PDA

View Full Version : ATP Master Cup (London)



Zi Piè
25th November 2009, 03:14
Si gioca a Londra Q2 arena (stupenda), io suco non poco con il fuso orario :cry: Anyay
Ultimo appuntamento per i Top Ten a Londra (incominciato il 22) che vede protagonisti gli 8 migliori giocatori nell'anno solare. Due gironi da 4 giocatori ciascuno, Round Robin, i primi due di ogni girone accedono alle semifinali. Pronti via, Federer e' a un passo dalla semifinale, dopo aver battuto Verdasco e Murray tutti e due in 3 set (si gioca 2 su 3 eccetto la finale), nello stesso girone dello svizzero c'e del Podro che affrontera' venerdi. Nell'altro girone Diokovic, Soderling (che ha preso il posto di Roddick infortunatosi all'ultimo momento), Nadal e Davydenko. Ieri Soderling ha preso a pallate Nadal (2-0) e Novak ha prevalso su Davydenko(2-1). Fa impresssione vedere Nadal cosi' dimagrito, cmq e' fuori forma (fisico scoppiato oppure zio Tony ha finito la polverina ?? :sneer:), staremo a vedere, una cosa e' certa per il gioco che fa lui se non e' al 100% e'finito, poiche' tutto talento non e'. :)

N.B. Federer per la quinta volta chiude l'anno da N.1, unico giocatore insieme a Lendl ad aver riconquistato la prima posizione dopo averla persa negli anni/anno precedente.
Finito questo I big li rivedete agli Australian Open :wave:

Lorzmus
25th November 2009, 14:46
Nadal è incagabile davvero, se non lo avessi visto giocare in questi anni direi che non sarebbe un giocatore da top 10. Ha perso moltissimo sia in fase offensiva che in fase difensiva. Spero per il tennis che torni ai suoi livelli.

Federer è un alieno cmq, ieri sera contro murray ha dato una dimostrazione di superiorità schiacciante. Finito il primo set, s'è stretto la bandana alla "rambo" e son stati cazzi amari per murray :sneer:

saltaproc
25th November 2009, 14:50
Nadal è incagabile davvero, se non lo avessi visto giocare in questi anni direi che non sarebbe un giocatore da top 10. Ha perso moltissimo sia in fase offensiva che in fase difensiva. Spero per il tennis che torni ai suoi livelli.
Federer è un alieno cmq, ieri sera contro murray ha dato una dimostrazione di superiorità schiacciante. Finito il primo set, s'è stretto la bandana alla "rambo" e son stati cazzi amari per murray :sneer:
a si certo se non fosse per tutto il terzo set senza video -.- con tommasi che si inventava gli scambi :sneer::sneer:

rehlbe
25th November 2009, 15:37
mi sa che senza polverina nadal non torna più quello di prima :afraid:

murray veramente incagabile, il suo gioco si è mantenuto ad alti livelli per quello che riguarda la varietà di colpi e il senso tattico, ha molto migliorato il servizio, ma per dio si è involuto in tutto il resto, non tira un vincente che sia uno, è diventato un ributtino di merda -.-

del potro ancora abbastanza spento dopo gli us open, non lo vedo in gran forma, probabilmente la vittoria sarà una cosa a due tra federer (se non si addormenta) e djokovic

gli altri anche se stan giocando bene non credo siano in grado di batterli

adigirolam
25th November 2009, 16:25
Nadal è incagabile davvero, se non lo avessi visto giocare in questi anni direi che non sarebbe un giocatore da top 10. Ha perso moltissimo sia in fase offensiva che in fase difensiva. Spero per il tennis che torni ai suoi livelli.
Federer è un alieno cmq, ieri sera contro murray ha dato una dimostrazione di superiorità schiacciante. Finito il primo set, s'è stretto la bandana alla "rambo" e son stati cazzi amari per murray :sneer:

Sara' quel che vi pare, ma a me nadal sembra la meta' fisicamente di quello che era prima e guardacaso ora con controlli piu' intensificati nn convince per niente

rehlbe
25th November 2009, 20:28
ed ecco che arriva soderling e smonta djokovic :sneer: mi dispiace per nole, ma soderling il muccone mi piace da morire :D

Zi Piè
25th November 2009, 23:53
Nadal sotto di un set contro Davydenko...chi perde e' fuori.

Zi Piè
26th November 2009, 01:10
6-1 7-6 Nadal a casa.:rain:

Lorzmus
26th November 2009, 01:23
Nadal non è eliminato matematicamente, ha ancora qualche possibilità di passare il turno, così come Verdasco.

L'unico giocatore ad avere una certezza è Soderling, che è già qualificato non tanto per le 2 vittorie ma per non aver concesso nemmeno un set. Federer infatti, con uno strano intreccio di punteggi, e perdendo ovviamente, potrebbe anche andare a casa nonostante le 2 vittorie :nod:

Zi Piè
26th November 2009, 01:32
Fantascienza. Con la vittoria di Soderling Nadal e' fuori matematicamente. Anche se batte Djokoic.Fonte Atp,link (http://www.barclaysatpworldtourfinals.com/News/Tennis/2009/Tournament/Finals-Wednesday-Davydenko-Eliminates-Nadal.aspx)

Lorzmus
26th November 2009, 11:58
Vero, Tommasi m'ha gabbato :rotfl:

su sky dicevano che c'erano ancora possibilità per nadal, ma effettivamente non avendo vinto nemmeno un set non potrebbe proprio farcela.

Lorzmus
27th November 2009, 00:45
che rischio federer, a momenti usciva dal master :afraid:

grande partita di del potro, imo merita piu lui dello scozzese di proseguire, ma non c'ho voglia di stare a far calcoli :sneer:

Zi Piè
27th November 2009, 01:24
Sinceramente dopo avere sciupato 2 match point al TB nel secondo set mi aspettavo che mentalmente cedesse Del Potro e invece ha portato (meritatamente) la partita a casa. Vanno dunque avanti nel gruppo A Lui e Federer.

rehlbe
27th November 2009, 01:27
che duro del potro, ha avuto pochissimi momenti di cedimento, e ha martellato tutta la partita come un ossesso

federer un pò scipito, ha fatto il minimo indispensabile stasera, ottimo per lo spettacolo che passino entrambi alle semi

Lorzmus
27th November 2009, 02:22
io non so xkè, ma a fine partita ho avuto la sensazione di un bel biscotto, magari non premeditato, ma organizzato strada facendo.

Alla fine, sicuramente entrambi sapevano che potevano passare con un determinato punteggio, e STRANAMENTE del potro si è qualificato grazie ad un solo game in piu nel confronto vinti/persi con murray. Niente di illecito eh, per carità, però imo implicitamente si saranno detti: "passiamo entrambi, se dobbiamo scannarci, facciamolo in una eventuale finale".

Zi Piè
27th November 2009, 02:26
Si forse un biscottino c'e stato ripensando a Murray nel Masters dell'edizione scorsa. Cmq Federer per chiudere il girone al primo posto aveva 2 opzioni vincere o perdere in 3 set.

rehlbe
28th November 2009, 17:26
che partita di davydenko :eek: e che dormita di federer :sneer:

rehlbe
28th November 2009, 18:40
grandissima partita di davydenko, son contento per lui

federer paga la dormita del primo set

Vindicare
28th November 2009, 18:40
e andiamo! fuori quella fighettina di federer! :metal: