View Full Version : The Spatuzza Day!
Nazgul Tirith
4th December 2009, 13:36
Visto che attualmente e' rinchiuso nell'aula bunker a fare le sue confessioni, apriamo il topic sperando che non finira' con il solito "B merda" visto che il tema delle confessioni e' lui :nod:
Pero' c'e da dire che una merda d'uomo mafioso (e condannato) come dell'utri che oltre ad essere senatore fa pure proclami in tv contro Spatuzza e la mafia e' tutto :rotfl:
Glasny
4th December 2009, 13:41
Come ha detto Fini in quel falso fuorionda, devono verificare in modo meticoloso tutto ciò che dice, non ci devono essere errori. Perchè sono affermazioni piuttosto pesanti e se dimostrate possono risultare una bomba atomica, altrimenti sarebbero un boomerang.
saltaproc
4th December 2009, 13:42
scusa non ti seguo
un boomerang per chi?
Nazgul Tirith
4th December 2009, 13:43
scusa non ti seguo
un boomerang per chi?
Per la magistratura.
Se tutto cio non viene dimostrato, Berlusconi di riflesso si rafforza davanti agli occhi dei suoi elettori e non.
E andra' avanti per N tempo a dire "Io sono pulitoh, sono una bravah personah, votatemi bla bla"
marlborojack
4th December 2009, 13:44
Per la magistratura se non indaga approfonditamente.
Faz
4th December 2009, 13:47
Mr B. deve solo dire chi gli ha dato i soldi quando non era un cazzo di nessuno.
saltaproc
4th December 2009, 13:48
Per la magistratura.
Se tutto cio non viene dimostrato, Berlusconi di riflesso si rafforza davanti agli occhi dei suoi elettori e non.
E andra' avanti per N tempo a dire "Io sono pulitoh, sono una bravah personah, votatemi bla bla"
lo avevo capito naz
è che è una affermazione pesante questa
Hador
4th December 2009, 14:10
qua è la stampa che deve stare attenta, se repubblica inizia ad urlare berlusconi mafioso per le parole di un pentito e basta rischia veramente di ritrasformarsi nella solita guerra del complotto dei comunisti (mafiosi). Poi è ovvio che in un paese normale avremmo assistito al valzer di dimissioni che qua non ci saranno.
ps la difesa dice che cosa nostra vuole far cadere il governo, ma mi sfuggono le motivazioni.
Bortas
4th December 2009, 14:21
Il Berlusca e Dell'Utri stanno giocando tutte le carte possibili, sono partiti da anni contro la magistratura ci han provato in tutti i modi, anche come nel caso di Dell'Utri ad andare in tv a dire che uno condannato per concorso in associazione mafiosa come lui è pulito, ci han provato modificando leggi e muovendo pure 6 tg nell'omettere notizie, vedi il caso Noemi Letizia mai passato su un tg, forse timidamente sul Tg3 un paio di volte...
Sappiamo tutti che se le affermazioni del pentito hanno riscontri l'impero di Berlusconi rischia di sgretolarsi, così come anche tutta la corte dei miracoli che magna alle sue spalle...
Ho il sospetto però che se anche si riuscisse a provare che Berlusconi = Don Vito Corleone, le cose non cambierebbero ugualmente...
Glasny
4th December 2009, 14:37
Le dichiarazioni sono in diretta tv (almeno su sky), per ora niente di clamoroso (si ok ha nominato B 2 o 3 volte ma niente di inconfutabile). Degna di nota l'affermazione che B è il referente politico della mafia.
Metrox
4th December 2009, 14:45
Le dichiarazioni sono in diretta tv (almeno su sky), per ora niente di clamoroso (si ok ha nominato B 2 o 3 volte ma niente di inconfutabile). Degna di nota l'affermazione che B è il referente politico della mafia.
su che canale?
esiste uno streaming?
saltaproc
4th December 2009, 14:47
Spatuzza: "Tra Dio e Cosa nostra ho scelto Dio"
Il pentito Gaspare Spatuzza ha detto: "Il mio pentimento è la
conclusione di un bellissimo percorso spirituale cominciato grazie al cappellano del carcere di Ascoli Piceno. Mi sono trovato ad un bivio: scegliere Dio o Cosa nostra"
pure questa è degna di nota :sneer::sneer::sneer:
Metrox
4th December 2009, 14:49
http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2009/12/04/mafia_oggi_la_verita_di_spatuzza.html
cazzo sembra una scenda del padrino 2 :afraid:
Malbrouk
4th December 2009, 14:57
bella la teoria di dell'ultri per cui spatuzza lavora con la mafia per far cadere il governo :rotfl:
Glasny
4th December 2009, 15:00
Veramente ha detto tra Dio e Mammone anzi Mammona. Dove Mammona rappresenta Cosa Nostra.
http://www.1st-art-gallery.com/thumbnail/136162/1/Mammon,-1885.jpg
Questo qua.
http://it.wikipedia.org/wiki/Mammona
marlborojack
4th December 2009, 15:01
mah, grosse perpessità. Dichiarazioni del genere da sole non servono a niente, servono fatti date e riprove, non è che si sta indagando su un qualsiasi appalto del cazzo o una storia di tangenti, un qualsiasi fenomeno locale insomma, qua si sostiene che il paese dal 94 è in mano alla mafia... Oltretutto se fosse vero, e se ci fossero le prove, com'è che questo tizio è ancora vivo? Per Falcone è esplosa un'autostrada per una cosa del genere mi aspetterei un'aula bunker volante
Glasny
4th December 2009, 15:10
mah, grosse perpessità. Dichiarazioni del genere da sole non servono a niente, servono fatti date e riprove, non è che si sta indagando su un qualsiasi appalto del cazzo o una storia di tangenti, un qualsiasi fenomeno locale insomma, qua si sostiene che il paese dal 94 è in mano alla mafia... Oltretutto se fosse vero, e se ci fossero le prove, com'è che questo tizio è ancora vivo? Per Falcone è esplosa un'autostrada per una cosa del genere mi aspetterei un'aula bunker volante
A quanto pare o meglio da quanto si deduce finora, lo stato con i "papelli" poi non collaborò semplicemente con la mafia ma si alleò con un clan in particolare.. non ho idea della situazione attuale ma evidentemente le rivelazioni ormai non riguardano nessun mafioso attuale e danno fastidio solo a mafiosi già in galera e a chi ci aveva collaborato. Le prove non le deve fornire Spatuzza ma mi aspettavo dichiarazioni più precise piuttosto che una semplice dichiarazione di un'impressione personale. Evidentemente però su Dell'Utri le prove ci sono visto che siamo all'appello se non ricordo male e che una condanna l'ha già in primo grado. Ascoltando l'avvocato di Dell'Utri capisco però che poteva sceglierselo meglio, quello è rimbambito non si ricorda cosa è stato detto 30 secondi prima :gha:
Per l'aspetto più esplosivo si attendono prove da parte di Ciancimino che avrebbe dei documenti custoditi all'estero e ora riportati in Italia.
Pazzo
4th December 2009, 15:24
precisazione, è concorso ESTERNO in associazione mafiosa, non concorso e basta.
Glasny
4th December 2009, 16:05
Beh condannato già a 9 anni e dispari, che saranno mai, ma si è un reato da niente :rotfl:
Metrox
4th December 2009, 16:17
per chi non può seguire la diretta su sky
http://www.antoniodipietro.it/
c'è l'audio di spatuzza in diretta..ora dovrebbe cominciare la seconda parte
Glasny
4th December 2009, 16:30
Mi chiedo sulle tv generaliste cosa diranno.. per ora non vedo niente, certo deve preoccupare la cosa, un pentito accusa il presidente del consiglio, anche se le accuse fossero false è una notizia, non darla o anche solo non darla subito e con l'importanza che merita (o magari fare ahem editoriali invece di esporre i fatti) è un fatto piuttosto grave per qualsiasi paese.
Intanto sulle testate ci sono gli articoli :
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200912articoli/50039girata.asp
Pazzo
4th December 2009, 16:37
Beh condannato già a 9 anni e dispari, che saranno mai, ma si è un reato da niente :rotfl:
bhe la cosa è in realtà molto controversa, visto che non esiste una definizione di concorso esterno, è una costruzione giuridica per condannare uno che con la sua condotta non lo si riesce a far rientrare nel reato di associazione per delinquere, secondo alcuni penalisti questa cosa del concorso esterno sarebbe anche contraria al principio di legalità, fa te
btw al tg1 hanno trasmesso l'audio della deposizione di spatuzza eh, il tg 5 non so stavo lavorando ancora
nexo
4th December 2009, 16:51
Mi chiedo sulle tv generaliste cosa diranno.. per ora non vedo niente, certo deve preoccupare la cosa, un pentito accusa il presidente del consiglio, anche se le accuse fossero false è una notizia, non darla o anche solo non darla subito e con l'importanza che merita (o magari fare ahem editoriali invece di esporre i fatti) è un fatto piuttosto grave per qualsiasi paese.
Intanto sulle testate ci sono gli articoli :
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200912articoli/50039girata.asp
Su Rai2 han trattato l'argomento, con Ingroia, Sansonetti, il direttore del Giornale, un esponende del Pd, Storace e Capezzone...
A mio avviso è grave che venga resa pubblica, aperta a 200 giornalisti e trasmessa in mondo visione, una deposizione di un collaboratore di giustizia, il quale, ricorda con limpida chiarezza quanto avvenuto 20 anni prima, senza una prova senza un dato confutato...
Cioè adesso qualsiasi pentito può uscirsene e spararla e questo rappresenterebbe la notizia? Ma in quale paese civile una deposizione giurata di un pentito pluricondannato che sta marcendo in galera, viene trasmessa in mondovisione? ah già il soggetto è sempre lo stesso, per cui la metodologia ormai la si conosce.
A mio avviso la magistratura sta scadendo, ma pesantemente pure... Ed ingroia presenzia a comizi Idv ed è magistrato coinvolto in prima persona nelle vicende di cui si discute? e poi va su rai due e mentre viene discussa la vicenda pubblicizzano il suo libro??? ma stiamo scherzando? ma che siamo diventati ??? :|
Glasny
4th December 2009, 16:52
Mah io ho girato velocemente i canali mentre Spatuzza parlava ma non c'era da nessuna parte, poi se ne hanno parlato velocemente è già qualcosa. Ma ha ragione il pg (procuratore generale, che avevate capito :D), si da un'importanza assoluta a delle dichiarazioni già note e che ora vengono formalmente ripetute in tribunale, è solo una conferma di quanto già detto, si attendono le prove e sopratutto Ciancimino, se ha qualcosa di concreto o solo scartoffie senza valore.
nexo
4th December 2009, 16:54
Mah io ho girato velocemente i canali mentre Spatuzza parlava ma non c'era da nessuna parte, poi se ne hanno parlato velocemente è già qualcosa. Ma ha ragione il pg (procuratore generale, che avevate capito :D), si da un'importanza assoluta a delle dichiarazioni già note e che ora vengono formalmente ripetute in tribunale, è solo una conferma di quanto già detto, si attendono le prove e sopratutto Ciancimino, se ha qualcosa di concreto o solo scartoffie senza valore.
ecco, io sono davvero curioso per quanto riguarda il papello.. quello vorrei davvero venisse reso noto..
Glasny
4th December 2009, 16:58
ecco, io sono davvero curioso per quanto riguarda il papello.. quello vorrei davvero venisse reso noto..
