PDA

View Full Version : [ps3] Pes 2010 o fifa 10 ?



Kinson
12th December 2009, 08:36
Gente , son odavanti ad un dilemma niubbesco : ma per ps3 quale è meglio ?

saltaproc
12th December 2009, 10:22
fifa no look:nod::nod::nod:

antonybridge
12th December 2009, 15:00
io dopo un torneo di 6 ore a fifa a casa di amici . ho ringraziato konami di aver fatto un gioco che probabilmente è inferiore ma che mi diverte molto di piu rispetto a fifa :nod:

Malbrouk
12th December 2009, 15:10
ottima domanda che mi volevo porre in occasione dello straordinario acquisto di un secondo pad :nod:

Trolla Grozzazizza
12th December 2009, 15:12
fifa!

3n1gma85
12th December 2009, 17:04
Fifa...ma proprio senza pensarci su. Io dopo 11 anni di Pes son passato a Fifa, non è possibile spendere tutti quei soldi per un gioco senza licenze complete (siamo nel 2010 cazzo svegliatevi) che nonostante tutte le promesse fatte è sempre tale e quale al 2009 e al 2008.

Poi se ti piace giocare a flipper è un altro discorso, ma quest'anno proprio non c'è gara, e non parlo perchè ho letto i voti in giro su riviste fan boy ecc ma perchè la differenza oramai è PALESE.

Guaire
13th December 2009, 00:02
Scaricati le demo e prova, Fifa secondo me superiore in tutto, comparto tecnico, online sia in qualità che in quantità e gameplay.

Ormai PES lo preferiscono solo quelli a cui non va di cambiare, in stile zombievecchio che ormai ha le sue abitudini e non si smuove di un centimetro perchè troppo sbatti.

Arthu
13th December 2009, 01:39
Di 2010 hanno solo il titolo.Un qualsiasi Nba o Nhl li tritura , rispetto alle controparti di altri sport sono milioni di anni luce indietro.

Kinson
13th December 2009, 17:15
mi han regalato pes 2010 . Che dite lo devo cambiare ?

Tra l'altro ci siamo chiesti pure durante la mattina cosa era meglio , e ci han consigliato tutti pes sia quelli che compravano li nello store che gli stessi addetti .

Lol praticamente han messo su un sondaggio chiamando tutto il reparto :D

Il gioco è ancora incellophanato . Mi sta venendo il dubbio che sia una questione anche di gusti ... boh ç_ç

Kinson
13th December 2009, 18:52
bestiole allora fatemi sapere è___é

saltaproc
13th December 2009, 18:53
cambialo :nod:

antonybridge
13th December 2009, 18:56
per me dipende dai gusti

Fifa è una simulazione di calcio , pes è un arcade .

a seconda di quello che cerchi fai la scelta :point:

Kinson
13th December 2009, 18:59
per me dipende dai gusti
Fifa è una simulazione di calcio , pes è un arcade .
a seconda di quello che cerchi fai la scelta :point:

eh no il fatto è proprio che cerco un gioco con cui non potermi sbagliare :D

Di migliore rispetto alla versione di fifa c'è solo la grafica ma continuano a dire che è migliore fifa anche sto anno .

Io ho fatto la cazzata di ascoltare la voce popolare nello store , ma qua a leggere recensioni piace di più fifa e su console pare che la diferenza sia netta ç__ç

3n1gma85
13th December 2009, 19:00
bestiole allora fatemi sapere è___é

Se vuoi un consiglio ascolta Guaire, scaricati le 2 demo e valuta bene, specie il gameplay che alla fine in un gioco di calcio fa il 90%.

IMO

Fifa è più tattico, meno veloce e secondo me più realistico di PES

Pes sembra un flipper, prendi palla col solito fenomeno, ti fai tutto il campo e segni -.-°

Fifa poi ha un online migliore, sia per qualità che quantità.

Offline Fifa ha più campionati, il Live Season e una modalità allenatore (Master League) più bella/lunga. Io ho preso in Chesterfield dall'ultima divisione inglese ed ora sono in UEFA.

Pes ha la licenza ufficiale della Champions League ma volendo te la giochi pure su Fifa.

Fifa ha le licenze ufficiali di tutte le squadre e un aggiornamento più frequente del gioco Konami.

Alla fine però l'importante è che ti diverti, io mi sono rotto di spendere n euro per un gioco che nel corso degli anni non è cambiato di una virgola, la EA ogni anno invece sforna un prodotto migliore.

Prova entrambi e poi vedi quale ti piace di più.

io ti consiglio FIFA

Kinson
13th December 2009, 19:02
Se vuoi un consiglio ascolta Guaire, scaricati le 2 demo e valuta bene, specie il gameplay che alla fine in un gioco di calcio fa il 90%.
IMO
Fifa è più tattico, meno veloce e secondo me più realistico di PES
Pes sembra un flipper, prendi palla col solito fenomeno, ti fai tutto il campo e segni -.-°
Fifa poi ha un online migliore, sia per qualità che quantità.
Offline Fifa ha più campionati, il Live Season e una modalità allenatore (Master League) più bella/lunga. Io ho preso in Chesterfield dall'ultima divisione inglese ed ora sono in UEFA.
Pes ha la licenza ufficiale della Champions League ma volendo te la giochi pure su Fifa.
Fifa ha le licenze ufficiali di tutte le squadre e un aggiornamento più frequente del gioco Konami.
Alla fine però l'importante è che ti diverti, io mi sono rotto di spendere n euro per un gioco che nel corso degli anni non è cambiato di una virgola, la EA ogni anno invece sforna un prodotto migliore.
Prova entrambi e poi vedi quale ti piace di più.
io ti consiglio FIFA


non ho modo di aspettare demo perchè pes lo tengo incartato e me trovo nella condizione di partire adesso per ancona ( 50 km ) per poter poi andare a fare il cambio :D

Quindi per questo appunto mi affido alla vostra sicurezza del gioco ecco :D

3n1gma85
13th December 2009, 19:10
non ho modo di aspettare demo perchè pes lo tengo incartato e me trovo nella condizione di partire adesso per ancona ( 50 km ) per poter poi andare a fare il cambio :D
Quindi per questo appunto mi affido alla vostra sicurezza del gioco ecco :D

Se le cose stanno così io ti dico FIFA, però se arrivi da PES all'inizio ti troverai un pò spaesato, o almeno io lo ero, dato che il gameplay è moooolto diverso. Però a lungo andare ti prende, eccome se ti prende :sneer:

Kinson
13th December 2009, 19:13
Se le cose stanno così io ti dico FIFA, però se arrivi da PES all'inizio ti troverai un pò spaesato, o almeno io lo ero, dato che il gameplay è moooolto diverso. Però a lungo andare ti prende, eccome se ti prende :sneer:

vengo dal NULLA nel senso che ultimo gioco di calcio era uno scrauso fifa sul pc nel lontano 2002 giocando con il sidewinder .

Poi praticamente niente su console . Questo sarebbe il mio primo gioco di calcio su ps visto che non ho mai avuto una ps prima di oggi :D

Quindi appunto sarebbe il mio primo gioco di calcio per console , per questo cerco lumi da persone esperte :D

3n1gma85
13th December 2009, 19:27
http://forum.console-tribe.com/discussioni-generali-sulle-console/t-fifa-2010-vs-pes-2010-a-242829.html

Dai un'occhiata a questo post, magari salta a pie pari tutti quelli scritti prima della data d'uscita dei 2 giochi, magari può aiutarti.

Kjoene
13th December 2009, 19:38
vengo dal NULLA nel senso che ultimo gioco di calcio era uno scrauso fifa sul pc nel lontano 2002 giocando con il sidewinder .
Poi praticamente niente su console . Questo sarebbe il mio primo gioco di calcio su ps visto che non ho mai avuto una ps prima di oggi :D
Quindi appunto sarebbe il mio primo gioco di calcio per console , per questo cerco lumi da persone esperte :D

Fifa.
Da appassionato di pes quest anno mi sono ritrovato a rivendere la mia copia ( per x360 ) dopo neanche 7 giorni...

Kinson
14th December 2009, 04:14
fatto il cambio con fifa 10 :D

MiLLenTeX
14th December 2009, 09:53
ben fatto kins :)
PES owner sin dal primo International Superstar Soccer per SNES... ma quest anno mi rifiuto categoricamente di comprarlo.
Ho fifa dal day1 e continuo a divertirmi a bestia vs i soci (monday night), tornei su tornei, in 4-6 giocatori e ogni volta qualcosa di nuovo e bizzarro succede!
Qualche rimpallo che spiazza il portiere, azioni al limite del realismo, contrasti veritieri... fifa quest anno è il gioco di calcio.
(poi che come dica arthu una simulazione di nhl sia n volte meglio beh... probabile ^^ )

lorenzino17
24th December 2009, 14:19
licenze a parte, in quanto a giocabilità mi sembra meglio PES..
a FIFA ho giocato solo una volta..
a livello di campionati e roba varia qual'è meglio?:scratch:

Rad
24th December 2009, 14:24
fifa tutta la vita... alcuni miei amici inizialmente han preso pes nn fidandosi del mio avvertimento ma seguendo il titolo.. e adesso tutti han cambiato spendendo 70€ in +.. gg

peluche
24th December 2009, 14:27
fifa ma senza la minima esitazione.

molto più realistico, molto più vario a livello di gamplay e situazioni di gioco, molto più dotato dal punto di vista delle licenze, molte più modalità, un online STRAORDINARIO.

pes dalla sua ha solo un comparto grafico un pò migliore.


chi sostiene il contrario è un subumano :dumbnod:

lorenzino17
25th December 2009, 22:14
seguirò i vostri consigli.. grazie mille!

Odyen
25th December 2009, 22:32
Boh in sti due giorni a casa dei miei dove ho la 360 ho avuto modo di provarli entrambi;premettendo che di giochi di calcio ormai e' da svariato tempo che non mi interesso e son sempre stato un fanboy di pes quando ero bimbominchia, di primo acchitto, provandoli entrambi io continuo a preferire pes.Fifa e' indubbiamente piu' completo e come game prettamente di simulazione la spunta, ma pes apparte essere graficamente migliore, ha la modalita' diventa un mito che secondo me spacca e gli regala una buona longevita'.Per quanto riguarda il gameplay e' sempre figo, e' davvero diverso comunque da fifa che ha sicuramente una curva d'apprendimento piu' ripida, il che e' solo positivo pero'.
Boh, credo vada a gusti, nel dubbio comprali entrambi, se ti interessa l'online pero', scegli fifa, che a detta praticamente di chiunque e' migliore.

marlborojack
25th December 2009, 22:34
Nessuno ha provato Winning Eleven 2010 su ps3? Ho sentito che sia un po' meglio di pes 2010 (e parlo di giocabilità, grafica, facce e trasferimenti aggiornati who cares). Qualcuno che addirittura l'abbia messo a confronto con FIFA?

lorenzino17
28th December 2009, 22:03
winning eleven 2010 è pes 2010.. o sbaglio?!

lorenzino17
28th December 2009, 22:05
ma quello nella foto nella repl di marlborojack è il maestro?!XD

lorenzino17
28th December 2009, 22:06
reply* :bow: