PDA

View Full Version : [ Urgente ! ] HD MULTIMEDIALE 5 dicembre !!!

Kinson
2nd December 2009, 05:13
Salve raga :D

In preda ad un raptus di follia , mi son comprato un hd multimediale nella speranza che fosse decente :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1855591

http://www.informazione.it/c/975b5b34-cbd9-4754-89c2-c11742d90f67/MEDIACOM-presenta-MyMovie-DVR

manco l'ho aperto visto che è un regalo . Come torno a casa mi informo e leggendo su hwupgrade :

- fa rumore , scalda da morire , se impalla random, è na cinesata , se blocca , ogni tanto se cancella tutto .

ALTERNATIVA 1 :

- vado li , lo riporto e mi faccio ridare indietro o soldi

ALTERNATIVA 2:

Scelgo tra i seguenti modelli :

lg xf1 500gb

http://www.hi-techitaly.com/news/foto-video/1783-lg-xf1-mobile-theatre-hard-disk-multimediale-ultraportatile-hd-da-500-gb.html

questo sta a 179 euro da me .

wd tv + hd my passport

http://www.bow.it/Media_Player/77988/Western_Digital_WD_TV_-_High_Definition_Media_Player_-_No_HDD.html

http://www.bow.it/Hard_Disk_Esterni/44061/Western_Digital-My_Passport_Essential_320GB_USB_Black.html

mi pare che il tuner tv sta a 64 euro , il passport sta sui 79 , poi ci stanno vari tagli insomma .

Consigli ? Vorrei riportagli il tutto domani mattina o dopodomani per sfruttare il diritto di recesso .

E' per un regalo per mio padre , lui ha il mysky ma era figo fargli vedere l'hd e programmi in alta definizione in alternativa al Br ecco :D mettevo i video direttamente dentro sto disco e GG . Tra l'altro l'uso è anche per storage come backup che non fa mai male .

Io mi son preso un hd esterno da 1,5 tb ma quello è alimentato e direi che meglio uno piccino senza altro alimentatore e altri fili . Che consigliate raga ?

Ugente eh che il venerando padre fa il compleanno il 5 !

edit : mi son letto il post di mc love sul nerdame dove si parlava appunto di questi lettori hd multimedia , siate buoni allo stesso modo :D

Nazza
2nd December 2009, 05:24
Consiglio: compra una PS3. Già regalata io una ai miei genitori, lui semi-tecnologico lei non sa usare manco un cellulare. Successo su tutta la linea.

Certo non legge gli mkv, ma puoi sempre riconvertire (non è che un giorno faranno mai un codec per ps3, eh? damn)

Kinson
2nd December 2009, 05:31
Consiglio: compra una PS3. Già regalata io una ai miei genitori, lui semi-tecnologico lei non sa usare manco un cellulare. Successo su tutta la linea.

Certo non legge gli mkv, ma puoi sempre riconvertire (non è che un giorno faranno mai un codec per ps3, eh? damn)

santo subito :D Da quello che avevo letto sul post di Mc , li legge la xbox a quanto ricordo .

A parte la mossa diabolica di regalare A MIO PADRE una ps3 , mi chiedo come questa possa essere utilizzata in modo friendly per leggere file .

Al momento al massimo ho uno scrauso lettore dvx con la porta usb che uso per vedere i telefilm sulla tv , ma come uscita video , lassamo stare :D

Dovrei agggiungere ai 300 pippi della ps3 un altro hd oltre a quello da 120 che ha . E poi sperare che sia una cosa pratica da fare insomma .

La tua idea è diabolica avrei pure unlettore br , ma cosi su due piedi il wd tv me pare la soluzione portatile più pratica che hanno nel negozio .

Oh poi se me dite che è meglio un altro mediacenter me faccio ridare i soldi e dico a mio padre : il tuo regalo arrivama abbiamo problemi tecnici :rotfl:

saltaproc
2nd December 2009, 06:59
la bundle ha hd da 250 e cmq se la metti in rete non ti serve hd + grosso

Slurpix
2nd December 2009, 08:08
nn star li a pensarci prenditi il

wd live + hd my passport ---> vedi tutto e di piu

invece con il wd tv + hd my passport ---> non ti legge i film con audio in dts

il resto è fuffa

Cronin
2nd December 2009, 09:49
invece con il wd tv + hd my passport ---> non ti legge i film con audio in dts

o meglio, li passa direttamente ad un amplificatore esterno, in caso tu lo abbia ^_^

Comunque interessante questo WD Live...mo leggo qualche recensione e vedo se è il caso di cambiare il WD TV (che è ottimo comunque, e se si ha un amplificatore e impianto annesso lo consiglio vivamente)

Suppa
2nd December 2009, 11:22
WD su tutta la linea senza pensarci due volte, a seconda delle esigenze per il modello.

Kinson
2nd December 2009, 11:58
WD su tutta la linea senza pensarci due volte, a seconda delle esigenze per il modello.

li tengono solo il wd tv a quanto vedo :D Cmq sia venisse voglia ho l'harman kardon dell impianto piu serio che sta al piano di sopra . Al momento lo vedrebbe praticamente su un tv 40" samsung e non ci stanno impianti audio in sala pena il divorzio :D

Chiaramente si può sempre mettere dopo eheh :D

Ma in negozio poi me darebbero i soldi indietro o me farebbero solo un buono ?

Ah poi ancora : al momento ho il pc in rete , potrebbe cmq essere un idea sfruttare quest'ultima e andare in streaming.

Il problema è che non lho mai fatto e non so se arriva un segnale decente per combinare il tutto :D

Marphil
2nd December 2009, 13:28
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118673

Per 99 € non trovi niente di meglio.

E' un ottimo prodotto.

Stavo ponderando l'acquisto anche io, sapete mica se è possibile collegarci una chiavetta wireless e fare lo streaming degli mkv direttamente da PC? In teoria dovrebbe essere possibile.

Kinson
2nd December 2009, 13:47
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118673

Per 99 € non trovi niente di meglio.

E' un ottimo prodotto.

Stavo ponderando l'acquisto anche io, sapete mica se è possibile collegarci una chiavetta wireless e fare lo streaming degli mkv direttamente da PC? In teoria dovrebbe essere possibile.

quello che ho trovato io stava a 64 euro , la versione senza dts presumo :D

Axelfolie
2nd December 2009, 13:55
se hai qlc soldino in più da investirci dai un'occhiata a questo:

http://www.popcornhour.com/onlinestore/index.php

è una figata =)

Suppa
2nd December 2009, 14:01
Meglio il WDTV2 del PopCorn

Axelfolie
2nd December 2009, 14:08
è gia uscito il WD TV 2?

Kinson
2nd December 2009, 14:21
è gia uscito il WD TV 2?

da trovaprezzi proprio non ce stanno notizie . Il mio al negozio sta a 64 euro .

Il problema è che non so al negozio se mi ridanno indietro i soldi , altrimenti penso che piu facilmente me mollano un buono acquisto o mi fanno comprare altro .

Per questo so rimasto in ambito ws tv visto che è quello che tengono :D

Slurpix
2nd December 2009, 14:43
è gia uscito il WD TV 2?

se

si chiama wd live xo

Slurpix
2nd December 2009, 14:43
o meglio, li passa direttamente ad un amplificatore esterno, in caso tu lo abbia ^_^

certo, ma se nn lo hai puppi perchè nn senti una cippa

Suppa
2nd December 2009, 23:12
http://www.xtreamer.net/xtreamer/overview.aspx

Anche questo è Uber!

Glasny
3rd December 2009, 00:58
Il WD live non mi sembra affatto male, peccato manchi la connessione wifi integrata ma wdlive + hd esterno o chiavetta wifi e si è a posto. Non ha un lettore dvd però.

skaraddu
4th December 2009, 17:27
Mi pare ottima la soluzione WD Live + Hdd WD, solo mi sà che da Mediaworld avevano solo il WD TV >_> Anche sul sito loro ci stà solo il TV

Kinson
4th December 2009, 17:40
occhio raga che quello che avevo visto è un altra versione , ovvero il wd tv MINI che tra l'altro è un player solo in sd e manca di qualche roba come la visione degli mkv .