I papelli successivi si, quelli che sarebbero stati mandati quando B era già al governo, e le relative risposte.
nexo
4th December 2009, 17:01
I papelli successivi si, quelli che sarebbero stati mandati quando B era già al governo, e le relative risposte.
mmhh io parlo della versione completa, per intenderci quello di cui il figlio di ciancimino aveva fatto menzione ad annozero un mesetto fa se non erro e di cui non poteva rivelare i contenuti perchè ancora sotto segreto istruttorio.. parliamo della stessa cosa?
Glasny
4th December 2009, 17:30
mmhh io parlo della versione completa, per intenderci quello di cui il figlio di ciancimino aveva fatto menzione ad annozero un mesetto fa se non erro e di cui non poteva rivelare i contenuti perchè ancora sotto segreto istruttorio.. parliamo della stessa cosa?
No, si parla di papelli successivi, per restare in tema Spatuzza, lui dice che B e Dell'Utri avevano sistemato tutto, se è vero devono esserci stati dei papelli, e altre comunicazioni dirette o indirette o forse incontri coi mafiosi.
Kinson
4th December 2009, 17:37
Su Rai2 han trattato l'argomento, con Ingroia, Sansonetti, il direttore del Giornale, un esponende del Pd, Storace e Capezzone...
A mio avviso è grave che venga resa pubblica, aperta a 200 giornalisti e trasmessa in mondo visione, una deposizione di un collaboratore di giustizia, il quale, ricorda con limpida chiarezza quanto avvenuto 20 anni prima, senza una prova senza un dato confutato...
Cioè adesso qualsiasi pentito può uscirsene e spararla e questo rappresenterebbe la notizia? Ma in quale paese civile una deposizione giurata di un pentito pluricondannato che sta marcendo in galera, viene trasmessa in mondovisione? ah già il soggetto è sempre lo stesso, per cui la metodologia ormai la si conosce.
A mio avviso la magistratura sta scadendo, ma pesantemente pure... Ed ingroia presenzia a comizi Idv ed è magistrato coinvolto in prima persona nelle vicende di cui si discute? e poi va su rai due e mentre viene discussa la vicenda pubblicizzano il suo libro??? ma stiamo scherzando? ma che siamo diventati ??? :|
Beh non mi aspettavo nemmeno io di seguire in diretta la questione . Non so come funziona in questo caso la regolamentazione per poter trasmettere in tv questo processo .
D'altra parte per meredith ci stanno una vagonata di info video sul tribunale , non è una grossa novità che deposizioni vengano rese pubbliche .
Cmq sia a prescindere dalla storia dei magistrati complottisti ( ognuno pensa come preferisce ) trovo invece che sia importante che si rendano pubbliche queste info che son di portata nazionale e oltre. Queso fa si che la gente possa ascoltare direttamente quello che succede senza che nessuno ( da una parte o dalla altra ) reportino stralci di processo solo al proprio comodo politico :D
Glasny
4th December 2009, 17:49
La diretta c'è su sky e sta ancora continuando con le domande della difesa. Più su c'è un link con l'audio in diretta.
nexo
4th December 2009, 18:15
Beh non mi aspettavo nemmeno io di seguire in diretta la questione . Non so come funziona in questo caso la regolamentazione per poter trasmettere in tv questo processo .
D'altra parte per meredith ci stanno una vagonata di info video sul tribunale , non è una grossa novità che deposizioni vengano rese pubbliche .
Cmq sia a prescindere dalla storia dei magistrati complottisti ( ognuno pensa come preferisce ) trovo invece che sia importante che si rendano pubbliche queste info che son di portata nazionale e oltre. Queso fa si che la gente possa ascoltare direttamente quello che succede senza che nessuno ( da una parte o dalla altra ) reportino stralci di processo solo al proprio comodo politico :D
bho, a mio avviso, un sistema del genere può portare a una delegittimazione del lavoro della magistratura, dato si sottopone per ovvie ragioni alla critica della spettacolarizzazione di indagini delicate. Parlo nel bene come nel male, ovvero che siano o meno fondate le esternazioni di spatuzza, porlo alla merce dei mezzi televisivi mi fa quasi tv trash stile grande fratello ... non credo che un'organo preposto a faccende così serie possa buttarsi sulla "puntata tv" .
Mosaik
4th December 2009, 21:49
t8U30JXJk_c
Uno Show oggi :banana:
innaig86
4th December 2009, 21:58
Ma perchè, c'è ancora qualcuno convinto che Berlusconi non sia legato alla mafia?
E c'è ancora qualcuno convinto di far cambiare idea a tutti quelli che lo votano?
Beh, io mi sono arreso. Spero solamente che Anubi faccia il suo dovere alla svelta.
Kolp
4th December 2009, 22:10
ma come fa a essere trasmesso fede? :gha:
Glasny
4th December 2009, 23:21
Dell'Utri tranquilissimo ma guai a fargli domande :rotfl:
http://tv.repubblica.it/copertina/dell-utri-scontro-con-la-giornalista/39890?video
Hador
4th December 2009, 23:35
ripeto, qualcuno ha info sul perchè la mafia, secondo la difesa, vorrebbe far cadere il governo? è un dettaglio che continua a sfuggirmi (nn sono ironico eh...)
Glasny
5th December 2009, 00:08
ripeto, qualcuno ha info sul perchè la mafia, secondo la difesa, vorrebbe far cadere il governo? è un dettaglio che continua a sfuggirmi (nn sono ironico eh...)
Ma perchè lo ha detto la difesa ? Credevo fosse solo un'affermazione propagandistica.
holysmoke
5th December 2009, 00:15
perche questo governo arresta 8 mafiosi al giorno... :dumbnod:
MnfPna
5th December 2009, 00:57
Bah nn sapevo foss eil governo a fare gli arresti pensavo fosse la magistratura, e levandogli risorse o mettendola sotto il controllo del governo certo non si va nella direzione di combattere la mafia.;)
Hardcore
5th December 2009, 01:14
:confused:
Controller
5th December 2009, 04:13
Visto che attualmente e' rinchiuso nell'aula bunker a fare le sue confessioni, apriamo il topic sperando che non finira' con il solito "B merda" visto che il tema delle confessioni e' lui :nod:
Pero' c'e da dire che una merda d'uomo mafioso (e condannato) come dell'utri che oltre ad essere senatore fa pure proclami in tv contro Spatuzza e la mafia e' tutto :rotfl:
Parti dicendo speriamo non finisca "B merda" e poi rovesci 2 barili di benzina...
Premesso che è stato condannato in primo grado...premesso anche che stai esprimendo giuidizi molto pesanti, fa proclami contro un criminale, accertato, di indubbia misura.
Non volendo entrare nel merito di questa vicenda, dovremmo sempre ricordarci, e dovreste ricordarvelo tutti che la parola di un criminale non ha lo stesso peso della parola di una persona incensurata (non so de Dell'Utri sia incensurato), e dico solo..per fortuna.
Nazgul Tirith
5th December 2009, 04:20
Parti dicendo speriamo non finisca "B merda" e poi rovesci 2 barili di benzina...
Premesso che è stato condannato in primo grado...premesso anche che stai esprimendo giuidizi molto pesanti, fa proclami contro un criminale, accertato, di indubbia misura.
Non volendo entrare nel merito di questa vicenda, dovremmo sempre ricordarci, e dovreste ricordarvelo tutti che la parola di un criminale non ha lo stesso peso della parola di una persona incensurata (non so de Dell'Utri sia incensurato), e dico solo..per fortuna.
Controller, io non ho detto B merda.
Ho detto solo cio che e' la verita' sul suo compare cioe' dell'utri.
Quando parlo di Mafioso di merda, non parlo di spatuzza, ma di dell'ultri.
Cosi, per dimostrarti quanto e' incesurato, ti copio le prime righe, della sua biografia.
Marcello Dell'Utri (Palermo, 11 settembre 1941) è un politico italiano, attualmente senatore della Repubblica per il Popolo della Libertà. Stretto collaboratore di Silvio Berlusconi sin dagli anni settanta e suo socio in Publitalia '80, nel 1993 fondò con lui il movimento politico Forza Italia. Ha subito una condanna in primo grado a 9 anni per concorso esterno in associazione di tipo mafioso e ha patteggiato una pena di due anni e tre mesi per frode fiscale.
E questa persona e' SENATORE grazie a Berlusconi.
Ma vaff.
:rotfl:
Ps. Vi è la prova che Dell’Utri aveva promesso alla mafia precisi vantaggi in campo politico e, di contro, vi è la prova che la mafia, in esecuzione di quella promessa, si era vieppiù orientata a votare per Forza Italia nella prima competizione elettorale utile e, ancora dopo, si era impegnata a sostenere elettoralmente l’imputato in occasione della sua candidatura al Parlamento Europeo nelle file dello stesso partito, mentre aveva grossi problemi da risolvere con la giustizia perchè era in corso il dibattimento di questo processo penale.
Pps. È stato condannato in primo grado a Milano a due anni di reclusione per tentata estorsione ai danni di Vincenzo Garraffa (imprenditore trapanese), con la complicità del boss Vincenzo Virga (trapanese anche lui). (questa e' stata MAGICAMENTE annullata di recente :rotfl: )
Ppps. Ha patteggiato la pena di due anni e tre mesi di reclusione per false fatture e frode fiscale (nell'ambito della gestione di Publitalia '80) a Torino
E' proprio una brava persona :rotfl:
Controller
5th December 2009, 04:58
Controller, io non ho detto B merda.
Ho detto solo cio che e' la verita' sul suo compare cioe' dell'utri.
Quando parlo di Mafioso di merda, non parlo di spatuzza, ma di dell'ultri.
Cosi, per dimostrarti quanto e' incesurato, ti copio le prime righe, della sua biografia.
Marcello Dell'Utri (Palermo, 11 settembre 1941) è un politico italiano, attualmente senatore della Repubblica per il Popolo della Libertà. Stretto collaboratore di Silvio Berlusconi sin dagli anni settanta e suo socio in Publitalia '80, nel 1993 fondò con lui il movimento politico Forza Italia. Ha subito una condanna in primo grado a 9 anni per concorso esterno in associazione di tipo mafioso e ha patteggiato una pena di due anni e tre mesi per frode fiscale.
E questa persona e' SENATORE grazie a Berlusconi.
Ma vaff.
:rotfl:
Ps. Vi è la prova che Dell’Utri aveva promesso alla mafia precisi vantaggi in campo politico e, di contro, vi è la prova che la mafia, in esecuzione di quella promessa, si era vieppiù orientata a votare per Forza Italia nella prima competizione elettorale utile e, ancora dopo, si era impegnata a sostenere elettoralmente l’imputato in occasione della sua candidatura al Parlamento Europeo nelle file dello stesso partito, mentre aveva grossi problemi da risolvere con la giustizia perchè era in corso il dibattimento di questo processo penale.
Pps. È stato condannato in primo grado a Milano a due anni di reclusione per tentata estorsione ai danni di Vincenzo Garraffa (imprenditore trapanese), con la complicità del boss Vincenzo Virga (trapanese anche lui). (questa e' stata MAGICAMENTE annullata di recente :rotfl: )
Ppps. Ha patteggiato la pena di due anni e tre mesi di reclusione per false fatture e frode fiscale (nell'ambito della gestione di Publitalia '80) a Torino
E' proprio una brava persona :rotfl:
Non lo conosco e quindi non posso dire se sia una brava persona o meno ma tra "Mafioso di merda" e colpevole di frode fiscale vedo una leggera differenza, cosi come la vedo tra pluriassassino e colpevole di frode fiscale...
McLove.
5th December 2009, 05:03
A quanto pare o meglio da quanto si deduce finora, lo stato con i "papelli" poi non collaborò semplicemente con la mafia ma si alleò con un clan in particolare.. non ho idea della situazione attuale ma evidentemente le rivelazioni ormai non riguardano nessun mafioso attuale e danno fastidio solo a mafiosi già in galera e a chi ci aveva collaborato..
di mafia ne esiste solo una eh non esistono piu "clan" esiste SOLO la mafia vincente dopo la seconda guerra di mafia (un migliaio di omicidi tra il 78 e l'83) che e' quella dei corleonesi (Liggio bagarella reina provenzano e loro sottoposti come pino greco detto scarpuzzedda uno dei piu efferati killer dei tempi) che distruggendo ed assassinando la mafia e la reggenza della mafia di palermo , che faceva capo agli inzerillo bontade e buscetta famiglie mafiose "storiche", ha vinto "la guerra" .
I restanti familiari o mafiosetti di poco conto sono stati esiliati in usa con l'imposizione di non mettere piu piede a palermo: questo dagli anni 80 fino ad ora ed e' storia risaputa che trovi pure su wikipedia. Oltretutto e' stato questo l'oggetto del processo Abbate + 473, nome che a molti non dirà niente ma e' il nome di quello che passa alla storia come il maxiprocesso (do you know falcone e borsellino?)
dall 83 in poi la mafia e' solo sotto al reggenza dei corleonesi e delle rispettive famiglie solo dopo la cattura di provenzano qualche inzerillo sta pensando o e ritornato a palermo infatti gli inquirenti prospettano ed hanno paura in "vendette" e ritorsioni per quello che ci fu fine anni 70 inizio 80
quindi o sono i corelonesi o sono i corelonesi e non qualche clan specifico che NON esiste se si parla di mafia dal 83 in poi'.
McLove.
5th December 2009, 05:14
Bah nn sapevo foss eil governo a fare gli arresti pensavo fosse la magistratura, e levandogli risorse o mettendola sotto il controllo del governo certo non si va nella direzione di combattere la mafia.;)
le risorse alla magistratura non arrivano da anni da qualunque schieramento politico sia al governo. Miei amici pm di sinistra bestemmiavano delusi vs prodi che aveva fatto tot proclami in campagna elettorale e poi aveva ancora di più tagliato le spese per la magistratura e' 10 e passa anni che esistono solo tagli in quella voce.
Nazgul Tirith
5th December 2009, 05:22
Non lo conosco e quindi non posso dire se sia una brava persona o meno ma tra "Mafioso di merda" e colpevole di frode fiscale vedo una leggera differenza, cosi come la vedo tra pluriassassino e colpevole di frode fiscale...
Ha subito una condanna in primo grado a 9 anni per concorso esterno in associazione di tipo mafioso
:|
McLove.
5th December 2009, 05:29
eh ma il concorso esterno e' una fattspecie del cazzo che imho andrebbe del tutto abolita perche' troppo garantista.
insomma o sei mafioso o non lo sei, imho, ma invece la dottrina prima e la giurisprudenza poi con la paura di un vuoto normativo ha trovato sto ibrido del cazzo per cui sostanzialmente chi ne viene condannato per concortso esterno NON e' un mafioso.
sono necessari per configurarla un contributo occasionale, che arrichisca l'associazione mafiosa, ed un dolo generico che consta nella consapevolezza di avantaggiare l'associazione.
Ma e' appunto un soggetto esterno all associazione mafiosa, un NON mafioso.
diciamo che il concorso esterno e' una figura che e' stata creata per quelle persone che pur non facendo parte della mafia con qualche comportamento consapevole la facilitino in qualche modo.
ripeto eticamente per me e' una puttanata perche crea un substrato di gente che non può essere considerata mafiosa in quanto il concorso esterno serve proprio a questo ad i NON mafiosi che aiutano in un qualunque modo la mafia ma appunto non facendo parte della associazione di stampo mafioso non possono essere definiti mafiosi.
Nazgul Tirith
5th December 2009, 05:31
Ma son daccordo con te su tutto cio che hai detto, ma sicuramente non e' la brava personocina che ha fatto qualche frode fiscale :gha:
McLove.
5th December 2009, 05:32
Ma son daccordo con te su tutto cio che hai detto, ma sicuramente non e' la brava personocina che ha fatto qualche frode fiscale :gha:
ci mancherebbe ma non sto parlando di dell'utri ma in generale sul concorso esterno che lo ripeto imho e' una puttanata anche perché le sanzioni sono decisamente moolto mooltoo piu blande.
Controller
5th December 2009, 05:34
Ma esistono 3 gradi di giudizio per tutti o solo per quelli che ci stanno simpatici?
McLove.
5th December 2009, 05:37
Ma esistono 3 gradi di giudizio per tutti o solo per quelli che ci stanno simpatici?
per tutti chiaramente, ma basta pensare che i successivi gradi di giudizio siano solo per ridurre la pena o annullarla e' una considerazione che vale solo per i bloggumi di terza categoria... proprio sul concorso esterno in associazione mafiosa, in appello, salvatore cuffaro ex presidente della regione e' passato dai 5 anni comminati in primo grado ad 8 anni e mezzo, eh.
Controller
5th December 2009, 05:46
per tutti chiaramente, ma basta pensare che i successivi gradi di giudizio siano solo per ridurre la pena o annullarla e' una considerazione che vale solo per i bloggumi di terza categoria... proprio sul concorso esterno in associazione mafiosa, in appello, salvatore cuffaro ex presidente della regione e' passato dai 5 anni comminati in primo grado ad 8 anni e mezzo, eh.
Quindi mi stai dicendo che in appello non si possa essere assolti?
Rispondi pure con calma che sto staccando, buona notte ai presenti :p
McLove.
5th December 2009, 05:51
Quindi mi stai dicendo che in appello non si possa essere assolti?
Rispondi pure con calma che sto staccando, buona notte ai presenti :p
no si puo essere assolti certamente cosi come anche in cassazione.Solo che c'e' la tendenza su sto forum ed in tutti coloro che magari non hanno mai preso in mano un libro di diritto di pensare che i successivi gravami servano SOLO a distruggere, secondo un favor rei, la sentenza di primo grado. Che i successivi gradi di giudizio servano solo a ridurre o ad assolvere, non e' cosi per nulla infatti spesso le sanzioni vengono anche ampliate o tanto per allargare il concetto e' il pm a volte a ricorrere in appello.
Quindi dire e' solo il primo grado non vuol dire un emerita minchia se vuoi intendere che poi verra' ridotta la condanna o assolto, in appello potrebbe anche essere rimosso il concorso esterno e passare da concorso esterno in concorso in associazione mafiosa, insomma non si sa nulla ne in un senso ne in nell' altro.
jamino
5th December 2009, 09:23
eh ma il concorso esterno e' una fattspecie del cazzo che imho andrebbe del tutto abolita perche' troppo garantista.
insomma o sei mafioso o non lo sei, imho, ma invece la dottrina prima e la giurisprudenza poi con la paura di un vuoto normativo ha trovato sto ibrido del cazzo per cui sostanzialmente chi ne viene condannato per concortso esterno NON e' un mafioso.
sono necessari per configurarla un contributo occasionale, che arrichisca l'associazione mafiosa, ed un dolo generico che consta nella consapevolezza di avantaggiare l'associazione.
diciamo che il concorso esterno e' una figura che e' stata creata per quelle persone che pur non facendo parte della mafia con qualche comportamento consapevole la facilitino in qualche modo.
ripeto eticamente per me e' una puttanata perche crea un substrato di gente che non può essere considerata mafiosa in quanto il concorso esterno serve proprio a questo ad i NON mafiosi che aiutano in un qualunque modo la mafia ma appunto non facendo parte della associazione di stampo mafioso non possono essere definiti mafiosi.
Fondamentalmente è la differenza che c'è tra sport professionistico e sport dilettantistico....
Che alla fine hanno capito anche al cio che era na puttanata :sneer:
MnfPna
5th December 2009, 11:58
SI parla di primo e secondo grado, quando un pentito che si autoaccusa dell'eccidio di via d'amelio fornendo riscontri oggettivi (freni auto rifatti nuovi) accusa Berlusconi e Dell'Utri di essere mandanti degli assassini del 1992.
Direi che siamo alla frutta se si guarda il dito e non la Luna.
rehlbe
5th December 2009, 12:03
un pentito (aka ex pluriomicida) che riporta voci sentite dire da altri suoi compari che l'avevan sentite dire da altri ancora
una testimonianza dal valore probatorio inattaccabile :rotfl: :point:
Hador
5th December 2009, 12:10
ripeto eticamente per me e' una puttanata perche crea un substrato di gente che non può essere considerata mafiosa in quanto il concorso esterno serve proprio a questo ad i NON mafiosi che aiutano in un qualunque modo la mafia ma appunto non facendo parte della associazione di stampo mafioso non possono essere definiti mafiosi.perchè eticamente sbagliato? non mi pare che favorire volontariamente la mafia, per interesse o altro, anche non facendo parte dell'organizzazione mafiosa stessa, sia una cosa che non meriti di essere punita.
Pazzo
5th December 2009, 14:25
infatti qualsiasi governo può dire quello che vuole sul combattere la mafia ma finchè non rifanno da capo l'associazione per delinquere di stampo mafioso e prevedono positivamente un reato per quello che ora si fa rientrare con l'artifizio del concorso esterno saran solo parole al vento e propaganduccia.
perchè eticamente sbagliato? non mi pare che favorire volontariamente la mafia, per interesse o altro, anche non facendo parte dell'organizzazione mafiosa stessa, sia una cosa che non meriti di essere punita.
perchè da noi esiste il principio di legalità, nessuno può essere punito per un fatto che al tempo della commissione non era previsto come reato, e di conseguenza il principio di tassatività, che in soldoni significa che ogni fattispecie di reato deve essere puntualmente prevista, e che uno per essere condannato per quel reato deve aver posto in essere una condotta che implementi puntualmente ogni elemento della fattispecie di reato, e il divieto di analogia per la legge penale.
L'associazione per delinquere di stampo mafioso ha dei requisiti, primo, una pluralità do soggetti agenti, il che vuol dire che è un reato plurisoggettivo o a concorso necessario, e già qua molti giuristi (e per dire anche il tribunale che ha assolto mannino in primo grado) ritengono che già per questo non sia possibile applicare la teoria del concorso (art 110 cp) che contribuirebbe ad affievolire il requisito della corrispondenza della condotta del singolo agente con quella del fatto tipico (discorso lunghissimo e tecnico che evito). Inoltre, per l'associazione mafiosa serve che il soggetto sia inserito nell'ambiente mafioso, che ne risponda a un "codice" e a un sistema di "valori" blablabla, la regolarità dell'opera etc. Che faccia parte della famiglia in sostanza. E' evidente che il politico che "lavora" per la mafia non è inserito nella famigghia, ed ecco che cade tutto qua, giuridicamente parlando, il fatto tipico non c'è, ergo non può essere condannato, neanche con la formula normale del concorso di persone nel reato che già affievolisce un poco la tipicità come detto. E allora ci si inventa il concorso esterno, che è una roba che normativamente non esiste, e quindi alla luce del principio di legalità a rigor di logica uno non può essere condannato ---------> eticamente sbagliato per un giurista perchè per non mandare assolto uno ti inventi un qualcosa e lo condanni in palese violazione del principio di legalità, che è il cardine del diritto penale da beccaria in poi. Sbagliato anche perchè non avendo un riconoscimento positivo nella legge, i contorni di questa figura sono incerti, quindi il diritto si fa incerto, nulla garantisce che per due giudici diversi lo stesso caso con le stesse prove uno lo ritenga condannabile e un altro no (per carità è così per tutto, ma qui alla N). Per farti un esempio è stato condannato per concorso esterno in associazione per delinquere di stampo mafiosa anche uno che di concreto non aveva fatto nulla, aveva solo per così dire dto la sua disponibilitàà e si era dimostrato volenteroso, ma di concreto nulla. Eppure è stato condannato, e nel nostro ordinamento il processo alle intenzioni non si dovrebbe fare.
Quindi capisci che eticamente, ma anche praticamente, è un problema gigantesco, e che finchè non fanno una legge che inserisca nel nostro sistema penale un reato tipico e autonomo per il politico o il funzionario o chicchessia che aiuta la mafia da esterno sarà tutto un puttanaio.
Hador
5th December 2009, 14:56
pazzo ma mi hai risposto in avvocatese, a me chemmefrega delle incoerenze nella filosofia del diritto? Io cittadino pretendo, e mi pare sacrosanto, che se uno aiuta la mafia o "utilizza" la mafia sia punito, non mi pare una richiesta così strana.
Il come questo sia realizzato poi sono robe da addetti ai lavori, ma se il nostro sistema giudiziario o addirittura la "teoria" impedisce di definire una legge simile... come dire... nice merda.
Pazzo
5th December 2009, 15:19
pazzo ma mi hai risposto in avvocatese, a me chemmefrega delle incoerenze nella filosofia del diritto? Io cittadino pretendo, e mi pare sacrosanto, che se uno aiuta la mafia o "utilizza" la mafia sia punito, non mi pare una richiesta così strana.
Il come questo sia realizzato poi sono robe da addetti ai lavori, ma se il nostro sistema giudiziario o addirittura la "teoria" impedisce di definire una legge simile... come dire... nice merda.
osti, non mi pareva avvocatese, però il problema "etico" è là, e non è da poco, è quello che divide uno stato di diritto da uno stato non di diritto, le conseguenze sono enormi. E il problema degli addetti ai lavori è il problema di tutti, perchè sono gli addetti ai lavori che alla fine fanno andare o meno uno in carcere. E non è filosofia del diritto astratta questa, sono le considerazioni che fa un giudice quando deve condannare un imputato per sta fattispecie, è la costruzione accusatoria del pm che il difensore cerca di smontare, è assolutamente pratica la cosa. Fa te che ne parlavo la settimana scorsa con un giudice di firenze.
cmq non è che uno se aiuta la mafia non lo punisci se non lo puoi condannare per associazione mafiosa, lo punisci per altre fattispecie, che possono essere per dire corruzione e simili, truffa ai danni dello stato (pensa a un appalto truccato) e così via. Certo il problema è che non si dà il giusto conto così del lato mafioso della cosa rispetto a uno che lo fa per il solo proprio interesse, ma non va impunito.
Hador
5th December 2009, 15:33
che ci sia un'aggravante in quanto si favorisce un'organizzazione criminale quale la mafia mi pare sacrosanto. Sono teoriche e da addetti ai lavori nel senso che tu ne parlavi con un giudice, mica io ne parlo al bar, io al bar parlo del fatto che se uno favoreggia la mafia voglio che sia punito, anche più di uno che fa lo stesso crimine ma non è coinvolto in nessuna organizzazione criminale.
Tu mi puoi dire che il concorso merita di essere rivisto per renderlo più coerente, non ci vedo nulla di male, ma non accetto proposte per levarlo e non accetto rivisitazioni tipiche di questi ultimi tempi dove si tocca una roba e quella roba diventa inutile/merda.
Pazzo
5th December 2009, 15:55
ho capito ma sei te che hai chiesto perchè c'è un problema etico -.-
cazzo ti si deve rispondere, che il milan sta iniziando a capire il gioco di leonardo?
vo a dormire
Hador
5th December 2009, 16:13
ho capito ma sei te che hai chiesto perchè c'è un problema etico -.-
cazzo ti si deve rispondere, che il milan sta iniziando a capire il gioco di leonardo?
vo a dormire
si ma pensato etico per le persone normali non etico per avvocati :nod:
e poi sono le 15!
Kolp
5th December 2009, 16:37
etica e avvocati nella stessa frase :rotfl:
marlborojack
5th December 2009, 16:53
ma secondo te a cos'è dovuto questo vuoto legislativo? c'è incuria o malizia? se c'è un'ampia discussione tecnica in merito sembrerebbe malizia
EDIT: quotato mclove ma domanda aperta a tutti i giuristi ovviamente
McLove.
5th December 2009, 18:12
che ci sia un'aggravante in quanto si favorisce un'organizzazione criminale quale la mafia mi pare sacrosanto. Sono teoriche e da addetti ai lavori nel senso che tu ne parlavi con un giudice, mica io ne parlo al bar, io al bar parlo del fatto che se uno favoreggia la mafia voglio che sia punito, anche più di uno che fa lo stesso crimine ma non è coinvolto in nessuna organizzazione criminale.
Tu mi puoi dire che il concorso merita di essere rivisto per renderlo più coerente, non ci vedo nulla di male, ma non accetto proposte per levarlo e non accetto rivisitazioni tipiche di questi ultimi tempi dove si tocca una roba e quella roba diventa inutile/merda.
non hai capito il senso del mio discorso eppure era un discorso terra terra, te lo faccio piu' semplice a prova di droide.
al momento o sei mafioso e rispondi di concorso in associazione mafiosa ,con tutta quella normativa pesantissima che ne consegue, o non sei mafioso ed in PIU' hanno introdotto una figura intermedia quella del concorso esterno cioè di colui che non facendo parte dell associazione mafiosa (la cui caratteristica e' il vincolo associativo interno) con un suo comportamento occasionale l'avvantaggia.
Per ME eticamente, ed evitate le battute della minchia di etica ed avvocati che sembrate solo dei coglioni, il concorso esterno non dovrebbe nemmeno esistere, eticamente non mi interessa se e' occasionale o se il soggetto non fa parte dell associazione mafiosa: aiuti la mafia sei mafioso, non l'aiuti non lo sei, fine dei discorsi.
Se l'aiuti hai quindi le sanzioni molto piu' pesanti: bianco o nero... una tonalita' di grigio come il concorso esterno in questo contesto non mi serve proprio perche eticamente la mafia si deve combattere in ogni modo anche con repressioni piu' dure e santa pace per l'occasionalita'.
Il concorso esterno e' lo strumento per colmare, asseritamente da dottrina e giurisprudenza, il vuoto legislativo, e cosi rispondo anche a marlboro, ed e' stato introdotto su quella figura del soggetto con le caratteristiche di cui sopra (aiuto occasionale ed assenza di vincolo associativo) creando appunto fattispecie di gente che aiuta la mafia ma non e' mafiosa e quindi ha sanzioni decisamente piu' blande.
più semplice di cosi si deve tornare alle scuole dell obbligo con l'abecedario
edit: jamino ha capito perfettamente cosa intendevo dire.
Glasny
5th December 2009, 18:20
Dell'Utri non è stato condannato in primo grado basandosi solo sulle dichiarazioni di Spatuzza, di riscontri oggettivi ce ne sono a decine, tra cui molte scuse che definirei comiche per giustificare una sempre casuale presenza negli stessi luoghi (intesi come feste, convegni e simili) nella stessa data di taluni boss mafiosi, e tanto altro di cui i media dovrebbero parlare ma non lo fanno, ma ci sono ore e ore di travaglio in merito lo trovate su youtube e per fortuna cita le fonti con riferimenti abbastanza precisi. Talmente precisi (presi in gran parte dal processo di primo grado immagino) che hanno condannato un senatore difeso da uno studio legale a quasi 10 anni.
Malbrouk
5th December 2009, 18:49
belli i mafiosi arrestati oggi :point:
Mosaik
6th December 2009, 01:58
http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs088.snc3/15541_1274276971443_1065486665_867585_3753200_n.jp g
:rotfl::rotfl:
Glasny
6th December 2009, 03:07
belli i mafiosi arrestati oggi :point:
Bisogna fare i complimenti alla magistratura, ste toghe rosse comuniste ogni tanto ne beccano qualcuno.
Kinson
6th December 2009, 05:13
Bisogna fare i complimenti alla magistratura, ste toghe rosse comuniste ogni tanto ne beccano qualcuno.
Io devo capire una cosa .
Ma B si è preso il gaudio di essere il governo che ha piu di tutti conseguito risultati contro la lotta alla mafia.
Due domande :
Ma la lotta alla mafia non la fanno le magistrature - procure - forze dell ordine ?
E sopratutto : ma che accidenti devi vantarti come risultati del governo se quegli stessi carabinieri che hanno mandato al gabbio riina e co non c'hanno manco i soldi per la benzina ?
Devono fare gli straordinari non pagati e lo fanno per pura missione e senso del dovere impiegando tempo e soldi a spese loro .
Addirittura i servizi di scorta al capo dei carabinieri che ha mandato in galera riina lo fanno a gratis a turno gli stessi colleghi fuori dagli orari di lavoro .
Boh io vedo che le polizie son soggetti esposti ad N tagli. Se devo vantarmi con qualcuno , non è certo con quelli che stanno al caldo a prendere N soldi a scaldare una poltrona ed a pontificare .
Se poi mi dite che maroni ha stanziato soldi per i carabinieri per l'antimafia allora cambio idea .
Al momento sono rimasto ai 3000 soldati a napoli che con le loro divise aumentano il senso di tranquillità della popolazione -.-
holysmoke
6th December 2009, 10:52
ma da quando arrestare mafiosi è merito di un governo?
saltaproc
6th December 2009, 11:01
oddio...se gli si da il "merito" di favorirlo non vedo perchè non possa prendersi il "merito" di limitarlo :shrug:
fermo restando che imho devono aver preso un usignolo niente male visto quanti " nomi " sono stati presi ultimamente sia in campania sia in sicilia e calabria
Glasny
6th December 2009, 11:35
oddio...se gli si da il "merito" di favorirlo non vedo perchè non possa prendersi il "merito" di limitarlo :shrug:
fermo restando che imho devono aver preso un usignolo niente male visto quanti " nomi " sono stati presi ultimamente sia in campania sia in sicilia e calabria
Perchè uno può accordarsi coi mafiosi per concedergli vantaggi politici in cambio dei voti, il che poi porta a una decina di anni di carcere. Ma se vuoi arrestare i mafiosi o fai il magistrato o il poliziotto, non li arresta il presidente del consiglio :rotfl:
Di pentiti ce ne sono molti nonostante il governo stia cercando di limitarli, inoltre le stesse forze dell'ordine hanno protestato in piazza in 700.000 (praticamente il 50% degli scioperanti è sceso in piazza) contro i pesanti tagli, e quella manifestazione fu censurata, col risultato che hanno deciso di boicottare i tg della rai e si sono incazzati non poco. A proposito di tagli c'è un bel servizio che mostra come il governo supporta le forze dell'ordine che lottano contro la camorra. I proclami sono un conto, un servizio che mostra i fatti un altro :D
http://www.annozero.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-727a3341-cc59-4ccd-bfa7-d2dcd6dab122-annozero.html?p=0
(omg è annozero è comunista è di parte!!!one!)
Attendo ancora con pazienza un servizio di risposta di fede, scodinzolini&co invece di editoriali pieni di chiacchere.
Ma è anche mancanza di rispetto nei confronti di chi il merito per aver arrestato qualche boss ce l'ha davvero.
gallack
6th December 2009, 11:49
Semplice il cavallo che hanno scelto tempo addietro ha fatto il suo corso.
B h costruito una villa delle madonna a Panama.
Si vocifera della messa in vendita di:
Villa di Arcore
Villa Certosa
Milan
Sta capitalizzando per andare all'estero e avere contanti anche se gli bloccano i conti?
Glasny
6th December 2009, 11:54
Fa bene a vendere Arcore perchè quell'acquisto è viziato (plagio se non sbaglio). Non sia mai qualcuno lo spiega all'ex proprietaria.
McLove.
6th December 2009, 17:26
un acquisto di un bene immobile viziato da plagio e' semplicemente stupendo :rotfl::rotfl:
Kinson
6th December 2009, 17:43
Fa bene a vendere Arcore perchè quell'acquisto è viziato (plagio se non sbaglio). Non sia mai qualcuno lo spiega all'ex proprietaria.
Plagio ? Cioè ha copiato la villa a qualcuno ? :lol:
Oro
6th December 2009, 18:49
e io che mi ero trattenuto perchè era come sparare sulla croce rossa :rotfl:
Glasny
6th December 2009, 19:51
Plagio ? Cioè ha copiato la villa a qualcuno ? :lol:
Lol termine sbagliato :D Lasciamo perdere chiedo venia :D Sowwwy :(
Malbrouk
6th December 2009, 23:56
stasera sono venuto a conoscenza di un fatto che non sapevo, ovvero dopo l'intervista a giancarlo caselli, ora procuratore capo di torino, mi sono andato a vedere la sua pagina su wikipedia che dice:
Essendo probabile nel 2005 la nomina di Caselli a procuratore nazionale antimafia il governo Berlusconi III per evitare questo effettua una modifica legislativa. Viene quindi presentato un emendamento dal senatore Luigi Bobbio (AN) alla legge delega di riforma dell'ordinamento giudiziario (la cosiddetta "Riforma Castelli").[3][4] Con questo emendamento, Caselli non poté più essere nominato per quel ruolo per superamento del limite di età. La Corte Costituzionale, successivamente alla nomina di Piero Grasso quale nuovo Procuratore Nazionale Antimafia, dichiarò illegittimo il provvedimento che aveva escluso il giudice Gian Carlo Caselli dal concorso.
visto che mi pare uno con le palle, che è andato a fare il magistrato a palermo dopo la morte di borsellino e vive sotto scorta da tipo 20 anni, e ha parlato stesso da fazio di come la lotta alla mafia debba essere fatta anche ai piani alti (ha dato pure una sua opinione su spatuzza), insomma il fatto che non sia stato nominato procuratore capo dell'antimafia mia sa di, come dire, esplicativo ecco
Glasny
7th December 2009, 00:27
Ehi è arrivata un ansa.. b merda ma non berlusconi :
Il ministro delle Riforme Umberto Bossi pensa che la legge sui pentiti vada rivista.'Berlusconi non penso vada in giro a mettere bombe
No lui no, ma Mangano si, le metteva (vedesi intercettazione telefonica disponibile al pubblico su youtube di B che parla di mangano e delle bombe, per gli scettici). Sarà un durissimo colpo alla mafia :nod:
Dr.Doomed
7th December 2009, 13:13
stasera sono venuto a conoscenza di un fatto che non sapevo, ovvero dopo l'intervista a giancarlo caselli, ora procuratore capo di torino, mi sono andato a vedere la sua pagina su wikipedia che dice:
Essendo probabile nel 2005 la nomina di Caselli a procuratore nazionale antimafia il governo Berlusconi III per evitare questo effettua una modifica legislativa. Viene quindi presentato un emendamento dal senatore Luigi Bobbio (AN) alla legge delega di riforma dell'ordinamento giudiziario (la cosiddetta "Riforma Castelli").[3][4] Con questo emendamento, Caselli non poté più essere nominato per quel ruolo per superamento del limite di età. La Corte Costituzionale, successivamente alla nomina di Piero Grasso quale nuovo Procuratore Nazionale Antimafia, dichiarò illegittimo il provvedimento che aveva escluso il giudice Gian Carlo Caselli dal concorso.
visto che mi pare uno con le palle, che è andato a fare il magistrato a palermo dopo la morte di borsellino e vive sotto scorta da tipo 20 anni, e ha parlato stesso da fazio di come la lotta alla mafia debba essere fatta anche ai piani alti (ha dato pure una sua opinione su spatuzza), insomma il fatto che non sia stato nominato procuratore capo dell'antimafia mia sa di, come dire, esplicativo ecco
Fatti un giro anche alla voce "Corrado Carnevale": anche li` c'e` da apprezzare gli sforzi presenti e passati del governo Berlusconi per riportare in Cassazione tale fulgido esempio di lotta senza quartiere alla mafia, magari come presidente. :nod:
A tale riguardo, qualcuno puo` confermare quanto scritto la` e se veramente il pignolo e zelante Carnevale puo` effettivamente ambire a tale carica? :bored:
Hagnar
7th December 2009, 16:46
Dispiace solo che non abbiano prove tangibili per dimostrare quello che tutti sanno
Kinson
7th December 2009, 17:26
Dispiace solo che non abbiano prove tangibili per dimostrare quello che tutti sanno
eh se non ci stanno prove ci mancherebbe pure che condannassero qualcuno semplicemente perchè " tutti sanno " . Fino a che non escono dati incontrovertibili non si condanna un caxxo di nessuno . Poco da fa :D
E' una lotta tra poteri , ma non ci si può far niente :D
Hagnar
7th December 2009, 17:29
eh se non ci stanno prove ci mancherebbe pure che condannassero qualcuno semplicemente perchè " tutti sanno " . Fino a che non escono dati incontrovertibili non si condanna un caxxo di nessuno . Poco da fa :D
D'accordo, però mi fa rabbia pensare che anche stavolta riesca a farla franca..
Kinson
7th December 2009, 17:43
D'accordo, però mi fa rabbia pensare che anche stavolta riesca a farla franca..
Beh è il sistema che è garantista . Il fatto è che poi son punti di vista . Altra metà di italia pensa che sia un complotto di parte della magistratura comunista che trama contro il governo per sovvertire il voto popolare.
Ed il fatto è che l'unico modo che ha la magistratura di smentire il tutto è fare il suo lavoro e portare i famosi " fatti , non pugnette ! "
Glasny
7th December 2009, 20:03
Se parlate di prove rigardo B mafioso, è vero vanno raccolte, ma sicuramente non va impedito ai magistrati di fare accertamenti.
Per quanto riguarda dell'Utri presto si troverà in edicola insieme a un determinato quotidiano la sentenza di primo grado con motivazioni, per cui ognuno sarà libero di leggerla e giudicare se vi sono prove o meno.
Hagnar
8th December 2009, 00:27
Vogliamo parlare della puntata di porta a porta con l'esclusiva presenza di dell'utri per poter gridare al mondo "non sono un mafioso, è che mi disegnano così" ?
Glasny
8th December 2009, 01:45
Meglio di no, qualcuno aveva sintonizzato rai1 ma io ho optato per cooltoon, mi sembra più serio Excel Saga di porta a porta.
Kinson
8th December 2009, 03:57
lol eppure io non mi ero mai reso conto che era cosi leccaculo l'insettone :D
Glasny
8th December 2009, 04:59
Prima non lo era oppure lo nascondeva meglio, ma i monologhi non c'erano in porta a porta normale.
saltaproc
11th December 2009, 13:07
parlano i graviano e non dite un cazzo? :sneer::sneer:
siete una delusione:hidenod::hidenod:
Hagnar
11th December 2009, 13:09
parlano i graviano e non dite un cazzo? :sneer::sneer:
siete una delusione:hidenod::hidenod:
Magari non si conosce ancora il contenuto della loro deposizione :dumbnod:
saltaproc
11th December 2009, 13:10
Magari non si conosce ancora il contenuto della loro deposizione :dumbnod:
diretta su repubblica :hidenod::hidenod:
perdete colpi :nod:
saltaproc
11th December 2009, 13:41
vabbè oggi niente scoop :sneer:
graviano smentisce spatuzza
Mosaik
11th December 2009, 13:46
vabbè oggi niente scoop :sneer:
graviano smentisce spatuzza
Giusto è scoop solo se dicono B. Merda :sneer:
saltaproc
11th December 2009, 13:47
Giusto è scoop solo se dicono B. Merda :sneer:
ovvio:sneer::sneer:
holysmoke
11th December 2009, 14:35
guardali i fanboys che si scatenano :rotfl:
saltaproc
11th December 2009, 14:39
era per uppare un 3d che la scorsa settimana ha avuto tanto successo :shrug:
oggi pare il deserto del gobi :sneer::sneer::sneer:
Mosaik
11th December 2009, 17:01
C'e' chi si fa una risata e chi scrivere 5 pagine di thread :sneer:
Alla fine nello scenario politico non cambia nulla sia che vada in un verso sia che vada nell'altro :)
Chi pensa che B. sia una mafioso continua a pensarlo anche in caso di smentita..
Chi pensa che sia un colpotto continua a pensarlo anche in caso ci fossero prove schiaccianti :)
Glasny
11th December 2009, 17:29
Alla fine nello scenario politico non cambia nulla sia che vada in un verso sia che vada nell'altro :)
Chi pensa che B. sia una mafioso continua a pensarlo anche in caso di smentita..
Chi pensa che sia un colpotto continua a pensarlo anche in caso ci fossero prove schiaccianti :)
Le opinioni possono essere usate per discorsi su programmi politici, ma se uno è mafioso o meno deve accertarlo la magistratura con le prove, non è materia di discussione o opinione politica. Non è nemmeno opinione il fatto che tocchi ai magistrati accertarlo, altrimenti è opinione anche la forma di governo e allora possiamo discutere se sia meglio una monarchia, uno stato fascista o un sistema comunista e cambiare sistema ogni 2 anni :gha:
Kinson
11th December 2009, 18:42
Beh difatti vale lo stesso punto di vista da tenere per ogni pentito :
Quello che dicono va preso in considerazione ma va riscontrato dai fatti. Sia che dicano una cosa , sia che dicano il contrario .
Chiaramente ognuno poi ha le sue preferenze politiche e tifa chi da una parte chi dall altra , ma dovremmo evitare di parlare di politica come se stessimo facendo il tifo a prescindere .
Insomma vorrei qualcosa di più mentalmente costruttivo di dire :
" Ecco X pentito ha detto questo , allora è mafiosoo "
" Ecco Y pentito ha smentito quindi allora è un gomplottohh "
Onestamente ho trovato sgradevole il clima dell interrogatorio . Praticamente graviano a parte dire : no , no , no , no mai , non è che abbia detto chissà che cosa . E tra l'altro lo diceva come se l'avessero chiamato mentre stava facendosi una sveltina : voglia zero di rispondere e risposte a mezza bocca .
L'altro fratello poi che si avvale della facoltà di non rispondere perchè si sente poco bene poi è una perla .
