PDA

View Full Version : Cosa servirebbe a DAoC oggi...



Shalee
8th December 2009, 21:51
...per dargli una svolta che lo renda ancora attraente per un po?

Io sinceramente non la vedo ancora lunga questa avventura anche perche' oramai manca solo che introducano nuovi reami o l'alabarda spaziale eh....

my2cents

Pomo
8th December 2009, 21:53
...per dargli una svolta che lo renda ancora attraente per un po?
Io sinceramente non la vedo ancora lunga questa avventura anche perche' oramai manca solo che introducano nuovi reami o l'alabarda spaziale eh....
my2cents

Che torni a giocare io

Trish
8th December 2009, 22:02
Ormai credo non abbia senso per Mithyc investire in Daoc...o fanno l'ennesimo rifacimento di grafica, ma sarebbe cmq poco la gente vuole anche novità...conviene fare un DAOC 2 nuovo di zecca...

Drako
8th December 2009, 22:42
daoc 2 e speriamo bene :metal:

Fullmetaljaket
8th December 2009, 22:43
Ormai credo non abbia senso per Mithyc investire in Daoc...o fanno l'ennesimo rifacimento di grafica, ma sarebbe cmq poco la gente vuole anche novità...conviene fare un DAOC 2 nuovo di zecca...

nn sarebbe male come idea

Abby
8th December 2009, 22:53
nn sarebbe male come idea


quale idea? cambiare il nome? :look:

Rayvaughan
9th December 2009, 12:52
lupi mannari a midgard.

Randolk
9th December 2009, 13:13
Un mezzo chilo di skill a shagaz :nod:

Kappa
9th December 2009, 13:30
Ormai ha fatto il suo (glorioso) corso , può riprendere novità solo con daoc 2 .

Kress
9th December 2009, 14:17
riequilibrare un pò i reami, rendere + flessibili i gruppi (passando magari da 8 a 6) e un pò di aggiornamento grafico e sopratutto e sottolineo sopratutto, pubblicità ma tanta pubblicità

Shock
9th December 2009, 15:24
Effettivamente wow ha avuto un successo della madonna tra i mmorpg perchè ha avuto una campagna pubblicitaria massiva anche sulle tv...

Solo che mi chiedo: DAOC 2. Che cazzo si inventano? E l'1? Lo lasciano come mod?

Voi cosa ci mettereste in più? Non è già più che completo come gioco anche in termini di idee?

gabryx
9th December 2009, 15:38
riequilibrare un pò i reami, rendere + flessibili i gruppi (passando magari da 8 a 6) e un pò di aggiornamento grafico e sopratutto e sottolineo sopratutto, pubblicità ma tanta pubblicità

Uppo, soprattutto per la pubblicità, ho una cartoleria per cui bazzicano parecchi giovani e nessuno lo conosce quando si parla di giochi online, anche se peraltro ora il server mi sembra già pieno.

Poi son cmq da fixare una marea di bug che si trascinano di patch in patch...ieri sera ad esempio, keep nemico...vado all'olio...mi zefirano e mi ritrovo nella stanza del lord con marea di alb dentro...cioe' son passato attraverso i muri...vi sembra normale?
Oppure 2 sere fa riloggo dal lord dopo 10 min che il keep era stato ripreso..non e' che ci vuol molto a verificare quando uno rilogga se e' in un keep/torre diventato nemico.
Oppure quando ti fa loggare al villaggio di frontiera con le frontiere aperte...vi sembra safe zone?...non sarebbe meglio farti ripoppare a Gorge?...ovviamente ti fa poppare con il kazzo di cavallo anche se il tuo pg non ha nessun cavallo, per cui per toglierlo devi zonare.
E chi c'era ad aspettarmi al relog?...un bell' hunter 13L che mi frecciava...ma quante gliene ho date!!!!...non son riuscito a spammargli /rude perchè alla fine mi ha zefirato (anche se ero in charge ovviamente...e questa è un'altra bella cosa, visto che il trainer quando prendi charge dice che sei non interruptabile per 15 sec...), ma con l'ultima claw era morto cmq, per cui finito zefiro era gia rellato.

Sei in charge e a volte mi trovo rootato...non appare nessun effetto negativo sulla barra ma non mi posso muovere...evvai..

e così si potrebbe andare avanti all'infinito tra bug vari...pet nemici che possono salire e distruggere olio con le porte chiuse...restar mezzati dentro una torre...cioè a volte pare che le mura proprio non vengano considerate.

vabbe...

aggiungo: bug finestra (mezz da distanze impossibili), bug acqua (target fuori range melee se il nemico va indietro)...eccc

Amiag
9th December 2009, 15:55
Aggiornamento grafico , soprattutto delle texture e degli ambienti, i pg van piu che bene per me.

Ribilanciamento di TUTTA la parte pve, usando ovviamente tutto quello che ce ora ma rendendolo un minimo divertente e omogeneo. Al momento la parte pve di daoc e' un collage di cose che non centrano niente una con l'altra dovute alle varie aggiunte negli anni.

Passare i gruppi da 8 a 6 potrebbe essere interessante.


