PDA

View Full Version : BSG 4° stagione

Faz
2nd December 2009, 15:50
E daje no!!!!
http://magazine.foxtv.it/2009/10/26/battlestar-galactica-arriva-la-quarta-stagione/

holysmoke
2nd December 2009, 15:52
?

Faz
2nd December 2009, 15:53
Inizia la 4° stagione in italia:D:D
l'aspettavo da tot visto che con i sottotitoli nn me la stavo godendo ho preferito aspettare:D:D

marchese
2nd December 2009, 15:54
benvenuto a due anni fa.....e a uno dei finali più orribili della storia televisiva

Faz
2nd December 2009, 15:58
Meno male che avete il cazzo grosso!!!!
Ma se in america l'ultimo episodio è datato fine marzo 2009.

P.S. grazie x l'anticipazione.....mavaffangulo!

Hathi
2nd December 2009, 16:24

fazzino.. ma tu non pasteggiavi a pizza e inglese?

ghghghghghgh

Mjolnir Stormhammer
2nd December 2009, 16:28
deja-vu

skaraddu
2nd December 2009, 16:45
FazCulo e Culo chi non lo dice!(cit.)

Faz
2nd December 2009, 16:46
fazzino.. ma tu non pasteggiavi a pizza e inglese?
ghghghghghgh

ahahahhaha Avvoja!!!! io parlo ammericaromano!

marchese
2nd December 2009, 17:37

fidati. ti ho risparmiato una delusione

inoltre avevo capito che lo avessi visto gia sottotitolato. sorry errore mio

rehlbe
2nd December 2009, 18:11
non ascoltar marchese, il finale e tutta la serie merita la visione, c'è solo un gruppetto di angry nerds a cui ha fatto orrore il finale, non ti curar di loro :sneer:

Ercos
2nd December 2009, 18:16
ahhahaha nuuuu ho finito la quarta serie la settimana scorsa.
Il finale a me è piaciuto e l'ultima scena è inquietante :look:

Faz
2nd December 2009, 18:19
Beh lo spero che il finale sia quanto meno decente che le 3 stagioni che ho visto fin ora son state da paura anche se penso dovrò far una ripassatina:D:D

Mjolnir Stormhammer
2nd December 2009, 18:30
a anche a me è piaciuto il finale...

gorgon
2nd December 2009, 21:48
il finale fa merda da tutte le parti...

holysmoke
2nd December 2009, 22:20
non ascoltar marchese, il finale e tutta la serie merita la visione, c'è solo un gruppetto di angry nerds a cui ha fatto orrore il finale, non ti curar di loro :sneer:

*

skaraddu
3rd December 2009, 00:02

*

Slurpix
3rd December 2009, 09:06
bella serie ma il finale è una cagata

Hathi
3rd December 2009, 09:58
si vabbe... ma diteglielo sto finale se no che gusto c'e'!!!

daiiiii senza spoilerrrrrr

Faz
4th December 2009, 10:20
Hathino battaddo ghghhghghhghghhghghgh

-=Rho=-
4th December 2009, 16:22
BSG e' la miglior serie di sci-fi , c'e' poco da girarci intorno , con un finale secondo me gradevole , ma sopratutto in linea con tutto l'iter delle quattro stagioni che hanno portato a maturare una chiusura del genere . A me non e' dispiaciuto anzi , certo avrei preferito spiegassero qualche cosina in piu' , di cui non parlero perche non mi va di scrivere 50.000 caratteri almeno in spoiler , certo e' che se anche avessero fatto un finale di 17 ore spiegando ogni minimo dettaglio dalla prima puntata della prima serie fino alla diciannovesima della quarta , ci sarabbe stata una grossa fetta di scontenti , come ce ne per questo finale deus ex machina . Quindi mi viene da chiedere a chi lo critica , come lo avreste chiuso voi BSG ?
Aggiungo anche che a me personalmente BSG : The Plan , e' piaciuto molto a discapito di molti che lo hanno reputato inutile , fa vedere tutta un'altra faccia del mondo dei Cylon , che fino ad allora si ignorava. Ovviamente nessuno dovrebbe vederlo prima di aver finito la serie completa previo spoiler enormi

Faz
4th December 2009, 17:05
Cazzo e mo come faccio a nn aprire quello spoiler????

-=Rho=-
4th December 2009, 17:14
Ci sono scritte 3 parole che non aggiungono nulla al senso di quello che ho scritto in chiaro.

Ma non aprirlo comunque :nod:

marchese
4th December 2009, 18:59
roba

sai volevo scrivere un lungo reply in cui ti spiegavo perchè non avessi capito le ragioni per cui il finale fa merda a tantissimi, ma non ho tempo

dico soltanto che le 3 parole nel tuo spoiler sono il 50% della ragione, mentre il restante 50% è dovuto

all'evidente incapacità degli sceneggiatori di tirarsi fuori dall'angolo in cui si erano chiusi a causa di troppi misteri sparati qua e la, e soprattutto ai troppi bimbi cylon sparsi per il galactica che sono stati costretti a troncare fuori dalla storia in maniera netta

oltre al fatto che il tutto è molto nosense

-=Rho=-
4th December 2009, 19:38
-cut-

Non sono entrato di proposito sui dettagli del finale , sopratutto perche ne ho gia discusso fino alla nausea questa primavera e non lo faro' neanche ora , pero' tutto sommato e' stato un buona finale per la miglior serie di fantascienza di tutti i tempi . Certo anche a me sarebbe piaciuto che se avessero fatto quadrare diverse cose , ma daltronde c'erano stati degli avvenimenti , come per l'appunto il "figlio" morto di Tigh , ai quali non c'era davvero nessuna maniera di porre rimedio . Come e' vero anche che pero' hanno spiegato magistralmente altri avvenimenti come ad esempio tutta l'epopea dell' Opera House , che a mio avviso e' stata perfetta , dove l'intervento di una forza superiore e' stato forte a presente da gia 3 stagioni antecedenti .
Quindi non e' stato proprio tutto un nosense , certo ci sono state altre cose terribili come ad esempio la svolta del personaggio di Starbuck ad Angelo o Messaggero di Dio che era veramente campata per aria e altrettanto terribile e' la maniera in cui l'hanno fatta sparire , letteralmente e metaforicamente. Avrei perferito di gran lunga che in ultima puntata mi avessero fatto scoprire che lei era il 13° Cylon , creato da Hellen per tentare di porre fino al ciclo che si ripeteva , o qualsiasi altra cosa , piuttosto che rovinare un personaggio chiave come hanno fatto , e c'erano tutti gli spunti per fare di meglio .
Ma nonostante questo la visione di BSG e' stata piu' che piacevole ( piu' piu' che piacevole ) anche se non hanno fatto quadrare tutti gli angoli e' stato uno show a mio avviso ben sopra la media di quello che la TV ( nostrana e internazionale ) ci propone , certo un finale con un escamotage deus ex machina puo' non essere stato il piu' felice dei possibili , ma daltronde la componente mistica e' sempre stata molto forte in tutta la serie fino dagli inizi e c'era da aspettarselo che potesse finire in quella maniera . Ancora di piu' in vigore di quel finale e con quella chiave di lettura riguardando tutta la serie , si riesce a leggerla in maniera diversa , anche non diversa , ma piu' completa cogliendo delle picolezze che ad una prima visione e senza quelle chiave di lettura passavano inosservate e prive di senso / rilevanza .

Sia chiaro non sto osannando il finale di BSG , anche io avrei preferito , sperato , in qualcosa di meglio , ma resta sempre e comunque un ottimo show di quelli che se ne vedono davvero pochi in TV , finale o no , con le sue incongruenze e discrepanze con l'intervento divino o meno .

Tutto in spoiler chi non ha visto la serie completa non legga .