Log in

View Full Version : Importazione in Europa

powerdegre
28th November 2009, 02:41
Parlando con un amico appassionato di vecchie macchine in Italia, mi ha proposto di fargli da tramite qui ove c'e' un mercato molto piu' vivo per poi girargli i mezzi a lui in Italia dove li rimetterebbe a posto in officina per rivenderli, sapete pero' cosa comporta portare un mezzo in Italia in termini di spese?

Mi ricordo c'era un thread tempo addietro sul''importazione, ma era dagli Stati Uniti, qualcuno ha un'idea di come funzioni qui?

Dryden
28th November 2009, 03:33
La butto lì, non vorrei dire una cagata, ma essendo il Regno Unito uno stato non appartenente all'unione europea credo che ci siano delle imposte simili a quelle di quando importi dall'ammeriga..

Sillybee
28th November 2009, 04:23
essendo il Regno Unito uno stato non appartenente all'unione europea

Falso:look:

UK fa parte eccome dell'UE, non usano l'Euro ma non centra nulla con l'essere membro dell'unione.

A parte questo consiglio di contattare un'importatore e di chiedere info, con me sono stati gentilissimi anche se ho fatto 10.000 domande idiote (avevo contattato Del Corona & Scardigli)

powerdegre
28th November 2009, 06:05
Sicuramente c'e' l'IVA sopra, ma ricordo che nel thread USA venne fuori che avendone proprieta' sopra un certo periodo, mi pare 6 mesi, non si pagavano piu' le tasse di importazione, volevo vedere quindi di giocarla su quella, perche' tra che la compro io e scendo in Italia, quindi ci lavoran loro per rimetterla in sesto e si inizia a cerca un venditore, magari i 6 mesi passano e viene fuori che ci pago solo la macchina netta.

Comunque seguiro' il tuo consiglio e vedo di cercare un importatore.

Dryden
28th November 2009, 12:20
Falso:look:
UK fa parte eccome dell'UE, non usano l'Euro ma non centra nulla con l'essere membro dell'unione.

Errore mio :cry:

Btw, ma con la guida a destra poi si riesce a vendere una macchina qui ?

powerdegre
28th November 2009, 13:45
Errore mio :cry:
Btw, ma con la guida a destra poi si riesce a vendere una macchina qui ?
Dipende dalla macchina, ma si puo' fare, cosi' come qui compriamo macchine con la guida a sinistra ;)

Kith
29th November 2009, 23:03
La butto lì, non vorrei dire una cagata, ma essendo il Regno Unito uno stato non appartenente all'unione europea

fail :dumbnod:

saltaproc
1st December 2009, 09:32
l'ho guidata per 2 settimane la macchina con guida a destra.......un incubo porco ido
avevo il piede completamente indolenzito per la posizione innaturale che si ha con il piede del gas se sei abituato a guidare a sinistra

almeno su una focus

powerdegre
1st December 2009, 10:08
Bo... io a parte appena salito che cercando il cambio tentai di aprire lo sportello, poi fisicamente ho avuto pochi problemi, piu' che altro son state drammatiche le prime esperienze in autostrada, in condizioni di scarso traffico mi veniva di tenere la corsia come se avessi il corpo della macchina alal mia destra, col risultato che camminavo non in mezzo alla corsia ma sulla linea :P

Sillybee
2nd December 2009, 01:40
Dio, non ce la farei:afraid:

Ma vi immaginate cambiare con la sinistra e avendo i rapporti ribaltati?!:scratch:

powerdegre
2nd December 2009, 10:56
Dio, non ce la farei:afraid:
Ma vi immaginate cambiare con la sinistra e avendo i rapporti ribaltati?!:scratch:
Non c'e' niente di ribaltato, manualmente ti cambia solo che cambi con la sinistra, ma poi e' tutto uguale, la meccanica riman quella...

saltaproc
2nd December 2009, 11:00
io problemi di adattamento alla circolazione stradane non ne ho avuti
alla fine mi sono fatto 2k miglia in 2 settimane senza problemi tom tom e gg
io ho avuto come detto solo problemi con il piede del gas
già dopo la prima settimana avevo un male porco

Sillybee
3rd December 2009, 06:13
Non c'e' niente di ribaltato, manualmente ti cambia solo che cambi con la sinistra, ma poi e' tutto uguale, la meccanica riman quella...

?

In ogni caso è ribaltato, siamo abituati ad avere la prima verso di noi e la quinta lontana... guidando a destra è l'esatto contrario con l'aggiunta della mano diversa.

x4d00m
3rd December 2009, 06:31
?
In ogni caso è ribaltato, siamo abituati ad avere la prima verso di noi e la quinta lontana... guidando a destra è l'esatto contrario con l'aggiunta della mano diversa.

sembra difficile ma dopo 5minuti di guida impari subito.....io ho guidato la macchina di una mia amica italiana che vive a Londra.....ero spaventato da schifo, pensavo di spaccare su tutto ed invece non e' stato cosi' difficile

il vero problema e' guidare la.....entrare nelle strade laterali contromano nn e' bello :rotfl:

powerdegre
3rd December 2009, 19:27
?
Anche no, mantenendo inalterato il diagramma delle marce ti viene piu' facile abituarti. Guarda, sei magari piu' goffo perche' non sei abituato a cambiar di sinistra, ma in 5 minuti gia' vai tranquillo.

L'unico grosso problema sono le rotonde che ti vien naturale prendere dall'altra parte o condizioni di assenza di traffico perche' a te vien da far l'opposto, ma se hai qualche macchina in visuale ti imposti guardando loro e sei a posto.

Ho guidato moto, auto e furgoni in Inghilterra, fidati che le ho provate tutte :P

Sillybee
4th December 2009, 01:50
Quindi se vado in UK mi conviene comprare una V12 Vantage con paddle shift, cosi almeno elimino un problema e mi concentro sullo stare nella corsia sinistra:angel: