prima se dici cosa devi fare

edorapiangi
23rd November 2009, 00:23
voglio far partire un gioco che richiede hardware leggermente + potenti di quelli che monta il mio secondo pc.

sto gioco mi fa il riconoscimento automatico degli hardware e per poco non soddisfo i requisiti...
non mi interessa se eludendo il riconoscimento poi il gioco non dovesse partire ugualmente, vorrei solo picchiarci il naso per constatarlo di persona.

Hador
23rd November 2009, 00:38
che gioco? mi par strano che non te lo faccia paritre...

edorapiangi
23rd November 2009, 00:50
è l'ultimo prince of persia, quello del 2008

ed ora che ho riprovato a farlo partire ho paura che sto gioco su sto pc non possa fisicamente girare

pensavo che non bastassero i mb della scheda video invece è un problema di pixel shader.

il gioco necessita di pixel shader 3 e la scheda video ha solo pixel shader 2

a questo punto direi che è impossibile che il gioco riesca anche solo a partire eh?
credo proprio di si -.-

Patryz
23rd November 2009, 13:19
La butto lì, se lo scan dei requisiti lo fa una volta sola, e poi usa gli stessi requisiti ogni volta, potresti trovare un file di testo nelle cartelle del gioco che contiene le specifiche del tuo computer e modificare quelle... Non credo funzioni ma è l'unica cosa che mi viene in mente, l'avevo fatto per qualche gioco quando avevo copiato la cartella sul portatile e non volevo che mi mantenesse la configurazione hardware del pc fisso

edorapiangi
25th November 2009, 01:24
allora.....

sto diventando scemo per trovare una soluzione...
con prince of persia ho rinunciato , mi sono reinstallato l'obsoleto pop warrior within giusto per togliermi lo sfizio di avere un platform .

oggi però ho ritrovato warhammer 40000 - dawn of war - soulstorm
installato , provo a farlo partire e mi da errore : inizializzazione scheda video fallita.

questo perche' la sceda video è una integrata mobile intel gma 945 , che quindi non supporta TnL ( che il gioco richiede)

in giro per la rete ho trovato molti thread con problemi simili riguardanti le TnL, pagine tipo questa: http://neoswrath.blogspot.com/2009/03/intel-gma-950-review.html

il software in questione è 3d analyzer, che ho cercato di settare in tutti i modi ma senza alcun risultato, mi da sempre: inizializzazione scheda video fallita.

ho provato anche con swiftshader e addgame.reg ma niente

io adesso sono tra la disperazione e la pazzia

qualcuno sa come risolvere sta cosa delle TnL (oh credo sia un problema di TnL, non credo riguardi altro visto che soddisfo tutti i requisiti per giocare) .

grazie Q_Q

Maddolino
25th November 2009, 09:37
Ah, era bello quando i giochi ti davano l'opportunità di scegliere tra accelerazione hardware e e software :sneer:

cit. : "Abilita super mega accelerazione 3d" - "Era uno scherzo!" uahhahaha :sneer:

Cmq, secondo la mia esperienza, per il tuo problema non puoi far nulla, anche se riuscissi a "nascondere" l'hw come dici te, il gioco non partirebbe ugualmente, soprattutto se richiede una caratteristica che il tuo hw non ha.
Non è come per processore o quantità di ram, che pure se ne hai di meno magari il gioco riesci a farlo partire e ti va a scattissimi, qua si tratta di caratteristiche video che la tua scheda non puo' fisicamente raggiungere.

black
25th November 2009, 18:47
io so che 3d analyzer permetteva di far girare giochi su schede video senza tnl (vedi voodoo 5/6 et simila)

prova a cercare sul forum di 3dfx (non posto il forum per evitare di violare regolamento) cmq è il forum collegato al sito di 3dfxzone e li ci sono i tentativi sulle vodoo5 (quindi dovresti poterci provare anche con la tua scheda video)

xM3LL4
30th November 2009, 22:19
voglio far partire un gioco che richiede hardware leggermente + potenti di quelli che monta il mio secondo pc.

Si, e io voglio entrare nei database di banca intesa col computer di topolino