PDA

View Full Version : [PS3] Solito Must Have..



Mosaik
14th December 2009, 11:32
Post ciclico ma visto che ultimamente molti come me hanno sfruttato l'offerta a 199€ per portarsi un PS3 a casa direi che ci sta tutto questo post...

Quindi Sonari di vecchia data , sparate la vostra top 5 di giochi ps3 dalla nasciata della console a oggi :D

Nazgul Tirith
14th December 2009, 11:42
MGS4
LBP
Uncharted 2 (massi mettici pure l'1)
Demon's Souls
Killzone 2
Ninja Gaiden Sigma 1&2 (poi oh questo dipende molto se sei affezionato alla saga e ti piace il genere)
God of War Collection (se non li hai giocati su PS2 e/o sei un fanboy della saga e vuoi rigiocarteli)

7 Wonders
14th December 2009, 11:48
Scusa Naz, ma mgs4 per uno che magari non ha seguito la saga che senso avrebbe?

Cioè a me mattonazzi di filmati in un contesto che non conosco non è che mi facciano venire su sta gran voglia di prendermi quel gioco (e provata la demo, la non voglia persiste :nod: ).


God of war collection ha i trofei?

Nazgul Tirith
14th December 2009, 11:54
Bhe MGS4 sicuramente, senza aver prima giocato ai 3 precedenti capitoli perde molto, pero' nel complesso fra flashback e riassunti spiega molto anche del passato e di cio che e' stato prima, per far comprendere la trama nella sua interezza per tutti e 4 i capitoli.

Edit dimenticavo nella Collection fra l'1 & 2 di God of War dovrebbero avere circa 35 Trophy ognuno.

Tacitus
14th December 2009, 12:00
Valkyria Chronicles
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/8521/valkyria-chronicles.aspx

MiLLenTeX
14th December 2009, 12:12
mgs4 anche senza prequel è un giocone :)

Kat
14th December 2009, 14:09
La mia top5 che comprende anche multipiatta:
MGS4
Uncharted2
GTA4
Valkyria Chronicles
NHL09

Kinson
14th December 2009, 14:31
gta 4 proprio non so riuscito a trovarlo io :D

Thoten
14th December 2009, 14:56
Potresti prendere Demon's Souls come gioco principale, che se ti prende ci perderai dietro i mesi, ed a questo accostare qualche gioco meno impegnativo/che dura meno o qualcosa da giocare in più persone.

Quindi:

Demon's Souls
Ninja Gaiden Sigma 2
Dead Space (forse già giocato?)
LBP


jzQWzfy-l8c

Link per l'HD: http://www.youtube.com/watch?v=jzQWzfy-l8c

Tilt
14th December 2009, 15:16
Killzone 2 merita davvero?

Uraner Almasy
14th December 2009, 15:21
scusate mi son perso una cosa...god of war 1 e 2 si possono giocare su ps3?

saltaproc
14th December 2009, 15:22
scusate mi son perso una cosa...god of war 1 e 2 si possono giocare su ps3?
è uscita la versione hd per ps3 in collector edition..1 e 2 :nod:

http://www.gamesblog.it/post/14687/god-of-war-collection-i-primi-due-god-of-war-in-arrivo-su-ps3

[Crilin]
14th December 2009, 15:33
scusate mi son perso una cosa...god of war 1 e 2 si possono giocare su ps3?

Si , per adesso però c'è solo la versione USA, nel primo trimestre dell'anno prossimo dovrebbe uscire anche la versione PAL da quello che ho sentito.

In pratica sono i primi 2 giochi per PS2 a 720p / 60fps.

Ho letto che i filmati usati sono presi pari pari dalla versione PS2, e infatti la gente lamentava un certo distacco fra le parti giocate (a 720p) e i filmati che sono di qualità nettamente inferiore.

Kat
14th December 2009, 15:37
Killzone 2 merita davvero?
E' un fps su console, fai un po' tu... :D

Scherzi a parte, a meno che ti interessi giocarci online secondo me c'e' parecchio altro di meglio.

Malbrouk
14th December 2009, 15:46
killzone 2 online mi diverte assai, pure lbp in realtà :rotfl:

Suppa
14th December 2009, 20:21
;1484808']Si , per adesso però c'è solo la versione USA, nel primo trimestre dell'anno prossimo dovrebbe uscire anche la versione PAL da quello che ho sentito.
In pratica sono i primi 2 giochi per PS2 a 720p / 60fps.
Ho letto che i filmati usati sono presi pari pari dalla versione PS2, e infatti la gente lamentava un certo distacco fra le parti giocate (a 720p) e i filmati che sono di qualità nettamente inferiore.

il gioco upscala da solo fino a 1080p anche se il flusso video è 720p.
Il che è comunque una goduria anche sulle tv 720p.

I filmati IN GAME sono upscalati e ne risentono.. i filmati in CG invece sono resample in alta...
la gente si lamenta sempre del nulla imo -.-''

E.... stica ai troferi -.-'' per esserci ci sono.. totalmente useless e messi apposta per sfottere (quello sulla scena di sesso o se apri uno scrigno a full vita tra gli altri ) anche imo... vista sta tendenza assurda presa dai sonari di metterli per forza.

7 Wonders
14th December 2009, 20:26
E.... stica ai troferi -.-'' per esserci ci sono.. totalmente useless e messi apposta per sfottere (quello sulla scena di sesso o se apri uno scrigno a full vita tra gli altri ) anche imo... vista sta tendenza assurda presa dai sonari di metterli per forza.

Che ti devo dire a me gli achievements/trofei incentivano (ovviamente se sono studiati con un minimo di intelligenza) a giocare un gioco anche molto più di quanto normalmente farei... E a chi non interessano, bhe non vedo che problemi possano dare visto che possono bellamente ignorarli e giocare lisci come si faceva in passato, del resto aggiungono qualcosa mica lo tolgono...

Warbarbie
14th December 2009, 21:00
Gli achivmient sono in assoluto una droga.
I trofei per ora so na merda-.-

Mosaik
15th December 2009, 02:44
Ok grazie per ora mi diletto su LBP anche se ancora devo capire bene il senso del gioco :D

xv25
15th December 2009, 02:59
A quelli gia' nominati io aggiungerei anche Infamous e Motorstorm Pacific Rift (imho sottovalutatissimo, e in 4p splitscreen è divertenterrimo) che sono entrambi platinum, dal Psn invece Wipeout HD+ espansione Fury e Super Stardust HD

Devon
15th December 2009, 03:10
maaaa sto demon soul, mi ha scimmiato il post che avete fatto, ma mi dite un po che genere\cgameplay\durata\sbla?
me lo pijo se mi garba :nod:

Mosaik
15th December 2009, 03:25
A quelli gia' nominati io aggiungerei anche Infamous e Motorstorm Pacific Rift (imho sottovalutatissimo, e in 4p splitscreen è divertenterrimo) che sono entrambi platinum, dal Psn invece Wipeout HD+ espansione Fury e Super Stardust HD

Visto che è la secondo volta che lo nominate ora mi spiegate che vuol dire quando sono platinum? :look:

xv25
15th December 2009, 03:43
Visto che è la secondo volta che lo nominate ora mi spiegate che vuol dire quando sono platinum? :look:

Che ha venduto 250k copie e costa meno :D
Il prezzo consigliato dovrebbe essere 25 o 30€, non sono sicuro
Per non sbagliare io li compro a 17£ da shopto :sneer:


maaaa sto demon soul, mi ha scimmiato il post che avete fatto, ma mi dite un po che genere\cgameplay\durata\sbla?
me lo pijo se mi garba :nod:

Eh è un po' complesso da spiegare perchè si distacca dai canoni degli rpg tradizionali di brutto (sopratutto dai jrpg, sembra quasi occidentale)

Sostanzialmente è un action rpg in terza persona monopersonaggio unito ad un dungeon crawler e volendo una spruzzata di "sandbox" visto che puoi fare quello che vuoi quando vuoi o quasi

Il focus primario del gioco è nel suo sistema di combat pseudorealistico (armature con un vero e proprio peso e ti impediscono di caprioleggiare in fretta, spadoni a due mani che se usati nei corridoi stretti sbattono contro i muri, etc) e nel design dei dungeon che sono labirintini e stronzissimi... tutto questo a discapito della storia, non c'è una vera e propria progressione in puro stile rpgistico.
Non mancano pero' i dettagli dell'ambientazione che al contrario è decisamente ben fatta, pero' devi "andarteli a cercare" parlando con gli npc, leggendo le inscrizioni etc

Una nota per la componente online: Pur essendo presente il gioco rimane in tutto e per tutto un singleplayer
Puoi metterti d'accordo con amici su msn e farsi summonare in punti prestabiliti certo, ma generalmente hai poco controllo... e probabilmente è la cosa che lo rende piu' figo :D

Come durata beh, puo' andare da 10 min se getti la spugna subito a quasi infinito, se ti prende bene ci giochi anche 200 ore senza stancarti :D Io ho fatto due personaggi e ora sto' lavorando al newgame+ di uno, con i mob aumentati del 50% :afraid: e non ho minimamente perso voglia...

Devon
15th December 2009, 03:51
sembra che abbiamo trovato il mio prossimo gioco :nod:
thx

Kinson
15th December 2009, 04:09
Che ha venduto 250k copie e costa meno :D
Il prezzo consigliato dovrebbe essere 25 o 30€, non sono sicuro
Per non sbagliare io li compro a 17£ da shopto :sneer:



Eh è un po' complesso da spiegare perchè si distacca dai canoni degli rpg tradizionali di brutto (sopratutto dai jrpg, sembra quasi occidentale)

Sostanzialmente è un action rpg in terza persona monopersonaggio unito ad un dungeon crawler e volendo una spruzzata di "sandbox" visto che puoi fare quello che vuoi quando vuoi o quasi

Il focus primario del gioco è nel suo sistema di combat pseudorealistico (armature con un vero e proprio peso e ti impediscono di caprioleggiare in fretta, spadoni a due mani che se usati nei corridoi stretti sbattono contro i muri, etc) e nel design dei dungeon che sono labirintini e stronzissimi... tutto questo a discapito della storia, non c'è una vera e propria progressione in puro stile rpgistico.
Non mancano pero' i dettagli dell'ambientazione che al contrario è decisamente ben fatta, pero' devi "andarteli a cercare" parlando con gli npc, leggendo le inscrizioni etc

Una nota per la componente online: Pur essendo presente il gioco rimane in tutto e per tutto un singleplayer
Puoi metterti d'accordo con amici su msn e farsi summonare in punti prestabiliti certo, ma generalmente hai poco controllo... e probabilmente è la cosa che lo rende piu' figo :D

Come durata beh, puo' andare da 10 min se getti la spugna subito a quasi infinito, se ti prende bene ci giochi anche 200 ore senza stancarti :D Io ho fatto due personaggi e ora sto' lavorando al newgame+ di uno, con i mob aumentati del 50% :afraid: e non ho minimamente perso voglia...


mi spieghi come funge shopto ?

Ci sta pure l'italiano come lingua o so tutti eng ?

xv25
15th December 2009, 04:19
E' un normale negozio online con prezzi uk, io ed altri lo preferiamo perchè per 3£ spedisce con royal mail signed for, che da noi diventa raccomandata... indi meno rischi di pacco perso e arriva in relativamente poco tempo (oddio, gli ultimi acquisti mi sono arrivati in 4gg... e io sto in sicilia, un record :O) e poi perchè puoi pagare in £ invece di €

edit: per l'italiano... i titoli sono tutti PAL, pero' varia da gioco in gioco, ad esempio Uncharted 2 era soltanto inglese voci e testi, mentre la versione italiana aveva sia ita che eng... dipende dalle decisioni del distributore

Kinson
15th December 2009, 04:25
E' un normale negozio online con prezzi uk, io ed altri lo preferiamo perchè per 3£ spedisce con royal mail signed for, che da noi diventa raccomandata... indi meno rischi di pacco perso e arriva in relativamente poco tempo (oddio, gli ultimi acquisti mi sono arrivati in 4gg... e io sto in sicilia, un record :O) e poi perchè puoi pagare in £ invece di €

edit: per l'italiano... i titoli sono tutti PAL, pero' varia da gioco in gioco, ad esempio Uncharted 2 era soltanto inglese voci e testi, mentre la versione italiana aveva sia ita che eng... dipende dalle decisioni del distributore


questa cosa la posso controllare prima di comprare dela lingua ?