Purtroppo la cosa principale, le classi, non la possono modificare piu di tanto perche dopo anni di "bilanciamenti" si farebbe prima a ripartire da 0 ...

I bug sinceramente non so mai stati sto gran problema ... rispetto ad altri giochi su daoc va molto meglio.

Metrox
9th December 2009, 15:59
soltanto un bg dove poter fare 8v8 senza bimbiminkia adder

Se toccassero le classi sfascerebbero tutto

Drako
9th December 2009, 16:07
tutte queste modifiche non si possono applicare ad un gioco vecchio di 10 anni, devono fare il 2 senza stravolgere il gameplay...non ci sono altre soluzioni.

gabryx
9th December 2009, 16:09
I bug si possono vedere in un gioco appena uscito, ma non dopo 8 anni...

Le arene secondo me lo snaturerebbero...cioè il bello di Daoc è anche l'imprevisto, le sookate o i multi inc finiti bene

Drako
9th December 2009, 16:43
si, ci sono bug ridicoli che non fixeranno mai perchè l'organico è ridotto all'osso. Ci sono ancora le robe di halloween. Però ci posso passare sopra visto la mancanza di un gameplay decente di tutti gli altri mmorpg...

edotrek
9th December 2009, 16:47
Una macchina del tempo e una che cancella la memoria degli ultimi.... 6-7 anni.

Heimdall
9th December 2009, 17:37
se rifacessero daoc2 ora penso sarebbero capaci di farlo solo con 2 fazioni :|

Kress
9th December 2009, 19:03
soltanto un bg dove poter fare 8v8 senza bimbiminkia adder non avrebbe senso, DAOC nn è nato per gli scontri 8vs8, DAOC è nato come gioco Reame vs Reame, 8vs8 è solo un' evoluzione che si è data al gioco.




Se toccassero le classi sfascerebbero tuttodipende su che reame hai giocato, se eri su Albion, và tutto bene perchè qualsiasi classe metti in party, in un modo o nell' altro riesci ad essere performante, se sei su Midgard già qualche problema inzi ad averlo, perchè nei 3 anni che ho giocato io, per esempio di Savage in party ne vedevi uno ogni morto di papa e stessa cosa dicasi per il Warlock o lo Skald, mentre se come me hai giocato su Hibernia, o avevi quel determinato PG o eri costretto a girare o in solo oppure ad unirti allo Zerg perchè posto in party nn lo trovavi nemmeno se pagavi

Hador
9th December 2009, 19:04
cavolo eccone uno che ne capisce

Vindicare
9th December 2009, 19:05
cavolo eccone uno che ne capisce

:rotfl::rotfl::rotfl:

Devon
9th December 2009, 19:06
imo devono rimettere il Savage e togliere il Sauvage

Rayvaughan
9th December 2009, 19:08
grazie per la risata:rotfl:

Vindicare
9th December 2009, 19:11
ammetto di aver esattamente pensato la stessa cosa di hador :rotfl:

Fetish
9th December 2009, 19:12
imo devono rimettere il Savage e togliere il Sauvage
:rotfl:

Shock
9th December 2009, 21:06
ahahahahahahahah :rotfl:

Kress
9th December 2009, 21:22
imo devono rimettere il Savage e togliere il Sauvage

:rotfl:

ahahahahahahahah :rotfl:siete peggio degli avvoltoi :gha:

Shock
9th December 2009, 21:24
ma checcazzo dici, su, faceva ridere e stop... ;)

Shalee
9th December 2009, 21:31
Non svaccatemi il 3ad .....

Shock
9th December 2009, 21:55
pfff...!

Kress
9th December 2009, 22:11
cavolo eccone uno che ne capiscescusami se ti ho tolto la scena, ti stimo fratello :hidenod:

Shalee
9th December 2009, 22:27
Non svaccatemi il 3ad .....

ripeto...basta....

Glasny
9th December 2009, 23:46
Dovrebbero riassumere il lead server programmer originale : quando se ne andò furono guai per il gioco e poco dopo con l'uscita di wow perse il 75% degli account, quindi devono riprenderlo oppure trovarne uno ugualmente skillato (che ovviamente costa), e fare daoc2 in modo che lo zerg sia limitato senza fare uso di instance, il che si ottiene dando obiettivi multipli (da tenere contemporaneamente) e facilitando la distribuzione equa di pg sui vari server e reami (insomma con un servizio di server transfer e incentivi a equilibrare la popolazione tra reami).

Se invece si vuole risollevare daoc originale, bisogna mantenere le caratteristiche originali del gioco aggiornando però almeno la grafica e risolvendo i vecchi problemi di gameplay. Sarebbe un daoc 2 limitato dalla dubbia riuscita, direi che l'unica è fare il 2.

Vynnstorm
10th December 2009, 00:54
Playerbase. Gran parte del successo di daoc è stato dato dalla gente che ci giocava, rispetto in generale, realm pride etc etc. Adesso siamo invasi da binbiminkia (noi su wayne ne sappiamo qualcosa:nod:), il reame non conta più un cazzo e gli anni si fanno sentire. Secondo me farebbero bene a chiudere tutto e provare un daoc2, sicuramente verrà fuori una mezza stronzata ma con sto daoc attuale non si va avanti.

Boroming
10th December 2009, 01:09
la base che avevano messo in war non era male ossia un filo piu veloce, 3 reami ,grp da 5-6, un sistema di ra umano, meno classi per reame, old frontier, meno fottutissimo aoe di war, cc piu brevi di daoc piu lunghi di war, IMMUNITA CHE FUNZIONANO (:confused:), max 2 item che danno bonus attivi/trasformazioni per pg no ml no cl

Lars
10th December 2009, 01:17
bisogna affrontare la realta' :
a tanti il PvE piace .. e quello di daoc ha molte lacune ...

l'interazione PvE - PvP e' la cosa in assoluto piu' annosa ...
far diventare un player un pve whore x permettergli un pvp decente snaturerebbe la logica del gioco , ma tralasciare l'ottica pve , adesso, renderebbe il gioco un mero prodotto di nicchia ..

Si possono tenere le classi
Si tiene (ovviamente) l'ambientazione
Si puo' tenere la dinamica PvP e RvR implementando qualche novita' di richiamo .. con tenere nn intendo uguale .. intendo la spina dorsale ..

ma PvE cosi' come e' messo va cambiato e cosa piu' importante va evitato IMO il far per diventare competitivi ...

consideriamo anche che ormai qualitativamente la media e' piu' alta e persino io ci penso bene prima di sborsare 15€ al mese ...

.. peccato che la mythic cmq sia ormai con le pezze al culo ..
perche' sinceramente visti i tempi :
WAR lo renderei F2P ( nn potranno mai farlo x via dei costi di licenza immagino ) sarebbe unica cosa che salverebbe quel gioco di merda ... free forse ci giocherei .. e, vedi DDO, farebbero piu' soldi dei 4 abbonamenti in croce che tra un anno si troveranno tra le mani

DAOC se lo rendessi free sarebbe il successone di sempre in termini di utenza ma ha troppi akk e cannibalizzerebbe sia war che un eventuale daoc 2 ... quindi intrdurrei una life time subscription e mi metterei a svilupppare il 2 , con la sola attenzione delle dinamiche PvE ...

Vindicare
10th December 2009, 01:18
meno classi per reame lo vedo come uno svantaggio... ho sempre odiato le classi speculari, tra l'altro.

HaWk
10th December 2009, 01:34
Io vengo da una serata di 3 ore di sola Agramon, c'erano tipo 8-10 gruppi divisi equamente tra alb, hib e mid.. divertimento pazzesco (70k fatti :>). Oserei dire quindi che, almeno da questo punto di vista, a daoc non serva nulla. L'unica cosa che servirebbe sarebbe quella di abolire eventuali port negli altri reami, in modo tale che ad Agramon ci sempre action senza adds ect :>

Gramas
10th December 2009, 01:53
Dovrebbero riassumere il lead server programmer originale : quando se ne andò furono guai per il gioco e poco dopo con l'uscita di wow perse il 75% degli account, quindi devono riprenderlo oppure trovarne uno ugualmente skillato (che ovviamente costa), e fare daoc2 in modo che lo zerg sia limitato senza fare uso di instance, il che si ottiene dando obiettivi multipli (da tenere contemporaneamente) e facilitando la distribuzione equa di pg sui vari server e reami (insomma con un servizio di server transfer e incentivi a equilibrare la popolazione tra reami).
Se invece si vuole risollevare daoc originale, bisogna mantenere le caratteristiche originali del gioco aggiornando però almeno la grafica e risolvendo i vecchi problemi di gameplay. Sarebbe un daoc 2 limitato dalla dubbia riuscita, direi che l'unica è fare il 2.
esatto:nod:inoltre vorrei sapere a cosa lavora il primo team di sviluppo di daoc...è dal 2004 che nn sta più su daoc(e nemmeno mythic credo)

la base che avevano messo in war non era male ossia un filo piu veloce, 3 reami ,grp da 5-6, un sistema di ra umano, meno classi per reame, old frontier, meno fottutissimo aoe di war, cc piu brevi di daoc piu lunghi di war, IMMUNITA CHE FUNZIONANO (:confused:), max 2 item che danno bonus attivi/trasformazioni per pg no ml no cl
no ml=curi malattia una ad una..?:sneer:

Io vengo da una serata di 3 ore di sola Agramon, c'erano tipo 8-10 gruppi divisi equamente tra alb, hib e mid.. divertimento pazzesco (70k fatti :>). Oserei dire quindi che, almeno da questo punto di vista, a daoc non serva nulla. L'unica cosa che servirebbe sarebbe quella di abolire eventuali port negli altri reami, in modo tale che ad Agramon ci sempre action senza adds ect :>
o imbucami in qualche pug umano capo

Randolk
10th December 2009, 02:58
no ml=curi malattia una ad una..?:sneer:

Ti pigli quello della linea di spec coi suoi bei 4 sec di cast.

Devon
10th December 2009, 05:28
interfaccia migliorata
controlli migliorati
binding migliorato
grafica migliorata
nmila bug risolti
elminato stick\face almeno su target nemici


fixato drako irl

Gramas
10th December 2009, 07:16
Ti pigli quello della linea di spec coi suoi bei 4 sec di cast.
si così ti scazza il tp

interfaccia migliorata

Con tutti quei bei timer che ti indicano quando scade un debuff su un nemico?:rotfl:


controlli migliorati

sono praticamente perfetti,unica cosa che è stata cambiata in peggio è quando nelle prime patch di nf cambiarono il sistema di target,prima prendevi il bersaglio appena cliccavi con il mouse,poi nn si sa perchè(probabilmente perchè dopo 80 patch il codice è diventato un puttanaio)adesso avviene con il rilascio


binding migliorato

...:scratch:cosa vuoi le macro-trinket stile wow?



nmila bug risolti

A me sembra che tranne quello dei buff albion,da un punto di vista rvr,non ce ne siano...han pure fixato il fatto che la rank5 teurgo,la rank5 chierico e la rank5 druido resettassero l'immunità allo stun

ecco forse uno da risolvere è che quando hai una RA(solo con le ra succede) in cool down,se la spammi mentre torna su,non la fa partire ma ti dice che devi aspettare ancora 5 secondi


grafica migliorata

no che poi gli zerger mi fan swappare

elminato stick\face almeno su target nemici

Si lo giochi tu il tank senza la possibilità di guardarti attorno:rotfl:

fixato drako irl
Credo si possa anche estirpare

Hador
10th December 2009, 09:47
seee eliminare stick & face, stick e face sono comandi che rendono i movimenti di questo gioco fighi (cioè veloci) e non la cagata lenta e saltelminchia alla wow e simili.

Metrox
10th December 2009, 10:34
non avrebbe senso, DAOC nn è nato per gli scontri 8vs8, DAOC è nato come gioco Reame vs Reame, 8vs8 è solo un' evoluzione che si è data al gioco.
gli scontri 8vs8 sono l'unica cosa che farebbero grande il gioco perchè sono l'unica cosa che sfrutta al massimo l'ottimo gameplay.
Altrimenti è uguale a un qualsiasi altro mmorpg (vedi warhammer,aion,aoc e tutti i gigafail degli ultimi anni).In mezzo allo zerg di 500 persone le skill e il gameplay ottimo sono inutili.

La gente come te fondamentalmente è quella che ancora non c'ha capito un cazzo, ma tranquillo siete in tanti :nod:


dipende su che reame hai giocato, se eri su Albion, và tutto bene perchè qualsiasi classe metti in party, in un modo o nell' altro riesci ad essere performante, se sei su Midgard già qualche problema inzi ad averlo, perchè nei 3 anni che ho giocato io, per esempio di Savage in party ne vedevi uno ogni morto di papa e stessa cosa dicasi per il Warlock o lo Skald, mentre se come me hai giocato su Hibernia, o avevi quel determinato PG o eri costretto a girare o in solo oppure ad unirti allo Zerg perchè posto in party nn lo trovavi nemmeno se pagavi
perdonami ma prima mi dici che daoc è un gioco da rvr e poi mi parli di party?Se dovessi giocare a daoc come lo intendi tu mi faccio una classe random mi butto in mezzo a 300 persone a menare di mazzetta e a leechare il piu possibile.
Sti gran cazzi di quanti chierici/healer/druidi ho in gruppo..non credo esista una classe nel game che mi tenga in vita con 30 persone che mi scoppiano (a meno che tu non sia un nascional pleier :sneer:..bè in quel caso..)

that's all folks..parapapapapa parapapapapaaaa

Faz
10th December 2009, 11:36
Metrokkiettooooooooooooooooooooooooooo:love::love:

Devon
10th December 2009, 11:45
dopo risposta di gramas qqer e hador fintonerd capisco tante cose :rotfl: :rotfl:

Fetish
10th December 2009, 12:18
Secondo me daoc come gameplay è ok.
Se proprio dovessero fare un daoc 2, io fossi nella mythic proverei la strada di 3 reami nuovi e di conseguenza classi nuove, ma che attingano cmq dalle classi attuali. Poi vabbè se proprio devono fare il secondo capitolo, anche un rifacimento della grafica ci sta, anche se alla fine chissene della grafica.
L'rvr in arene secondo me fa schifo... Sono il primo a lamentarmi degli add o dei frecciaroli che son pronti a leechare il mondo, ma penso che senza l'imprevedibilità diverrebbe un gioco monotono e alla lunga inevitabilmente ti stanca.
Però il gameplay è l'unica cosa che non toccherei mai di sto gioco.

Hador
10th December 2009, 12:58
dopo risposta di gramas qqer e hador fintonerd capisco tante cose :rotfl: :rotfl:torna a saltellare su wow che qua servon riflessi :rain:

Devon
10th December 2009, 13:02
/stick

:dumbnod:

Gramas
10th December 2009, 13:06
me lo vedo shagaz a cercare di colpire uno che lo spirala alla perfezione..:D

Vynnstorm
10th December 2009, 13:32
Eliminare stick e face penso sia la cosa più stupida che abbia mai sentito, da soli fanno il 50% di daoc pd, li vorrei pure in real:D

Personalmente son contento che daoc rimanga un gioco di nicchia, basta guardare wow, n-mila players ma il 99% sono scarsoni o casual che in daoc si tradurrebbe con massive zerg. Il bello di sto gioco era la complessità e le differenze tra reami/classi unito a una playerbase "poca ma buona". Adesso, per fare un esempio, tutte le line di arma base sono identiche, di che cazzo sa non lo so, tutte classi speculari, espansioni nosense con altro pve (cl levels che sono INUTILI e snaturano le class), zone del cazzo(laby in primis) e troppi bg merdosi.

Faz
10th December 2009, 13:43
Cmq a me delle zone aperte a tutti ma con limite di pg nel party non mi dispiacerebbero.

Rayvaughan
10th December 2009, 13:50
Eliminare stick e face penso sia la cosa più stupida che abbia mai sentito, da soli fanno il 50% di daoc pd, li vorrei pure in real:D
Personalmente son contento che daoc rimanga un gioco di nicchia, basta guardare wow, n-mila players ma il 99% sono scarsoni o casual che in daoc si tradurrebbe con massive zerg. Il bello di sto gioco era la complessità e le differenze tra reami/classi unito a una playerbase "poca ma buona". Adesso, per fare un esempio, tutte le line di arma base sono identiche, di che cazzo sa non lo so, tutte classi speculari, espansioni nosense con altro pve (cl levels che sono INUTILI e snaturano le class), zone del cazzo(laby in primis) e troppi bg merdosi.
bhe identiche no, diciamp che hanno dato losnare a tutti o quasi i melee

come fanno ad essere le cl inutili e nello stesso tempo snaturare una classe?:rotfl: io le trovo fike, aggiungono cose da fare e cose da non farsi fare

ti do ragione sul lab, ma non sui bg che sono divertenti e presenti nel giusto numero (meno bg = maggio differenza nei livelli = fail)

espansioni no sense con altro pve? appena uscita quella delle cl mi son bastati 2 giorni di rvr per "finirla"... anche ora la cl exp è cmq una cazzata

Vynnstorm
10th December 2009, 14:19
bhe identiche no, diciamp che hanno dato losnare a tutti o quasi i melee
come fanno ad essere le cl inutili e nello stesso tempo snaturare una classe?:rotfl: io le trovo fike, aggiungono cose da fare e cose da non farsi fare
ti do ragione sul lab, ma non sui bg che sono divertenti e presenti nel giusto numero (meno bg = maggio differenza nei livelli = fail)
espansioni no sense con altro pve? appena uscita quella delle cl mi son bastati 2 giorni di rvr per "finirla"... anche ora la cl exp è cmq una cazzata


Inutili intendo al gioco non ai pg:rain:
E' chiaro che se il mio skald ha il cura malattia è utile, ma che bisogno aveva daoc di dare skill da guaritore/caster ad un tank? La malattia cl è fottutamente sgrava se ci pensi, io preferivo prima dei cl poi son gusti. Anche io ci ho messo 2 secondi a fare il cl5 quando uscì darkness rising ok, ma adesso con la population che ci ritroviamo, gente che swiccia reame in base alle relic e quelli che smettono ci tocca rerollare un pg al mese, sinceramente 10livelli cl dopo essermi 50antanto ed expato gli arti mi rompono i coglioni.

edit: stesso discorso vale per gli ml, le abilità in se aumento la profondità del gioco però due coglioni farsi gli step ed exparli pd.

Gramas
10th December 2009, 15:08
e si un tank che interrupta a 1500 da rootato è op

Vynnstorm
10th December 2009, 15:17
e si un tank che interrupta a 1500 da rootato è op

un tank che slamma, snara di back e mette malattia l'hai mai sentito sommo nescional? ah già ma te giocavi il selvaggio buggato la gente la 1shottavi direttamente:nod:

Gramas
10th December 2009, 15:25
ti stavo dando ragione brutto leso di merda

Fetish
10th December 2009, 15:35
:rotfl:

Shock
10th December 2009, 15:37
:rotfl: AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH!!!!!!!

Rayvaughan
10th December 2009, 15:38
ti stavo dando ragione brutto leso di merda
taci cheater

cmq lo hanno tutti e 3 i reami, quindi non è sgravato per un cazzo

e famo anche /page

Vynnstorm
10th December 2009, 15:42
ti stavo dando ragione brutto leso di merda

scusa non avevo capito:blush:

Randolk
10th December 2009, 16:10
si così ti scazza il tp

Eh pensa, c'è chi ha la moglie piena e la botte ubriaca.

Kress
12th December 2009, 16:22
gli scontri 8vs8 sono l'unica cosa che farebbero grande il gioco perchè sono l'unica cosa che sfrutta al massimo l'ottimo gameplay.
Altrimenti è uguale a un qualsiasi altro mmorpg (vedi warhammer,aion,aoc e tutti i gigafail degli ultimi anni).In mezzo allo zerg di 500 persone le skill e il gameplay ottimo sono inutili.

La gente come te fondamentalmente è quella che ancora non c'ha capito un cazzo, ma tranquillo siete in tanti :nod:

perdonami ma prima mi dici che daoc è un gioco da rvr e poi mi parli di party?Se dovessi giocare a daoc come lo intendi tu mi faccio una classe random mi butto in mezzo a 300 persone a menare di mazzetta e a leechare il piu possibile.
Sti gran cazzi di quanti chierici/healer/druidi ho in gruppo..non credo esista una classe nel game che mi tenga in vita con 30 persone che mi scoppiano (a meno che tu non sia un nascional pleier :sneer:..bè in quel caso..)

that's all folks..parapapapapa parapapapapaaaaritenta sarai + fortunato :wave:

tyruchi
12th December 2009, 18:14
devon fare daoc2 con queste migliorie (al di la delle banali come il rifacimento grafico)

riequilibrazione/eliminazione delle classi:
quante classi ora come ora son inutili o utili solo in contesti specifici, quante son sbilanciate ma non posson venir nerfate se no la gente piange e smette di giocare, oppure "fondere" alcune classi tra loro.
Tante abilità dovrebbero venir riassettate...anche 10ML di cuise ne usano 3 4 5 6, cosa servono? piuttosto aggiungi altro...
Poi personalmente eliminerei le CL (centrano niente con il concetto originario del gioco)
Eliminare un bel po di istant -.-

re-design delle zone rvr:
troppe fottutissime torri -.-
eliminate i fottutissimi ponti -.-
eliminate metà dei keep -.-
rendere agramon zona da 8vs8 (il codice di base è un pastrocchio, ma creare un'immunità una volta in inc verso gli esterni nn dovrebbe esser impossibile...), magari ridisegnandola un po (trovo sia il regno del not in view, accentuerà anche il sapersi posizione, ma non mi aveva mai esaltato...)
direi anche un'altra zona da 1vs1 ma so già che sarebbe un fallimento
recupererei anche un po delle zone pre new frontiers per un restyling pesante...

re-design delle zone pve:
non so neppure quante volte ho sentito chiedere "ma i minotauri cosa centrano con daoc" "ma le piramidi cosa centrano" eccetera. Un casino di zone devon venir eliminate (al più, vedere pt successivo) o riprogettate, o magari, eliminate.
L'exp attuale grosso modo è accettabile (è veloce ma lo è principalmente per chi sa già come si gioca) forse un paio di bonus son eliminabili.
Assurdo poi come vi siano un infinità di cose in certe zone e deserto nelle altre. Si potrebbero ad esempio slegare gli artefatti da ToA e spargerli per le zone classic che si son spopolate nel tempo (tanto basta riscriver la storiella per i bimbi e l'ambientazione è fatta): penso si possa esser d'accordo col dire che prima dell'isi mode attuale dove ti compri tutto c'era da avere gli incubi ambientati nello spot della gov..un po di varietà..
Va rivisto il pve ad alto livello...bene non sia difficile farsi un equip buono ma gli item più difficili devon fare di più la differenza (il concetto originale degli artefatti era l'estremo opposto...una via di mezzo?) e magari con prove che non siano "vai zerga uccidi" (wow vive di quello in sostanza)
Comprare gli encounter e gli item ha senso solo nella fase attuale del gioco. Andrebbe eliminato rifacendo il gioco.

4° reame
Si prendono tutte le zone fuori contesto introdotte negli anni (labritinti, piramidi,...) e le si usa come base per un 4° reame che si prenda pure le razze aggiunte nel tempo (che diavolo centravano half ogre e minotauri con alb lo san solo loro).
Il contesto è fondamentale a livello di marketing per un gioco. L'ambientazione è tutto.
Inoltre, se hai 3500 player su 3 reami son 2300 tgt potenziali, se son 4 sono 2650. Buttameli via sti 300 in più che girano.


varie&eventuali
ridatemi il sistema di puntamento col tgt quando cliccavi e non quando rilasciavi -.- Ho ancora l'odio...
rallentare la velocità di cast di alcune spell (a tratti il gioco diventa un po troppo frenetico per esser godibile...poi sarò io coi riflessi lenti magari ma...)
Desiderio da bambino pacioccoso: è da quando ho cominciate che voglio assaltare i boarder keep :nod:



la Mythic cerca ingegneri? son disponibile :banana:

Shock
12th December 2009, 18:35
è da quando ho cominciate che voglio assaltare i boarder keep :nod:
...Che sono poi i keep che salgono in barca, giusto?

Ransy
12th December 2009, 18:50
...Che sono poi i keep che salgono in barca, giusto?
:rotfl:

tyruchi
12th December 2009, 19:17
...Che sono poi i keep che salgono in barca, giusto?

:lol:


in aereo.. mica son dei pezzenti :nod:

Shock
12th December 2009, 19:19
(cmq avevi fatto un post sensato puttanate a parte...)

tyruchi
12th December 2009, 20:16
(cmq avevi fatto un post sensato puttanate a parte...)


ho dimenticato di dire che ora come ora mi servirebbe un gruppo con cui girare :confused:

Lyd
15th December 2009, 16:38
Daoc adesso è sempre meno Daoc.
Ricordo ai tempi ti legavi ad un reame e sentivi realmente la competizione con gli altri due, questa era la vera forza del gioco.
Ora puoi switchare facilmente reame, farti pg ovunque, passarti platini etc. senza problemi.
Su Daoc ormai ci giocano solo i nostalgici, inutile fare un Daoc 2...facciano un gioco nuovo, partendo dal fallimento di WHO e dagli aspetti positivi di Daoc e cercando di capire bene le esigenze della gente

Fi$iCo
15th December 2009, 16:54
c'ha ragione metrox, la cosa migliore di daoc sono gli 8vs8, chi dice il contrario evidentemente o nn li ha mai provati o ha preso solo palate..se in un ipotetico daoc2 si tutelassero un pochino di più quelli che sono orientati a questo stile di gioco sarebbe un successone

Faz
15th December 2009, 17:15
E x quanto mi riguarda se i party fossero + picoli...non so da 5/6 pg gli scontri party vs party sarebbero ancora + godibili.

Rayvaughan
15th December 2009, 17:58
E x quanto mi riguarda se i party fossero + picoli...non so da 5/6 pg gli scontri party vs party sarebbero ancora + godibili.
+ che godibili "fattibili", visto la difficolta di tener su 8 persone fisse

Faz
15th December 2009, 18:02
Bah ray...rispetto a quello credo che poi sarebbe cmq un problema che, se anche in modo minore, si presenterebbe cmq....visto che l'aver 8 pg fissi ad oggi è + un problema di vecchiaia del gioco.

Randolk
15th December 2009, 18:08
In sostanza volete pvp istanziato.
Giocare a gw pare brutto? Troppo pochi bottoncini da pigiare?

Faz
15th December 2009, 18:14
Come ho già scritto a me una mappa modello bg dove ci si possa entrare in party da 4-5-6 lasciando la frontiera x lo zerg/full group non mi dispiacerebbe....a Gw mai giocato:D:D

Rayvaughan
15th December 2009, 18:23
Bah ray...rispetto a quello credo che poi sarebbe cmq un problema che, se anche in modo minore, si presenterebbe cmq....visto che l'aver 8 pg fissi ad oggi è + un problema di vecchiaia del gioco.
io me lo ricordo anche nel 2005 questo problema, 8 persone son cmq tante, gruppi + piccoli vorrebbero dire anche + gruppi

cmq ci tengo a dire che non lo modificherei, troppe classi e troppe abilità distribuite, 8 in effetti è il n° giusto

Vynnstorm
15th December 2009, 18:23
In sostanza volete pvp istanziato.
Giocare a gw pare brutto? Troppo pochi bottoncini da pigiare?

A me pare un po' il contrario, gw l'ho giocato 5-6 mesi durante una pausa da daoc, è un bel gioco però il sistema istanced fa merda assoluta ed in più come cazzo si fa a giocare con 10 skill e basta, è un po' limitato come gioco:bored:

Gramas
15th December 2009, 18:26
ricordo un post sulle vn di goldenrod dove diceva che come gameplay da gruppo vs gruppo daoc > gw

vorrei sapere da chi ci ha giocato cosa ne pensa

Randolk
15th December 2009, 18:42
A me pare un po' il contrario, gw l'ho giocato 5-6 mesi durante una pausa da daoc, è un bel gioco però il sistema istanced fa merda assoluta ed in più come cazzo si fa a giocare con 10 skill e basta, è un po' limitato come gioco:bored:

Apparte che le skill sono 8 e non 10 :sneer:
La bontà del sistema si misura al numero di bottoncini da schisciare? E allora buttiamo nel cesso tutti gli fps, 2 tasti e una rotella per cambiare le armi :nod:

Io ci ho giocato per quasi 2 anni e non ho mai più trovato niente che esaltasse meglio la coordinazione/skill di gruppo e l'aspetto tattico-strategico. Sono sì 8 skill per pg, ma devi incastrarle con altre 56 skill di altri 7 pg. E per incastrarle intendo al millimetro, in modo da avere un setup di gruppo preciso ed efficace. Ci sarebbe da scriverci un bel po', io so solo che passate più tempo a whinare per gli add e cercare un inc che poi giocare davvero il tanto sospirato 8vs8.

Vynnstorm
15th December 2009, 18:53
Apparte che le skill sono 8 e non 10 :sneer:
La bontà del sistema si misura al numero di bottoncini da schisciare? E allora buttiamo nel cesso tutti gli fps, 2 tasti e una rotella per cambiare le armi :nod:
Io ci ho giocato per quasi 2 anni e non ho mai più trovato niente che esaltasse meglio la coordinazione/skill di gruppo e l'aspetto tattico-strategico. Sono sì 8 skill per pg, ma devi incastrarle con altre 56 skill di altri 7 pg. E per incastrarle intendo al millimetro, in modo da avere un setup di gruppo preciso ed efficace. Ci sarebbe da scriverci un bel po', io so solo che passate più tempo a whinare per gli add e cercare un inc che poi giocare davvero il tanto sospirato 8vs8.

Te l'ho detto è un gran gioco, fare GvG era molto divertente però ripeto è limitato, ci sono le solite build del tipo ogni 10s tutti spikano dmg su un tizio mentre il mesmer interrupta le cure etc etc...dopo poco diventa ripetitivo capisci cosa intendo? Il gioco non è assolutamente skilless anzi, solo che come esperienza di gioco un 8v8 di daoc è superiore ad un GvG, molte più cose da fare e molte più variabili secondo me. Poi il discorso delle madonne che tiriamo a cercare degli inc belli e puliti è tutta un'altra storia, però è anche quello che ti fa godere quando giochi bene e vinci.

Randolk
15th December 2009, 19:09
Te l'ho detto è un gran gioco, fare GvG era molto divertente però ripeto è limitato, ci sono le solite build del tipo ogni 10s tutti spikano dmg su un tizio mentre il mesmer interrupta le cure etc etc...dopo poco diventa ripetitivo capisci cosa intendo?

Quello che stai descrivendo al massimo è HA, non GvG. Ovvero un deathmatch quasi puro e semplice, il GvG è molto altro, c'è il runner, lo split del gruppo, il mantenimento della bandiera, gli npc, etc. E anche lì fai un discorso troppo limitativo, le spike build tra l'altro sono durate veramente poco perchè hanno irrobustito alla svelta i prot e reso più difficile fare debuff.
Quello che non capisco è il fatto che vi facciate un culo a catinella per organizzare 8vs8 e small group men "puliti" quando con un bottone è facilmente ottenibile e senza troppe menate. Non voglio credere che la differenza la facciano gli 564780570347389 bottoncini iin più da premere per attivare /use artefattorandom o cl/ml.

Piuttosto appoggio la spiegazione di Ache quando mi diceva che non può sopportare un gioco senza il bottone per jumpare :nod:

Shock
15th December 2009, 19:13
c'ha ragione metrox, la cosa migliore di daoc sono gli 8vs8, chi dice il contrario evidentemente o nn li ha mai provati o ha preso solo palate..se in un ipotetico daoc2 si tutelassero un pochino di più quelli che sono orientati a questo stile di gioco sarebbe un successone
Questo è vero. Se per esempio promuovessero a livello di server una specie di tournament con sfide tra gilde (senza instances) sarebbe il delirio...Tutte le persone in gilde di cazzari cercherebbero di entrare nei top8 players di gilda per giocare e gli altri a fare il tifo...

Randolk
15th December 2009, 19:15
Questo è vero. Se per esempio promuovessero a livello di server una specie di tournament con sfide tra gilde

http://www.guildwars.com/competitive/funseason/tseries2007/rules.php

E si vince pure RL cash.

Shock
15th December 2009, 19:26
La mia mamma difatti me lo dice sempre che sono un bimbo tutto speciale :nod:

Kat
15th December 2009, 20:03
Quello che non capisco è il fatto che vi facciate un culo a catinella per organizzare 8vs8 e small group men "puliti" quando con un bottone è facilmente ottenibile e senza troppe menate. Non voglio credere che la differenza la facciano gli 564780570347389 bottoncini iin più da premere per attivare /use artefattorandom o cl/ml.
Piuttosto appoggio la spiegazione di Ache quando mi diceva che non può sopportare un gioco senza il bottone per jumpare :nod:
Il gameplay dei due giochi e' molto diverso, puo' semplicemente piacere uno e non l'altro.

Liam
15th December 2009, 20:06
Se muore gramas rinnoviamo tutti quanti e giochiamo un annetto in suo onore.

Gramas
15th December 2009, 20:07
Se muore gramas rinnoviamo tutti quanti e giochiamo un annetto in suo onore.
allora incomincia a mettere il numero della carta va..

Liam
15th December 2009, 20:10
allora incomincia a mettere il numero della carta va..

voglio la cartella medica prima.

Vynnstorm
15th December 2009, 20:17
Quello che stai descrivendo al massimo è HA, non GvG. Ovvero un deathmatch quasi puro e semplice, il GvG è molto altro, c'è il runner, lo split del gruppo, il mantenimento della bandiera, gli npc, etc. E anche lì fai un discorso troppo limitativo, le spike build tra l'altro sono durate veramente poco perchè hanno irrobustito alla svelta i prot e reso più difficile fare debuff.
Quello che non capisco è il fatto che vi facciate un culo a catinella per organizzare 8vs8 e small group men "puliti" quando con un bottone è facilmente ottenibile e senza troppe menate. Non voglio credere che la differenza la facciano gli 564780570347389 bottoncini iin più da premere per attivare /use artefattorandom o cl/ml.
Piuttosto appoggio la spiegazione di Ache quando mi diceva che non può sopportare un gioco senza il bottone per jumpare :nod:

Ora non voglio entrare in merito sul tipo di build che nn mi ricordo un cazzo, ricordo che in GvG c'erano ruoli diversi (come hai detto tu il runner etc) e questo aumenta la profondità del gioco, però non lo so, il sistema di comandi (stick,face, a gw non si può saltare il che è nosense:D), le skill in più, la scelta razza/classe son tutte cose che fanno daoc vincente, per non parlare del sistema delle RA vs i punti gladiatore di stocazzo, personalmente GW lo vedo un gioco "strozzato", poteva essere sfruttato molto meglio e sarebbe stato senza dubbio il miglior gioco online di sempre.

tyruchi
16th December 2009, 11:33
Se muore gramas rinnoviamo tutti quanti e giochiamo un annetto in suo onore.



ma quindi posso venire anche io?:confused: