PDA

View Full Version : Flashforward



CrescentMoon
2nd December 2009, 20:54
Non ho sbagliato sezione, parlo del libro, non del telefilm.
L'ho preso domenica e stamattina l'ho finito(si, mi sveglio alle 3 e mezza di notte e non riesco piu' a prendere sonno:madd: ).
Non conoscevo l'autore, Robert J. Sawyer, ma devo dire che il libro mi e' piaciuto moltissimo ed e' chiaro fin da subito che il telefilm prende solo spunto dal libro per dipanare una storia che per il momento e' molto diversa.
Il protagonista del libro e' il 45enne canadese Lloyd Simcoe, fisico capo al Cern. Assieme a lui troviamo Theo, giovane scienziato greco 28enne e Michiko, gnoccolona scienziata giappo:drool:
Il libro inizia con un esperimento per dimostrare l'esistenza del Bosone di Higgs tramite il famoso LHC( e qui capisci gia che si tratta di fantascenza...l'LHC funziona:sneer: ), ma appena viene messo in moto l'acceleratore di particelle,avviene quello che verra' poi definito Cronolampo: la coscienza di tutta l'umanita' viene proiettata 21 anni nel futuro e gli esseri umani assistono, per 1 minuto e 43 secondi, a quello che faranno in quel giorno.
Se vi piace quella fantascienza un po' filosofica che si chiede se esista o no il libero arbitrio ve lo consiglio caldamente.