E tradotto in euro quanto costa in meno comprare da li ?

xv25
15th December 2009, 04:35
Generalmente una googlata del tipo "uncharted 2 uk languages" basta per fugare i dubbi... penso ne parlino su dei forum specializzati italiani anche, non ti so' dire pero' perchè è un problema che io non mi pongo mai :D Qualcun altro sicuramente te lo sapra' dire di preciso visto che siamo in molti ad importare

Per i prezzi è gia' molto conveniente per i titoli appena usciti (es. Uncharted 2 35+3£ di ss = 43€) e fanno un boato di svendite... ma questo vale un po' per tutti i negozi uk a dire il vero, solo noi abbiamo i mediaworld che vendono giochi del 2007 a 60€ ancora, lol

Kinson
15th December 2009, 04:39
Generalmente una googlata del tipo "uncharted 2 uk languages" basta per fugare i dubbi... penso ne parlino su dei forum specializzati italiani anche, non ti so' dire pero' perchè è un problema che io non mi pongo mai :D Qualcun altro sicuramente te lo sapra' dire di preciso perchè siamo in molti ad importare

Per i prezzi è gia' molto conveniente per i titoli appena usciti (es. Uncharted 2 35+3£ di ss = 43€) e fanno un boato di svendite... ma questo vale un po' per tutti i negozi uk a dire il vero, solo noi abbiamo i mediaworld che vendono giochi del 2007 a 60€ ancora, lol

io ero andato a vedere su i siti principali che trovi alla googlata " ps3 vendita usato " ma non me pare sto gran vivere .

Cmq poi provo a fare il giochetto di vedere le versioni inglesi dei giochi se tengono anche la lingua in altre versioni :D .

L'inglese non me spiace eh , ma per certi giochi preferisco l'italia anche fosse per rivenderlo o scambiarlo :D

mgs4 platinum l'ho trovato a 39 euro , e meno male ...

Axet
15th December 2009, 09:02
Killzone 2 merita davvero?

In single player, grafica sbura a parte, non è niente di travolgente.
In multi è il miglior gioco del genere su ps3, ampiamente meglio di mw2 imo (anche se ormai ho abbandonato kz2 in favore di mw2 ma vabbè)

saltaproc
15th December 2009, 09:08
bho oggi finisco assassin's creed 2 devo trovare qualcosa da giocare :confused::confused:

mi sa che mi piglio usato batman :nod::nod:

Axet
15th December 2009, 09:11
Bioshock salta :nod:

saltaproc
15th December 2009, 09:13
Bioshock salta :nod:

mi do una spoilerata su youtube :nod:

ma il 2?

GreenKnight
15th December 2009, 10:20
Tra i must ps3 metterei :
-LBP
-Killzone2
-Unch 1
-Unch2
-Mgs4

Tra i multipiatta

Oblivion (a me ha fatto impazzire)
Dragon age.

Ce ne sono anche altri ma secondo me passano in secondo piano rispetto a questi titoli !

saltaproc
15th December 2009, 10:22
dragon age su ps3 dicono che non sia proprio giocabilissimo :nod::nod:

Kat
15th December 2009, 11:02
mgs4 platinum l'ho trovato a 39 euro , e meno male ...
Su play.com sta a 23.50 euro, vedi un po' tu. E se cerchi un po' su thehut o similari probabilmente lo trovi anche a meno.

Gia' se prendi una decina di giochi all'anno il risparmio e' notevole.

Nyphs
16th December 2009, 18:48
hmmm ma sto demon soul se è vero quello che dicono sulla sua difficoltà domani me lo vado a prendere
muahahha
tacci vostri me state a fa venì la scimmia ...

NelloDominat
17th December 2009, 10:16
NHL10
LBP
Valkyria Chronicles
Mortal Kombat vs DC
UFC Undisputed

Mosaik
17th December 2009, 11:31
Valkyria Chronicles visto che lo nominate in molti è il solito "sub ita"?
Tanto per capire se lo posso prendere in UK che lo vedo a 25€ li :)

NelloDominat
17th December 2009, 12:54
Valkyria Chronicles visto che lo nominate in molti è il solito "sub ita"?
Tanto per capire se lo posso prendere in UK che lo vedo a 25€ li :)

giocato full English... quindi non so...

Tacitus
17th December 2009, 12:59
Valkyria Chronicles visto che lo nominate in molti è il solito "sub ita"?
Tanto per capire se lo posso prendere in UK che lo vedo a 25€ li :)

language english e japan
sottotitolato english

Mosaik
17th December 2009, 18:10
language english e japan
sottotitolato english

Doh!

Tibù
17th December 2009, 20:06
mi sa che tra i must have tra un po ci sarà anche Shadow of the Colossus.

Lo rifanno in HD si:nod:

Axet
17th December 2009, 21:35
Beh nel 2010 dovrebbe venire alla luce anche il nuovo gioco del team ICO se è per quello :drool: