PDA

View Full Version : La crisi sarà passata ma ecco le conseguenze...



Glasny
9th December 2009, 22:45
... Grecia a rischio default (una parola carina per indicare la bancarotta statale), rating negativi sui titoli di stato e banche che crollano di valore, costretta a tagliare le pensioni e aumentare le tasse nel tentativo di evitarlo :

http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?del=20091209&fonte=RPB&codnews=212580

Crisi di Dubai già in situazione di insolvenza e che va peggiorando :

http://www.agi.it/news/notizie/200912091151-cro-rt10053-dubai_nuovi_timori_si_teme_allargamento_debiti

Notizia recente è il declassamento dell'outlook della Spagna, sto governo Zapatero a parte fare una buona legge per le tv di stato non pare essere molto capace, nonostande un debito pubblico molto ridotto :

http://www.rassegna.it/articoli/2009/12/09/55947/crisi-spagna-sp-abbassa-outlook-su-debito

Vabbè, avanti il prossimo, per il momento l'Italia non c'entra ma visti sti segnali sarebbe il caso di pensarci prima :)

holysmoke
9th December 2009, 22:45
brutta cosa... speriamo nn peggiori la situazione

Mosaik
9th December 2009, 23:04
Notizia recente è il declassamento dell'outlook della Spagna, sto governo Zapatero a parte fare una buona legge per le tv di stato non pare essere molto capace, nonostande un debito pubblico molto ridotto :
http://www.rassegna.it/articoli/2009/12/09/55947/crisi-spagna-sp-abbassa-outlook-su-debito
Vabbè, avanti il prossimo, per il momento l'Italia non c'entra ma visti sti segnali sarebbe il caso di pensarci prima :)

Davvero il governo di zapatero ha fatto un botto pauroso...

Warbarbie
9th December 2009, 23:11
Zapatero ha anche raddoppiato la percentuale di disoccupazione in Spagna, però ha messo tante pale eoliche in giro per il paese

Shingo
9th December 2009, 23:15
Riguardo al titolo....crisi passata? magari...la botta deve ancora arrivare....siam ben ben nella merda..:randrosik:

Glasny
9th December 2009, 23:32
Zapatero ha anche raddoppiato la percentuale di disoccupazione in Spagna, però ha messo tante pale eoliche in giro per il paese

Anche la Campania è piena di pale eoliche, viaggiando le vedo in cima a molte colline, peccato sia stata una truffa per acappararsi i contributi europei :D Spero che almeno funzionino ma ho dubbi :gha: Questo per dire, le pale eoliche in linea di principio sono positive ma solo se danno risultati.


Riguardo al titolo....crisi passata? magari...la botta deve ancora arrivare....siam ben ben nella merda..:randrosik:

Spero di no, gli indicatori sono positivi, tutti col pil in crescita, borse positive, valute stabili..

San Vegeta
10th December 2009, 01:53
per gli ignorantoni come me, qualcuno sa spiegare bene ma con parole semplici com'è che Dubai è andata in crisi e perchè ora?
non campano con l'oro nero quelli?

Shingo
10th December 2009, 01:56
Spero di no, gli indicatori sono positivi, tutti col pil in crescita, borse positive, valute stabili..

Non lo metto in dubbio,ma quel che sento da amici con negozi,conoscenti e parenti e ben altro..purtroppo manca la materia prima per riprendersi,ovvero i soldi..molte attività chiudono,alcune aprono per far forse la stessa fine,e quelle che restano nn navigano in acque meravigliose

Ho lavorato tutta la stagione in un posto per gente molto agiata,molto..e anche i discorsi fatti li eran quelli...chissà,io ci spero,ma per ora nn va mica molto. Senza contare che trovar un lavoro decente,e con uno stipendio umano è una specie di utopia:(

marchese
10th December 2009, 02:15
per gli ignorantoni come me, qualcuno sa spiegare bene ma con parole semplici com'è che Dubai è andata in crisi e perchè ora?
non campano con l'oro nero quelli?

non bisogna essere un genio dell'economia per capire che costruire una cazzo di città ultralusso in mezzo al nulla desertico con un'intera isola artificiale compresa era un'idiozia in partenza

aveva stampato "follia paranoica di supericchi che vivono fuori dal mondo reale" su tutta la linea

c'è ancora gente che pensa che un paese cresce grazie alle imprese faraoniche. avessero speso quelle risorse per creare una vera economia sarebbero in ben altre acque

è come Maria Antonietta che dice "Se non hanno pane, che mangino brioches" e si ricopre di gioielli (si lo so che è un falso storico, ma per farvi la mente bacata di molti)

Alkabar
10th December 2009, 02:35
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

No sapete perche' rido ? Perche' oggi mi hanno chiesto se sono interessato a un posto di 2,5 anni in Grecia :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


Beh la sfiga mi precede addirittura, sta correndo un po' troppo ora, se fa cosi' finisce che riesco a prevederla :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Shingo
10th December 2009, 02:39
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
No sapete perche' rido ? Perche' oggi mi hanno chiesto se sono interessato a un posto di 2,5 anni in Grecia :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Beh la sfiga mi precede addirittura, sta correndo un po' troppo ora, se fa cosi' finisce che riesco a prevederla :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
E che cazzo c'è da ridere?:bored:

Controller
10th December 2009, 02:39
non bisogna essere un genio dell'economia per capire che costruire una cazzo di città ultralusso in mezzo al nulla desertico con un'intera isola artificiale compresa era un'idiozia in partenza
aveva stampato "follia paranoica di supericchi che vivono fuori dal mondo reale" su tutta la linea
c'è ancora gente che pensa che un paese cresce grazie alle imprese faraoniche. avessero speso quelle risorse per creare una vera economia sarebbero in ben altre acque
è come Maria Antonietta che dice "Se non hanno pane, che mangino brioches" e si ricopre di gioielli (si lo so che è un falso storico, ma per farvi la mente bacata di molti)

Secondo me l'idea è stata molto diversa.
L'idea è stata, creiamo un posto di lusso, in vista di una catastrofe economica mondiale, dove poter stare sotto ad una specie di guscio "protetto".
Un ottima idea ma... che ci devi fare, sono cmq beduini, l'economia, se non quella facile del vendere il petrolio che si trovano sotto al culo, non sanno manco cosa sia, basta leggersi l'articolo, che non ti quoto perchè lo ho letto sul cartaceo, del perchè e percome si è arrivati al declassamento di rating :bored:

Siamo in un periodo in cui i ricchi non sanno più in cosa investire, non c'è nulla di sicuro, tranne il quasi sicuro oro che difatti è alle stelle e probabilmente salirà ancora alla grande.

Forse, a qualcuno, e non solo su questo forum sfugge un particolare, i soldi non si distruggono, cambiano solo di mano, quindi la crisi economica "globale" di fatto non esiste, è la crisi economica del globo a noi rappresentato.

Che poi questo possa portare, in un futuro prossimo, alla trasformazione dei soldi in cartastraccia, è un ipotesi non cosi assurda.

Mosaik
10th December 2009, 02:50
per gli ignorantoni come me, qualcuno sa spiegare bene ma con parole semplici com'è che Dubai è andata in crisi e perchè ora?
non campano con l'oro nero quelli?

Uno dei problemi è stato l'esplosione della bolla dell'edilizia su carta ...

In pratica tu compravi un terreno e ti facevi il tuo bel progetto su carta che ti rivendevi a caio per X + 1 , caio a sua volta faceva vedere il progetto e lo rivendeva a x + 2 , ecc... questo giro andava avanti fino ad arrivare a trovare il singolo che ti compra la "casa" o l'intero piano dell'edificio ad un prezzo maggiorato del 300% del valore iniziale ovviamente il tutto avveniva senza ancora aver messo per terra neanche un mattone per terra...

Capisci bene che ad un certo punto il sistema fa bumm :)

Kolp
10th December 2009, 03:21
Forse, a qualcuno, e non solo su questo forum sfugge un particolare, i soldi non si distruggono, cambiano solo di mano, quindi la crisi economica "globale" di fatto non esiste, è la crisi economica del globo a noi rappresentato.
Che poi questo possa portare, in un futuro prossimo, alla trasformazione dei soldi in cartastraccia, è un ipotesi non cosi assurda.

ti puoi spiegare meglio?

Jarsil
10th December 2009, 09:44
ti puoi spiegare meglio?

Le crisi economiche, ciclicamente, sono crisi di "fiducia" e non di liquidità reale, il denaro in realtà che perde qualcuno investendo male è denaro che qualcun altro ha guadagnato... se tu compri azioni che poi perdono valore, qualcuno a te le ha vendute quando ancora valevano, di fatto il denaro ha solo cambiato padrone ma non s'è volatilizzato... non si volatilizzò nemmeno nel '29.

Rispetto a quella del '29 ci devi aggiungere che in questo caso la crisi è stata "auto" inflitta da un comportamento criminoso-avido che ha gonfiato volutamente il valore di molti settori dell'economia spingendo anche gente inesperta a investire i propri risparmi (vedi i casi enron, parmalat, ecc.)

Sturm
10th December 2009, 10:07
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
No sapete perche' rido ? Perche' oggi mi hanno chiesto se sono interessato a un posto di 2,5 anni in Grecia :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Beh la sfiga mi precede addirittura, sta correndo un po' troppo ora, se fa cosi' finisce che riesco a prevederla :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Io la vedrei più come una sorta di colpo fortunato,sai a cosa vai incontro andando in Grecia. Se avessi accettato prima che succedesse il patatrack poteva essere sfiga grossa :nod:

Alkabar
10th December 2009, 11:59
Io la vedrei più come una sorta di colpo fortunato,sai a cosa vai incontro andando in Grecia. Se avessi accettato prima che succedesse il patatrack poteva essere sfiga grossa :nod:

Si, beh, hai ragione anche te.

Nuasirm09
14th December 2009, 15:45
insomma...i giochi per psp vanno presi con le pinse
le mio mondo videoludico ti direi per psp prenderei ora volentieri lbp,loco roco, e mhfu g
assassin no..lo conosco su 360,resistance r..manco per sogno,tekken 6..ho già il dark,gt portable..si descrive da solo..dissidia..non è lrpg che speravo dai...e via dicendo
il punto è che sony e le aziende mirano spesso su quei patiti di grafica e su quelli che acquistono il gioco solo per il titolo
nel ds cè una tipologia di intrattenimento diversa e non lo si può negare
ma ovviamente anche lei ha i suoi titoli del ciufolo anzi ne ha 100volte più di quelli della psp
solo che quando cè quel titolo doro i soldi almeno per me li vale tutti

Warbarbie
14th December 2009, 15:47
insomma...i giochi per psp vanno presi con le pinse
le mio mondo videoludico ti direi per psp prenderei ora volentieri lbp,loco roco, e mhfu g
assassin no..lo conosco su 360,resistance r..manco per sogno,tekken 6..ho già il dark,gt portable..si descrive da solo..dissidia..non è lrpg che speravo dai...e via dicendo
il punto è che sony e le aziende mirano spesso su quei patiti di grafica e su quelli che acquistono il gioco solo per il titolo
nel ds cè una tipologia di intrattenimento diversa e non lo si può negare
ma ovviamente anche lei ha i suoi titoli del ciufolo anzi ne ha 100volte più di quelli della psp
solo che quando cè quel titolo doro i soldi almeno per me li vale tutti

:confused::confused:

Galandil
14th December 2009, 15:56
insomma...i giochi per psp vanno presi con le pinse
le mio mondo videoludico ti direi per psp prenderei ora volentieri lbp,loco roco, e mhfu g
assassin no..lo conosco su 360,resistance r..manco per sogno,tekken 6..ho già il dark,gt portable..si descrive da solo..dissidia..non è lrpg che speravo dai...e via dicendo
il punto è che sony e le aziende mirano spesso su quei patiti di grafica e su quelli che acquistono il gioco solo per il titolo
nel ds cè una tipologia di intrattenimento diversa e non lo si può negare
ma ovviamente anche lei ha i suoi titoli del ciufolo anzi ne ha 100volte più di quelli della psp
solo che quando cè quel titolo doro i soldi almeno per me li vale tutti

Best post 2009. :metal::metal::metal::metal:

Nazgul Tirith
14th December 2009, 16:01
insomma...i giochi per psp vanno presi con le pinse
le mio mondo videoludico ti direi per psp prenderei ora volentieri lbp,loco roco, e mhfu g
assassin no..lo conosco su 360,resistance r..manco per sogno,tekken 6..ho già il dark,gt portable..si descrive da solo..dissidia..non è lrpg che speravo dai...e via dicendo
il punto è che sony e le aziende mirano spesso su quei patiti di grafica e su quelli che acquistono il gioco solo per il titolo
nel ds cè una tipologia di intrattenimento diversa e non lo si può negare
ma ovviamente anche lei ha i suoi titoli del ciufolo anzi ne ha 100volte più di quelli della psp
solo che quando cè quel titolo doro i soldi almeno per me li vale tutti


Ultros, puoi ancora tornare a postare con il tuo main, al posto di usare un fake, fare post random e l'offeso per una firma che ho ridimensionato io stesso visto che dava noia :gha:


Mha.

marchese
14th December 2009, 16:43
insomma...i giochi per psp vanno presi con le pinse
le mio mondo videoludico ti direi per psp prenderei ora volentieri lbp,loco roco, e mhfu g
assassin no..lo conosco su 360,resistance r..manco per sogno,tekken 6..ho già il dark,gt portable..si descrive da solo..dissidia..non è lrpg che speravo dai...e via dicendo
il punto è che sony e le aziende mirano spesso su quei patiti di grafica e su quelli che acquistono il gioco solo per il titolo
nel ds cè una tipologia di intrattenimento diversa e non lo si può negare
ma ovviamente anche lei ha i suoi titoli del ciufolo anzi ne ha 100volte più di quelli della psp
solo che quando cè quel titolo doro i soldi almeno per me li vale tutti

no ma.....eh ? :scratch:

7 Wonders
14th December 2009, 16:52
insomma...i giochi per psp vanno presi con le pinse
le mio mondo videoludico ti direi per psp prenderei ora volentieri lbp,loco roco, e mhfu g
assassin no..lo conosco su 360,resistance r..manco per sogno,tekken 6..ho già il dark,gt portable..si descrive da solo..dissidia..non è lrpg che speravo dai...e via dicendo
il punto è che sony e le aziende mirano spesso su quei patiti di grafica e su quelli che acquistono il gioco solo per il titolo
nel ds cè una tipologia di intrattenimento diversa e non lo si può negare
ma ovviamente anche lei ha i suoi titoli del ciufolo anzi ne ha 100volte più di quelli della psp
solo che quando cè quel titolo doro i soldi almeno per me li vale tutti

E' vero, però c'è da dire che la juve da Diego si aspettava decisamente di più.