Mo ho capito perchè stava a 64 euro lol :D

Ci stava il theater free agent della seagate , è carino perchè ha un box per metterci un hd stessa marca da 2.5" , ma al negozio stava tipo a 50 euro in piu rispetto ad uno store online .

Quindi gg ho evitato :D

skaraddu
4th December 2009, 18:05
Questo dovrebbe essere il LIVE che consigliate voi

Link (http://www.eprice.it/Hard-Disk-Media-Player-WESTERN-DIGITAL/s-2361279)

Giusto?

Ma non penso che ce la fai ad andarlo a ritirare in 1gg ormai :awk:

Glasny
4th December 2009, 18:57
Forse se lo va a ritirare al pick&pay..

Kinson
5th December 2009, 19:04
tranquilli ho provveduto al piano B , poi vi spiego che adesso sto ancora a lavoro :D

Miave
5th December 2009, 19:44
io ho preso una settimana fa l'LG ed è proprio figo... e soprattutto: arreda.

skaraddu
5th December 2009, 22:30
io ho preso una settimana fa l'LG ed è proprio figo... e soprattutto: arreda.
Quello linkato nel primo post?
A me sembra una bilancia :shrug:
Ma non ha la possibilità di metterlo online però, è solo più cul

Miave
5th December 2009, 22:54
che intendi per metterlo online?
comunque sì è più cool e più piccino, gli altri sono dei blocchi tipo router di fastweb mentre questo è grosso come la mia mano.

edit: vabbe niente foto che mi vengono portate di merda quando resizo, l'avevo messo giusto giusto sul router di FW :(

ma cosa fondamentale, l'ho preso perchè era l'unico che indicasse la possibilità di leggere i file di sottotitoli senza i quali sarebbe stato un'acquisto totalmente inutile per me.

skaraddu
5th December 2009, 23:43
che intendi per metterlo online?
comunque sì è più cool e più piccino, gli altri sono dei blocchi tipo router di fastweb mentre questo è grosso come la mia mano.

edit: vabbe niente foto che mi vengono portate di merda quando resizo, l'avevo messo giusto giusto sul router di FW :(

ma cosa fondamentale, l'ho preso perchè era l'unico che indicasse la possibilità di leggere i file di sottotitoli senza i quali sarebbe stato un'acquisto totalmente inutile per me.

Nel senso che ha anche la presa eternet e ci si può collegare anche una chiavetta WiFi, comunque anche il Live può leggere i sub:
Sottotitoli - SRT; ASS; SSA; SUB; SMI

Miave
6th December 2009, 00:32
ah beh per quello sticazzi mi interessa 0...
si il wd era l'altra opzione, ma mi pesava prendere 2 cose separate :D e l'LG si intonava bene con la tv nuova (lg appunto) e il monitor pc dall'altro lato sempre nero con il led blu quindi gg, è stata quasi una scelta obbligata anche se il prezzo era più alto rispetto alla concorrenza.
anche se a dire il vero son stati più i 20euro per il cavo hdmi a farmi girare le palle che il resto -.-

Suppa
6th December 2009, 01:22
Mah sto Lg onestamente è una sola..
ha hdmi 1.1 non legge gli h264, non va in full hd, non legge gli MKV e costa un fottio.

a che serve??? -.-''

Miave
6th December 2009, 03:04
considerando che manco so cosa son le cose che hai detto e che per ora legge tutto quello che ho, direi che funziona alla perfezione :|

Devon
6th December 2009, 03:45
qualcuno mi spiega in poche parole come funge sta roba? potrebbe essermi utile per il salotto, explain!

Kinson
6th December 2009, 04:59
considerando che manco so cosa son le cose che hai detto e che per ora legge tutto quello che ho, direi che funziona alla perfezione :|

Considera che a saperlo prima , per quello che dovevi fare te bastavano 60 euro di wd tv mini ed in aggiunta un hd da 2.5 che da 500 costa 80 euri dalla rete :D

Ps : quanto lo hai pagato l'lg ? io al negozio lo avevo visto a 179 e mi pareva una ladrata -.-

Miave
6th December 2009, 05:30
da me stava a 90 il WD e facendo i conti con l'hd in aggiunta mi usciva la stessa cifra, solo avrei dovuto aspettare l'hd dalla rete e non ne avevo voglia. purtroppo quando mi prende la scimmia di qualcosa è subito o mai :|
lg pagato 179... +20 di cavo hdmi che è la vera ladrata -.-
per quello che dovevo fare io bastava pure uno iomega da 100euro x 1Tb (esclusi magari i subs), però l'lg è l'unico che è anche bello da vedere.

in compenso niente dei problemi tecnici letto sul forum per quello comprato da te comunque, rumore 0 e niente strani odori di bruciato :D

Kinson
6th December 2009, 05:43
da me stava a 90 il WD e facendo i conti con l'hd in aggiunta mi usciva la stessa cifra, solo avrei dovuto aspettare l'hd dalla rete e non ne avevo voglia. purtroppo quando mi prende la scimmia di qualcosa è subito o mai :|
lg pagato 179... +20 di cavo hdmi che è la vera ladrata -.-
per quello che dovevo fare io bastava pure uno iomega da 100euro x 1Tb (esclusi magari i subs), però l'lg è l'unico che è anche bello da vedere.

in compenso niente dei problemi tecnici letto sul forum per quello comprato da te comunque, rumore 0 e niente strani odori di bruciato :D

mamma mia letto che cesso assurdo era quel modello che avevo preso io ? lol :D

Cmq sia il problema vero di comprare in negozio ( e non lo facevo da tempo ) è avere il limite di quello che ti propongono e cercare 20 posti differenti senza manco avere un idea di che cosa abbiano.

Accidenti sono un po viziato dalla rete :D

Unica cosa che non prenderei al momento in rete è il monitor dopo il trauma recente , però voglio sperare che esistano store con un assistenza a modo se ti mandano pannelli difettosi :D

skaraddu
6th December 2009, 11:55
qualcuno mi spiega in poche parole come funge sta roba? potrebbe essermi utile per il salotto, explain!

WD Tv Live serve a riprodurre materiale come film, musica, immagini sulla tua Tv, il vantaggio rispetto ad altri è che può riprodurre anche Film in HD, cioè .mkv h.264, ecc. in quasi tutti i formati compatibili e anche i Sub.
A differenza degli HDD multimediali, questo non ha un HDD , ma devi collegarci un dispositivo esterno di archiviazione ( HDD, USb Pen,ecc) da cui leggerà i File.

Suppa
6th December 2009, 14:18
Te shagaz che sei super pro e super rich.. dovresti farti una cosa simile a questa:
http://shop.xtreamer.net/products/eTRAYz-%252b-Xtreamer-Complete-Set.html
Superstreamer per la tv in FUll Hd che legge tutto.
+
UberNAS con incluso client torrent+rapidshare+megaupload/video.

:nod::nod:

skaraddu
16th December 2009, 19:38
Preso oggi il Live da Eprice perchè era in offerta, 109 invece di 119 :hidenod:
Qualcuno che ce l'ha conosce le compatibilità con le Usb Pen Wifi?

Nazza
16th December 2009, 23:11
Avendo visto il pane, mi sento di parlarvi del companatico... Ho preso un NAS Western Digital - MyBook World Edition (quello bianco con la luce bianca che fa su e giù) e devo dire che è molto buono, soprattutto per via di quel che vi si può installare tramite SSH con comode guide o addirittura con due click tramite alcuni package manager che hanno scriptato (da entrambe le soluzioni cito giusto che si può mettere dei client torrent, server apache/mysql/php/ftp/posta/eccetera, è un mini-pc con processore da 200 mhz ed un sistemino Linux). Credo sia un'ottimo companion per il WD Live :D