Log in

View Full Version : La PS3 rialza' un po la testa..

Pages : 1 [2]

Nazza
16th December 2009, 12:10
Needo siti di voi gente più pro di me a cercare queste cose su dove posso trovare il G25 a poco prezzo che Mediaworld l'ha esauriti Q.Q

Glorifindel
16th December 2009, 13:26
Needo siti di voi gente più pro di me a cercare queste cose su dove posso trovare il G25 a poco prezzo che Mediaworld l'ha esauriti Q.Q

http://www.pixmania.com/it/it/1737013/art/logitech/volante-pedali-e-leva-di.html
anche se Pixmania mi sta sui maroni per la totale inesistenza di supporto post vendita. Compra solo se sai che il prodotto è perfettamente compatibile con ciò che hai, se no ti rimbalzano sistematicamente. L'RMA non sanno cosa sia.

se hai Eldo vicino Roma addirittura a 139 euro con ritiro gratis allo store:

http://www.eldomegastore.it/StarterSite/Products.aspx?Catalog=eldo&ProductId=138929&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=Trovaprezzi&utm_term=Trovaprezzi&utm_content=Trovaprezzi&utm_campaign=Trovaprezzi

Io sto valutando se comprare sto week end The Force Unleashed Sith Edition a 34 euro per PS3 o prenderlo per PC dato che ho letto che esce anche su PC questa edizione con tutti i DLC.
Essendo un action-adv forse è meglio su PS3 per il controllo via pad e la giocabilità sul 42" :drool:

saltaproc
16th December 2009, 13:28
mi sa che un pensierino su star wars lo faccio pure io oggi

dopo aver finito ac2 neddo qualcosa da giocare

mgs4 me lo porto in calabria per le ferie di natale :sneer::sneer:

Glorifindel
16th December 2009, 13:39
eh io per uncharted 2 + ac2 aspetto di avere più tempo :gha:

Suppa
16th December 2009, 13:39
mi sa che un pensierino su star wars lo faccio pure io oggi
dopo aver finito ac2 neddo qualcosa da giocare
mgs4 me lo porto in calabria per le ferie di natale :sneer::sneer:

ti vendo il mioooo!!!!:sneer::sneer:
Non farlo che è una cagata assurda.. a sto punto cercati Infamous o Prototype se vuoi un gioco simile.
Oppure ovviamente l'evergreen Uncharted 1.

saltaproc
16th December 2009, 13:42
Non farlo che è una cagata assurda.. a sto punto cercati Infamous o Prototype se vuoi un gioco simile.

roger
si uncharted 1 lo voglio giocare ma volevo aspettare un attimo alla fine ho preso la ps3 un mese fa e ho giocato a fifa uncharted 2 e ac2 :sneer:

lbp non riesce a prendermi :look:

se trovo gow collection da gamestop piglio quella o batman usato :nod:

Nazza
16th December 2009, 13:42
Ok vado da un Eldo a ritirare l'ultimo rimasto :hidenod: che mi hanno pure detto avere la scatola esterna mezza strappata però garantiscono sul volante, vabè, la garanzia farà fede :confused: grazie Glori! :blush:

Glorifindel
16th December 2009, 13:45
prego :P

meno male che sul sito di Eldo dice disponibilità buona :sneer:

cmq dopo dimmi come ti trovi che in primavera in previsione di GT5 lo prenderò anche io :nod:

Per quanto riguarda Force Unleashed, effettivamente si vede dai video su youtube che non è lo stato dell'arte come gioco, però Star Wars... Sith... la Forza, non capisco più na sega, voglio sbracare tutto :D
semmai allora prenderò prima MGS4 dai :nod:

saltaproc
16th December 2009, 13:46
prego :P

meno male che sul sito di Eldo dice disponibilità buona :sneer:

cmq dopo dimmi come ti trovi che in primavera in previsione di GT5 lo prenderò anche io :nod:

idem
pure io aspetto che esca il gioco

investire sta cifra su un volante che mi rimane inutilizzato per 4-5 mesi è nosense

Axet
16th December 2009, 13:48
LBP giocalo in coop saltamerda :nod:

Mosaik
16th December 2009, 13:49

Concordo io ci ho giocato su Xbox , carino divertente ma si finisce veloce e cmq non è nulla di eccezionale..
Magari giocaci su Pc ;)

Ok vado da un Eldo a ritirare l'ultimo rimasto :hidenod: che mi hanno pure detto avere la scatola esterna mezza strappata però garantiscono sul volante, vabè, la garanzia farà fede :confused: grazie Glori! :blush:

Bravo Edo , cosi' quando ti sarai stufato del volante me lo presterai :sneer:

LBP giocalo in coop saltamerda :nod:

Salta se vuoi possiamo provare visto che siamo 2 newbi :nod:

Suppa
16th December 2009, 14:02
Potreste sempre prendere Fat Princess dal PSN in coppia e condividerlo e poi darvele di santa ragione Online :nod:

Axet
16th December 2009, 14:11
Sendatemi su msn o psn se volete giocare a fat princess, lbp, uncharted2, killzone2, mw2 :nod:

Mosaik
16th December 2009, 14:14
Sendatemi su msn o psn se volete giocare a fat princess, lbp, uncharted2, killzone2, mw2 :nod:

Oky ti ho addato ieri cmq su PSN , se ci siete stasera si prova :confused:

Axet
16th December 2009, 14:15
Stasera sul tardi, altrimenti domani sera sono a casa.
Ditemi voi il gioco tanto al 90% ce l'ho :sneer:

saltaproc
16th December 2009, 14:16
si può coppare uc2 o lbp :shrug:

Mosaik
16th December 2009, 14:17
Io ho solo LBP al momento quindi direi quello :D

Axet
16th December 2009, 14:20
Ok io direi uc2 cerchiamo un terzo con cui fullare il gruppo (marphil? barbie mi rifiuto dopo averci giocato a lbp :rotfl: ) e sfanculiamo mosa :metal:

:sneer:

Mosaik
16th December 2009, 14:23
Dovete Morite Gonfi :fuck:

Io prima mi gioco Uc1 e poi mi prenderò il 2 :confused:

Malbrouk
16th December 2009, 14:25
io sono un campione di lbp in coop :confused:

vi adderò sul psn quando mi ricorderò :banana:

ma l'online di uncharted 2 che roba è? cioè ho letto due post su che ci sono i gruppi :shocked:

Tacitus
16th December 2009, 14:26
Ok io direi uc2 cerchiamo un terzo con cui fullare il gruppo (marphil? barbie mi rifiuto dopo averci giocato a lbp :rotfl: ) e sfanculiamo mosa :metal:

:sneer:

boh a volte ci sono sulla sera o sul tardi per UC2 LBP Fat Pr. NGSigma2 , Eye of Jud. (asd) MW2 (qui sono scarserrimo)

aka Tacituz00

Axet
16th December 2009, 14:27
Beh non è che se giochi prima a uncharted2 ti perdi qualcosa non avendo giocato il primo :confused:

@hador:
vabè dai ormai se rilasciano la demo si spera siano in dirittura d'arrivo

Axet
16th December 2009, 14:28
io sono un campione di lbp in coop :confused:
vi adderò sul psn quando mi ricorderò :banana:
ma l'online di uncharted 2 che roba è? cioè ho letto due post su che ci sono i gruppi :shocked:

Modalità competitiva con CTF, deathmatch etc etc e coop. I gruppi sono alla stregua di quelli dei vari cod :nod:

Malbrouk
16th December 2009, 14:30
mai giocato a cod :nod:
cmq se vi adda un connit_hard_rock sono io :hidenod:

Mosaik
16th December 2009, 15:15
Beh non è che se giochi prima a uncharted2 ti perdi qualcosa non avendo giocato il primo :confused:

Il 2 penso sarà cmq una versione evoluta dell'1 (grafica / giocabilità) e tornare indietro da sempre un po' fastidio solitamente no? :D

Axet
16th December 2009, 15:18
Ni.

Ovviamente unch2 >>>> unch1 ma è così figo pure il primo che il problema non si pone! :D

Cmq probabilmente farei anch'io come stai facendo tu ^^

Glorifindel
16th December 2009, 16:13
@hador:
vabè dai ormai se rilasciano la demo si spera siano in dirittura d'arrivo

hador è sul thread di GT5 :sneer:

cmq per la serie "capitano tutte a meh!":
attacco la ps3 al plasma panasonic... non vedo nulla sull'hdmi1, provo a cambiare porta hdmi2, niente. Rimetto la ps3 sul monitor pc e vedo tutto, poi mi ricordo che l'ho settata a 1080p e il plasma max fa 1080i, sicchè deseleziono 1080p tra le visualizzazioni possibili dalla ps3 mentre sono sul monitor pc e la riattacco al plasma... non vedo ancora nulla :gha:
Un altro pomeriggio passato a capire cazz c'è che non va... ma ste console non dovevano essere tutto in auto quando le attacchi a un tv? :rotfl:

Galandil
16th December 2009, 16:16
Glori è successo anche a me. Fai così: tieni la PS3 spenta e collega al plasma sia l'HDMI sia l'uscita standard composita. Accendi la PS3 tenendo premuto per 5 secondi il tasto di accensione, e vedrai il menu sull'ingresso composito.

A questo punto, dal menu, scegli l'opzione 720p (1080i è inutile, fidati), accetta e passa all'ingresso HDMI sul plasma. ;)

Galandil
16th December 2009, 16:33
Lo dico dall'inizio della generazione che la colpa principale è anche dei recensori che spesso e malvolentieri soprassedono sul PRINCIPALE difetto dei giochi. (questo).

E come ha detto Xv non facendo risaltare il problema i dev se ne infischiano bellamente al 90% dei casi.
Per ora purtroppo come giochi perfetti senza Tearing e cali FPS ho notato solo U2 e la demo di Dante.
Tutti gli altri o qui o là presentano questi problemi :( In alcuni veramente fastidiosi (U1, Sigma 1 e pure sigma 2.. per non parlare di demon soul e il suo framerate.. :D ) in altri poco percettibili se non in casi sporadici.
Ben lungi dall'essere ancora perfetta questa gen.. ma piano piano le cose si stanno sistemando secondo me.

Il problema non sono *solo* i recensori. Il problema, al solito, è il pubblico. So tutti a bravi a urlare al miracolo grafico di certi giochi, dimenticandosi poi questi difetti che se fossero presenti su un titolo random per PC verrebbe cassato dal 90% dell'utenza.

Il tearing in particolare è una cosa ridicola, passino i cali di frame rate in alcuni punti (anche se scendere al di sotto dei 15 FPS su una console è decisamente ridicolo), ma non riuscire ad attivare una funzione terra terra con il Vsync è... bah, semplicemente scandaloso.

I PCisti apprezzano il Crytek Engine per la sua qualità incredibile, ma non dimenticandosi del fatto che per farlo girare a dovere richiede dei PC belli che pompati. E sulle console sticazzi? Nessuno si fila questi problemi imo GRAVI? No ma bell'utenza eh. :D

Warbarbie
16th December 2009, 21:14
Ma santo Dio quali sono le implicazioni e gli ostacoli per cui la Sony non riesce ad implementare una cazzo di chat vocale off game e una gestione degli inviti decente?

Marphil
16th December 2009, 21:27
Bello pure l'auricolare che me se scarica dopo 2 ore de sessione :gha:

Cmq devo capire se è la qualità audio che fa merda via auricolare bluetooth o dipende da auricolare ad auricolare, pd pareva di parlare con robocop.

Cmq non si so regolati a trascurare un elemento così fondamentale come la chat vocale, nc proprio.

