PDA

View Full Version : CD boot XP con SP3



Guaire
28th November 2009, 21:32
Premessa, ho XP professional originale.

Vorrei creare una .iso, da poter mettere su CD o anche pennetta, che mi permetta di formattare e reinstallare XP direttamente con SP3.

Se si può fare, e penso proprio di si, c'è qualche santo che può farmi, o linkarmi un "how to"?

Grazie :D

Ercos
28th November 2009, 21:47
Imo la soluzione più rapida è scaricarsi una iso con sp3.
Altrimenti devi usare autostreamer che avendo a disposizione il cd di xp e i vari service pack, ti crea lui la iso con tutto incluso.

Divertiti: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=2158

holysmoke
28th November 2009, 21:54
scaricatelo che fai prima...

Guaire
28th November 2009, 22:04
Nel caso in cui avessi il CD di XP con SP1, potrei associargli direttamente SP3 saltando il 2 giusto?

Se volessi aggiungere anche dei driver?

marlborojack
28th November 2009, 23:42
io consiglio hwnl, fanno già parecchio lavoro di modding per alleggerire le release

Glasny
29th November 2009, 00:17
Scaricalo, se la key è originale poi le funzionalità sono complete indipendentemente dal particolare cd usato per installarlo.

Mosaik
29th November 2009, 02:21
Si ma occhio che non sempre i seriali funzionano..

Io ho una key per windows xp (sp 0) l'ho usata su un win xp sp3 scaricato con l'msdn e mi dice picche quando provo a mettere il seriale :)

Ercos
29th November 2009, 02:30
perchè nn devi scaricare la versione msdn ma la versione retail.

marlborojack
29th November 2009, 12:59
Non so se lo conoscete, comunque HwnL è un progetto italiano per il modding delle versioni di windows/linux. Le loro release sono ottime sia come stabilità che come modding, e lo consiglio a tutti quelli che come me hanno una copie di xp originale pre-sp o sp1 per evitare di dover ribuildare la iso manualmente, processo che di solito da qualche grattacapo

Trovate info e immagini a http://hwnl.blogspot.com/

Guaire
29th November 2009, 15:31
Grazie a tutti per i consigli, ora proverò anche la versione hwnl, sembra ben fatta ma spesso le versioni moddate danno problemi di compatibilità con gli aggiornamenti, vi farò sapere :)

marlborojack
29th November 2009, 15:37
Grazie a tutti per i consigli, ora proverò anche la versione hwnl, sembra ben fatta ma spesso le versioni moddate danno problemi di compatibilità con gli aggiornamenti, vi farò sapere :)

l'hwnl sp3 l'ho usata per parecchio e ti posso dire che con gli aggiornamenti non mi ha dato problemi, ho usato la mia chiave e me la riconosce come genuina

Guaire
1st December 2009, 17:30
Ho formattato poco fa e ho installato l'hwnl, e devo dire che va una BOMBA.

Almeno per le normali opzioni di mail/internet la differenza rispetto agli altri format che ho fatto in termini di velocità è molta, ora proverò con qualche altra applicazione pesate e qualche videogioco, per ora consigliata.

Unica "pecca", se la si vuol chiamare così, è che all'interno ci sono già alcuni programmi installati come firefox, ccleaner, etc, tutti su C:, invece io preferisco creare una partizione apposita per tutti i programmi, ma è una fissa di ordine mio alla fine.

marlborojack
1st December 2009, 17:35
Ho formattato poco fa e ho installato l'hwnl, e devo dire che va una BOMBA.

Almeno per le normali opzioni di mail/internet la differenza rispetto agli altri format che ho fatto in termini di velocità è molta, ora proverò con qualche altra applicazione pesate e qualche videogioco, almeno per ora consigliata.

Unica "pecca", se la si vuol chiamare così, è che all'interno ci sono già alcuni programmi installati come firefox, ccleaner, etc installati tutti su C:, invece io preferisco creare una partizione apposita per tutti i programmi, ma è una fissa di ordine mio alla fine.

sì ti capisco, ci dev'essere un'opzione per evitare di preinstallarli, ma non l'ho mai usata per cui non ti so dire. Nella peggiore delle ipotesi disinstalli e reinstalli, noioso ma efficace per placare la paranoia :sneer:

xM3LL4
1st December 2009, 19:58
scaricatelo che fai prima...
quoto.