Log in

View Full Version : Londra - Consigli Cercasi -

Trish
24th November 2009, 16:10
Ho viaggiato un sacco negli ultimi anni ma tranne che per scali non sono mai stato a Londra...ora ingolosito dai voli ryanair andata e ritorno 5 euro vorrei proprio andare...
Ho in progetto di andare con la ragazza direi per un 4 /5 giorni in modo da godere bene bene della citta...
Calcolando che il viaggio è risolto,partirei da genova e arrivo a Stansted inizio con le domande... logisticamente da stansted ad arrivare a Londra centro ci vuole molto?Costo?Il problema grosso ora è l'albergo...londra è grande e molto cara mi hanno detto,non ho grandi pretese mi basta che sia comodo per gli spostamenti e pulito,avete da consigliarmi?alternative all'albergo?ho sentito di persone ospiti in famiglie o cose simili cosa ne pensate?
Azzie mille^^

Fetish
24th November 2009, 16:14
Stansted-londra dovrebbero essere 50 minuti circa...
Costo 10-15 euro se nn ricordo male.
Inoltre in Inghilterra hanno un'idea tutta loro di pulizia :sneer:

Alkabar
24th November 2009, 16:15
Ho viaggiato un sacco negli ultimi anni ma tranne che per scali non sono mai stato a Londra...ora ingolosito dai voli ryanair andata e ritorno 5 euro vorrei proprio andare...
Ho in progetto di andare con la ragazza direi per un 4 /5 giorni in modo da godere bene bene della citta...
Calcolando che il viaggio è risolto,partirei da genova e arrivo a Stansted inizio con le domande... logisticamente da stansted ad arrivare a Londra centro ci vuole molto?Costo?Il problema grosso ora è l'albergo...londra è grande e molto cara mi hanno detto,non ho grandi pretese mi basta che sia comodo per gli spostamenti e pulito,avete da consigliarmi?alternative all'albergo?ho sentito di persone ospiti in famiglie o cose simili cosa ne pensate?
Azzie mille^^

Stantsted Londra ci vuole un po. C'e' l'espresso che cosa o i maletti autobus. Un paio d'ore e 15 sterline.

Bed and Breakfast in zona 6 o zona 5 is da way, sei in centro a Londra in un cazzo con una travelcard e via andare.

Alkabar
24th November 2009, 16:16
Stansted-londra dovrebbero essere 50 minuti circa...
Costo 10-15 euro se nn ricordo male.
Inoltre in Inghilterra hanno un'idea tutta loro di pulizia :sneer:

Pulizia, lol. Non chiedere troppo Trish :).

Trish
24th November 2009, 16:22
Pulizia, lol. Non chiedere troppo Trish :).

ahi ahi la vedo grigia^^

Ho letto in giro treno un ora ma carissimo oppure autobus un ora e mezza circa e prezzo più umano...avete da consigliarmi le agenzie?Così mi guardo già i prezzi^^

Alka mi dai due info o qualche link utile pls?
Il bb forse è l'idea migliore,queste zona 5 e 6 sarebbero?non sono pratico di londra:D Hai qualche nome o posto dove sei stato da consigliarmi?

cancer.shezhar
24th November 2009, 18:47
ahi ahi la vedo grigia^^
Ho letto in giro treno un ora ma carissimo oppure autobus un ora e mezza circa e prezzo più umano...avete da consigliarmi le agenzie?Così mi guardo già i prezzi^^
Alka mi dai due info o qualche link utile pls?
Il bb forse è l'idea migliore,queste zona 5 e 6 sarebbero?non sono pratico di londra:D Hai qualche nome o posto dove sei stato da consigliarmi?

Londra è meno cara di quello che credi. Se vuoi risparmiare ti consiglio qualche ostello (per la pulizia hanno un idea tutta loro). Per quanto riguarda il collegamento aereoporto-londra, ti consiglio il bus TerraVision, puoi fare direttamente il biglietto dall'aereoporto italiano oppure prima di atterrare sull'aereo. Il viaggio (traffico permettendo) è di 50minuti oppure 1h e 30 max (per esperienza personale).

Trish
24th November 2009, 18:58
Dimmi dimmi se hai posti buoni dove andare e' ben accetto, per ora ho trovato alcuni alberghi in zona kessington chelsea a 300 per 5 notti bagno in camera e prima colazione, ovviamente parliamo di una doppia e la zona mi sembra buona...almeno i nomi mi sembrano conosciuti e abbastanza centrale...mi pare ;)

Alkabar
24th November 2009, 22:49
Dimmi dimmi se hai posti buoni dove andare e' ben accetto, per ora ho trovato alcuni alberghi in zona kessington chelsea a 300 per 5 notti bagno in camera e prima colazione, ovviamente parliamo di una doppia e la zona mi sembra buona...almeno i nomi mi sembrano conosciuti e abbastanza centrale...mi pare ;)

Kensington e' posh posh. Se hai trovato a 300 li, vai alla grande. Sei vicino a tutte le cose piu' interessanti di Londra.

Trish
24th November 2009, 23:00
ti dico...non vorrei finire troppo fuori...e dover fare sempre viaggi e affini...la zona mi pare buona,altre zone in centro da consigliare?

Alkabar
24th November 2009, 23:12
ti dico...non vorrei finire troppo fuori...e dover fare sempre viaggi e affini...la zona mi pare buona,altre zone in centro da consigliare?

Mah... mejo di Kensington io dico che non trovi...

powerdegre
25th November 2009, 02:37
Kensington sei a du' passi dal centro, hai la metro dietro l'angolo e volendo vai pure a piedi che in mezz'ora massimo sei a Victoria e da li ti giri le cose piu' importanti camminando. Hyde Park ci arrivi in 15 minuti ed hai Harrods dietro l'angolo.

Per la logistica prendi come ti han detto il Terravision, e' la compagnia di Ryan, ti fai il biglietto a bordo e costa una minchiata, non ricordo quanto che non lo prendo mai, ma saran 10/15 sterline, a seconda del traffico in 1 massimo 2 ore sei a Victoria, da li prendi un taxi che tanto costano un cazzo e ti fai scaricare in albergo, 10 minuti massimo da Victoria, ti chiederanno 6/7 sterline.

Da Kensington ti muovi bene in autobus che e' un'arteria prncipale, hai bus per andare ovunque, poi se ricordo bene ti passa sotto le mele la Piccadilly, se vuoi farti un'idea dei trasporti guarda sul sito londinese tfl.co.uk , poi tanto le mappe te le tiran dietro.

Per muovervi andate in una qualsiasi stazione dell'underground e chiedete l'Oyster card, vogliono 3£ di caparra a carta e poi mettici sopra un 20/30£, e' una carta magnetica, la usi quando entri/esci dalla tube o quando sali sui bus, ha un cap giornaliero ed una volta raggiunto non ti scaricano piu' dalla carta, prima di partire ti fermi a Victoria, rendi le carte e ti rendono la caparra e quanto vi e' rimasto sopra.

Per mangiare io solitamente consiglio i pub della catena Wetherspoon, mangi bene, non ti rapinano ed han la cucina aperta tutto il giorno, oltre ad avere un'ottima selezione di ale.

Se ti serve altro, chiedi pure.

Arcotemo
25th November 2009, 03:15
ovviamente dedica un giorno al museo della scienza e al museo della storia naturale ( sono uno di fianco all'altro proprio in quella zona se non ricordo male)

ps: fai un salto allo starbucks e prendi una fetta di decadence cake in mio onore... io ci sono rimasto sotto ç_ç

Trish
25th November 2009, 10:26
Grazie infinite per tutte le info...mi avete dato ottimi spunti...adesso faccio un pò di ricerche per conto mio...e poi vi aggiorno...grazie ancora ragazzi^^

cancer.shezhar
25th November 2009, 10:53
Ovviamente non saltare il National British Museum, visto che è gratis ed è a 2 passi da zona King's Cross (raggiungibile in metro in 5 minuti). Poi se vuoi cazzeggiare, dalle parti da Buckingham Palace, c'è anche il museo delle cere che a mio avviso merita.

Shub
25th November 2009, 11:04
Io ryanair aeroporto londra con il bussino della ryan mi pare 40€ per 2 andata e ritorno, ci vuole 1 ora.

Io ero in un albergo ad earl's court avevo scritto un altro thread a riguardo ora mi son dimenticato i costi e tutto.....ma non era male, poi a 10min dal centro e con un fottio di localini, minimarket compreso tutti intorno.

powerdegre
25th November 2009, 12:49
Poi se vuoi cazzeggiare, dalle parti da Buckingham Palace, c'è anche il museo delle cere che a mio avviso merita.
Se dici Madame Tussaud a me non e' piaciuto, e poi c'entra con Buckingham come il cavolo a merenda, visto che Buckingham sta tra Victoria / Parliament Square / Trafalgar, mentre Tussaud sta su Marylebone a 2 minuti da Baker Street.

Al proposito di visite ai vari Tussaud, ruota o similari, merita dare un occhio a siti come last minute o altra roba locale, a casa dovrei avere dei link da qualche parte, te li posto dopo se li ritrovo, fanno un monte di offerte ove prenotando con loro ti prendi dei begli sconti.

Assecondo caldamente il consiglio di visitare il National History Museum e lo Science Museum, sono due esperienze interessantissime.
Sul resto dei musei non mi pronuncio, l'arte non mi interessa e mi sono annoiato alla morte in qualsiasi galleria mi abbian portato.

Per un buon caffe' ti posso indicare un validissimo chiosco a Camden, dove comunque andrai gia' per i mercati, per i cappuccini invece vieni ad Ealing, altro che la brodaglia di Starbucks, manco in Italia li fan piu' cosi' :afraid:

Kolp
25th November 2009, 15:02
stansted-londra ha tre opzioni: stansted victoria, stansted liverpool st (ad est), stansted liverpool street in treno

in treno ci metti tipo 35-40 minuti, ma costa mi pare 18 pounds solo andata.
in bus per victoria ci metti almeno 1 ora e mezza (ferma anche a golders green, finchley road, baker street)... victoria e' vicino a kensigton pero'!
in bus per liverpool st io ci ho messo un'ora circa... essendo stansted a nord est, e' piu' vicino.
il bus costa 10 pound solo andata con national express e 9 con terravision. 18 a/r con nat express, penso qualcosa di meno con terravision.

kensigton e' una buona zona per fare turismo, dato che ci sono abb cose vicino (tipo natural history, science e albert's hall), pero' io fossi in te darei un'occhiata anche in zona bayswater marylebone.
io a settembre stavo negli ostelli della LSE, che sarebbero le student accomodation lasciate libere in periodi di vacanze. pagavo 25 a notte per una singola, senza bagno, ma con lavandino, e con prima colazione. il tutto in zona centrale e carina, tottenham court road. quindi se pensi di andare in periodo di vacanza e non sei troppo esigente, cerca lse accomodations.

cose da vedere ce ne sono fin troppe. io ti consiglio i mercati di portobello, camden e brick lane. musei direi tate modern, british, natural history e science, national gallery... poi dipende dai tuoi gusti. un posto carino da vedere e' il sir john soane's museum a holborn (lincoln's inn), molto originale, gratis e in una bella zona.
poi ti farai i classici giri intorno a westminster-buckingham palace-piccadily e oxford circus-leicester square-soho-covent garden e quello a sud del fiume (da london bridge a tower bridge e poi verso tower hill).
se c'e' bel tempo vai a greenwich e sul london eye.
la birra nei pub non costa un cazzo! sui 3 pound per una pinta, anche meno.
per i caffe', la catena migliore e' caffe' nero.

poi ti consiglio di andare a vedere anche primrose hill, che ha una vista spettacolare... sempre tempo permettendo... lo stesso vale per tutti i parchi

Trish
26th November 2009, 11:41
Splendidi!!!!!

Mi avete dato una montagna di info davvero interessanti grazie mille ragazzi^^

Arcotemo
26th November 2009, 13:28
Per un buon caffe' ti posso indicare un validissimo chiosco a Camden, dove comunque andrai gia' per i mercati, per i cappuccini invece vieni ad Ealing, altro che la brodaglia di Starbucks, manco in Italia li fan piu' cosi' :afraid:

andare a londra in vacanza e cercare un caffè è da pazzi suicida :sneer:

powerdegre
26th November 2009, 17:07
andare a londra in vacanza e cercare un caffè è da pazzi suicida :sneer:
Vabbe', io dopo 5 anni mi son fatto gli spacciatori di caffe' e cappuccini, oppure scendendo in Italia 1 volta l'anno vado in astinenza. Ora che mi son trovato il bar che serve cappucci dietro casa sono in paradiso.

Shub
26th November 2009, 18:06
io avevo trovato una cornetteria pasticceria caffetteria a 5min a piedi dall'albergo degre...non era nulla di che ma era passabile...

Kolp
26th November 2009, 19:38
io ho una delle migliori (se non la migliore) pizza di londra sotto casa :nod:

Arcotemo
26th November 2009, 20:22
io ho una delle migliori (se non la migliore) pizza di londra sotto casa :nod:

un amico che vive li da 3 anni, quest'estate mi ha portato in una pizzeria italiana ( erano tutti italiani dal "pizzettaro" al cassiere).

Pizza ottima, se mi ricordo gli chiedo dov'era

LordGaruda
26th November 2009, 21:52
La meglio pizza di Londra ( e penso di tutta l'Inghilterra) la fanno a brixton, dentro il mercato, il nome non lo ricordo, è aperta solo alla mattina e chiusa la domenica.

Per quanto riguarda il caffe fin a ealing non ci son mai arrivato, ma da Princi a SoHo ho bevuto un buon capuccino ( per qualcosa come 2 £ credo) anche i cornetti non dovrebbero essere male, se vuoi fare il figo con la morosa prenorati un tavolo pe3r il teatime al Brown's Hotel a Mayfair, costa (35 a cranio) ma ti portano di tutto (te, torte, scones, tramezzini, ecc) e sopratutto il rabbocco del cibo è libero

powerdegre
26th November 2009, 23:09
io avevo trovato una cornetteria pasticceria caffetteria a 5min a piedi dall'albergo degre...non era nulla di che ma era passabile...
Vabbe', dovessi andare apposta magari mi fa anche fatica, a Camden ci facevo un salto volentieri perche' comunque andavo anche per altri motivi, sicuramente non pedalo 1 ora e mezzo per prendere un caffe'.

Per culo invece, tempo addietro rimorchiai una ad un BBQ, vien fuori che st'ungherese lavora in un ristorante italiano qui dietro casa, chiacchierandoci un po' la s'e' vantata di fare dei cappucci mondiali e son andato a provare, PD se e' brava dietro il banco :drool:

Il piacere di alzarsi, uscire e fermarsi a bere un buon cappuccio prima di entrare a lavoro e' impagabile...

x4d00m
28th November 2009, 14:53
da stansted prendi il bus della terravision a 13euro....arrivi a liverpool street in circa 1 ora e qualcosa.....dipende sempre dal traffico =)

powerdegre
28th November 2009, 15:08
da stansted prendi il bus della terravision a 13euro....arrivi a liverpool street in circa 1 ora e qualcosa.....dipende sempre dal traffico =)
Credo gli sia stato detto tipo gia' 4 volte :P

x4d00m
28th November 2009, 15:11
Credo gli sia stato detto tipo gia' 4 volte :P

credo di non aver letto perche' nn avevo voglia ahahahahah :rotfl:

Kolp
28th November 2009, 17:56
tra l'altro non costa 13 euro, ma 9 pound (circa 10 euro)

x4d00m
29th November 2009, 06:54
tra l'altro non costa 13 euro, ma 9 pound (circa 10 euro)

o cambiano i prezzi.....boh io ho dato se nn sbaglio 11 pound.....cosa sono 12euro e 50? boh......ok mi avranno inculato ahah

powerdegre
29th November 2009, 10:17
o cambiano i prezzi.....boh io ho dato se nn sbaglio 11 pound.....cosa sono 12euro e 50? boh......ok mi avranno inculato ahah
Cambiano i prezzi, il cambio... poi dipende con chi vai, io col National Express ho pagato mi pare 16£, fai te...

Sostanzialmente chi se ne fotte se sono 9 o 11 :nod:

EDIT:
Mi son ricordato di guardare un po' nella posta, offerte per teatri o altre attivita' ne ho trovate solo da lastminute.com, quindi potresti magare dare un occhio al sito.
Ricordo poi che avevo visto un altro par di siti dove facevano offerte per roba come Tussaud, la ruota, etc.... ma non ricordo i nomi e come te li posso cercare io su google puoi farlo anche da solo, scusa se non ti posso aiutare di piu'.

Trish
30th November 2009, 19:55
Ragazzi secondo voi in due giorni e mezzo puliti quindi senza contare il volo riesco a godere un pò di Londra?Che forse i 5 giorni sperati non m li danno cavolo...

Trish
30th November 2009, 20:43
Ma per le attrazioni oltre il London pass sapete se cè altro?Minchia 2 giorni costa 130 euro questi so pazzi^^

Kolp
30th November 2009, 21:07
io ti direi che un giorno te lo passi in centro (westminster, piccadilly, oxford, trafalgar, soho, covent garden) e magari un museo o tipo il london eye.
un bel giro e' farsi tate modern e poi risalire il fiume da london bridge fino a tower bridge, per poi andare alla tower of london.
io ti consiglierei di farti o brick lane, o camden, oppure portobello a notting hill.

dipende da quanto shopping vuoi fare cmq.

molti musei (tate, british per esempio) sono gratis cmq!

powerdegre
30th November 2009, 22:08
Ragazzi secondo voi in due giorni e mezzo puliti quindi senza contare il volo riesco a godere un pò di Londra?Che forse i 5 giorni sperati non m li danno cavolo...
1 giorno per vedere fuori il centro.
1 giorno per musei o quel che vuoi.
Mezza giornata per Camden, Primrose Hill, Regents Park, Regents canal.

Parti dal tuo albergo e sali ad Hyde Park, Italian Gardens, Serpentine, pediluvio di Diana ed uscite a SE ad Hyde Park Corner.

Da li attraversate ed entrate nei Buckingham Palace Gardens, percorrere fino in fondo e trovate Buckingham palace.

Seguite St. James Park dalla parte sud e diritti sulla strada trovate Parliament Square, foto al Big Ben ed eventuale visita a Westminster Abbey.
Dal Big Ben vedrete di la' dal Thames la ruota, se non volete salirci fate du' foto e tirate dritto, non ha senso attraversare.

Salite per Whitehall, alla vostra sinistra trovare prima il museo della Guerra (da visitare), poi 10 Downing Street e da ultimo, prima di arrivare a Trafalgar, le stalle coi corazzieri per far du' foto.

Arrivati in cima trovate Trafalgar, foto al'ammiraglio e poi salite sulla destra del museo per Charing Cross road, quando trovate la metro di Leicester Square girate a destra e tirate dritto, in 15 minuti sarete in Covent Garden, gustatevi il mercato e l'intrattenimento. C'e' un negozio caruccio che adoro, l'Octopus, se lo trovate fateci un salto, rimane dentro il mercato di Covent Garden.

Da li tornate sui vostri passi, Leicester Square, sentitevi liberi di bestemmiare quando vedrete che vogliono 15£ per un biglietto del cinema, se volete andare a teatro siete nel posto giusto, controllate le offerte nei vari baracchini, quindi tirate dritto, obbligatoria visita al Trocadero che vi rimane sulla destra come entrate in Piccadilly.

In Piccadilly fate qualche foto all'Eros, gustatevi la quantita' non comprensibile di Italiani che affollano la piazza e poi salite per Soho, visita a Chinatown e caffe' al Bar Italia (fa cagare, ma non puoi non adare al Bar Italia, e li che abbiamo pianto per la finale mondiale 2006 :confused:)

A sto punto dipende quanto ci avete messo, potreste o tornare a casa o proseguire su Regents street, guardare i negozi, sbrodare all'Apple store e poi girare su Oxford Street per poi tornare a casa.

Poi ti scrivo anche il giro di Camden :nod:

Trish
30th November 2009, 23:52
1 giorno per vedere fuori il centro.
1 giorno per musei o quel che vuoi.
Mezza giornata per Camden, Primrose Hill, Regents Park, Regents canal.
Parti dal tuo albergo e sali ad Hyde Park, Italian Gardens, Serpentine, pediluvio di Diana ed uscite a SE ad Hyde Park Corner.
Da li attraversate ed entrate nei Buckingham Palace Gardens, percorrere fino in fondo e trovate Buckingham palace.
Seguite St. James Park dalla parte sud e diritti sulla strada trovate Parliament Square, foto al Big Ben ed eventuale visita a Westminster Abbey.
Dal Big Ben vedrete di la' dal Thames la ruota, se non volete salirci fate du' foto e tirate dritto, non ha senso attraversare.
Salite per Whitehall, alla vostra sinistra trovare prima il museo della Guerra (da visitare), poi 10 Downing Street e da ultimo, prima di arrivare a Trafalgar, le stalle coi corazzieri per far du' foto.
Arrivati in cima trovate Trafalgar, foto al'ammiraglio e poi salite sulla destra del museo per Charing Cross road, quando trovate la metro di Leicester Square girate a destra e tirate dritto, in 15 minuti sarete in Covent Garden, gustatevi il mercato e l'intrattenimento. C'e' un negozio caruccio che adoro, l'Octopus, se lo trovate fateci un salto, rimane dentro il mercato di Covent Garden.
Da li tornate sui vostri passi, Leicester Square, sentitevi liberi di bestemmiare quando vedrete che vogliono 15£ per un biglietto del cinema, se volete andare a teatro siete nel posto giusto, controllate le offerte nei vari baracchini, quindi tirate dritto, obbligatoria visita al Trocadero che vi rimane sulla destra come entrate in Piccadilly.
In Piccadilly fate qualche foto all'Eros, gustatevi la quantita' non comprensibile di Italiani che affollano la piazza e poi salite per Soho, visita a Chinatown e caffe' al Bar Italia (fa cagare, ma non puoi non adare al Bar Italia, e li che abbiamo pianto per la finale mondiale 2006 :confused:)
A sto punto dipende quanto ci avete messo, potreste o tornare a casa o proseguire su Regents street, guardare i negozi, sbrodare all'Apple store e poi girare su Oxford Street per poi tornare a casa.
Poi ti scrivo anche il giro di Camden :nod:

IO TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:love::love::love::l ove::love:

powerdegre
1st December 2009, 00:09
NB. Ti ho messo tutti i dettagli apposta, cosi' se apri un mappa di Londra e te la porti dietro puoi vedere tutti i passaggi.

Questo percorso prevede tipo l'80% di cio' che c'e' vedere a Londra e lo copri in un giorno a piedi. Mancano roba un filo piu' esterna tipo St. Paul, Tower of London e London Bridge che rimangono ad est, laddove Camden rimane a nord. Entrambe le zone richiedono i mezzi oppure ti finisci le scarpe e perdi tempo. Con una settimana potresti pensarci, con 2 giorni e mezzo prendi la tube.

Per Camden. Prendi la tube fino a Regent's Park, ci sarebbe anche l'autobus, ma se non sei pratico rischi di non scendere per tempo, te fammi sapere l'indirizzo dell'albergo comunque, che un bus che va in zona te lo trovo.
Comunque... te arrivi a Regents Park, te lo attraversi, ti guardi il lago, se fa tempo bono e voi fare il figo porti la bimba in barca, c'e' un caffe' carino che fa dei gelati e frappe' interessanti, ma se sali ora mi sa che ti intressa piu' qualcosa di caldo... comunque mi pare si chiami Cow and Coffee o qualcosa del genere.

Arrivando all'uscita nord, se vi interessa c'e' lo zoo.

Se non vi interessa, come esci dall'uscita nord avanti a te c'e' una collina, quella e' Primrose Hill, penso probabilmente uno dei posti piu' belli e caratteristici di Londra, ha inspirato generazioni di poeti, cantanti e salcazzo. Sali su, goditi la vista, scatta qualche foto.

Scendi e fai per tornare dentro Regents Park, c'e' un canale che avrai attraversato all'andata, quello e' Regents Canal. Giri alla tua sinistra e lo costeggi in direzione di Camden, se mi ricordo bene ci dovrebbero essere le direzioni.

Come arrivi al ponte di Camden sali in strada e giri a sinistra, davanti a te avrai il ponte con il poster di Camden Town, li a sinistra si apre lo Stable Market, preleva prima di partire che li non ci sono cash point e alcuni non accettano carte.

Giri a sinistra, ci sono diverse bancarelle di cibo, dentro c'e' d'angolo una bancarella che sara' 1mx2, grosso modo la indossano, pizze in vetrina, banco all'Italiana, macchina del caffe'. Prendi il caffe' dal napoletano che ti riprendi. Continua per il mercato.

Peccato che han tolto la gigantografia dei Clash... ora c'e' un negozio di tunzettari... :cry:

Una volta che hai finito il giro, torna sulla strada principale, torna indietro verso il ponte e passalo, vai a diritto e troverai ennemila negozi per la strada e piu' avanti un altro mercato, se vuoi una maglietta folle la trovi li, se non c'e' li non esiste. Continui a diritto e trovi la tube di Camden Town, scendi e torna a casa.

Trish
1st December 2009, 13:10
Power ho trovato un hotel molto carino in zona "South Way, Wembley, Brent" rimane vicino ala wembley central della linea marrone...come ti sembra come zona?ci si mette molto ad arrivare in centro?^^

powerdegre
1st December 2009, 13:40
Ah, Wembley, dietro casa mia... peccato che le due uniche cose da vedere in zona siamo il Wembley Stadium e l'Ace Cafe' (http://www.ace-cafe-london.com/).

Comunque non ci vuole molto ma sei un po' in culo ai lupi, zone 3 o 4... In ogni caso con la tube fai veloce, con tipo 25 minuti sei a Paddington e 10 minuti in piu' per Oxford/Piccadilly Circus.

Mo' mi fa fatica, dopo ti scrivo come linkare i tuoi colllegamenti ai posti menzionati.

Trish
1st December 2009, 14:04
Ho fatto due conti e mi sa che non mi conviene Power perchè nell'albergo a Wenbley non mi danno colazione e aggiungendo i costi di colazione + i costi della metro 1-4 risparmio 40 euro a sto punto mi conviene prendere a Kesington no?
Ah in media mi dici i prezzi dei pasti?Tipo:
Brioches + caffe/succo?
Panino + Cocacola?Fish and chips?
Pizza + Cocacola?

PS: Ma tipo Clapham South come fermata della metro viene contata zona 2 o 3?

powerdegre
2nd December 2009, 13:38
Meglio Kensington :nod:

Per i prezzi non so quanto possano spennarti in centro... io tipo non ci vado quasi mai e no mangio una brioche da quando son sceso in Italia.

La meglio sarebbe una bella colazione all'inglese, dopo una Full English Brakfast con sto mondo e quell'altro tiri dritto al pranzo, magari ti porti una frutta o qualcosa da sgranocchiare e poi vai diretto a cena.

Cena andate in un pub a caso della wetherspoon e spendete il giusto, ier sera so uscito co' una ad un wetherspoon dietro casa mia, 3 pinte di ale, 1 secchio di patate ed 1 porzione di anelli di cipolla, tutto per un deca.

Tie', pdf del menu:
http://www.jdwetherspoon.co.uk/resource/documents/food-and-drink/new-food-menu.pdf

Lista completa dei loro pub sul sito:
http://www.jdwetherspoon.co.uk

Oppure vai a mangiare da Kolp che non dovrebbe star lontano da li :P

Trish
2nd December 2009, 14:22
Ok ho prenotato ecco l'indirizzo: 23-25 Penywern Road, Earls Court, Kensington and Chelsea, SW5 9TT London
L'albergo è il Lord Jim :D ho la fermata di Earls Court ha 20 metri dall'hotel^^
Azzie mille per il menu del wetherspoon alla fine per andare a cena mi sembra ottimo^^

Cmq volevo fare le tessere per le attrazioni e la metro prima di arrivare cosi' zero perdita di tempo...che dici?Pensavo di fare London Pass + Travel Card...

Slurpix
2nd December 2009, 14:46
Meglio Kensington :nod:

Per i prezzi non so quanto possano spennarti in centro... io tipo non ci vado quasi mai e no mangio una brioche da quando son sceso in Italia.

La meglio sarebbe una bella colazione all'inglese, dopo una Full English Brakfast con sto mondo e quell'altro tiri dritto al pranzo, magari ti porti una frutta o qualcosa da sgranocchiare e poi vai diretto a cena.

Cena andate in un pub a caso della wetherspoon e spendete il giusto, ier sera so uscito co' una ad un wetherspoon dietro casa mia, 3 pinte di ale, 1 secchio di patate ed 1 porzione di anelli di cipolla, tutto per un deca.

Tie', pdf del menu:
http://www.jdwetherspoon.co.uk/resource/documents/food-and-drink/new-food-menu.pdf

Lista completa dei loro pub sul sito:
http://www.jdwetherspoon.co.uk

Oppure vai a mangiare da Kolp che non dovrebbe star lontano da li :P

vabbe ma tu esci con una tipa e ti prendi gli anelli ci cipolla?? -.-
:point::sneer:

powerdegre
2nd December 2009, 15:54
Ok ho prenotato ecco l'indirizzo: 23-25 Penywern Road, Earls Court, Kensington and Chelsea, SW5 9TT London
L'albergo è il Lord Jim :D ho la fermata di Earls Court ha 20 metri dall'hotel^^
Azzie mille per il menu del wetherspoon alla fine per andare a cena mi sembra ottimo^^

Cmq volevo fare le tessere per le attrazioni e la metro prima di arrivare cosi' zero perdita di tempo...che dici?Pensavo di fare London Pass + Travel Card...
Figo Earls Court, sei a due passi dal Natural History Museum, obbligatoria la visita, ora c'e' pure il pattinaggio se volete dare du' culate.

Per le attrazioni non so che dirti, non so quanto costano, cosa vuoi fare e quanto potresti risparmiare. Mai stato sulla ruota, mai entrato al Dungeon e son andato da Tussaud perche' mi c'han tirato di forza... son interessato solo in cinema e teatri. Guarda te, io onestamente per quello non so aiutarti :shrug:

vabbe ma tu esci con una tipa e ti prendi gli anelli ci cipolla?? -.-
:point::sneer:
E che me frega, a me piacciono e lei non si e' fatta problemi, perche' vietarmi un piacere? :nod:

Trish
3rd January 2010, 13:50
Ok power ormai mancano pochi giorni alla partenza...ho confermato i biglietti aerei,preso i biglietti terravision,presi i londonpass e prenotato l'albergo...
Il primo giorno arrivo a Londra intorno a mezzogiorno,pensavo di andare in albergo mollare la roba prendere la tube e andare a regente street per prendere i londonpass,poi scendere giu a buckingam palace,westminster abbey e piazza del parlamento e bigben,trafalgar square ecc...poi visto che si sarà fatta una certa tornare verso earls court e magari fermarmi un oretta da Harrods per fare un giro poi cercare un pub li in zona per pappare e poi nanna che sarò cotto...
Il giorno dopo pensavo di andare nella zona est,fare lo torre di londra e il ponte,st paul,tate modern,shakespeare globe...dici che mi basta mezza giornata?o ci vorra tutto il giorno?Se mi basta la mezza giornata,la seconda parte volevo dedicarla al centro che mi han detto che ci sono dei negozi spettacolari...
Avendo ancora un giorno pensavo poi di fare mezza giornata il giro che mi hai detto tu per andare a camden town che mi pare molto bello e l'altra mezza dare un occhio ai mesei vicino all'hotel e kensington palace e affini che dici?^^
Grazie ancora di tutto=)

powerdegre
3rd January 2010, 15:37
Che il giro ad Est dipende da cosa vuoi fare, perche' sevuoi andare a fare una passeggiata e via allora mezza giornata ti basta, ma visto che parli di Tate Modern gia' allunghi, se poi ti vuoi visitare St. Paul e fare un giro dentro la torre di Londra mi sa che la giornata piena ti parte.

Te comunque un ti stare a fare troppi problemi, parti all'avventura e vedi cosa ci rientra.

Arrivarci oltretutto dovrebbe essere facile, hai la District da Earls Court che ti porta diretto a Tower Hill, volendo al ritorno potete prendere il 15 davanti alla TOrre di Londra che vi porta in poche fermate a St. Paul, da li riprendete il 15 e vi scarica in Trafalgar.

Se vi da di culo beccate uno dei due vecchi Routermaster che sono rimasti in servizio sulla linea, quelli con l'ingresso aperto sul retro per intenderci.

Trish
5th January 2010, 10:04
Power ma i negozi del centro e il mercato di camden la domenica sono aperti?

powerdegre
5th January 2010, 16:55
Sempre.

Trish
6th January 2010, 14:52
Power tu che sei a londra comè la situazione?
Venerdì parto e qui parlano di aeroporti chiusi e città bloccata...

powerdegre
6th January 2010, 17:19
S'e' rimesso a nevicare e sta venendo giu' come dio la manda, questa attacca a modo :nod:

Considera che qui con un palmo di neve va tutto in blocco, piu' che per l'impossibilita' di muoversi e' per il fatto che tutti vedon la neve e chiamano malati, senza personale i mezzi non muovo. L'anno scorso con questa neve per due giorni i mezzi bloccati, gli aeroporti un po' di piu', se non peggiora...

Trish
6th January 2010, 20:15
S'e' rimesso a nevicare e sta venendo giu' come dio la manda, questa attacca a modo :nod:

Considera che qui con un palmo di neve va tutto in blocco, piu' che per l'impossibilita' di muoversi e' per il fatto che tutti vedon la neve e chiamano malati, senza personale i mezzi non muovo. L'anno scorso con questa neve per due giorni i mezzi bloccati, gli aeroporti un po' di piu', se non peggiora...

Gentilmente mi terresti un pò informato sulla situazione?
Io arrivo a stansted che per ora dicono sia aperto...speriamo bene...mi sa che tra la neve e i saldi girare sarà un delirio...

powerdegre
6th January 2010, 20:52
Per ora ha smesso, le strade principali in citta' son pulite, se non riprende non ci sono problemi, ha attaccato ma ci sara' 1 pollice di neve...

Trish
6th January 2010, 21:37
Per ora ha smesso, le strade principali in citta' son pulite, se non riprende non ci sono problemi, ha attaccato ma ci sara' 1 pollice di neve...

Grazie infinite Power:)
Boh qui in italia mi sa che come al solito esagerano...parlano di tutto bloccato,londra paralizzata...non mi pare poi così drammatica la situazione...

powerdegre
6th January 2010, 21:46
Considera anche quanto e' grande Londra ed il fatto che considerano Londra pure zone limitrofe come Stansted, ben fuori Londra nell'Essex, oppure Gatwick, che e' a mezza via con Brighton nel Sussex.

Quando parlano del tempo a Londra di fatto parlano del tempo in un diametro di un 80Km e piu', specialmente uscendo le cose cambiano perche' fuori citta' le temperature son piu' basse.

tempo
7th January 2010, 00:39
Considera anche quanto e' grande Londra ed il fatto che considerano Londra pure zone limitrofe come Stansted, ben fuori Londra nell'Essex, oppure Gatwick, che e' a mezza via con Brighton nel Sussex.

Quando parlano del tempo a Londra di fatto parlano del tempo in un diametro di un 80Km e piu', specialmente uscendo le cose cambiano perche' fuori citta' le temperature son piu' basse.
riesci a dirmi dove hai prenotato e se questo albergo ha un sito diretto dove prenotare...

powerdegre
7th January 2010, 20:02
Io dormo a casa mia solitamente, spero tu chiedessi a Trish...

Mentre ci siamo, qui ha praticamente smesso di nevicare, non so come sia fuori Londra che e' un par di giorni che sono a casa malato e non ho visto i colleghi, ma in citta' al massimo c'e' un po' di ghiaccio sulle strade secondarie.

Trish
7th January 2010, 20:50
Io dormo a casa mia solitamente, spero tu chiedessi a Trish...

Mentre ci siamo, qui ha praticamente smesso di nevicare, non so come sia fuori Londra che e' un par di giorni che sono a casa malato e non ho visto i colleghi, ma in citta' al massimo c'e' un po' di ghiaccio sulle strade secondarie.

Ci si riesce a muovere a piedi per la citta?^^
Io incrocio le dita che devo partire da Genova e qui è prevista molta molta acqua...

powerdegre
8th January 2010, 01:49
Ci si riesce a muovere a piedi per la citta?^^
Io incrocio le dita che devo partire da Genova e qui è prevista molta molta acqua...
Guarda che il centro di Londra lo giri comodamente a piedi, da Hyde Park al Tower Bridge e' tutta roba che se ti organizzi i giri puoi fare senza montare su un mezzo.

Se intendevi per la neve, come ti ho detto le strade principali son pulite.

powerdegre
8th January 2010, 11:15
Son tornato oggi a lavoro e mi son informato un po' sul tempo. Pare che in effetti al sud qualche contea e' stata colpita un po' peggio, ma alla fine si parla di temperature sui -1/-3, un po' di neve a giro, ma soprattutto dove la neve non e' stata pulita ora ci terremo qualche giorno di ghiaccio.

I veri problemi sono andando verso il il Galles e salendo a nord, ho report per quelle zone di neve alta e temperature sotto i -15, e' probabile quindi che se ci sono problemi negli aeroporti Londinesi possano derivare da traffico smistato dagli altri aeroporti chiusi.

Tanto per darti un'idea della demenza di questa nazione. Ha iniziato a nevicare Martedi' notte e Mercoledi' mattina ancora veniva, ma come appunto ti ho scritto c'era una spolverata bianca e niente piu', io ero fuori in bici, fai te.
Ora torno a lavoro e scopro che la ditta, viste le straordinarie condizioni atmosferiche, ha cancellato 2 turni quel Mercoledi', quindi i ragazzi del Late e Night Shift son rimasti a casa.

Sto paese quando vede bianco vien preso dal panico ed esce di cervello...

Trish
14th January 2010, 11:00
Volevo ringraziare tutti quelli che mi han dato preziosi consigli in particolare Power,sono tornato e il viaggio è andato strabene:)
Solo una mezzora di ritardo alla partenza di venerdi causa maltempo,per il resto tutto perfetto...a Londra faceva un freddo porco ma con una sosta ogni tot si ritornava ad una temperatura umana=)
Ovviamente non siamo riusciti a vedere tutto,ma Londra mi ha davvero impressionato!!!
Gentilissime le persone con cui ho parlato dal poliziotto alla cameriera,fantastica la tube,gran sensazione di sicurezza con polizia ad ogni angolo,tutto pulito ed in ordine.Bene molto bene.
Mi sono ucciso di cibo nei pub che mi ha detto Power: W GLI ONION RINGS!!!!
Fantastico il fatto che National gallery e le due Tate sono gratuite come molti altri musei...mi ha solo un pò deluso Buckingam Palace...mi aspettavo di più,per il resto tutto magnifico!!!=)

powerdegre
14th January 2010, 11:46
Bella per te, contento che ti sia divertito ^_^

Emma
7th April 2010, 10:50
visto che anche io sto cercando un hotel
volevo chiedere un consiglio
meglio spendere qualcosa in piu e stare a paddington
oppure qualcosa di meno e scegliere un posto vicino la tube di earl's court ?

Trish
7th April 2010, 11:04
Io ti dico la verità, earl's court mi è piaciuta molto, zona tranquilla,un sacco di pub ristoranti e affini,poi dove stavo io ero davvero a 20 metri dalla tube...troppo comodo in 10 minuti sei ovunque^^

Slurpix
7th April 2010, 12:30
visto che anche io sto cercando un hotel
volevo chiedere un consiglio
meglio spendere qualcosa in piu e stare a paddington
oppure qualcosa di meno e scegliere un posto vicino la tube di earl's court ?

guarda, x esperienza vai ad earl's court

hai la linea gialla verde e rossa a portata di mano e vai quindi nel 90% dei posti di londra turistici senza cambiare e in 10 min sei in centrissimo a londra

in piu hai buoni fast food, starbuck e pubs in zona

io ti consiglio questo hotel

http://www.trebovirhotel.com/

le stanze son piccole ma accoglienti, pulitissimo (x quanto lo possa essere un hotel inglese) e il personale gentilissimo
sei a 100 metri dalla tube, su tripadvisor trovi la mia recensione se interessa

Kolp
7th April 2010, 12:56
tra paddington ed earl's court in termini di capacita' di movimento sei piu' o meno la'. nel senso che cmq per andare tipo a westminstero covent garden, ci metti meno da earls. piccadilly e oxford/marylebone ci metti meno da paddington, ma i musei tipo vah e natural histrory ci metti meno da earl's court.
east london e la city sono piu' lontani, ma cmq e' piu' o meno uguale.
poi la zona e' carina... residenziale, ma molto bella. in pratica e' kensington/fulham.
a me piace un sacco east london e ti consiglierei di vedere qualcosa la', se no earl's court va bene

Emma
7th April 2010, 14:25
ho trovato un offerta al trebovir e l'ho presa al volo ;)
ty x le info a tutti
ovviamente segurio passo passo il percorso che hanno consigliato a trish ;D

powerdegre
9th April 2010, 21:46
guarda, x esperienza vai ad earl's court

hai la linea gialla verde e rossa a portata di mano e vai quindi nel 90% dei posti di londra turistici senza cambiare e in 10 min sei in centrissimo a londra

in piu hai buoni fast food, starbuck e pubs in zona

io ti consiglio questo hotel

http://www.trebovirhotel.com/

le stanze son piccole ma accoglienti, pulitissimo (x quanto lo possa essere un hotel inglese) e il personale gentilissimo
sei a 100 metri dalla tube, su tripadvisor trovi la mia recensione se interessa
Ormai ha gia' scelto e comunque Earl's court e' connessa bene, ma guarda che District e Circle passano ANCHE da Paddington, dove oltretutto c'e' anche la Bakerloo.

Oltretutto da Paddington sei a nemmeno 10 minuti a piedi da Hyde Park e ci sono autobus diretti per Camden e tutto il centro di Londra ;)