PDA

View Full Version : Linea Vodafone?



Alexon
30th November 2009, 10:31
domanda al brucio :)

Linea Vodafone per giocare online?considerando che ora ho NGI.

gioco prevalentemente agli mmorpg

:metal:

ciauz

spero di nn aver cannato sezione :lol:

Slurpix
30th November 2009, 10:41
x giocare hai il top perchè vuoi passare alla merda??

Alexon
30th November 2009, 10:51
1)devo cambiare casa e per il trasferimento della linea NGI devo rifare il contratto da capo,pagandolo intero tutto in una rata,nonostante abbia l'abbonamento già pagato fino a Luglio 2010(il nuovo abbonamento verrebbe prolungato x i mesi restanti ovviamente)è cmq una spesa abbastanza onerosa

2)ero curioso di sapere altre opinioni e avere consigli e comparare i prezzi.credo che per vodafone siano 29€ mese,se non dico boiate :D

Bakaras
30th November 2009, 11:13
Telecom o Fastweb, il resto è sconsigliabile.

Drako
30th November 2009, 11:51
dipende sempre dalla zona, ma se non hanno linee proprietarie evitale.

Mez
30th November 2009, 11:58
fastweb te lo sconsiglio, a meno che tu non voglia spendere un capitale tra qualche mese

Bakaras
30th November 2009, 12:02
fastweb te lo sconsiglio, a meno che tu non voglia spendere un capitale tra qualche mese


Che è + o - quello che si spende per telecom.

ma per risparmiare si può sempre prendre tele2, tiscali, infostrada-wind, etc et, certo ogni volta tiri i dadi per vedere se la linea và o meno, ma di sicuro risparmi.

Alexon
30th November 2009, 12:17
allora come non detto,spendo qualcosa in più ma ho un servizio decente e veloce :bow:
NGI ftw :lol:

Mez
30th November 2009, 12:24
Che è + o - quello che si spende per telecom.
ma per risparmiare si può sempre prendre tele2, tiscali, infostrada-wind, etc et, certo ogni volta tiri i dadi per vedere se la linea và o meno, ma di sicuro risparmi.
mah non so, io a gennaio mi sono trasferito ho fatto fw... i primi 4 mesi 9,90€ (poi diceva 39€ ok... per 2 mesi) poi sono arrivato a 170€ ogni 2 mesi -.- (solo linea internet)...
Tolto subito (tral'altro speso altri 190€ per la disdetta contratto+consegna modem fw lol...) i miei spendono finno 180€ ogni 2 mesi :\
Fa pure merda dai miei genitori

Drako
30th November 2009, 12:32
c'è qualcosa che non quadra però. mai sentito qualcuno spendere 90€ al mese di fw.

Warbarbie
30th November 2009, 12:45
mah non so, io a gennaio mi sono trasferito ho fatto fw... i primi 4 mesi 9,90€ (poi diceva 39€ ok... per 2 mesi) poi sono arrivato a 170€ ogni 2 mesi -.- (solo linea internet)...
Tolto subito (tral'altro speso altri 190€ per la disdetta contratto+consegna modem fw lol...) i miei spendono finno 180€ ogni 2 mesi :\
Fa pure merda dai miei genitori

Ma veramente Fastweb è in linea con le altre, offrendo un servizio superiore.
Ho fastweb da 7 anni e pago 90 euro bimestrale voce/internet con la 6 mega.
Chissa che cazzo paghi

Bakaras
30th November 2009, 12:51
mah non so, io a gennaio mi sono trasferito ho fatto fw... i primi 4 mesi 9,90€ (poi diceva 39€ ok... per 2 mesi) poi sono arrivato a 170€ ogni 2 mesi -.- (solo linea internet)...
Tolto subito (tral'altro speso altri 190€ per la disdetta contratto+consegna modem fw lol...) i miei spendono finno 180€ ogni 2 mesi :\
Fa pure merda dai miei genitori


il massimo della linea internet ( flat 24h ) sono circa 40€ al mese, di + non puoi spendere.
incluse hai 20 ore di ip pubblico, diciamo che per assurdo tu abbia bisogno dell'ip pubblico tutto il mese, sono 4 € al giorno, 120 euro al mese, 240 € a bolletta + la linea quindi 320€, ma viene da se che se hai necessità di un ip pubblico fisso( chessò magari hosti qualcosa ) Fastweb non è la scelta adatta ( ma neanche telecom ovviamente essendo l'ip dinamico ).
Quindi non vedo proprio come tu e i tuoi genitori possiate spendere cifre che non sono previste dalla sola linea dati.

Mez
30th November 2009, 13:12
il massimo della linea internet ( flat 24h ) sono circa 40€ al mese, di + non puoi spendere.
incluse hai 20 ore di ip pubblico, diciamo che per assurdo tu abbia bisogno dell'ip pubblico tutto il mese, sono 4 € al giorno, 120 euro al mese, 240 € a bolletta + la linea quindi 320€, ma viene da se che se hai necessità di un ip pubblico fisso( chessò magari hosti qualcosa ) Fastweb non è la scelta adatta ( ma neanche telecom ovviamente essendo l'ip dinamico ).
Quindi non vedo proprio come tu e i tuoi genitori possiate spendere cifre che non sono previste dalla sola linea dati.
oh te lo giuro, ultima bolletta era 170€ infatti volevo chiamare per sentire bene solo che mi hanno messo in attesa 20 minuti...
io ho fatto il contratto a febbraio in casa mia, c'era l'offerta 9,90€ i primi 4 mesi mi pare o 3 mesi con il loro modem e wireless, dopo mi è salita a 39€ (come è giusto, c'era scritto) poi 170 e nella disdetta 190 :\
Infatti tolto al volo

I miei forse posso capirli perchè hanno chiamate+internet+videostation (e magari sforano il limite delle chiamate o chiamano sul cellulare..)
Ma io bho, cioè non ho capito

Tanek
30th November 2009, 13:13
Quoto Baka, da felice possessore di FW Fibra (senza limiti) spendo i miei soliti 90 euro a bimestre (42 euro/mese + qualche chiamata qui e lì)

Mez, non è che c'era qualche errore nel contratto/fatture?

Edit: abbiamo replyato assieme, uhm, mi viene in mente, non è che c'erano i vari contributi di attivazione etc etc? (era la prima bolletta senza promozione)

Shub
30th November 2009, 13:16
Io ho alice da secoli, vado bene, non ho problemi e ho una 20mb. Mediamente vo a 15-17fissi senza problemi, non gioco più assiduamente come prima ma per ora non ho mai avuto problemi con le connessioni inet.

Spendo 24,5€ mensili e in bolletta alla fine arrivo con 1h gratis di chiamate urbane e interrurbane mensili, più call your country e internet canone compreso a 120€ bimestrali.

Cmq il tutto dipende da dove vivi...io ho provato secoli prima wind e da me andava bene..dopo tutti me la sconsigliarono e visto come chiusero la questione flat isdn da quel momento wind l'ho eliminata dal mio router in via definitiva.

P.S.
Giochi a Matrix Online?

Bakaras
30th November 2009, 13:21
oh te lo giuro, ultima bolletta era 170€ infatti volevo chiamare per sentire bene solo che mi hanno messo in attesa 20 minuti...
io ho fatto il contratto a febbraio in casa mia, c'era l'offerta 9,90€ i primi 4 mesi mi pare o 3 mesi con il loro modem e wireless, dopo mi è salita a 39€ (come è giusto, c'era scritto) poi 170 e nella disdetta 190 :\
Infatti tolto al volo
I miei forse posso capirli perchè hanno chiamate+internet+videostation (e magari sforano il limite delle chiamate o chiamano sul cellulare..)
Ma io bho, cioè non ho capito


La disdetta posso capire perche se sottoscrivi un offerta di quel tipo generalmente se recedi prima di un anno hai una penale da pagare ( non solo fw, tutti i provider).
In ogni caso la tariffa è 39€ mesili,se te ne hanno chiesto 170€ deve essere tutto citato nel conto telefonico, si fà presto a capire il perchè di quell'importo o se c'è stato un errore di fatturazione.
sicuro di non aver mancato un pagamento , e di esserti trovato una bolletta di totale 4 mesi + mora?

Mez
30th November 2009, 13:31
sicuro di non aver mancato un pagamento , e di esserti trovato una bolletta di totale 4 mesi + mora?
Sicuro al 100% no... perchè lasciavo i soldi alla mia coinquilina. Puo darsi, non ci ho neanche pensato io-.-

Alexon
30th November 2009, 13:31
no gioco a Daoc e Aion(anche se mi ha sfavato le pelotas) :elfhat:

cmq spendo 378€ di cavo dati NGI annuali.

giusto perchè Telecom si fa pagare 10€/mese per adsl su cavo senza fonia.

Dryden
30th November 2009, 13:47
La disdetta posso capire perche se sottoscrivi un offerta di quel tipo generalmente se recedi prima di un anno hai una penale da pagare ( non solo fw, tutti i provider).



Io ricordavo che qualche hanno fà (liberalizzazioni?) è stata abolita questa cosa dell'anno di abbonamento obbligatorio e si poteva rescindere quando si voleva senza penali.

Drako
30th November 2009, 14:06
la legge era per poter rescindere prima dell'anno, ma la penale c'è sempre nel contratto. ci sono scappatoie per non pagarla in situazioni particolari.

Rob
30th November 2009, 19:27
Stai lontano da Vodafone, almeno per ora

Lars
30th November 2009, 19:53
Stai lontano da Vodafone, almeno per ora


*

io ho mollato di brutto vodafone : servizio scadente , linea pessima .. ma il grosso problema era il funzionamento a singhiozzo che rendeva perfino la navigazione una palla .. tipo ogni 5 minuti c'era un "blackout" di 30 sec .. nn dipendeva dalla chiavetta (provato 2 chiavette + cellulare ) .. nn dipendeva dalle impostazioni e , un altro mio amico aveva lo stesso problema ... quindi imputabile a vodamerda ..

adesso sono con 3 e mi trovo una spanna sopra , spendendo la meta' se nn meno...

Lyuknet
30th November 2009, 20:06
se intendi vodafone con chiavetta lascia stare.. funziona bene finchè non scarichi piu di 5 o 10 gb (nessuno sa quale sia questo limite perchè lo applicano ad minchiam) dopodichè ti cappano la banda a 50kb/s per 9 o 12 mesi (neanche questo è certo, a me han detto 9 mesi) e da qualche tempo hanno bloccato megaupload e rapidshare a 30kb/s in download
c'è scritta anche sul sito questa clausoletta del cazzo mio...
stai alla larga

Eltarion
3rd February 2010, 15:12
Scusate se riesumo questo 3d, ma vodafone mi ha proposto un'offerta davvero allettante in termini di prezzo. La proposta sarebbe per adsl (sono coperto 100%) + fonia ovviamente. Quello che mi chiedo è se qualcuno di voi l'abbia provata e se mi conferma le perplessità espresse negli ultimi post :D

Grazieee

saltaproc
3rd February 2010, 15:16
stavo guardando per farla fare ad amici...alla fine domani gli fo fare fastweb

Eltarion
3rd February 2010, 15:26
stavo guardando per farla fare ad amici...alla fine domani gli fo fare fastweb

Anche io passerei volentieri a Fastweb, ma purtroppo la mia zona è "wholesale" (o come cazzo si scrive) perciò mi costerebbe di più e passerei insieme alle linee telecom...quindi non avrebbe senso

Trish
3rd February 2010, 16:01
Io pago 39 al mese con Fastweb,10 mb,mai avuto problemi di linea...

Drako
3rd February 2010, 16:07
Scusate se riesumo questo 3d, ma vodafone mi ha proposto un'offerta davvero allettante in termini di prezzo. La proposta sarebbe per adsl (sono coperto 100%) + fonia ovviamente. Quello che mi chiedo è se qualcuno di voi l'abbia provata e se mi conferma le perplessità espresse negli ultimi post :D

Grazieee
ovviamente cambia da zona a zona, ma settimana prossima probabilmente io inizio a lavorare per vodafone ed ho fatto un corso introduttivo alle offerte lunedì (4 ore pd). Imho come adsl è comparabile a qualsiasi wholesale, la cosa interessante è la copertura con la key per il periodo in cui passano la linea ed anche, avvertendo il 190, la possibilità di riattivare la copertura quando ci sono guasti. insomma non si rimane mai senza linea ed imho è un grosso valore aggiunto. le tariffe per fonia + adsl sono in linea con le altre, mentre la sola fonia ha prezzi davvero competitivi.

Se da te sono tutte wholesale è sempre un'incognita. fastweb, infostrada, vodafone...dipende da come va telecom da te. andrà allo stesso modo più o meno.

Eltarion
3rd February 2010, 16:13
Se da te sono tutte wholesale è sempre un'incognita. fastweb, infostrada, vodafone...dipende da come va telecom da te. andrà allo stesso modo più o meno.

Ok. Magari approfitto dei 10 giorni di prova che mi hanno proposto per valutare il prodotto e nel caso aggiorno il 3d con le mie impressioni. Grazie