PDA

View Full Version : A Natale Siamo tutti più buoni...

NelloDominat
24th November 2009, 21:31
Per chi ha figli e vogliono mandare una lettera a babbo natale...

In Canada, è stato predisposto un apposito codice postale per le lettere indirizzate a Babbo Natale: H0H 0H0(si veda la voce ho ho ho!) e dal 1982 sono oltre 13.000 gli impiegati delle poste canadesi che si sono portati volontari per rispondere alle lettere.

Post Canada conta le lettere inviate e verranno devoluti per ogni lettera 1$ ad enti caritatevoli.

Quindi se volete che vostro figlio scriva la letterina, questo l'indirizzo con affrancatura per oltreoceano:

SANTA CLAUS
NORTH POLE H0H 0H0
CANADA

Rispondono in 26 lingue differenti, e rispondono a TUTTE le lettere.
Insomma utile al dilettevole....

Rayvaughan
24th November 2009, 21:45
avevo sentito di questa cosa ma non sapevo rispondessero

holysmoke
24th November 2009, 21:46
buoni? ma anche no :metal:

Dryden
24th November 2009, 22:42
Canada terra promessa.

Alkabar
24th November 2009, 22:53
Come mandare in vacca anni e anni di duro ateismo. Cosa gli insegnero' ai miei figli quando manderanno una lettera a babbo natale e questo risponderaaaa' ???

Lol, che figata onestamente e' una idea bellissima.

Wolfo
24th November 2009, 23:10
vabbè è babbo natale non geggiù bambino, vai tranqui alka

Sulimo
24th November 2009, 23:13
Canada terra promessa.
:sneer:

Dictator
25th November 2009, 00:59
vabbè è babbo natale non geggiù bambino, vai tranqui alka

Babbo Natale è uno scagnozzo di Cristo eh

Loki
25th November 2009, 01:06
invece negli USA:

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo466486.shtml

Usa: niente lettere a Babbo Natale
Stop servizio postale causa pedofilia

I bambini potranno scrivere a Babbo Natale, ma dal Polo Nord non arriverà nessuna risposta. Dopo 55 anni di onorata e trasognata attività, chiude il servizio postale dedicato a Santa Claus, il timore che qualche pedofilo possa fare tesoro dei dati contenuti nelle letterine vince sulla tradizione e sui sogni dei bambini americani. Si stanno studiando nuovi metodi per riprendere il servizio già dal prossimo Natale.

Tutto ha avuto inizio lo scorso Natale quando, tra i volontari che danno vita al servizio “Operation Santa”, grazie al quale i bimbi che scrivono lettere a Babbo Natale ricevono una risposta, si è infiltrato un uomo con precedenti per pedofilia. Per combattere questo Grinch che ha rubato il Natale i responsabili delle poste americane hanno preferito annullare l’iniziativa che, ogni anno, movimenta decine di migliaia di lettere alla volta di Fairbanks (Alaska), dove ha sede l’ufficio che risponde a tutti i bambini. Questa decisione sta avendo delle ripercussioni anche sul turismo nella zona, da sempre visitata proprio in virtù di questa frenetica attività a favore dei più piccoli. La senatrice Lisa Murkowski è intervenuta direttamente presso la direzione generale delle poste chiedendo di salvare la tradizione “i bambini hanno bisogno di questo servizio”, scrive in una lettera, “vi chiedo uno sforzo per permetterci di raggiungere loro e le loro famiglie”.

La soluzione per ripristinare il servizio è allo studio ma non potrà essere implementata entro il Natale 2009. Si tratta di sostituire gli indirizzi dei bambini con dei codici a barre traducibili solo da chi consegnerà loro le risposte di Babbo Natale, tramite un apposito apparecchio elettronico, in modo che i volontari nel rispondere alle lettere, non possano avere accesso a dati sensibili.

Al di là delle soluzioni tecnologiche e delle tradizioni, al di là forse anche di una paura eccessiva, occorre fare una riflessione non già sui reali valori del Natale, ma sulle continue incursioni che gli adulti fanno, in modo irruento e anomalo, nel mondo dei più piccoli che hanno sempre e comunque il diritto di sognare sperare e gioire. Tutte cose belle e gratuite alle quali, oggi, stiamo dando un prezzo davvero troppo salato.

NelloDominat
25th November 2009, 02:11
invece negli USA:

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo466486.shtml

tgcom lol

Loki
25th November 2009, 02:15
tgcom lol

che ridi... è roba seria :hidenod:

NelloDominat
25th November 2009, 08:30
le manderanno in Canada ora :p

Kolp
25th November 2009, 20:14
manco sanno che esiste il canada :nod:

Gramas
25th November 2009, 20:46
lo sapevo che babbo natale esiste.

Ovviamente vive in Canada

Hador
26th November 2009, 12:37
che genitori scansafatiche, mo subappaltano anche la finzione di babbo natale...

marlborojack
26th November 2009, 13:10
che genitori scansafatiche, mo subappaltano anche la finzione di babbo natale...

Sempre meglio di quelli che failano miseramente. Verso i 5 anni mi sorge un dubbio amletico: "Mamma, da dove passa Babbo Natale? Noi non abbiamo il camino". Mia madre mi guarda interdetta e mi indica un punto imprecisato del soffitto della cucina. In cemento. Visto l'epic fail mi accorgo che mi stanno visibilmente prendendo per il culo, e di lì a poco, nel tema "Parla di babbo natale" in classe, consegno uno sprezzante monocolonna con scritto "Babbo natale non esiste". Le maestre terrorizzate chiamano mia madre a casa, lei arriva a scuola, concilio con me e le maestre dove mia madre sintetizza "Eh, è stata colpa mia, ma il tema lo dovevi comunque argomentare meglio" (lei è una professoressa di Lettere, NdR). Punizione per un mese, non lo dimenticherò mai, una cocente ingiustizia. Mia madre ha dovuto ricomprarsi la mia stima regalandomi Zelda + Kid Icarus, uno dei natali più belli della mia vita

NelloDominat
26th November 2009, 14:03

Chi te lo dice? L'unica differenza dalla lettera normale che una il padre se lo tiene, mentre in questa situazione il bimbo la mette nella buca delle lettere... dando un piccolo bonus alla credibilita'.

Se tutto va bene tuo figlio gli mandera' un'email ad un indirizzo email fake. :confused: :sneer:

Zaider
26th November 2009, 14:18
Chi te lo dice? L'unica differenza dalla lettera normale che una il padre se lo tiene, mentre in questa situazione il bimbo la mette nella buca delle lettere... dando un piccolo bonus alla credibilita'.
Se tutto va bene tuo figlio gli mandera' un'email ad un indirizzo email fake. :confused: :sneer:

Manderà una mail ad un indirizzo fake di alka che risponderà X buoni motivi per odiare la chiesa.

Alkabar
26th November 2009, 15:32
Manderà una mail ad un indirizzo fake di alka che risponderà X buoni motivi per odiare la chiesa.

Per odiare il papame e i papaboys, nella chiesa ci sta anche della brava gente.

Shub
26th November 2009, 15:52
Quasi quasi gli scrivo pure io e chiedo se mi regala michelle pfeiffer gnuda a letto

bakunin
26th November 2009, 16:00
Sempre meglio di quelli che failano miseramente. Verso i 5 anni mi sorge un dubbio amletico: "Mamma, da dove passa Babbo Natale? Noi non abbiamo il camino". Mia madre mi guarda interdetta e mi indica un punto imprecisato del soffitto della cucina. In cemento. Visto l'epic fail mi accorgo che mi stanno visibilmente prendendo per il culo, e di lì a poco, nel tema "Parla di babbo natale" in classe, consegno uno sprezzante monocolonna con scritto "Babbo natale non esiste". Le maestre terrorizzate chiamano mia madre a casa, lei arriva a scuola, concilio con me e le maestre dove mia madre sintetizza "Eh, è stata colpa mia, ma il tema lo dovevi comunque argomentare meglio" (lei è una professoressa di Lettere, NdR). Punizione per un mese, non lo dimenticherò mai, una cocente ingiustizia. Mia madre ha dovuto ricomprarsi la mia stima regalandomi Zelda + Kid Icarus, uno dei natali più belli della mia vita

:eek:

Drako
26th November 2009, 16:22
i miei si fecero sgamare sia su babbo natale sia sulla befana. quella incauta di mia madre mise un pacchettino regalo in cima alla libreria dicendomi che era un regalo per un'amica. non te lo ritrovo sotto l'albero? :sneer: li ho guardati come per dire: ma chi volete prendere in giro?
Era tipo un videogioco, non ricordo se uno di quelli vecchissimi mono gioco o comunque a memoria o il game boy :sneer:

Alla befana fecero troppo rumore, mi svegliai e vidi le loro ombre in corridoio :p