PDA

View Full Version : Gelateria in Germania



Earenia
30th November 2009, 08:44
allora a fine febbraio parto, mi sono gia' accordato.
mi faro' la stagione (fino settembre\ottobre) in una gelateria a baden-baden.
qualche cosa la so gia', perche' mio fratello l'ha fatto nel 2000, e me lo ha sempre consigliato.
qualcuno di voi ha gia' provato questa esperienza? o conosce qualcuno che l'ha fatto? :)

Kappa
30th November 2009, 10:28
Una mia ex collega aveva fatto la stessa cosa e me parlava come una buona esperienza, ottimo per imparare la lingua che in Italia come immaginerete il tedesco non lo sanno in tanti.

Drako
30th November 2009, 11:52
dovrei assolutamente farlo, ripassare tedesco, dare gli ultimi 2 esami e poi trovare una cosa del genere. Il massimo sarebbe master in germania, ma seguirlo direttamente in lingua sarebbe proibitivo.

Earenia
30th November 2009, 13:31
io l'ho studiato alle medie\superiori ma non avendolo mai piu' usato non mi ricordo un cazz :\

Rayvaughan
30th November 2009, 13:36
allora a fine febbraio parto, mi sono gia' accordato.
mi faro' la stagione (fino settembre\ottobre) in una gelateria a baden-baden.
qualche cosa la so gia', perche' mio fratello l'ha fatto nel 2000, e me lo ha sempre consigliato.
qualcuno di voi ha gia' provato questa esperienza? o conosce qualcuno che l'ha fatto? :)
conosco solo gente che una volta rivata in germania, c'è rimasta per tutta la vita :\

Bortas
30th November 2009, 15:21
L'ha fatto una mia amica, bhè mi ha detto che il posto è un pò morto, non c'è tanta vita, il lavoro non è pesante ed è buono per la lingua, collegato bene tra Strasburgo (Francia) e Stoccarda, il paesaggio è buono li intorno c'è un bel parco naturale, se hai mezzi è bello andarci di domenica, buona birra, per il resto niente altro...

Zi Piè
30th November 2009, 23:17
allora a fine febbraio parto, mi sono gia' accordato.
mi faro' la stagione (fino settembre\ottobre) in una gelateria a baden-baden.
qualche cosa la so gia', perche' mio fratello l'ha fatto nel 2000, e me lo ha sempre consigliato.
qualcuno di voi ha gia' provato questa esperienza? o conosce qualcuno che l'ha fatto? :)


Non l'ho provata come esperienza, pero' ho vissuto a Monaco per 6 mesi.
Un esperienza all'estero non puo' che arricchirti culturalmente che sia lunga o breve. ;)