PDA

View Full Version : Politica estera

Warbarbie
1st December 2009, 01:22
http://www.corriere.it/politica/09_novembre_30/berlusconi-viaggi-bonino-polemiche_24e2af82-ddd1-11de-a61b-00144f02aabc.shtml

Al di là delle polemiche per le parole di B di cui mi interessa poco, cosa ne pensate della politica estera del governo che strizza sempre l'occhio verso i paesi dell'Est Europa?

IrideL
1st December 2009, 01:25
le bielorusse spaccano, si sa

Hardcore
1st December 2009, 01:26
La Romania sta ad ovest?

Milker
1st December 2009, 01:30
fin quando il gas che mi riscalda e che mi permette di cucinare arriverà per la maggior parte da li, mi sembra una politica strategica corretta

Glasny
1st December 2009, 03:06
Ma dai è B è matto... non diamogli peso.

Dryden
1st December 2009, 03:49
http://www.corriere.it/politica/09_novembre_30/berlusconi-viaggi-bonino-polemiche_24e2af82-ddd1-11de-a61b-00144f02aabc.shtml
Al di là delle polemiche per le parole di B di cui mi interessa poco, cosa ne pensate della politica estera del governo che strizza sempre l'occhio verso i paesi dell'Est Europa?

Sià sà, quelle dell'est son bone. go B go.

Alkabar
1st December 2009, 04:14
La Romania sta ad ovest?
:rotfl::rotfl::rotfl:

holysmoke
1st December 2009, 11:04
fra dittatori ci si intende sempre

Hador
1st December 2009, 11:33
è andato a fare un master in elezioni truccate :nod:

Bortas
1st December 2009, 12:55
Che dire, Putin e Gheddafi prima ora Lukashenko, mbò avrà voglia di farsi il giro dei dittatori, per ora è partito dal blocco ex Urss con una spruzzata di nord Africa, però si deve sbrigare ad andarli a trovare tutti, che piano piano li stan rovesciando o muoiono, vedi Pinochet morto di recente, bisogna che si sbrighi che deve ancora andare a trovare Kim Yong II, Ahmadinejad e Gyanendra...

Dryden
1st December 2009, 13:22
Poi gli manca solo Ganondorf.

Galandil
1st December 2009, 13:28

:rotfl:

marlborojack
1st December 2009, 13:30
:nod: :rotfl:

powerdegre
1st December 2009, 13:33
Accordi con la Libia e ci abbiamo guadagnato partnership commerciali, olio e si impegnano a fermare qualche barcone.

Accordi con i paesi dell'est che ci mandano il gas e ci si prende qualche extra.

Non so... per me la cosa ha un suo senso... cioe', sta a discutere coi fornitori...

Hardcore
1st December 2009, 13:45
Accordi con la Libia e ci abbiamo guadagnato partnership commerciali, olio e si impegnano a fermare qualche barcone. Direttamente da Propaganda.it ??

Accordi con i paesi dell'est che ci mandano il gas e ci si prende qualche extra.

L'extra sono i puttanoni ??

powerdegre
1st December 2009, 17:06
Direttamente da Propaganda.it ??
Si, propaganda l'han rinominato Camera.it adesso ;)

http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/schedela/apriTelecomando_wai.asp?codice=16PDL0017390

Kadmillos
1st December 2009, 17:10
in effetti niente niente che il B porti sfiga??? Va a trovarli e tempo 5o6 anni morono..... mah....

Mellen
1st December 2009, 17:13
in effetti niente niente che il B porti sfiga??? Va a trovarli e tempo 5o6 anni morono..... mah....

purtroppo George W mi pare sia stato vivo pure troppo...
:dumbnod:

skaraddu
1st December 2009, 17:19

:rotfl::rotfl:

Hardcore
1st December 2009, 18:45
Si, propaganda l'han rinominato Camera.it adesso ;)
http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/schedela/apriTelecomando_wai.asp?codice=16PDL0017390
La stessa legge che se ne frega se dall' altra parte del mare i profughi finiscono all'interno di campi degni del miglior Hitler?

nexo
1st December 2009, 18:59
La stessa legge che se ne frega se dall' altra parte del mare i profughi finiscono all'interno di campi degni del miglior Hitler?

E' un discorso che non produce molti risultati le alternative sono 2:

1)arrivano qui /li raccolgono in mare -> centro di accoglienza (spesso fatiscenti e al collasso)-> alcuni raggiungono lo status di rifugiati politici e stan nel centro di accoglienza fatiscente, altri scappano e ce li ritroviamo in strada/casa dato, sono irregolari, prede facili delal delinquenza.

2) ti attieni a quello che compete il tuo pezzo di terra/ acque trritoriali, rischiando di essere un menefreghista poco attento ai problemi umanitari.

Ma, se siamo pronti ad accoglierli bisogna esser pronti a pagare, perchè le strutture non ci sono e attualmente non è che abbiamo molto da offrire. Si è pronti a pagare dopo essersi dichiarati proponsi all'alternativa 1? si è pronti a farsi carico del maggior numero di extracomunitari sulle stradi e della delinquenza di questi (oltre che a quella nostrana)?

Penso che di problemi ne abbiamo già a sufficienza e non riusciamo manco a risolvere i nostri.. fare i buoni samaritani con le pezze al culo non so quale vantaggio possa dare a loro; a noi forse, soltanto il fregio dell'altruismo a breve termine, che verrà sostituito dal problema sicurezza etc..