PDA

View Full Version : Dubbio tra 3 cellulari...



GreenKnight
25th November 2009, 18:47
Devo prendere un nuovo cellulare ma ho un po' di dubbi tra 3 modelli :

Ho letto le recensioni/videorecensioni su youtube et company ma sono abbastanza dubbioso.

Nokia e75

Htc Hero

Samsung omnia Hd

Qualcuno di voi ha qualcuno di questi cell. e mi puo' dire le sue impressioni a riguardo?Soprattutto stabilità sistema,applicazioni,ecc.

Drako
25th November 2009, 18:48
io mi sono informato molto ultimamente....ma tu hai preso 3 cellulari abbastanza diversi. e75 e omnia hd puntano a mercati totalmente differenti. la serie E è business, il samsung omniahd punta tutto sulla multimedialità. che uso del cellulare fai? cosa cerchi di più?

GreenKnight
25th November 2009, 19:08
infatti non so..un po ci vorrei smanettare anche..nokia da una parte ho tutto , posso installarci N programmi e giochi gratuitamente e cmq ho un cell decisamente stabile..omnia hd direi multimedialità a livelli eccellenti..(anche se vorrei consigli da qualcuno su questo cell)
Hero direi una via di mezzo tra i due..
Diciamo che gli utilizzi principali sarebbero : chiamate/giochi foto/caxxeggio.

Drako
25th November 2009, 19:31
l'omnia hd monta il symbian. quindi puoi metterci anche alcuni programmi che vanno sul 5800 per esempio. ha un'ottima fotocamera. velocità media. fa video in hd ma un po' scattano sul panning. non è improntato al business. le email vanno configurate a mano.

queste un po' di info uscite fuori dalle mie millemila ricerche.

GreenKnight
25th November 2009, 19:40
grazie mille...in realtà l hero mi attira pero' alla fine è un po come l'iphone..nel senso che le applicazioni vanno scaricate dallo "store dell'android" ?

Drako
25th November 2009, 19:46
tutti si stanno adeguando. anche windows mobile ha lo store. però android è un po' acerbo ancora. anche motorola ha fatto il droid...

GreenKnight
25th November 2009, 19:50
Se dovessi fare la scelta tra l hd e l'hero? Quale mi consiglieresti? Prezzo a parte.

Devon
25th November 2009, 19:58
tra i 2 io ti consiglierei l'hero
se arrivi da iphone ti piangeranno le palle alla lentezza del touch con l'omnia
e android è veramente promettente mentre symbian sta diventando limitato pesante e veramente orribile :sneer:

Drako
25th November 2009, 20:03
l'omnia ha un touch capacitivo, non è come quello iphone ma non fa nemmeno tanta merda. a livello di schermo dà a l'hero parecchie piste. L'unico htc che prenderei ora come ora (al posto di un iphone) è l'hd2, ma costa 600€ :sneer:

l'hero è comunque un ottimo telefono se preferisci htc, ma non mi fa impazzire come design.

android è sicuramente un'ottima promessa, ma al momento secondo me windows mobile è superiore, perchè è più maturo.

Ipnotik
25th November 2009, 20:06
nokia

e ora posta più foto di quella che hai nell'avatar

Drako
25th November 2009, 20:09
l'htc hero non ha la radio se ti interessa.

Visto che comunque si parla di 450€ per l'hero e 400€ per l'omnia...potresti considerare l'omnia II (470€ circa). Processore da 800mhz e windowsmobile. meno fotocamera (5mpx) e schermo sempre amoled. il touch è un resistivo particolare ma dalle prove funziona benone. Conviene però montarci la SPB shell come ui perchè quella nativa fa alaggare il telefono nelle schermate principali. problema risolvibile via software comunque.


come ha detto shagaz symbian ormai sta diventando vecchiotto e ridondante, anche per questo punterei più sull'omnia II i8000 che sull'omnia hd, per quanto quest'ultimo sia incredibile a livello di schermo/multimedia.

GreenKnight
25th November 2009, 20:13
tra i 2 io ti consiglierei l'hero
se arrivi da iphone ti piangeranno le palle alla lentezza del touch con l'omnia
e android è veramente promettente mentre symbian sta diventando limitato pesante e veramente orribile :sneer:

L iphone lo abbandonato per inutilizzo e per il fatto che in un modo o nell'altro ti devi sempre appellare allo store per scaricare roba..poi troppo macchinoso con l'itunes.
Per quel che riguarda il touch non è un grosso problema..

GreenKnight
25th November 2009, 20:23
non avevo fatto caso all'omnia2...domani vado a provarlo dal m€diaworld

Devon
25th November 2009, 20:28
ricordati di mandarmi il numero :nod:

cmq drako, il riferimento al touch lento, non è riferito alla tecnologia dello stesso, ma al SO e all'hw del telefono

Trish
25th November 2009, 21:06
Symbian ormai ha chiuso...va giusto ancora bene su n97 che lo usi per business...
Discorso multimediale rimane il fatto che di quelli da te messi l'hd rimane il migliore, mentre con l'hero fai di tutto nel senso che ci sono mille mila sviluppatori che ci dan dentro tra rom modificate e affini, vedi te...
E75 discorso di prima symbian ormai alla frutta, ma gran buon telefono e affidabile...
Alla fine io prenderei l'hero ma perche sono uno smanettone e cambio distro ogni settimana se invece ti serve per foto belle vai di hd...

Drako
26th November 2009, 00:43
vabbè android ci si smanetta, ma anche windows mobile lo permette.

L'omnia hd lagga "meno" dell'omnia II con hardware inferiore. è tutta questione di software. con un buon aggiornamento o cambiando ui, come nel caso dell'omnia II, si risolve tutto. ovvio che un htc hd 2 sarà sempre più veloce di un omnia II visto l'hardware superiore, soprattutto come ram, ma costa anche 150€ in più.

ilsagola
26th November 2009, 10:42
Guarda io andrei sull'htc, l'andorid mi sono letto parecchi articoli e sembra promettere bene.
Ancora è da perfezionare ma vedrai che versione dopo versione dovrebbe fare nell'arco di un annetto dei grossi passi avanti.

Trish
26th November 2009, 11:43
vabbè android ci si smanetta, ma anche windows mobile lo permette.

L'omnia hd lagga "meno" dell'omnia II con hardware inferiore. è tutta questione di software. con un buon aggiornamento o cambiando ui, come nel caso dell'omnia II, si risolve tutto. ovvio che un htc hd 2 sarà sempre più veloce di un omnia II visto l'hardware superiore, soprattutto come ram, ma costa anche 150€ in più.


Da ex possessore di Diamond ti posso assicurare che se vuoi smanettare un palmare con WM è il meglio...ma di quelli da lui elencati nessuno a WM...

Mez
26th November 2009, 11:56
io ti consiglio di aspettare e prendere l'n900 del nokia, al momento i symbian fanno cagare, un OS vecchio, evitalo. Win mobile idem, unico è android al momento, ma ti consiglio htc magic

Drako
27th November 2009, 00:09
Winmobile sarebbe vecchio? lol

l'n900 è orrendo, non andrei mai in giro con un coso come quello :rotfl: oltre al fatto che costerà uno sproposito. inoltre dicono che come telefono faccia pena visto che è tipo un pc con una cornetta fusa insieme :sneer:

Devon
27th November 2009, 00:12
dopo 6 ore di intenso godimento con l'htc hd2, posso assicurarti che win mobile 6.5 moddato da htc, è veramente GG
una scheggia, completo e reattivo, non avrei mai pensato di poter elogiare win mobile :sneer: