PDA

View Full Version : La Città Incantata - Myiazaki. Altri?

Theodentk
4th December 2009, 22:55
L'ho appena visto ed è stato stupendo. Colonna sonora bellissima e anche i disegni... ora ho intenzione di guardare Il Castello Errante di Howl, avete altri titoli del genere da consigliare?

saltaproc
4th December 2009, 22:57
la principessa mononoke :nod::nod:

holysmoke
4th December 2009, 23:10
Nausicaa Totoro Laputa e cmq su wikipedia trovi tutto il tuttabile :nod:

skaraddu
4th December 2009, 23:11
Ponyo sulla scogliera

Devon
4th December 2009, 23:15
Non puoi mancare di vedere:

Hotaru no Haka - Una tomba per le Lucciole (molto consigliato)
Tenkuu no Shiro Laputa - Laputa castello nel cielo
Mononoke Hime - Principessa Mononoke
Majo no Takkyuubin - Kiky's Delivery Service
Kaze no Tani no Nausicaa - Nausicaa della valle del vento
Hauru no Ugoku Shiro - Il Castello errante di Howl

quando torno a casa addo un mini riassunto per ognuno, sono capolavori

personalmente ti consiglierei di vederli in lingua originale con sub

holysmoke
4th December 2009, 23:18
anche Lupin III° originale e il castello di cagliostro :metal:

marchese
4th December 2009, 23:32
ma dopo totoro avevo sentito che avrebbero fatto anche altri film di miyazaki al cinema.

qualcuno ha news in merito?

EDIT- e siccome ogni volta che lo vedo un sorriso me lo strappa

http://starweaverwitch.files.wordpress.com/2008/04/totoro.jpg

Devon
4th December 2009, 23:36
in realta totoro è del 1988 , il quarto prodotto da studio ghibli

Hador
4th December 2009, 23:49
purtroppo ho sempre fatto fatica a trovare movie jappo veramente belli, myiazaki a parte. Guardati tutti quelli della gibli (evita quello del figlio che fa schifo in compenso), mi pare si siano persi porco rosso qua sopra, per il resto ho ottime serie da consigliare ma film mha, anche i più famosi, un ghost in the shell per dire, non valgono i fumetti o le serie, akira per dirne un altro, il manga è bellissimo il film bello ma non capolavoro, imo almeno. Sembra sempre che l'ora e mezzo non gli basti ed escano sempre prodotti incompleti o con troppe domande in sospeso. Gli ultimi che ho visto sono "La ragazza che saltava nel tempo, Toki Wo Kakeru Shōjo" e paprika (non centrano un cazzo con miyazaki ma cercateli su wiki), entrambi non male, il primo un po' sdolcinato il secondo un po' senza senso. Ah uno che mi era piaciuto molto invece è il film di cowboy bebop.

marchese
4th December 2009, 23:50
in realta totoro è del 1988 , il quarto prodotto da studio ghibli

grazie Captain Obvious :kiss:....ma in italia lo hanno fatto al cinema solo pochi mesi fa

avevo letto che avrebbero fatto quasi tutta la sua filmografia, almeno i classici ma poi non ho saputo altro

Theodentk
4th December 2009, 23:50
personalmente ti consiglierei di vederli in lingua originale con sub

in genere guardo tutto in lingua originale coi sub, ma La Città Incantata m'è piaciuto anche in ita sisi :nod:
edit: uh il film di cowboy bebop? la serie è >>>>>>>> all , il film è allo stesso livello? :P

Devon
4th December 2009, 23:58
grazie Captain Obvious :kiss:....ma in italia lo hanno fatto al cinema solo pochi mesi fa
avevo letto che avrebbero fatto quasi tutta la sua filmografia, almeno i classici ma poi non ho saputo altro
vabe ma il mercato italiano non serve :nod:

DonZaucker
5th December 2009, 01:06
Ma Conan non lo menziona nessuno?

Theodentk
17th December 2009, 22:25
bene ne ho guardati un bel po', ora mi manca Porco Rosso che ho qua sul pc e aspetto il 2010 per questo qua http://www.komixjam.it/karigurashi-no-arrietty-il-nuovo-film-dello-studio-ghibli/ :D
Il castello di Howl è stato stupendo, pure laputa... ma meritano tutti i film di miyazaki :D

JackHammeR
18th December 2009, 01:05