PDA

View Full Version : DarkFail Online



Zaider
6th December 2009, 17:17
Vi ricordate di quel giochino fallimentare al 400% chiamato darkfall online?
Partecipai alla beta (era una merda pazzesca) e poi lasciai perdere, etichettandolo come FAIL.

Ebbene, dopo patch allucinanti (guardatevi le notes) ed un'espansione appena uscita fantastica), ed un bel ribilanciamento di siege, housing, pvp, combattimento su navi (hanno aggiunto il kraken!) ecc ecc
il gioco sembra essere diventato serio (rimane sempre estremo).
Consiglio ai veri appassionati di pvp di darci una nuova occhiata.

Vynnstorm
6th December 2009, 17:41
si ma non erano introvabili gli account? vorrei moar info pls:)

Zaider
6th December 2009, 17:51
Guarda, c'è stato un caos per avere l'account al lancio, poi la cosa si è stabilizzata. ora si và sul sito e si compra senza nessun problema (che io sappia).

Io ti posso dare info sul gameplay PRIMA delle 2 espansioni e delle N patches.. ossia quali punti del gioco reputavo inaccettabili e assolutamente da correggere.

bakunin
6th December 2009, 18:51
imo aveva tanti di quei problemi che è meglio non riprovarci, io purtroppo ci ho perso una settimana seguendo alcuni amici... faceva davvero tutto cagare, dal sistema di exp (tutti a macrare in città) al fatto che si perde tutto alla morte, al fatto che conviene speccare tutto e non ci si specializza... insomma una merda totale.... ah anche un sistema fps immondo e una grafica oscena... diciamo che venderlo a 50€ è stato un vero furto ai pochi beta tester

SharTeel
6th December 2009, 18:51
un fail è per sempre :nod:

Drako
6th December 2009, 19:07
non si torna indietro

Zaider
6th December 2009, 19:16
Io una seconda possibilità gliela dò volentieri, i miglioramenti sembrano davvero sostanziali.
A breve scriverò 4 righe di impressioni.

Patryz
6th December 2009, 19:25
se fossero sicuri del loro prodotto avrebbero messo un free trial.

Zaider
6th December 2009, 19:32
imo aveva tanti di quei problemi che è meglio non riprovarci, io purtroppo ci ho perso una settimana seguendo alcuni amici... faceva davvero tutto cagare, dal sistema di exp (tutti a macrare in città) al fatto che si perde tutto alla morte, al fatto che conviene speccare tutto e non ci si specializza... insomma una merda totale.... ah anche un sistema fps immondo e una grafica oscena... diciamo che venderlo a 50€ è stato un vero furto ai pochi beta tester

Premetto che capisco benissimo il consiglio di non riprovare, anzi, in parte lo condivido pure.
Però secondo me non hai sottolineato i VERI problemi.

L'assenza di exp secondo me è il punto forte del gioco, insieme al fatto che tutti possono fare tutto. Il problema delle skill era la poca differenziazione delle varie abilità, e del fatto che i maghi fossero assurdamente sgravati.

Il fatto che si perde tutto alla morte è forse il punto forte del gioco, il full loot rende competitivo il gioco, per me un vero PvP-sandbox DEVE avere il full loot, oltre che al friendly fire.

La grafica non era pessima, erano le animazioni che imho facevano merda, e paiono essere state migliorate.

I macroer di città non mi davano problemi, quelli fuori me li farmavo, così da tirarmi sù risorse.

Glasny
6th December 2009, 20:06
Non capisco queste affermazioni generiche "ora non è più fail è figo" se vuoi motivarle, siccome ci ho giocato per 3 mesi, ti ascolto, il fail è stato stramotivato quindi se davvero han corretto tutto, cosa di cui dubito (forse tra 2 anni finiscono), magari dicci cosa han fixato. Ti faccio alcune domande.

Sono tornati i pg ? (il mondo era deserto prima)
I cheat sconfitti (non mi interessa cosa dice Tasos, per lui non esistevano cheat e in game li vedevi tutti i giorni asd, conta l'opinione dei player) ?
La lag durante i siege e scontri appena grandicelli, nemmeno zergosi ?
Il ping ballerino ma sempre in aumento ?
Il tempo assurdo per crescere un pg ?
L'ai dei mob (gradirei opinioni tue o di player e non di dev anche qui) ? Corrono ancora in cerchio senza motivo e hanno l'ai banale di attaccare e stop ?
Server EU-1 non era morto ed è attivo solo US-1 ? In questo caso, il ping verso Us-1 è eccessivo per noi, cioè per me a tratti lo era anche eu-1.
C'è uno skillcap ?
Le combat sono state ribilanciate ? (c'erano imbalance assurdi tipo polearm +dmg +range +swingarc rispetto alle altre)
Non avevano reintrodotto il bunnyhop/jumpspin come skill, in pvp saltano di nuovo tutti come grilli ?
Il crash del client "out of virtual memory", lo han fixato ?
I pg sono differenziati e hanno diversi ruoli in party ?

Non è tutto ma direi che basta, se hanno corretto tutto questo, allora do un'occhiata al sito/forum e chiedo in giro, altrimenti, almeno per me, resta fail.

Edit : direi che vista la scarsa credibilità dei pr e dei dev in questione, per tutte le affermazioni serve una verifica dei player, tramite articoli, post o video
Riedit : ora che gioco da un po' per lo più a singleplayer, ti posso confermare che darkfall ha una grafica da 2002, ma ci passo sopra volentieri se il gioco funzionasse a dovere, inoltre le animazioni sono fatte senza motion capture per cui ci sta sempre il nano che saltella, l'umano che si trascina e simili (inteso : quando camminano)

Gramas
6th December 2009, 22:38
posso capire aoc

ma darkfall gia chiamarlo videogioco è tanto,troppo

Rayvaughan
6th December 2009, 23:23
il nacional ha parlato.

Glasny
6th December 2009, 23:23
Finchè una sh seria non si occupa di creare un bel mmo sandbox full loot, non ne vedremo di decenti. Per questo sono orientato su nessun mmo al momento e poi swtor e guild wars quando usciranno, sempre dopo averli provati ovvio non si sa mai. Ma se guild wars 2 lo sviluppa il team originale di guild wars, che è poi il team che ha creato starcraft, warcraft e diablo, è abbastanza una garanzia mentre swtor promette bene coi 3 marchi bioware+lucasarts+ea (ea per i fondi più che altro).

Non bisogna perdere di vista il lato informatico dei mmo : sono i giochi che richiedono più impegno e risorse di tutti, il che significa due cose : 1) non ne crei uno con pochi fondi e 2) non lo fixi in 6 mesi se non funziona un cazzo. Poi magari ci sono i miracoli attendo risposte alle domande di sopra.

Kappa
7th December 2009, 12:45
se fossero sicuri del loro prodotto avrebbero messo un free trial.

*

SharTeel
7th December 2009, 14:45
il nacional ha parlato.

e quando parla il nescional gli altri devono solo adeguarsi alla sua parola.

Lars
8th December 2009, 19:09
se regalano periodo di prova ben volentieri gli do' una chance ma come hanno scritto , un fail e' per sempre ...
quindi , adesso , per redimersi, nn bastano tante belle parole occorrono tanti bei fatti ...

Lo Zio
8th December 2009, 22:30
Anche io ci ho giocato per un po , divertendomi i primi mesi , ma poi annoiandomi dopo il terzo perchè non si trovava gente e poi perchè c'eran i fottuti macrowhore che si eran tirati su a 100 due o tre magie elementali o più di un arma.
Ma i primi mesi dove tutti più o meno eran allo stesso livello di skill era uno sballo , se eri bravo nel muoverti e avevi mira con l'arco facevi il panico anche in inferiorità numerica... il che è una gran cosa in un gioco perchè vuol dire che è premiato il player abile e non il semplice nerd con ore e ore di tempo libero a disposizione .
Peccato poi per la scarsa attenzione agli exploiter , peccato poi per la manica troppo larga per i macratori e per il fatto che era diventato troppo costoso avere un pg competitivo ( per far fronte a chi se lo era exploitato impunemente ).
Le cose già elencate mi han portato a vendere l'account... cosa di cui mi son pentito dopo le ultime aggiunte , anche perchè han reso molto più veloce l'expaggio delle skill , quindi sei pvp ready in una mesata scarsa senza sbatterti in macro assurde di notti e notti . Cosa ancora più goduriosa , è stato il fatto che quegli esosi che si son maxati la magia se la son presa in quel posto ( peccato per i pochi che lo han fatto legalmente ) dato che si son macrati l'anima a vuoto , perchè han limitato la scuola di magia maxabile ad 1 sola . Ora non è male ... se solo ci fosse più gente... perchè altrimenti quella mega mappa è sprecata.

Gramas
8th December 2009, 22:41
no

per piacere

Glasny
8th December 2009, 23:52
no
per piacere

Devo quotare il nascional.

Zaider
9th December 2009, 01:26
Devo quotare il nascional.

Non entro nel merito delle vostre scelte.
Però se hai modo vatti a guardare le modifiche al pvp e le nuove skill aggiunte (doppio jump, side-step e magekiller su tutte).
Anche il nerf alle alabarde

Glasny
9th December 2009, 02:02
Non entro nel merito delle vostre scelte.
Però se hai modo vatti a guardare le modifiche al pvp e le nuove skill aggiunte (doppio jump, side-step e magekiller su tutte).
Anche il nerf alle alabarde

La lista delle mie domande di sopra non è per un gioco ultrastrafigo, ma sono i requisiti minimi perchè sia giocabile. Vale non solo per dfo ma per qualsiasi mmo.

Zaider
9th December 2009, 20:35
La lista delle mie domande di sopra non è per un gioco ultrastrafigo, ma sono i requisiti minimi perchè sia giocabile. Vale non solo per dfo ma per qualsiasi mmo.

Non ho risposto perchè sono meccaniche che hanno stravolto e vanno testate a fondo prima di scrivere :)
Se hai pazienza ti farò sapere. altrimenti lurka qualche forum XD

Glasny
9th December 2009, 22:23
Non ho risposto perchè sono meccaniche che hanno stravolto e vanno testate a fondo prima di scrivere :)
Se hai pazienza ti farò sapere. altrimenti lurka qualche forum XD

Eh beh se sto su forum & singleplayer la dice lunga sulla qualità dei recenti mmo.. fortuna che di roba single player e non ne sta uscendo, dlc per dragon age, poi mass effect 2, beta di star trek online da provare almeno, e altri giochini. Ogni tanto riesco pure a lavorare :rotfl:

Gramas
10th December 2009, 07:33
io ho solo una parola,anzi 2

che schifo:rotfl:ma che mare è lol,è fatto con paint?

KQ6HxxRC0Iw&feature=player_embedded#

cmq ora ci sta l'erede..hanno fatto il trailer apposta..:rotfl:
AGFI8aHs1Y8&feature=player_embedded#

hardin
10th December 2009, 08:39
Se la funzione del Trailer di Mortal dovrebbe essere quella di convincermi a provarlo direi che proprio non ci sono riusciti.

Glasny
10th December 2009, 09:26
Mortal non è l'erede, visto che per certi versi è peggio. Il mare è così perchè ha una grafica da gioco indie del 2002, l'anno da solo non basta a giustificare la bruttezza perchè a quei tempi c'era già di molto meglio in giro. Edit : visto ora il trailer di mortal e ho capito :lol:

Lo Zio
10th December 2009, 09:31
Se la funzione del Trailer di Mortal dovrebbe essere quella di convincermi a provarlo direi che proprio non ci sono riusciti.

:elfhat: A giudicare dalla qualità e "dall'intruso" credo che quel video sia amatoriale ( non è opera dei dev ) e più sarcastico che promozionale... dato che ce n'è uno identico per DFO , naturalmente precedente a questo.
La grafica di DFO è quella che è si sa' , e a me ed a molti altri stava anche bene ( più sostanza che apparenza dico io ) ma la cosa che dopo un po' non va più bene è la open beta pagata.... perchè questo era DFO dal lancio fino alla prima "espanzione" ( che poi eran le cose promesse alla release ) .

Ps : mitici DHO, uno dei pochi gruppi ita che sapeva veramente divertirsi su quel gioco.

Max Severest
11th December 2009, 01:24
.

Ps : mitici DHO, uno dei pochi gruppi ita che sapeva veramente divertirsi su quel gioco.

Come non quotarti, non ho mai giocato a DF ma spesso e volentieri vado su mmorpgitalia a leggermi i resoconti delle loro avventure.
Mi fanno morire :D

Troppo simpatici :thumbup: