View Full Version : HD esterno non da segnale
Mellen
28th November 2009, 23:58
Sono notevolmente preoccupato...
l'HD esterno dentro cui ho praticamente tutto, visto che era in programma il format nei prossimi giorni non da segnali.
Il pc è andato in freeze dopo un'ora come impostato su windows, quando però l'ho riacceso, l'HD aveva il led spento e non me lo trovava più il pc.
Ho provato a riconnetterlo + volte, anche nell'altro pc ma nulla.
Dire che mi sto cagando addosso è restrittivo...
per mia fortuna alcune cose le recupero, ma non tutte...
Glasny
29th November 2009, 00:15
Ma nemmeno si accende ? Te ne accorgi dal rumore se è spento del tutto o meno.
Mellen
29th November 2009, 17:05
Ma nemmeno si accende ? Te ne accorgi dal rumore se è spento del tutto o meno.
non fa rumore, il led non si accende...
ora l'ho passato ad un mio amico e mal che vada, per fortuna il tecnico del posto dove l'ho comprato è cliente del bar dove lavoro...
accorcio i tempi di attesa..
marlborojack
29th November 2009, 17:20
se il led non si accende è il circuito di alimentazione. Difficilmente gli alimentatori si fottono senza bruciare, per cui probebilmente sarà il circuito integrato di potenza. Prima cosa da fare comunque è rimediare un altro cassettino o attaccarlo ad un pc per salvare i dati
Mellen
29th November 2009, 18:02
se il led non si accende è il circuito di alimentazione. Difficilmente gli alimentatori si fottono senza bruciare, per cui probebilmente sarà il circuito integrato di potenza. Prima cosa da fare comunque è rimediare un altro cassettino o attaccarlo ad un pc per salvare i dati
operazioni che io non posso fare.
Però ho notato che se toccassi qualcosa, dovrei togliere il sigillo di garanzia che hanno attaccato sopra.
Visto che conosco il tecnico della ditta, spero sia lui a risolvermi il problema.
Glasny
29th November 2009, 19:21
Spero per te che gli avrai detto che non vuoi perdere i dati all'interno :D Perchè la soluzione più semplice per un hd in garanzia è di mandarlo in rma e dartene uno nuovo.
dariuz
29th November 2009, 20:44
qualsiasi perifericha di memoria mandata in garanzia viene formattata
Mellen
30th November 2009, 11:35
la mia fortuna è appunto di conoscere il tecnico.
Non ho dovuto nemmeno dargli la garanzia, lo scontrino, nulla.
L'ha preso ieri sera al bar e stamattina mi ha mandato sms con conferma di recupero dell'HD.
Problema di elettronica mi aveva detto ieri sera che non faceva partire l'alimentazione.
Sono salvo!