Vabè sti interrogatori van bene per riempire i thread e fare un po di fantapolitica , per il resto deve lavorare la magistratura e spero che nessuno poi abbia l'idea di chiedere la rivoluzione se quest'ultima darà un responso che per forza di cose non piacerà ad una parte di italia ( sia pro B che contro ovvio ) .
Il Nando
11th December 2009, 18:49
Ah cioè Spatuzza dice minchiate e Graviano invece è attendibile? O viceversa? In base a cosa dite ciò se non la "fede" politica?
Sono due merde schifose, punto.
Malbrouk
11th December 2009, 18:58
fossi in bersani (questa si che è fantapolitica :sneer:) avrei detto: "graviano ha detto di non sapere nulla di berlusconi, questo significa che la mafia ha interesse a che questo governo resti in carica" :nod:
Mosaik
11th December 2009, 19:21
Ah cioè Spatuzza dice minchiate e Graviano invece è attendibile? O viceversa? In base a cosa dite ciò se non la "fede" politica?
Sono due merde schifose, punto.
Funziona esattamente cosi' in italia non lo sapevi? :D
e proposito di fede politica attendo impazziente il Tg di Fede starà con i festoni :sneer:
Glasny
11th December 2009, 19:56
Funziona esattamente cosi' in italia non lo sapevi? :D
e proposito di fede politica attendo impazziente il Tg di Fede starà con i festoni :sneer:
Non funziona così, non sono tutti decerebrati privi di senso critico che giudicano in base alla bandiera e poi cercano di giustificare la loro non-scelta con le migliori motivazioni che trovano, ovviamente prive di nesso logico o riscontri di alcun tipo. Però è vero che in Italia i decerebrati sono di più rispetto a taluni paesi...
Ora getto un po' di benzina sul fuoco.
Spatuzza è un pentito, i Graviano no. Uno solo ha deciso di rispondere, e la sua credibilità è quantomeno dubbia :
Basti pensare che Filippo Graviano ha negato di conoscere persino una delle due persone con cui vene arrestato nel 1994.
preso da http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578
Infatti Dell'Utri ha una condanna di primo grado e molto probabilmente si becca la conferma in appello. Perchè sono ancora i giudici a deciderlo in base alle prove e all'attendibilità dei pentiti (e dei testimoni in generale, insomma fanno un processo mica una puntata di porta a porta, e cercano sempre riscontri oggettivi per condannare qualcuno).
Hagnar
11th December 2009, 21:17
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/rai-6/rai-docufiction/rai-docufiction.html
Buonanotte all'italia (con la "i" minuscola)
Nazgul Tirith
11th December 2009, 21:49
Cioe' Graviano pure se gli fan vedere la foto di sua Madre negherebbe di conoscerla. :rotfl:
E "l'Informazione" sta li con i festoni appesi, ben schiavi del nano pelato :dumbnod:
Che paese sempre piu del cazzo :rotfl:
McLove.
11th December 2009, 22:02
Cioe' Graviano pure se gli fan vedere la foto di sua Madre negherebbe di conoscerla. :rotfl:
E "l'Informazione" sta li con i festoni appesi, ben schiavi del nano pelato :dumbnod:
eh spatuzza non e' un uomo moralmente lindo, quando ammazzo' don puglisi gli ha pure rubato le marche staccandole dalla patente oltre alle poche lire che aveva, ne ha dimostrato tutta questa moralità quando ha sciolto claudio domino di 14 anni nella calce.
Sono due criminali due merde e dare cosi tanta credibilità a due merde del genere quasi come se fossero cavalieri del lavoro o eroi nazionali, solo per le dichiarazioni e senza alcun riscontro, sia pro o contra il nano, me ne fotte un cazzo, e' da mentecatti... e' essere braccia rubate alla terra avere la testa solo epr separare le orecchie, ed ancora di più strumentalizzarle secondo un dibattito politico ed ancora di piu', in questa climax di subnormalita' , edulcorandosi come se su ste pagine ci sia gente illuminata, perché un discorso del genere non l'ha fatto nessuno: solo a dire bravo spatuzza perche incula il nano o bravo graviano perche salva il nano, invece siete li a fare "ahhh" con la bocca aperta aspettando il bukkake e leccandovi pure le labbra dopo, santificando e beatificando la merda, e chi lo fa non e' meglio, badate.
Cosi come e' da mentecatti spiattellare sulla stampa/media, sia nel caso di spatuzza che nel caso di graviano, quanto hanno indicato e dichiarato, perché, se devono esserci delle indagini, vere indagini e non cazzate di propaganda e contropropaganda mediatica, le indagini si compiono senza indicare all indagato che lo si sta appunto indagando o non lo prendi semplicemente MAI.
E' solo bukkake... buon appetito e lavatevi i denti dopo o sembra tartaro.
Nazgul Tirith
11th December 2009, 22:14
Mclove ma dove hai letto che ho scritto "Bravo Spatuzza, Merda Graviano?"
E visto che hai quotato me, parlo di me eh, cio che dicono gli altri frega poco e non mi riguarda :dumbnod:
Son due criminali, fa solo ridere come uno e' definito credibile l'altro no. :dumbnod:
Si parla tanto di Mafia in questo processo, quando c'e chi al governo ne fa una tutta "nuova" fatta di media pilotati et simila :nod:
Dunque se vuoi la bocca tienila aperta te, perche io non ho mai scritto nulla di tutto cio che te hai detto :sneer:
E ti ripeto, se ti riferivi ad altri, quota altri :sneer:
Pazzo
11th December 2009, 22:19
io più che altro mi interrogo seriamente sul per quale cazzo di motivo i PM abbiano chiamato a deporre spatuzza, che ha buttato una testimonianza del relato (relato= tizio mi ha detto che, non è diretta) che vale quanto carta da culo quando una settimana dopo arriva don g e lo smerda.
Cioè processualmente è un backfire galattico. Non mi vengono in mente risposte che mi facciano sentire bene riguardo l'operato della procura in sto caso.
McLove.
11th December 2009, 22:21
Mclove ma dove hai letto che ho scritto "Bravo Spatuzza, Merda Graviano?"
E visto che hai quotato me, parlo di me eh, cio che dicono gli altri frega poco e non mi riguarda :dumbnod:
Son due criminali, fa solo ridere come uno e' definito credibile l'altro no. :dumbnod:
Si parla tanto di Mafia in questo processo, quando c'e chi al governo ne fa una tutta "nuova" fatta di media pilotati et simila :nod:
Dunque se vuoi la bocca tienila aperta te, perche io non ho mai scritto nulla di tutto cio che te hai detto :sneer:
E ti ripeto, se ti riferivi ad altri, quota altri :sneer:
ho quotato te perche eri l'ultimo a parlare di graviano se non vuoi commenti a quanto scrivi non scriverli e sei tu che parli di informazione asservita al nano, lo era anche quando skytg24 di murdock ha tirato fuori le dichiarazioni di spatuzza una settimana fa o ragioni a settori? ti reputo una persona intelligente.
no la bocca la tieni aperta te, in sta merda io non ho nemmeno postato prima di ora e ben mi guardo visto che mi smerigliate lo scroto con i ban, sei tu ad indicare come uno dei due ed uno solo sia un lestofante... e l'altro no? Ti ho ricordato chi era visto che sul bkground di spatuzza se ne e' parlato molto poco per edulcorare il suo ruolo di eroe e cavaliere del lavoro.
forse non sapete nemmeno per cosa sono dentro e cosa hanno compiuto ma nel momento in cui ragionate con l'ottica il nemico del mio nemico e' mio amico beatificate ora spatuzza ora graviano aprite la bocca e vi fate una bella scorpacciata di ricottina crea-popolo, gnam!
e siceramente a me viene da vomitare, non per i pentiti di merda, gente che dovrebbe venire torturata e dovrebe valere meno di un pidocchio, altro che dargli premi se si pentono ....bastonate, e se si pentono.... bastonate a giorni alterni, ma per chi tiene proprio la bocca aperta e ne vuole ancora.
edit: ah per fare chiarezza visto che pazzo giustamente ha introdotto il discorso.
Sicuramente giuridicamente graviano e' piu credibile di spatuzza: se tu dici gramas e' frocio me l'ha detto wolfo. TU racconti una cosa de relato cioe una cosa che non sai, non ne hai certezza, non l'hai saputo direttamente ma una cosache ti hanno raccontato. il processo funziona che chiamano wolfo (la fonte da te citata) e gli dicono senti naz ha detto che tu dicevi che gramas e' frocio, e vero?
a quel punto la fonte puo confermare e si da rilevanza alla dichiarazione, tornando alla realta di spatuzza, e forza grazie alla conferma oppure dire no. a quel punto la dichiarazione di spatuzza non ha alcuna attendibilita perche e' spatuzza stesso a citare la sua fonte delle informazione che ha negato invece
I mi ha detto che suo cugino blbabla in termini processuali non valgono nulla.... le dichiarazioni de relato come prima cosa vanno confermate dalla fonte citata o sono IL nulla, questo per indicare perche si possa anche giuridicamente dare enfasi e molta di più a colui che e' stato citato come fonte della informazione rispetto a chi ha raccontato di avere saputo da quella fonte che ha poi invece ha smentito.
ed e qui che viene la seconda argomentazione se hai un indizio anche una merfosissima dichiarazione de relato non la vedi ad i media ma PRIMA cerchi altro, sempre se lo vuoi inculare.
McLove.
11th December 2009, 22:24
io più che altro mi interrogo seriamente sul per quale cazzo di motivo i PM abbiano chiamato a deporre spatuzza, che ha buttato una testimonianza del relato (relato= tizio mi ha detto che, non è diretta) che vale quanto carta da culo quando una settimana dopo arriva don g e lo smerda.
Cioè processualmente è un backfire galattico. Non mi vengono in mente risposte che mi facciano sentire bene riguardo l'operato della procura in sto caso.
ma si ma questo non e' manco da indicare qua siamo arivati al minimo del minimo altro che indicare quando una dichiarazione de relato valga come un dito sporco di cacca (nemmeno carta igienica) infatti hanno chiesto (erano obbligati per dare giuridicamente rilevanza a quanto affermato da spatuzza che citava de relato il suo boss) a graviano che e' colui di cui spatuzza ha riferito che ha detto: no. Pluff fine dei giochi.
qui un killer efferato ed un altra merda boss diventano ago della bilancia della politica solo perché dicono b merda e b santo e' qui il bukkake.
Nazgul Tirith
11th December 2009, 22:42
ho quotato te perche eri l'ultimo a parlare di graviano se non vuoi commenti a quanto scrivi non scriverli e sei tu che parli di informazione asservita al nano, lo era anche quando skytg24 di murdock ha tirato fuori le dichiarazioni di spatuzza una settimana fa o ragioni a settori? ti reputo una persona intelligente.
no la bocca la tieni aperta te, in sta merda io non ho nemmeno postato prima di ora e ben mi guardo visto che mi smerigliate lo scroto con i ban, sei tu ad indicare come uno dei due ed uno solo sia un lestofante... e l'altro no? Ti ho ricordato chi era visto che sul bkground di spatuzza se ne e' parlato molto poco per edulcorare il suo ruolo di eroe e cavaliere del lavoro.
forse non sapete nemmeno per cosa sono dentro e cosa hanno compiuto ma nel momento in cui ragionate con l'ottica il nemico del mio nemico e' mio amico beatificate ora spatuzza ora graviano aprite la bocca e vi fate una bella scorpacciata di ricottina crea-popolo, gnam!
e siceramente a me viene da vomitare, non per i pentiti di merda, gente che dovrebbe venire torturata e dovrebe valere meno di un pidocchio, altro che dargli premi se si pentono bastonate e se si pentono bastonate a giorni alterni, ma per chi tiene proprio la bocca aperta e ne vuole ancora.
edit: ha per fare chiarezza visto che pazzo giustamente ha introdotto il discorso: se tu dici gramas e frocio me l'ha detto wolfo. TU racconti una cosa de relato cioe una cosa che non sai ma che ti hanno raccontato. il processo funziona che chiamano wolfo e gli dicono senti naz ha detto che tu dicevi che gramas e' frocio, e vero?
a quel punto wolfo puo confermare e si da rilevanza alla dichiarazione di spatuzza e la tua conferma oppure dire no e la dichiarazione di spatuzza non ha alcuna attendibilita perche e' spatuzza stesso a cirtare la sua fonte e si va alla fonte non tizio mi ha detto che suo cugino blbabla, questo per indicare perche si possa anche giuridicamente dare enfasi e mota di piu a colui che 4' stato citato come fonte della notizia rispetto a chi ha raccontato di avere saputo da quella fonte che ha poi smentito.
Ma che stracazzo stai dicendo ma ferma sto delirio va.
I Commenti ci stanno tutti, quando ci son cose dette da me, non prendi una persona la quoti e poi parli di altro. Distacca i due discorsi se non vuoi darne questo senso, sei intelligente lo puoi e sai fare.
Io ho indicato...cosa? Quota dove l'ho scritto, non scrivere tanto per farlo.
Ho detto "Spatuzza e' un eroe?" No
Ho detto "Graviano e' uno stronzo?" No
E ti ripeto, attento LEGGI BENE, non me ne frega un cazzo se qualcun altro l'ha detto, io non sono una moltitudine di utenti che fa a capo a tutto cio che dicono. Chiaro? O vuoi un disegno?
Parliamo di fatti e vedi di attenerti a quelli che delle tue supposizioni, non me ne frega un cazzo, valgono zero e te le puoi tenere.
E se ti sei tanto sfrangiato lo scroto con i Ban, pensa perche li continui a prendere. No aspe, e' vero siamo noi stronzi e imparzali.
Ti ripeto, te ti sei messo a quotarmi e farmi un discorso su cose che IO non ho detto ne scritto. Quindi se vuoi commentare qualcosa quotando me, fallo con cognizione di causa e con qualche motivazione, non quotare una persona random e poi parli di altro ne tanto meno son venuto qua a dire "Apri la bocca e ingoia la sborra".
Un TG come Sky che fa controinformazione per mero scopo politico/economico e' uno Vs tutto il resto della merda che passa ma questo e' ben altro discorso.
Cristo riprenditi, era una cazzo di battuta. :gha:
Pazzo
11th December 2009, 22:44
Naz io pure leggendoti ho inteso un qualcosa come spatuzza credibile gaviano no ascoltiamo spatuzza che dice il vero B merda blablabla censura deqqua censura dellà
Nazgul Tirith
11th December 2009, 22:46
Pazzo c'e ben poco da intendere in sto reply.
E se devo dire qualcosa lo dico, Questo forum a furia di gente che "intende" si son sviluppati i peggiori thread pieni di minchiate della storia.
McLove.
11th December 2009, 22:49
Ma che stracazzo stai dicendo ma ferma sto delirio va.
I Commenti ci stanno tutti, quando ci son cose dette da me, non prendi una persona la quoti e poi parli di altro. Distacca i due discorsi se non vuoi darne questo senso, sei intelligente lo puoi e sai fare.
Io ho indicato...cosa? Quota dove l'ho scritto, non scrivere tanto per farlo.
Ho detto "Spatuzza e' un eroe?" No
Ho detto "Graviano e' uno stronzo?" No
E ti ripeto, attento LEGGI BENE, non me ne frega un cazzo se qualcun altro l'ha detto, io non sono una moltitudine di utenti che fa a capo a tutto cio che dicono. Chiaro? O vuoi un disegno?
Parliamo di fatti e vedi di attenerti a quelli che delle tue supposizioni, non me ne frega un cazzo, valgono zero e te le puoi tenere.
E se ti sei tanto sfrangiato lo scroto con i Ban, pensa perche li continui a prendere. No aspe, e' vero siamo noi stronzi e imparzali.
Ti ripeto, te ti sei messo a quotarmi e farmi un discorso su cose che IO non ho detto ne scritto. Quindi se vuoi commentare qualcosa quotando me, fallo con cognizione di causa e con qualche motivazione, non quotare una persona random e poi parli di altro ne tanto meno son venuto qua a dire "Apri la bocca e ingoia la sborra".
Un TG come Sky che fa controinformazione per mero scopo politico/economico e' uno Vs tutto il resto della merda che passa ma questo e' ben altro discorso.
Cristo riprenditi, era una cazzo di battuta. :gha:
che ci siano molti stronzi hai detto una verita', lo penso :rotfl:
ti ripeto perche ti ho quotato: pensavo che fosse il solito discorsino di b merda da decelebrato senza nemmeno vedere il contesto, non mi riferivo ad altri ma a TE per questo ho quotato te. e poi ho parlato delle impressioni generali del 3d
il tutto arricchito con il discorso della stampa parziale del nano. dimentico di quella che ha invece indicato la prima notizia e no non e' ben altro discorso.
ed io sto parlando di fatti cosa sia e sia stato spatuzza cosa sia e sia stato graviano cosa sia una dichiarazione de relato e la sua smentita lo so.E sono fatti tanto quanto il bukkake mediatico all ulro di b merda o di b santo di cui e' appiccicoso sto thread.
McLove.
11th December 2009, 22:49
Naz io pure leggendoti ho inteso un qualcosa come spatuzza credibile gaviano no ascoltiamo spatuzza che dice il vero B merda blablabla censura deqqua censura dellà
ed allora lo vedi che forse a riprendermi non devo essere solo io?
magari lo fai anche tu, naz?
Nazgul Tirith
11th December 2009, 22:52
Bhe non lo era, a me ormai di B non me ne frega assolutamente piu nulla ne ho i coglioni pieni.
E il problema NON e' Berlusconi, perche se non ci fosse lui, li ora, ci sarebbe un altro a fare le stesse identiche cose, avrebbe solo un altro nome.
Il problema e' alla base della gente cogliona (la maggior parte) che fa arrivare li questi elementi. Ma e' tutto un altro discorso questo.
@L'ultimo reply, ho gia replyato a Pazzo. Qua tutti ad "intendere". Se scrivo X e' X non e' Y dio bestia. E poi giu di flame sul cazzo di nulla parlando di chissa cosa.
McLove.
11th December 2009, 22:55
Bhe non lo era, a me ormai di B non me ne frega assolutamente piu nulla ne ho i coglioni pieni.
E il problema NON e' Berlusconi, perche se non ci fosse lui, li ora, ci sarebbe un altro a fare le stesse identiche cose, avrebbe solo un altro nome.
Il problema e' alla base della gente cogliona (la maggior parte) che fa arrivare li questi elementi. Ma e' tutto un altro discorso questo.
ed infatti nemmeno io penso che il prob sia berlusconi in questo contesto , lo e' in molti altri, ma il problema e' che la gente si fa cagare in bocca dal primo dei pentiti per una sua dichiarazione de relato (spatuzza) o di diniego della stessa (graviano) pur di arrivare al suo scopo politico di beatificare o smerdare. e qua la informazione di regime non c'entra un emerito cazzo dato che il caso spatuzza e stata una tele di non berlusconi ad indicarlo e sollevarlo.
holysmoke
11th December 2009, 22:57
e stata una tele di non berlusconi ad indicarla
a perche vedi una differenza fra le sue e quelle pubbliche?
Nazgul Tirith
11th December 2009, 22:58
Io non parlo d'informazione di Regime, parlo del fatto che ogni volta alla fine si fa di tutto, per parlare di altro tranne che dei problemi reali.
Che siano i festoni oggi, o le megacritiche di ieri (spatuzza) si fa di tutto e di piu, fra pentiti, berlusconi che fa il ridicolo, troia/corona random.
E tutto cio, fa solo comodo a chi comanda attualmente, cioe' mantenere un rimbecillimento continuo della massa. Non e' informazione di regime, ma di controllo.
McLove.
11th December 2009, 23:01
a perche vedi una differenza fra le sue e quelle pubbliche?
decisamente vedo una differenza in rai 3 la 7 e pure sky
delle due cose una pero' non giochiamo al gioco delle tre carte
- o l'informazione e' di berlsuconi e cose come il caso spatuzza o gli altri scandali non sarebbero nemmeno usciti
- o non lo e' e c'e' parte dell informazione che non e' di regime.
cioe' sto discorso della informazione di regime che citate sempre e' un flop innanzitutto logico.
holysmoke
11th December 2009, 23:02
decisamente vedo uan differenza in rai 3 la 7 e pure sky
delle due cose una pero' non giochiamo al gioco delle tre carte o l'informazione e' di berlsuconi o cose come il caso spatuzza o gli altri scandali non sarebbero nemmeno usciti o non lo e' e c'e' parte dell informazione che non e' di regime.
cioe' sto discorso della informazione di regime che citate sempre e' un flop logico.
si la vedo pure io in quelli che citi ma in pochi programmi... il discorso tv di regime è old infatti è sempre esistito ma prima erano 3 ora so 6, nn è un flop logico è proprio no schifo
Nazgul Tirith
11th December 2009, 23:06
decisamente vedo una differenza in rai 3 la 7 e pure sky
delle due cose una pero' non giochiamo al gioco delle tre carte
- o l'informazione e' di berlsuconi e cose come il caso spatuzza o gli altri scandali non sarebbero nemmeno usciti
- o non lo e' e c'e' parte dell informazione che non e' di regime.
cioe' sto discorso della informazione di regime che citate sempre e' un flop innanzitutto logico.
No Mclove, invece non e' un flop logico.
Nel 2009 fra internet e altri canali indipendenti, non avrebbe avuto senso cercare di soffocare le notizie. Ormai ci sono troppi canali di comunicazione.
Meglio far esplodere per bene il caso e trasformarlo, pure da prima pagina e giocare poi di rialzo con le dichiarazioni politiche del caso (vedi le ultime) per mantenere rimbecillita l'attenzione. Tolto Rai3/Sky l'informazione media hai notato com'e'?
Spatuzza/graviano-Dichiarazion B-Corona-Morto Random-Velina Nuda.
E ti ripeto non e' regime, e' informazione di controllo.
Un informazione di Regime con i mezzi di comunicazione del 2009 non e' piu attuabile.
Cosi per farti capire cio che voglio dire:
Dati autidel di giovedi orario 18.30-20.30
RAI 1: 5024
RAI 2: 1073
RAI 3: 1959
CANALE 5: 3879
ITALIA 1: 1189
RETE 4: 1416
LA7: 436
Satelliti/Sky: 1876
Rating Rai+Mediaset 14,0 + 11,3
Rating Satelliti - La7 0.8 + 3.3
http://www.bilink.it/bilink/mercato/ascolti.htm
Pazzo
11th December 2009, 23:12
Pazzo c'e ben poco da intendere in sto reply.
E se devo dire qualcosa lo dico, Questo forum a furia di gente che "intende" si son sviluppati i peggiori thread pieni di minchiate della storia.
per me c'era da intendere, per te no, amen, te lo ho solo fatto notare, sticazzi poi del resto.
saluto il thread prima che degeneri nelle solite minchiate, pace e bene
ps l'informazione di controllo mi fa tajare. stai cercando di dirmi che santoro e la repubblica fanno una gran caciara per stare sempre sulle solite cazzate e ignorarne di nuove segretamente al solito del nano? lol.
Nazgul Tirith
11th December 2009, 23:19
per me c'era da intendere, per te no, amen, te lo ho solo fatto notare, sticazzi poi del resto.
saluto il thread prima che degeneri nelle solite minchiate, pace e bene
ps l'informazione di controllo mi fa tajare. stai cercando di dirmi che santoro e la repubblica fanno una gran caciara per stare sempre sulle solite cazzate e ignorarne di nuove segretamente al solito del nano? lol.
Eh son contento che ti fa tagliare, ognuno la pensa un po come vuole :nod:
Sto cercando di dirti..che? Che Santoro e la Repubblica non stanno andando avanti da eoni con le solite cazzate su Berlusconi da talmente tanto che ormai han trifolato i coglioni pure loro?
Pazzo
11th December 2009, 23:28
ah ok quindi se non se ne parla è censura e regime, se se ne parla invece è informazione di controllo.
qualcosa mi sfugge.
Nazgul Tirith
11th December 2009, 23:34
Pazzo o non mi son spiegato bene io, o non hai capito te.
Io manco ho mai parlato di censura e regime eh.
Ho scritto come sopra che, a chi comanda (che sia chiaro, come ho gia detto, in questo caso e' Berlusconi, ma se non ci fosse lui, ci sarebbe un altro a fare le stesse identiche cose) fa comodo, rimbecillire la massa che guarda le 6 reti principali con il solito ammasso di merda spettacolofarsa su processi, pentiti, dichiarazioni ridicole, corona, gente random varia.
E non dico che la Repubblica/Santoro dicono solo stronzate, ma ormai battono talmente tanto sullo stesso chiodo, sulle stesse cose, sullo stesso argomento che han fatto esplodere le palle pure ai piu pazienti.
Per informazione di "controllo" intendo meramente il fatto che possiedo 3 televisioni (+3 visto che sono al governo) e produco trash a manetta fra telegiornali e non cosi riempo di merdate la testa di chi mi guarda.
Questo e' cio che penso, non e' una legge universale eh.
McLove.
11th December 2009, 23:55
quindi e' per questo che girano voci che berlusconi fece milano 2 con i soldi della mafia anzi specificatamente con i soldi dei graviano.
lol wut? :scratch:
i graviano sono nati nel 63, i lavori di milano 2 sono iniziati nel 70 e finiti nel 79, quindi secondo l'informazione, quella buona non regime o di controllo i fratelli graviano investivano i soldi della mafia compiuto il loro 7mo anno di eta' e continuarono ad investirli fino al compimento del loro 16mo compleanno... precoci eh.
Poi mi chiedi perché parlo di bukkake?
Kinson
11th December 2009, 23:58
quindi e per questo che girano voci che berlusconi fece milano 2 con i soldi della mafia anzi specificatamente con i soldi dei graviano.
lol wut? :scratch:
i graviano sono nati nel 63, i lavori di milano 2 sono inziati nel 70 e finiti nel 79, quindi secondo l'informazione, quella buona non regime o di controllo i fratelli graviano investivano i soldi della mafia a 7 anni e continuarono ad investirli fino al compimento del loro 16mo compleanno... precoci eh.
poi mi chiedi perché parlo di bukkake?
Beh direi che ci sono poche info e confuse sull argomento.
Il problema è che l'argomento stesso fa diventare impossibile non andare di gossippate alla fine .
Perchè info non confermate da processi nei vari gradi di giudizio se non comprovato questo sono , gossippate :D
Glasny
12th December 2009, 00:59
Santoro è in Rai per una sentenza sennò col cazzo che lo riprendevano, Repubblica è quel poco che rimane dei De Benedetti derubati della Mondadori con una sentenza rubata (affermazione in base a una sentenza della cassazione), tolti sti due contro B per i loro motivi, che rimane (a parte qualche giornale comunista e il fatto che NON SONO IN TV) ? Tutti tg e programmi lecchini di B. State forse dicendo (tu generico riferito a qualche tizio di sopra) che siccome il 100% dell'informazione non è a favore di B ma solo il 95%, allora va tutto bene ? Ma vaff...
Oltretutto l'80% degli italiani usa solo la tv e praticamente solo i tg per informarsi, ma di che stiamo parlando ?
http://img192.imageshack.us/img192/8681/firegodieinone.jpg
Edit : tanto per, i graviano NON c'entrano con la nascita dell'impero fininvest quanto con la nascita di Forza Italia che è avvenuta quando sti mafiosi dei Graviano erano belli che cresciuti e in comando.. vabbè era meglio il medioevo...
Pazzo
12th December 2009, 02:12
Edit : tanto per, i graviano NON c'entrano con la nascita dell'impero fininvest quanto con la nascita di Forza Italia che è avvenuta quando sti mafiosi dei Graviano erano belli che cresciuti e in comando.. vabbè era meglio il medioevo...
mh.
E tu questo lo sai come?
C'ha ragione Mc col bukkake.
Vabbuò, ho già sforato la mia media mensile di perle ai porci, torno a lurkare games pwnage che ci sono discorsi più sensati e con più basi in una console war.
Mosaik
12th December 2009, 02:17
Glasny rileggi i tuoi ultimi 2 post...
In uno dici che gli italiani non sono decerebrati e hanno senso civico , nell'altro che sono dei lobotomizzati dalla TV :D
Quindi quale accendiamo? :D
P.S.:Questo è almeno il senso che mi è sembrata avessero i 2 post quindi non dire ho scritto 80% e ho scritto non tutti nell'altro ;)
Glasny
12th December 2009, 03:07
In uno dici che gli italiani non sono decerebrati e hanno senso civico , nell'altro che sono dei lobotomizzati dalla TV :D
P.S.:Questo è almeno il senso che mi è sembrata avessero i 2 post quindi non dire ho scritto 80% e ho scritto non tutti nell'altro ;)
Veramente dicevo non TUTTI gli italiani sono decerebrati e ho precisato che anzi lo sono più in MEDIA di altri paesi, e nel secondo espongo un problema dell'informazione che è abbastanza distinto dal primo.. ma non credo tu possa capire.
x Pazzo : Io non lo so, ne me lo invento, riferivo quanto gli viene attribuito in base alle dichiarazioni di spatuzza, dei documenti di ciancimino e si attende la sentenza d'appello di dell'utri che potrebbe aprire un terzo filone di indagini e un nuovo processo contro B ( non la sentenza in se ma i collegamenti tra dell'utri e B). edit : oltre che dalla sentenza di primo grado di dell'utri... vabbè quella sconosciuta.. comunista.. sentenza di toghe rosse..
Certo certo non ha senso tutto ciò, le testimonianze comprese quelle dei boss (ma bisogna vedere almeno annozero di ieri, e non solo porta a porta e tg4/tg1) sono false mentre un mafioso non pentito (però a cui dell'utri attribuisce grande dignità, forse perchè non s'è pentito asd) smentisce mette in dubbio tutto.. ok tutto logico.. se esce una religione fanatica che brucia gli infedeli mi ci converto al volo.
McLove.
12th December 2009, 06:50
mh.
E tu questo lo sai come?
C'ha ragione Mc col bukkake.
Vabbuò, ho già sforato la mia media mensile di perle ai porci, torno a lurkare games pwnage che ci sono discorsi più sensati e con più basi in una console war.
http://ownedirl.com/motivators/bukkake.jpg
i testi dei post di glansy li scrivono gino e michele: e' l'unico che riesce a contraddirsi in due post successivi nello stesso thread e nonostante tutto continuare a dire B merda... ha il flusso di skill di gramas ma nelle minchiate, come lui afferma NON PUOI CAPIRE MOSA :rotfl:
Malbrouk
12th December 2009, 21:24
g9EClsCK3vM
per chi non vedesse blob :rotfl:
marlborojack
12th December 2009, 22:30
io non capisco perchè la gente a seconda del contesto possa volere una valanga di riscontri e informazioni ed in un altro fidarsi delle prime parole che sente. Su questo forum vieni linciato se non posti almeno un link, Alkabar nel topic sui riflessi per sostenere la sua tesi ha dovuto snocciolare uno zilione di articoli e sostenere un test di cultura generale. Spatuzza arriva e dice che tizio conosceva caio che parlava di sempronio, nel topic non si aggiunge nulla, nè fatti nè opinioni, e si continua con noncuranza a dibattere l'interessantissima tesi "fa merda solo b o anche tutto il resto d'italia?". Io lo capisco che la lotta alla mafia richieda sforzi e magari metodi d'indagine non ordinari, ma non sono certo le dichiarazioni di un tizio che oltretutto sembra un braccio armato più che una mente pensante. Insomma fuori i riferimenti a luoghi e date precise, fuori i papelli e fuori indagini serie, oppure svuotate il cestino che l'estate è finita è non è più stagione di perder tempo a leggere rotocalchi.
Naz hai tristemente ragione, volontario o involontario che sia l'effetto lobotomizzante dell'informazione è innegabile, gran parte del palinsesto si riassume nel messaggio subliminale "offendi, smentisci, attacca, B. merda, giuduci merda, vincenzo mollica, c'è una nuova prospettiva per il PD (quest'ultima affermazione va presa più come una sigla d'apertura che come una dichiarazione di intenti, a quanto ho potuto capire)".
Glasny
12th December 2009, 22:53
io non capisco perchè la gente a seconda del contesto possa volere una valanga di riscontri e informazioni ed in un altro fidarsi delle prime parole che sente. Su questo forum vieni linciato se non posti almeno un link, Alkabar nel topic sui riflessi per sostenere la sua tesi ha dovuto snocciolare uno zilione di articoli e sostenere un test di cultura generale. Spatuzza arriva e dice che tizio conosceva caio che parlava di sempronio, nel topic non si aggiunge nulla, nè fatti nè opinioni, e si continua con noncuranza a dibattere l'interessantissima tesi "fa merda solo b o anche tutto il resto d'italia?". Io lo capisco che la lotta alla mafia richieda sforzi e magari metodi d'indagine non ordinari, ma non sono certo le dichiarazioni di un tizio che oltretutto sembra un braccio armato più che una mente pensante. Insomma fuori i riferimenti a luoghi e date precise, fuori i papelli e fuori indagini serie, oppure svuotate il cestino che l'estate è finita è non è più stagione di perder tempo a leggere rotocalchi.
Naz hai tristemente ragione, volontario o involontario che sia l'effetto lobotomizzante dell'informazione è innegabile, gran parte del palinsesto si riassume nel messaggio subliminale "offendi, smentisci, attacca, B. merda, giuduci merda, vincenzo mollica, c'è una nuova prospettiva per il PD (quest'ultima affermazione va presa più come una sigla d'apertura che come una dichiarazione di intenti, a quanto ho potuto capire)".
Ti invito a riflettere sul fatto che dell'utri è stato condannato in primo grado SENZA spatuzza e che ste dichiarazioni sono gonfiate nell'importanza dai media più che altro. Per quanto riguarda i riferimenti, vedi la sentenza di primo grado di dell'utri come ho detto più volte, se poi non hai voglia di vederla o di leggere qualche articolo che ne parla, seppur linkato, non lamentarti che non ci sono proveeehhh sono tutte minchiate (tm)