Axet
16th December 2009, 21:59
Dipende da gioco a gioco, in killzone2 ad esempio si sente da dio mentre in mw2 si sente MOLTO peggio :nod:

Warbarbie
16th December 2009, 22:04
Ma l'auricolare sony sapete se ha una durata superiore alle 2 orette scarse del mio pd?

xv25
16th December 2009, 22:15
Dicono duri 10 ore ed abbia una qualita' ottima, ma costa 30€ tacci loro

Ma mi sa' che la soluzione migliore è una roba doppio 3,5mm > usb tipo questo:
http://img215.imageshack.us/img215/1586/120406844560.jpg

Warbarbie
16th December 2009, 22:17
Dicono duri 10 ore ed abbia una qualita' ottima, ma costa 30€ tacci loro

Ma mi sa' che la soluzione migliore è una roba doppio 3,5mm > usb tipo questo:
http://img215.imageshack.us/img215/1586/120406844560.jpg

Si ma cosi sarei vincolato dal filo, e quindi na merda peggio.
Devo trovare un auricolare con una durata almeno sulle 20 ore, a patto che la qualita non sia quella sentita oggi con marphil

Mosaik
16th December 2009, 22:19
Vabbe chi viene su LBP? :metal:

Glorifindel
16th December 2009, 22:23
niente, io via hdmi continuo a non vedere e sentire niente sul plasma.

La tv è un panasonic 42PX60EH, collegato direttamente via hdmi1 alla PS3 slim con un cavo di 1mt G&BL con tanto di connettori in oro :gha:

provato un altro cavo, niente. Sul monitor HP invece funziona perfettamente in hdmi, anzi addirittura nota se l'ho settata prima in una risoluzione più bassa via composite sul tv e mi chiede se la voglio autosettare :rain:

Come cazz è possibile che sul plasma si veda e senta qualcosa solo in composite? Come switcho in modalità hdmi dalle impostazioni, nada per 30 secondi (anche cambiando l'ingresso tv su hdmi eh) e poi devo tornare a composite o non vedo niente su altri ingressi.

Suppa
16th December 2009, 22:26
Aspetta Glor... prova a resettare l'uscita video della ps3
tieni premuto il tasto ON finchè non fa biiiiiip.. anche io ho avuto questo problema la prima volta.

xv25
16th December 2009, 23:03
Si ma cosi sarei vincolato dal filo, e quindi na merda peggio.
Devo trovare un auricolare con una durata almeno sulle 20 ore, a patto che la qualita non sia quella sentita oggi con marphil

20h la vedo assai dura un auricolare senza fili :look:

niente, io via hdmi continuo a non vedere e sentire niente sul plasma.

La tv è un panasonic 42PX60EH, collegato direttamente via hdmi1 alla PS3 slim con un cavo di 1mt G&BL con tanto di connettori in oro :gha:

provato un altro cavo, niente. Sul monitor HP invece funziona perfettamente in hdmi, anzi addirittura nota se l'ho settata prima in una risoluzione più bassa via composite sul tv e mi chiede se la voglio autosettare :rain:

Come cazz è possibile che sul plasma si veda e senta qualcosa solo in composite? Come switcho in modalità hdmi dalle impostazioni, nada per 30 secondi (anche cambiando l'ingresso tv su hdmi eh) e poi devo tornare a composite o non vedo niente su altri ingressi.

Quella tv li' è HD Ready, la PS3 sul monitor l'hai settata in 1080p? Se si per forza non vedi nulla sulla tv poi :P Tenta di outputtare ad una risoluzione piu' alta di quanto è possibile
Fai come detto da Suppa, tieni schiacciato power finchè non bippa resettando i settaggi video, poi mettila in 720p

Glorifindel
16th December 2009, 23:14
l'ho fatto... inserito l'hdmi sulla porta 1 del tv e nell'unica della ps3. Premuto 5 secondi con solo l'hdmi inserito e il tv impostato sull'accesso hdmi1.

Niente, non visualizza. Ho provato a farlo con il composite e quella la visualizza subito a 576p. Ho provato il cavo e la porta hdmi del tv per escluderne un malfunzionamento, collegando il Denon 1730 e si vede perfettamente, quindi non è colpa della tv.

Ora l'ho riattaccata al monitor del pc, dove la prende istantaneamente e se la setta in auto a 1080p. Firmware aggiornato alla versione 3.15... bho, domani riprovo dato che ora la tv è "occupata" :rain:

xv25
16th December 2009, 23:44
Se attacchi la ps3 alla tv con sia l'hdmi e il cavo composito, e resetti la risoluzione non va? Strano...

Allora prova cosi': Setta la PS3 a 720p invece di 1080p sul monitor, poi la prendi e la attacchi alla TV, deve andare per forza cosi' :look:

Axet
16th December 2009, 23:46
Se attacchi la ps3 alla tv con sia l'hdmi e il cavo composito, e resetti la risoluzione non va? Strano...

Allora prova cosi': Setta la PS3 a 720p invece di 1080p sul monitor, poi la prendi e la attacchi alla TV, deve andare per forza cosi' :look:

*
E se non va il problema è della tele a sto punto, è impossibile che la stessa sorgente non funzioni su due display differenti lol

Cmq, domanda stupida.. non è che la tele ha più ingressi hdmi e tu selezioni il canale sbagliato vero? :look:

Lyuknet
16th December 2009, 23:46
Vabbe chi viene su LBP? :metal:

se vuoi vengo io che non ci gioco da una vita, che demon's soul's sta risucchiando anche la mia di anima :sneer:

Glorifindel
17th December 2009, 00:09
*
E se non va il problema è della tele a sto punto, è impossibile che la stessa sorgente non funzioni su due display differenti lol
Cmq, domanda stupida.. non è che la tele ha più ingressi hdmi e tu selezioni il canale sbagliato vero? :look:

ho provato di tutto, sia a collegare entrambi i connettori composite e hdmi (risultato: si vede solo sul composite a 576p), sia a settare come disponibile via hdmi solo 720p e poi spostarla sulla tele.

Stesso risultato. L'hdmi impostata è la 1, in tutto ci sono 2 ingressi hdmi. Ho controllato che i connettori fossero perfettamente inseriti, ho provato un lettore dvd via hdmi sulla hdmi1 per scrupolo (il Denon 1730) e funziona perfettamente.

Ripeto, domani faccio ulteriori tentativi, però è stranissima sta cosa.
La tv dovrebbe essere hdmi 1.1 o 1.2 al max; non so se c'entra qualcosa ma non credo dato che l'hdmi 1.3 dovrebbe essere retrocompatibile.

edit: intanto ho risolto altri problemi "minori", ovvero la connessione via wifi ora va che è na meraviglia anche criptata e si autoseleziona se non c'è il cavo; dovevo aggiornare il firmware al maledetto Netgear che se no dava problemi :nod:
e per la questione aiming in Killzone 2... ahem... Axet... tu devi pure capire... è la prima volta che prendo in mano una playstation in vita mia (non sto scherzando, son sempre stato un purista pro pc, a parte il megadrive e la parentesi wii, i pad proprio non so cosa siano)...
Sicchè, me lo potevi dire prima che dovevo PREMERE la levetta analogica della visuale come fosse un pulsante :rotfl: io credevo non fossero pushabili, avevo paura di rompere le leve premendo :rain:
bhuabhuabhua, ora cmq è tutto n'altro aim, seppur più ballerino rispetto ad un pc :nod:

xv25
17th December 2009, 01:44
Puoi cambiare il layout dei tasti su KZ2, il piu' usato è Alternate 2, L1 zoom L2 fuoco, L3 (schiacciare leva sx) sprint e R3 (leva dx) crouch, imho R3 come zoom è scomodissimo :D

Cmq per la tv è strano sto fatto, non vedo proprio perchè non ti debba accettare i 720p via hdmi :|
Se hai un amico con un cavo component ps2/3 (sono uguali tanto) puoi provare a vedere se con quello riesci ad avere i 720p, cosi' almeno da escludere un problema della tv (ma se gia' dici che altra roba funziona lo vedo difficile in ogni caso)

Mosaik
17th December 2009, 02:25
se vuoi vengo io che non ci gioco da una vita, che demon's soul's sta risucchiando anche la mia di anima :sneer:

Sono ufficialmente il più forte di LBP , è un delirio l'online :D

Lyuknet
17th December 2009, 02:28

hahaha ho appiccicato adesivi wayne2k1 ovunque XD

Galandil
17th December 2009, 04:59

Cos'è che sei tu? :point:

Lyuknet
17th December 2009, 05:44

Cos'è che sei tu? :point:

il pg di mosa che casca sempre nei baratri la pensa diversamente :confused::sneer:

Galandil
17th December 2009, 05:46
il pg di mosa che casca sempre nei baratri la pensa diversamente :confused::sneer:

Perché, tu che salti leggiadro e ti schianti su una bomba? :rotfl:

Lyuknet
17th December 2009, 06:18
Perché, tu che salti leggiadro e ti schianti su una bomba? :rotfl:

ma se mi sei venuto tu addosso <.< io laggo a bestia ho 1 secondo di delay prima io e mosa 2 ore per saltare su un altalena col mio pg che andava da solo :gha: (e poi non ho mai detto di essere ubber :nod:)
cmq dobbiamo fare un livello personalizzato roflante :nod: ci mettiamo le foto di wolfo :wolfeek:

Mosaik
17th December 2009, 11:28
Più che altro vorrei capire se si puo' attivare la chat vocale cosi' ci si puo' insultare senza usare la tastiera :sneer:

Warbarbie
17th December 2009, 11:30
Su LBP ci stava la chat vocale

Axet
17th December 2009, 11:58
e per la questione aiming in Killzone 2... ahem... Axet... tu devi pure capire... è la prima volta che prendo in mano una playstation in vita mia (non sto scherzando, son sempre stato un purista pro pc, a parte il megadrive e la parentesi wii, i pad proprio non so cosa siano)...
Sicchè, me lo potevi dire prima che dovevo PREMERE la levetta analogica della visuale come fosse un pulsante :rotfl: io credevo non fossero pushabili, avevo paura di rompere le leve premendo :rain:
bhuabhuabhua, ora cmq è tutto n'altro aim, seppur più ballerino rispetto ad un pc :nod:

Ah oddio non mi ricordavo, faceva talmente merda il sistema di puntamento standard che l'ho cambiato all'istante.

Io ti consiglierei di mettere la mira su L1 (che zooma appena lo premi ma appena lo molli non resta la visuale mira), fuoco su R1 e coropo a corpo su R3 (il click della levetta analogica destra) :nod:

ma se mi sei venuto tu addosso <.< io laggo a bestia ho 1 secondo di delay prima io e mosa 2 ore per saltare su un altalena col mio pg che andava da solo :gha: (e poi non ho mai detto di essere ubber :nod:)
cmq dobbiamo fare un livello personalizzato roflante :nod: ci mettiamo le foto di wolfo :wolfeek:

Con l'ultima patch si può lavorare in coop anche sui livelli, prima non si poteva :nod:

Più che altro vorrei capire se si puo' attivare la chat vocale cosi' ci si puo' insultare senza usare la tastiera :sneer:

Funziona così: accendi l'auricolare BT e parli :sneer:

Mosaik
17th December 2009, 13:56
Funziona così: accendi l'auricolare BT e parli :sneer:

Ah si non va attivato in qualche modo?
Io ho configurato il mic e cuffie USB e le ho lasciate li attaccate...
Teoricamente avrebbero dovuto sentire tutto Lyuk e Gala? :look:

Nazza
17th December 2009, 14:00
beeelo G25 con Grid *_* Mosa buya instant una copia da play.com (prezzo risibile, 13€, 25 su game.co.uk) e vieni a giocare in lan da me!

Axet
17th December 2009, 14:02

Boh a me ha sempre funzionato così :look:
Basta accenderlo e va, ovviamente devi configurarlo con la ps3.

Glorifindel
17th December 2009, 17:13
che pizza, ancora non mi va sto ingresso hdmi. Non vorrei essere costretto a comprare per forza il component per vederlo a 720p sul plasma :gha:
http://www.euronics.it/acquistaonline/Accessori,%20Volanti,%20Pad.../prod902001358.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=affiliation&utm_campaign=aff_trovaprezzi

Eppure stesso cavo, sul monitor funziona. Mentre sul plasma panasonic funziona solamente in composito a 576i, su hdmi switcho dopo averlo selezionato dalle Impostazioni ma rimane nero lo schermo. E passati i 30 secondi torna con l'immagine sull'ingresso composito.

Ho provato a modificare il solo audio per mandarlo sull'hdmi, scelgo configurazione automatica dell'audio sull'hdmi e mi dice che c'è un problema nella configurazione automatica e che la periferica dall'altra parte potrebbe non essere collegata... bho, intanto il Denon funziona :rain:

Ultima spiaggia sarebbe provare ad aggiornare il firmware del plasma, ma vai a capire come si fa e dove reperirlo un firmware aggiornato; mettendo il modello della tv su google non mi dà nessun firmware aggiornato da scaricare.

edit: cmq basta cercare "problema hdmi ps3" su google per rendersi conto dello sfacelo che crea sta console sull'uscita digitale :gha:
non mi si spiega proprio; solo col monitor pc è andate al primo colpo... non vorrei che si sia settata sul monitor di default e ora non vede nessun altro schermo via hdmi; dovrei pensare ad un formattone generale fosse così? :rain:

non può essere, dai...

edit2:

trovato uno che nel lontano 2007 ha avuto il mio stesso problema http://www.consoleworld.org/forum/hardware-e-accessori/10696-appena-presa-primo-problema-hdmi-nn-va.html
pari pari... il bello è che dice di aver risolto, "poi spiego tuttoh" e ovviamente... non ha più postato :gha:

Kinson
17th December 2009, 17:53
mi state facendo venire vogla di predere il g25 -.-

ma dove cavolo lo avete attaccato voi per giocarci ? su un tavolo ?

Galandil
17th December 2009, 18:08
Glori, una curiosità, in uno dei menu di impostazione della PS3 puoi selezionare come uscita HDMI la RGB o la Y/Cp/Cr (o automatico): hai messo RGB come tipo di segnale? Non vorrei che la PS3 ti settasse l'uscita HDMI come YCpCr (che poi è il tipo di segnale del component) mentre il plasma è settato per ricevere segnali RGB sulle HDMI.

Io tutti sti problemi non li ho avuti, e pure io ho un plasma panasonic (oddio un modello molto vecchio, ma a maggior ragione teoricamente dovrei avere più problemi io di te).

Prova come ti ho detto.

Lyuknet
17th December 2009, 18:09

non ho sentito nulla forse devo attaccare le cuffie prima
oggi se ci siete riproviamo...

Mosaik
17th December 2009, 18:10
non ho sentito nulla forse devo attaccare le cuffie prima
oggi se ci siete riproviamo...

:metal::metal:

Nazza
17th December 2009, 18:10
Io si, in salotto mi dovrò inventare qualcosa che ho un tavolino basso ed è tremendo guidarci -.- per ora pc+scrivania, cmq tremendo guidare con lo sterzo duro è_é

Galandil
17th December 2009, 18:12
Ma quindi se uno parla col mic gli altri lo sentono SOLO se hanno cuffie o auricolare? Cioé se non ho queste collegate non sento cmq nulla dall'uscita audio standard? Se è così è davvero na vaccata colossale eh... :gha:

Warbarbie
17th December 2009, 18:17
Ma quindi se uno parla col mic gli altri lo sentono SOLO se hanno cuffie o auricolare? Cioé se non ho queste collegate non sento cmq nulla dall'uscita audio standard? Se è così è davvero na vaccata colossale eh... :gha:

No in verita si sente dall'uscita audio tradizionale se nn hai il mic

Lyuknet
17th December 2009, 18:23

magari non lo sentivo io o magari lui non 'parlava... poi ho il volume della tv alle 3 di notte non è che lo tenessi proprio sparato al massimo :sneer:

Axet
17th December 2009, 18:40

Assolutamente no, l'uscita della chat vocale la selezioni tu.
Certo è che se selezioni come uscita audio per la chat vocale l'auricolare e poi lo tieni spento non sentirai niente.

Io per comodità uso come output quello standard e come input l'auricolare (che uso difatto come microfono non me lo metto manco all'orecchio ma me lo attacco al maglione/maglietta)

Glorifindel
17th December 2009, 20:20
Glori, una curiosità, in uno dei menu di impostazione della PS3 puoi selezionare come uscita HDMI la RGB o la Y/Cp/Cr (o automatico): hai messo RGB come tipo di segnale? Non vorrei che la PS3 ti settasse l'uscita HDMI come YCpCr (che poi è il tipo di segnale del component) mentre il plasma è settato per ricevere segnali RGB sulle HDMI.
Io tutti sti problemi non li ho avuti, e pure io ho un plasma panasonic (oddio un modello molto vecchio, ma a maggior ragione teoricamente dovrei avere più problemi io di te).
Prova come ti ho detto.

si mi ricordo anche io che c'era un settaggio del genere, ma mi sa che è proprio nelle impostazioni HDMI a cui non posso accedere perchè non mi passa il check dei 30 secondi di visualizzazione.

Non vorrei che quando ho collegato la PS3 al monitor (che peraltro è un wide gamut con copertura superiore all'RGB normale) ho inavvertitamente permesso alla ps3 di settare il segnale hdmi con un parametro non valido sul plasma come dici tu.

Posso ricollegare momentaneamente la ps3 al monitor e controllare quel parametro via hdmi; se è RGB magari metto l'altro o viceversa.

Intanto ho fatto alcune prove, ho spento e staccato la spina a tv e ps3.

1) Ho collegato la ps3 alla prima hdmi e inserito la spina al solo plasma.
2) Acceso la tv e messo sul canale HDMI1 come mostrato a schermo.
3) Collegato la spina di alimentazione anche alla ps3 ed acceso col solo cavo hdmi inserito; accensione da 5+ secondi.

Risultato: stavolta, con solo l'hdmi connessa, è sparita dal plasma la scritta "HDMI1" e s'è visto un momento di check del segnale, come una leggera reimpostazione luminosa del pannello. Però è rimasto totalmente nero, ma almeno ora ha dato segno di vedere l'input hdmi in qualche modo.
Quindi è probabile sia una incompatilbiltà del valore RGB o YCpCr come dici tu.

Lyuknet
17th December 2009, 21:46
ho fatto un livellino di wolfo con tanto di premi alla fine :dumbnod:
appena ci siete ci giochiamo :wolfeek::wolfeek::wolfeek::wolfeek:

Glorifindel
17th December 2009, 22:51
@Gala: niente mi sa che il valore di RGB e YCpCr viene modificato solo per la riproduzione BluRay. Dev'essere un problema del panasonic 42px60e a questo punto... strano davvero che se parto con tutto spento, vedo questo cambio di luminosità sull'ingresso hdmi a schermo ma poi rimane tutto nero comunque.

Sembra che non sia solo un mio problema, ma in questi 2 anni tanta gente ha avuto lo stesso dramma via hdmi; anche a possessori di tv lcd samsung o lg veniva fuori scritto "assenza di segnale". Ora chiedo aiuto sul forum ufficiale nella sezione tech, vediamo se sanno dirmi qualcosa; potrei andare di component ma l'hdmi c'è, mi rode non poterlo usare :gha:

edit: ok inizio a preoccuparmi...

sembra un problema abbastanza comune anche sul forum ufficiale, alcuni esempi (sembrerebbe tutti in attesa di risoluzione :rain:)

http://community.eu.playstation.com/t5/Technical-Help/Problem-with-PS3-slim-and-Samsung-LCD-TV/m-p/8851824

http://community.eu.playstation.com/t5/Technical-Help/No-Signal-Unsupported-via-HDMI/m-p/9672287#M47366

http://community.eu.playstation.com/t5/Technical-Help/PS3-Slim-HDMI-signal-loss/m-p/9838899

http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/ps3-hdmi-problem/m-p/9844507

http://community.eu.playstation.com/t5/PlayStation-3-General-Discussion/PS3-HDMI-Black-Screen-Problem-since-2-40-2-41-upgrade/m-p/4696666

solo per citarne alcuni... e nell'ultimo parlano proprio di TV Panasonic lol

risultato: credo di poter usare la ps3 al momento o soltanto comprando il cavo component che per i 720p cmq dovrebbe bastare anche se non è digitale; oppure utilizzandola momentaneamente sul 24" (per il suono ho controllato il manuale del monitor e posso sentirlo dall'uscita spdif quando ho un ingresso hdmi, quindi ok... mi spiace solo per i BR che sul plasma 42 sarebbero stati fantastici, ma che ci posso fare).
Sembra sia un problema di firmware PS3 con alcune TV e quindi finchè non correggono, tocca usare l'hdmi solo dove funziona.

Lyuknet
17th December 2009, 23:26
:wolfeek: :wolfeek: :wolfeek: :wolfeek: :wolfeek: :wolfeek: :wolfeek: :wolfeek:
g-YnWBn5Rus

Galandil
17th December 2009, 23:45
Glori, hai davvero una pazienza da santo, io al posto tuo avrei già tirato giù 60 madonne e santi al seguito.

Una cosa del genere è abbastanza ridicola, a sto punto sono contento di aver "sculato" il plasma senza problemi...

Wolfo che PSN nick ha? Devo addare quel culattone. Ora scusate, ma devo farmi na sessione di 2 ore almeno, poi se ci siete ci famo qualche livello. :)

Edit: visto il video, Lyuk sei un cazzo di genio! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Axet
18th December 2009, 00:17
g-YnWBn5Rus

O
M
F
G
:rotfl:

Mosaik
18th December 2009, 00:35
g-YnWBn5Rus

Io c'ero! :sneer:

Lyuknet
18th December 2009, 00:39
ma wolfo è morto? è dal giorno della sfida che è scomparso :afraid:

Glorifindel
18th December 2009, 01:06
http://www.gametrailers.com/video/hassans-shop-heavy-rain/60018?type=flv

:shocked:

esclusiva ps3, giusto?
Mazza, questo + Uncharted 2 + Mass Effect 2 su PC @1920x1200 e il godimento è assicurato :nod:

Axet
18th December 2009, 01:09
http://www.gametrailers.com/video/hassans-shop-heavy-rain/60018?type=flv

:shocked:

esclusiva ps3, giusto?
Mazza, questo + Uncharted 2 + Mass Effect 2 su PC @1920x1200 e il godimento è assicurato :nod:

Yep.
E devono arrivare pure God Of War 3, The Last Guardian (quello nuovo del team ico), Final Fantasy Versus XIII, GT5.
Il 2010 sarà un anno mooooolto proficuo :drool:

Kinson
18th December 2009, 01:22
Yep.
E devono arrivare pure God Of War 3, The Last Guardian (quello nuovo del team ico), Final Fantasy Versus XIII, GT5.
Il 2010 sarà un anno mooooolto proficuo :drool:

axet , me dici qualche titolo per provare il g25 ? l'ho trovato a 139 euro e vorrei sfruttarlo :D

p.s : qualcuno mi aveva indicato dei giochi ma non ho più traovato il reply ç__ç

Nazza
18th December 2009, 01:26
anche te a 139? :D cmq need titolo pure io, Grid è carino ma cazzo è da essere stra-skillati! La macchina mi va dovunque meno che su strada, col joypad (senza force feedback) era tutto così easy... ;_;

Kinson
18th December 2009, 01:42
anche te a 139? :D cmq need titolo pure io, Grid è carino ma cazzo è da essere stra-skillati! La macchina mi va dovunque meno che su strada, col joypad (senza force feedback) era tutto così easy... ;_;

ah per me va solo che bene , ultimo simulatore l'ho provato in un posto olderrimo che teneva ancora

OUTRUN !!!

Provato una specie di gara di nascar dove ce stava la CALIBRA e l'altro teneva una vecchia mercedes primi anni 90 .

Li non è che non c'era il feedback , li proprio il volante pareva il timone di una nave :sneer:

Marphil
18th December 2009, 02:21
Glori guarda che il component è un ottimo collegamento eh, è HD a tutti gli effetti, per comodità si è preferibile l'hdmi ma con il component dovresti vedere molto bene ugualmente. E' un collegamento analogico ma non per questo inferiore all'hdmi, anzi può accadere anche di avere una migliore visione con il component (si parla cmq di dettagli).

Prenditi il cavo e gg, almeno ti eviti N smadonnamenti.

Mosaik
18th December 2009, 03:10
L'unica differenza è che arriva max a 1080i :)

Per avere il FullHD 1080p ti serve per forza l'hdmi :)

Nazza
18th December 2009, 03:16
Wrong, sul mio HD multimediale LaCie ci arrivo col component in upscaling fino a 1080i :nod:

Galandil
18th December 2009, 07:22
L'unica differenza è che arriva max a 1080i :)

Wrong, sul mio HD multimediale LaCie ci arrivo col component in upscaling fino a 1080i :nod:

:dumbnod: :dumbnod: :dumbnod: :dumbnod: :dumbnod: :dumbnod: :dumbnod:

Glorifindel
18th December 2009, 10:14
allora sul manuale della ps3 c'è scritto che col component si arriva a 1080p come con l'hdmi; ma loro stessi dicono sul sito ufficiale che il component è la 2nda scelta dopo l'hdmi, ovviamente.

Io devo arrivare solo a 720p avendo la tv HD ready, quindi credo proprio che spendo sti 20 euro e bona li, poi quando upperanno un firmware che risolve il problema dell'hdmi con alcune tv rimetterò l'hdmi.
Intanto almeno sul monitor riesco a usarlo benissimo l'hdmi, si autosetta a 1080p come lo collego e la cosa mi rende ancora più triste se ci penso... significa che è probabilmente una incompatibilità della ps3 con l'elettronica del Panasonic (girando sui forum ne ho lette di ogni, chi dice che succede solo con le tv hd ready provviste di DVB-T, chi ha fatto cambiare il controller del televisore perchè ancora in garanzia e una volta tornato gli andava...).

Vorrà dire che invece di prendere Force Unleashed Sith Ed., me lo "procuro" per pc (:confused:) e i soldini li metto sul cavo :dumbnod:

Axet
18th December 2009, 10:42
Boh glori per me è il contrario, cioè un problema della tv verso la ps3.

saltaproc
18th December 2009, 10:44
:fffuuu:

Axet
18th December 2009, 10:49
my first :fffuuu:

Glorifindel
18th December 2009, 11:05
si ma guardacaso sta tv ha sempre avuto problemi solo con roba Sony. Tempo addietro ci fu il problema dell'upscaling mancato col lettore dvd Sony (poi ritirato dalla produzione proprio perchè non upscalava come doveva su tutte le tv).

Oggi questo dell'hdmi sulla ps3... sembra proprio che Panasonic e Sony non si guardino molto. Il fatto è che pure parecchi Samsung hanno lamentato lo stesso problema, basta leggere i vari post che ho linkato dal forum ufficiale.

Tutte le altre periferiche hdmi sulla tv vanno, non so.

Axet
18th December 2009, 11:44
Boh non saprei io ho esperienza solo con due tv samsung hd ready (una da 26 e una da 32) e con un sony bravia full hd da 32, mai avuto mezzo problema. Ovviamente non fa statistica, posso dirti solo che.. sei sfigato! :D

Glorifindel
18th December 2009, 11:54
Siamo un po' tantini ad essere sfigati però :fffuuu:

edit: http://forum.console-tribe.com/tv-hd-e-connessioni-audio-video-per-ps3/t-cavo-hdmi-e-component-non-funziona-su-ps3-con-sharp-aquos-62158.html

:fffuuu:^n proprio... basta googlare "problema hdmi ps3" e vien fuori il mondo :rain:

Galandil
18th December 2009, 15:15
Mah, qui non si tratta di sfiga, in effetti non sei l'unico, né tantomeno "one of the few". E' evidente che c'è qualcosa che non va a dovere nella gestione dell'uscita digitale della PS3 in generale, e sarei curioso di sapere se questi problemi sono tutti solo sulla Slim o anche sui vecchi modelli...

Addami su msn Glori.

Glorifindel
18th December 2009, 19:51
sono appena rientrato, fuori nevica proprio da periodo natalizio... ho anche preso il component per la ps3 (quello di Game Stop a 15 euro, purtroppo l'originale Sony non c'era nemmeno al MW, ma cambia la placcatura in oro e credo il brand... alla fine mi serviva solo un surrogato momentaneo per provare i 720p, non credo cambi molto con un cavo di 1,8 metri tra il GS e Sony placcato se non i 10 euro di differenza).

Ora lo provo e vediamo se via component va. Almeno finchè non esce n'altro firmware tiro avanti.

Dryden
18th December 2009, 21:23
Mi sto scaricando N demo, in sto periodo di feste non il coraggio ne di ordinare online, ne di regalare cash ai negozi.

Piccola curiosità : io utilizzo questo minitor in DVI ----> http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00772012&lc=en&cc=us&dlc=&product=3251355

Non ho toccato le impostazioni della Ps3, quando ci guardo vedo che sono abilitate tutte le varie opzioni di visualizzazione (1080p,1080i,720p,576p) e che in uso mi segna la 1080p.

Però questo monitor non è full hd, anzi non ho proprio idea fino a che risoluzione supporti. Come è possibile che mi indichi abilitati i 1080p ? A che risoluzione va o può andare questo monitor ?

Ps. Conviene spendere 150/200 euro per cambiare schermo e magari prendere in 22+ che supporti il fullhd ?

Marphil
18th December 2009, 21:43
Anche la mia Tv è 720p ma il segnale 1080p lo gestisce senza problemi.

In ogni caso il 99% dei giochi sono a 720p quindi cmq farà il downscaling, non è questa la generazione dei 1080p, lo sarà la prossima, quindi imho tenetevi buoni i soldi per una tv futura con supporto 3d, 2miliardi di herz, oled cazzi e mazzi :sneer:

Suppa
18th December 2009, 21:53
Sul monitor il discorso 1080p o 720p et similia è relativo
se sono 16:9 vanno a 720p al 100% se sono sui 20/22pollici vanno anche a 1080p..
Che di fatto è una risoluzione prettamente del flusso Video.
il DVI arriva a res molto superiori. Attaccato al pc che res tieni? ^^

Glorifindel
18th December 2009, 22:14
col component mi funziona, lol
signal input a 720p guardando un BR (perchè ho settato solo 720p come risoluzione magari se seleziono tutto dice anche a me 1080p come a voi).

ovviamente con l'hdmi continua a non vedersi niente, probabile una incompatibilità tra il controller della tv panasonic e la ps3 via digitale a questo punto.

Dryden
18th December 2009, 22:55
Sul monitor il discorso 1080p o 720p et similia è relativo
se sono 16:9 vanno a 720p al 100% se sono sui 20/22pollici vanno anche a 1080p..
Che di fatto è una risoluzione prettamente del flusso Video.
il DVI arriva a res molto superiori. Attaccato al pc che res tieni? ^^

Sul pc tengo quella massima del monitor, 1680x1050.
E' un 16:10

Glorifindel
18th December 2009, 23:05
ah io se riuscissi a reperire un adattatore audio spdif -> minijack o jack la userei solo su monitor per un bel po'.

Lyuknet
19th December 2009, 02:25
sto costruendo un livello di lbp di wolfo da paura, con tanto di storia :rotfl:
appena lo finisco chiunque voglia provarlo è il benvenuto e poi pubblichiamo il video :rotfl::rotfl::rotfl::wolfeek::wolfeek::wolfeek::w olfeek:

chi ha idee non esiti a esprimerle via pm :dumbnod:

Kinson
19th December 2009, 03:50
Ho preso stasera in un centro commerciale LBP a DIECI euro . Mamma mia :D .

Me so preso pure quella cazzata di buzz per gli amici :D

Ah non ho trovato il g25 era terminato by cioccolatosi omini , ma meglio così , sto spendendo un vallo in attrezzaura ludica :D

Domanda : ma un sito / rivista di settore per ps3 da consigliare , qual è ? Volevo vedere i voti per i vecchi giochi ps3 da prendere ma non so dove andare a cercare .

Axet
19th December 2009, 03:58
Per i voti guarda qua: www.metacritic.com :nod:
Per ogni gioco ci sono anche tutti i link alle varie review

Dryden
19th December 2009, 04:40
Ho preso stasera in un centro commerciale LBP a DIECI euro . Mamma mia :D .
Me so preso pure quella cazzata di buzz per gli amici :D
Ah non ho trovato il g25 era terminato by cioccolatosi omini , ma meglio così , sto spendendo un vallo in attrezzaura ludica :D
Domanda : ma un sito / rivista di settore per ps3 da consigliare , qual è ? Volevo vedere i voti per i vecchi giochi ps3 da prendere ma non so dove andare a cercare .

10 euro ? Hanno sbagliato a prezzare ? :randrosik:

Kinson
19th December 2009, 05:01
10 euro ? Hanno sbagliato a prezzare ? :randrosik:

no praticamente ne avevano 10 in svendita con lo sconto del 70% tipo .

Ci stava anche il primo assassin creed a 19 euro ma poi mi è venuto il dubbio che fosse una minchiata .

ci stava pure wipeout che mi ero fatto mettere da parte ma son dovuto andare a fare bancomat e praticamente l'ho lasciato li :D era a 24 euro quello.

Glorifindel
19th December 2009, 13:37
mi sapete consigliare un paio di casse 2.1 sulle 100 euro max da collegare direttamente col cavo ottico alla PS3?

Se hanno anche l'uscita per le cuffie - jack tanto meglio.

edit: ho trovato un video su youtube con il mio problema, esatto spiaccicato uguale via hdmi http://www.youtube.com/watch?v=HCbMZoOJ_jE&feature=related
un tipo suggerisce che forse le porte hdmi non supportano hdcp... ma mi sembra strano. Però sembra proprio un errore di trasmissione del segnale protetto... indi o nuovo firmware o morte! :nod:

Kinson
21st December 2009, 03:47
non saprei aiutarti :D

Ho preso Wupeout a 23 euro e AC a 19 .

Poi ho comprato buzz per mio padre e mi ci sono impacchiato io :D

Ah e singstar devo dire che è caruccio come party game , ma provare a cantare i Queen come primo tentativo è stato peggio che resuscitare i morti ghghgh

xv25
21st December 2009, 05:18
Ma quel Wipeout HD che hai comprato spero sia comprensivo anche dell'espansione Fury... :look:

Perchè sul psn (ita, su quello usa ci si risparmia ulteriormente) costa 18€ il gioco base, 10€ l'espansione oppure 25€ entrambi

Glorifindel
22nd December 2009, 22:36
ma la grafica di Killzone 2 è normale sia così slavatina e dalle texture così così?

uhm sul retro della confezione è tutta colorata e piena di bump mapping, mi viene il dubbio che devo settare qualcosa...

per ora ci ho giocato poco, provato giusto un attimo fa il multi; non male anche se alla lunga ripetitivo, ha una buona dose tattica. Ovviamente aimare col pad per i primi mesi sarà un macello :rain:
non avete idea di quante volte preso dalla foga sparo la visuale in alto o in basso tentando di jump-kitare :look: