PDA

View Full Version : Business plan, how to do it ??



Zi Piè
4th December 2009, 15:08
Sto inziando a fare business negli states ma mi serve un Business plan per acquistare un enterprise gia' esistente (non start up), il tutto ovviamente legato al visto E2, maledetti !!!
Qualcuno puo darmi una mano/conisgli ?

laphroaig
4th December 2009, 15:20
potrei darti una mano. se ricordo bene il visto e2 è quello per cui vai là, ti compri un'azienda e quindi ti fanno entrare per dirigerla.

una cosa è il business plan che non dovrebbe avere criteri diversi da quelli di qualsiasi altro piano utilizzato per scopi diversi.

altra cosa è capire se ci sono requisiti di fatto per avere l'e2. mi spiego i criteri sono investimento consistente, possibilità di sostentamento mediante introiti dell'azienda bla bla bla. poi però,può essere che ci sia una prassi per cui l'investimento deve essere pari almeno a x dollari, gli utili y dollari e così via.
inoltre può essere anche che sia previsto un formato specifico per il business plan ecc ecc.

sulla redazione del piano non ho problemi a darti una mano, sul resto imo è meglio quanto meno recuperare qualche informazione da professionisti locali.

Zaider
4th December 2009, 15:23
Pagati un consulente di management. Un business plan fatto su di un forum non può che essere merdoso.
E poi servono un sacco di informazioni.

Zi Piè
4th December 2009, 15:35
potrei darti una mano. se ricordo bene il visto e2 è quello per cui vai là, ti compri un'azienda e quindi ti fanno entrare per dirigerla.
una cosa è il business plan che non dovrebbe avere criteri diversi da quelli di qualsiasi altro piano utilizzato per scopi diversi.
altra cosa è capire se ci sono requisiti di fatto per avere l'e2. mi spiego i criteri sono investimento consistente, possibilità di sostentamento mediante introiti dell'azienda bla bla bla. poi però,può essere che ci sia una prassi per cui l'investimento deve essere pari almeno a x dollari, gli utili y dollari e così via.
inoltre può essere anche che sia previsto un formato specifico per il business plan ecc ecc.
sulla redazione del piano non ho problemi a darti una mano, sul resto imo è meglio quanto meno recuperare qualche informazione da professionisti locali.

Si il visto e' quello. Ho dimenticato di dire che l'ambasciata americana a Roma ha gia' ricevuto i miei documenti per il visto E2 mi ha solo chiesto ovviamente la prova che ho comprato la societa' e un business plan di 5 anni. l'investimento per quel tipo di visto deve avere 1) Un forte impatto sull'economia americana 2) Il ricavo lordo deve essere il doppio della somma investita. Ergo i requisiti ci sono siccome la somma + fondi della societa' superano i 250,000 euro.
Ho tutte le informazioni e quello che voglio fare per espandere la societa...devo metterle nero su bianco, e anche in tempi rapidi visto che mi hanno gia risposto e appena ricevono gli ultimi documenti mi fissano l'appuntamento per l'intervista a Roma.

laphroaig
4th December 2009, 17:07
Si il visto e' quello. Ho dimenticato di dire che l'ambasciata americana a Roma ha gia' ricevuto i miei documenti per il visto E2 mi ha solo chiesto ovviamente la prova che ho comprato la societa' e un business plan di 5 anni. l'investimento per quel tipo di visto deve avere 1) Un forte impatto sull'economia americana 2) Il ricavo lordo deve essere il doppio della somma investita. Ergo i requisiti ci sono siccome la somma + fondi della societa' superano i 250,000 euro.
Ho tutte le informazioni e quello che voglio fare per espandere la societa...devo metterle nero su bianco, e anche in tempi rapidi visto che mi hanno gia risposto e appena ricevono gli ultimi documenti mi fissano l'appuntamento per l'intervista a Roma.

va bene, ma tu hai un semilavorato, hai messo giù qualcosa oppure hai solo le informazioni grezze e non hai ancora scritto una riga.
perchè se si tratta di dare un'occhiata e darti un suggerimento qui e là è un conto se devi metterlo giù non si fa in cinque minuti. Un business plan in inglese te lo metto giù ma per farlo ci impiego buoni un paio di giorni oltre al fatto che mi devi mandare un bilico di carta. ergo prendi un consulente e frustalo per fartelo fare in tempi veloci.

Zi Piè
4th December 2009, 17:14
Dimmi cosa ti serve : )))

laphroaig
4th December 2009, 17:27
stai alla canna del gas eh :sneer:

ti mando PM

Warbarbie
4th December 2009, 17:35
Te lo faccio io zio.

Mandami tutto

Kuroko
12th December 2009, 15:37
Te lo faccio io zio.
Mandami tutto

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Patryz
12th December 2009, 16:07
Io al politecnico ho fatto un corso che era quasi tutto su come fare un business plan, e pure con quel corso non credo sarei in grado di fare un piano decente. Tra l'altro l'esempio di piano che avevamo usato erano 50 pagine.. Il materiale del corso è tutto uppato sul sito del politecnico, e non posso linkarlo, ma spulciando ho trovato questo libro potrebbe esserti utile

“Come si prepara un business plan. La guida di Ernst & Young”
E. Siegel, B. Ford, J. Bornstein, John Wiley & Sons

se hai tempo dovresti passare dei giorni a studiarci sopra, se non ne hai un consulente is the way, soprattutto perchè in genere negli states sono molto precisi nei controlli