Log in

View Full Version : [Serie] Sanctuary

Jesper
1st December 2009, 19:00
http://en.wikipedia.org/wiki/Sanctuary_(TV_series)

Qualcuno l'ha vista? So che hanno trasmesso dei webisodes sul sito di Steel (:look:) e che dovrebbe approdare tra poco sull'omonimo canale.

In soldoni cercavo qualcosa di "simile" come genere a X-Files e, dato che Fringe mi ha fatto cagare dopo 5-6 puntate, volevo provare a vedere com'era questo...ma se qualcuno l'ha gia visto e può dare qualche opinione, è ben gradita!

Ecco una breve descrizione dal Wiki

The show centers on Dr. Helen Magnus, a 157-year-old English scientist(:look:), and her team of experts who run the Sanctuary, an organization that seeks out non-human intelligent creatures, known as Abnormals, and tries to help and learn from them, while also having to contain the more dangerous creatures.

The series premiered on October 3, 2008, in both Canada and the United States, and on October 6, in the United Kingdom. The premiere drew in more than 3 million viewers making it the highest rated original series premiere since Eureka debuted in July 2006 for Syfy.[3]

Da sto plot in realtà potrebbe essere una cosa + simile a X-men che a X-Files...ma vabbe:D

holysmoke
1st December 2009, 19:45
dato che Fringe mi ha fatto cagare dopo 5-6 puntate

epic fail

Jesper
1st December 2009, 20:16
epic fail
lol

ho pure avuto la forza di arrivare in fondo alla prima serie a dire il vero:D

Jesper
2nd December 2009, 10:40
in realtà fringe ha due grossi problemi secondo me.

Il primo è un problema di aspettative.
Premettendo che non ho nulla contro la sci-fi/horror "pacchiana" tipo "ai confini della realtà" o "creepshow", non puoi mescolare cose del genere a un substrato serio e non ottenerne involontariamente un effetto parodistico.
Fringe è una serie in cui, a un tema di fondo misterioso-serioso (teoria del complotto, colpi di scena con tradimenti vari, relazioni difficili, rapporto padre figlio, etc) si mescolano svolgimenti di trama alla futurama.

Il secondo problema di Fringe è quello della assoluta ripetitività della trama in ogni singola puntata. Sembra un cazzo di cartone di robottoni giappo di quando eravamo piccoli lol...l'assioma
- c'è un mistero
- probabilmente ha a che fare col gombplotto
- non sappiamo che pesci pigliare
- nemmeno io - oh, aspetta, in realtà sta cosa l'ho creata/saputa/vista io anni fa, solo che non ricordavo
- ora ricordo - ecco la soluzione
è un assioma inviolabile.

Di conseguenza, mettendo insieme i due punti, ecco qual'è stata la mia esperienza di Fringe (trama inventata/ideale)
minimo spoiler
- Capo:"C'è una specie di fantasma che uccide la gente sugli autobus!"
- Tutti: "E' tutto così misterioso!"
- Lei: "Secondo me c'entra il gomblotto!"
- Lui: "Si! Quella c'ha una mano di ferro!"
- Tutti: "Chiediamo tutto al professore!"
- Professore: "Mi dispiace, sono confuso e divertente."
- Lei: "Ma in realtà il mio grande amore non voleva tradirci, io lo so!"
- Lui: "Ma tu non ci sei mai stato quando avevo bisogno di un padre!"
- Professore: "Ora però mi ricordo tutto! 30 anni fa, io e il dottor male abbiamo sintetizzato le pillole della malvagità eterna dal cuore di hitler! A quelle persone sono state somministrate quelle pillole da qualcuno senza scrupoli! Se solo avessi il fegato di hitler potrei fare un antidoto grazie alla citodieresi dell'anima!"
-Tutti: "Ecco il fegato!"
- Prof: "Ecco le pillole!"
- Happy ending
- Lei: "Oh amore mio ti sogno ancora"
- Lui: "Nonostante la mia infanzia disastrata il mio futuro è + roseo"
- Cattivi (altrove): "Preparate il signor X alla fusione col cervello della scimmia urlante"
- Musica tesa
- Fine.

Ed è per questo che non mi piace fringe:D

TORNANTO ON TOPIC
Nessuno nessuno l'ha visto? Devo fare da cavia :confused:?

Patryz
5th December 2009, 17:04
Io l'avevo vista quando avevo saputo che samantha carter aveva paccato stargate per questo, francamente ne ho viste solo poche puntate, ma ricordo che mi era piaciuta come serie. anzi ora che sono uscite un bel po' di puntate magari me la riguardo :D

Nuvola
11th December 2009, 03:35
nn ho visto fringe ma sto guardando sanctuary e x i miei gusti (e sono di solito nn sono schizzinoso) almeno fino alla quinta puntata posso affermare che fa praticamente cacare... anzi oserei dire che la quinta e' la peggiore per eccellenza -.-

Penso anche i telefilm di hercules possono essere migliori ^_^

Forse si riprende ma dubito - forse forse e' un pelino meglio di knight rider

Glasny
11th December 2009, 04:35
Lo sto seguendo in inglese, a me piace ma è abbastanza di nicchia, dopo i webisodes c'è la 1a stagione tv e ora la 2a stagione. Non mi sembra molto simile a x-files, ma nemmeno a x-men tranne qualche episodio, è originale e ha una buona qualità di attori, autoprodotto dagli attori stessi non lo cancellano quando devono aumentare gli stipendi agli attori (problema ormai ricorrente delle serie americane).

Non credevo lo seguisse anche qualcun'altro di sto forum :)

Ha 157 anni perchè beh.. continuo in spoiler :

Ha ovviamente il dono dell'eterna giovinezza, poi ci sono altri personaggi tipo Jack lo squartatore che si teleporta, Tesla che è un vampiro in grado di controllare l'elettricità (:rotfl:), la bestia di la bella e la bestia (stesso costume), ovviamente la bella è la Magnus, e tanti tipi di mostri ogni volta diversi.. Ma l'importante è che hanno attori e attrici bravi, belle da vedere, la qualità è buona. Non ha lasciato stargate, semplicemente stargate ha chiuso sia sg-1 che atlantis. Ma anche in universe ogni tanto torna la cara vecchia Samantha Carter :)

Patryz
19th December 2009, 17:58
Finita ora l'ultima puntata uscita, confronto agli episodi web che avevo visto ha guadagnato parecchio, è godibilissimo come passatempo anche se non lo metto certo tra i miei telefilm preferiti, ed alcuni personaggi sono pure simpatici (tipo tesla). Come genere non saprei collocarlo, alcune parti sono verso l'horror, altre sci-fi, altre strizzano l'occhio a csi. Come prodotto di nicchia lo apprezzo molto.

ps è il primo telefilm del nord america ad utilizzare esclusivamente la RED one per le riprese, videocamera digitale che registra a 4096x2304

Glasny
8th January 2010, 12:59
Stasera (cioè domattina per noi) riprende.

September
8th January 2010, 14:13
Stavo appunto aspettando la ripresa, ho visto in blocco la 1 serie e ora sto seguendo la 2.

Non la ritengo una serie da scimmia ma non mi dispiace, migliora andando avanti con le puntate, dopo le prime stavo per mollarlo ma poi ho continuato e non me ne sono pentito.

Glasny
9th January 2010, 03:46
Passando da webisodes alla tv hanno ovviamente mezzi finanziari migliori, e quindi aumenta la qualità della serie, anche nella seconda stagione ci sono stati miglioramenti e ottime guest star, a fronte di una sola attrice persa.

Fuser
13th December 2010, 09:02
Bump!