Log in

View Full Version : Ergo proxy

Odyen
14th December 2009, 11:59
A chiunque interessi il genere cyber-steam, consiglio vivamente di procurarsi questo anime adesso in versione boxata.

http://www.animeclick.it/news/23797-panini-video-presenta-ergo-proxy-complete-box

Drako
14th December 2009, 12:03
bè ma perchè esiste qualcuno che non l'ha visto? :look: qui?

l'opening mi fa venire i brividi ogni volta che la sento:
RE0rxbpfH_E

holysmoke
14th December 2009, 12:19
eh si, bellissimo e nn leggero :bow:
l'opening è Kiri - Come and save me

ilsagola
14th December 2009, 12:22
old

Burner
14th December 2009, 12:59
Caro m'è 'l sonno e più l'esser di sasso
mentre che il danno e la vergogna dura
non veder, non sentir m'è gran ventura
però non mi destar, deh parla basso

:nod:

bello e abbastanza da scimmia mentale...

Odyen
14th December 2009, 13:14
Era ovvio che sapevo che gia' qui sicuramente c'era chi lo conosceva; volevo semplicemente farvi sapere che usciva il boxone con tutti i dvd, per tutti quelli i quali, come me, avevano preso singolarmente i dvd.
Assolutamente da comprare.

Thoten
14th December 2009, 14:39
Io ho recuperato i dvd singolarmente quest'estate, dannazione >.<

Comunque serie bellissima, che insieme a quella di Gits e Lain, fa parte delle mie preferite.

Consiglio anche le due soundtrack, su amazon (americano mi pare) si dovrebbero trovare ancora.

Katzenjammer
14th December 2009, 16:41
uno dei best anime ever.
e la tizia sarebbe da uno dei best hentai ever.

SharTeel
14th December 2009, 16:51
si la tizia pwna abbastanza.

Burner
14th December 2009, 17:17
uno dei best anime ever.
e la tizia sarebbe da uno dei best hentai ever.

Real :metal::drool:

Thork
15th December 2009, 17:18
Chiedo venia ma io sono uno dei poveri sfortunati che ha sempre voluto vedere questo anime ma mai il tempo e il "modo" di farlo:awk:

Ora che posso, se gentilmente qualcuno anche tramite PM mi indica dove posso trovare i sub Ita, gliene sarei grato :thumbup:

Katzenjammer
16th December 2009, 01:13
http://www.subsfactory.it/
dovrebbero esserci

Thork
16th December 2009, 18:23
Purtroppo no avevo gia controllato sia Subfactory che Itasa ma niente..
fortunatamente ho trovato qualcosa..sperando vadano bene!

Grazie cmq :)

Drako
21st December 2009, 16:43
eh si, bellissimo e nn leggero :bow:
l'opening è Kiri - Come and save me
semmai MONORAL - Kiri (Come and save me). Dilla bene :nod:

Ad ogni modo ho beccato questa canzone in diffusione ad un irish pub nel centro storico sabato sera...non ci volevo credere. All'inizio non me ne ero nemmeno reso conto. Best pub ever...oddio solo per la musica :sneer:

McLove.
21st December 2009, 16:46
Purtroppo no avevo gia controllato sia Subfactory che Itasa ma niente..
fortunatamente ho trovato qualcosa..sperando vadano bene!

Grazie cmq :)

la serie e' licenziata da tempo e' difficile che trovi la versione subbata, i gruppi che l'hanno fatto hanno rimosso da tempo i link.

e' piu probabile ormai che trovi per la rete i dvd rip in ita che i sub.

Malbrouk
21st December 2009, 22:02
non ne avevo mai sentito parlare, specialmente qui, dove in realtà baso le mie ricerche. però guardando un po' da animeclick mi ha incuriosito, se dite che vale 50 euro potrei addirittura pensare di comprarla, o magari cercherò almeno la prima puntata "free"

McLove.
24th December 2009, 11:30
non ne avevo mai sentito parlare, specialmente qui, dove in realtà baso le mie ricerche. però guardando un po' da animeclick mi ha incuriosito, se dite che vale 50 euro potrei addirittura pensare di comprarla, o magari cercherò almeno la prima puntata "free"

se ne e' parlato più che altro in thread generici

E' molto bello e decisamente profondo.
proprio per questo alcune puntate, forse la maggior parte, che sono più da "pippa mentale" che d'azione, in relazione ad i gusti, possono non piacere.

A me e' piaciuto molto e la critica generale e' stata molto favorevole, penso che la prima puntata ti inquadra, pero', solo lo scenario perché se non ricordo male e' molto piu' d'azione rispetto al tenore generale, decisamente piu' "riflessivo" che prende la serie in seguito.

Sturm
24th December 2009, 11:35
se ne e' parlato più che altro in thread generici
E' molto bello e decisamente profondo.
proprio per questo alcune puntate, forse la maggior parte, che sono più da "pippa mentale" che d'azione, in relazione ad i gusti, possono non piacere.
A me e' piaciuto molto e la critica generale e' stata molto favorevole, penso che la prima puntata ti inquadra, pero', solo lo scenario perché se non ricordo male e' molto piu' d'azione rispetto al tenore generale, decisamente piu' "riflessivo" che prende la serie in seguito.

Si confermo,la prima puntata sembra dare un input d'azione alla serie. Per il resto non mi pronuncio che ho visto solo la prima e tra una cosa e l altra mi sono dimenticato di guardare anche le altre :fffuuu:

Thork
24th December 2009, 12:33
Confermo i pareri positivi.. lo sto guardando in questo momento..sono alla puntata 7!

Molto avvincente e a tratti decisamente profondo un genere che mi è sempre piaciuto anche se l'ambientazione subito non mi stimolava un gran che invece ho dovuto ricredermi!

Merita un sacco non vedo l'ora di finirlo!

ps: andando leggermente OT volevo saere se qualcuno poteva consigliarmi un anime "simile", mi spiego: tematiche non troppo scontate magari anche un po riflessivo..mi sn visto evangelion..wolf rain ecc..qualcosa un po particolare nn troppo scontato cosi continuo a farmi una cultura :)

Grazi in anticipo!

McLove.
24th December 2009, 14:05
ps: andando leggermente OT volevo saere se qualcuno poteva consigliarmi un anime "simile", mi spiego: tematiche non troppo scontate magari anche un po riflessivo..mi sn visto evangelion..wolf rain ecc..qualcosa un po particolare nn troppo scontato cosi continuo a farmi una cultura :)
Grazi in anticipo!
oddio la domanda da 10 milioni di dollari.
Ci sono molte serie con ambientazione differente che cmq fanno riflettere o lasciano qualcosa di più o meno profondo. Anzi diciamola tutta tranne il narutame vario e le serie mainstream quasi ogni anime di un determinato livello che e' un opera completa, non che continuano ad libitum, se lo ripropongono: alcune ci riescono di piu altre meno altre necessitano di essere viste con il mood giusto o leggersi qualcosa per andare un attimo oltre, va sempre considerato che in genere escono per il mercato giapponese quindi secondo i loro canoni/situazioni/storia/letteratura etc.
Vediamo ho preso la lista delle mie atm 304 serie complete (ne ho un altro centinaio in corso) e ti sparo un po' di titoli. Conviene sempre che ci leggi sempre qualcosa su o magari chiedi info e pareri qua per vedere se si confanno ad i tuoi gusti, usa animeclick, se posso darti un ulteriore consiglio, solo per vedere le immagini,e tralascia i commenti random e recensioni: spesso sono di cinniminkia o di fansubber che esaltano oltremodo il loro "prodotto" e solo alcune sono buone recensioni

Wellcome to nhk
Haibane Renmei
Noein
Serial Experiments Lain
Seirei no Moribito
Black lagoon (prima serie e second barrage, la terza e' imminente)
Bakumatsu Kikansetsu Irohanihoheto
Paranoia agent
Denno Coil
Bartender
Planetes
Kurenai
Samurai Champloo
Cowboy bebop
The sky Crawlers (film)
Aria
Mnemosyne
Higurashi no Naku Koro ni

Queste sono le serie in ordine sparso che piu' o meno mi sento di consigliarti se non cerchi solo azione ma anche significati riflessione o un tema magari svolto in modo particolare
oltre a queste ce ne sono altre dozzine alcune le ho omesse di proposito magari perche decisamente famose, e ne avrò scordato sicuramente alcune probabilmente da inserire, altre piu' particolari sono state omesse, magari perche toccanti per la romance nella storia o troppo slice of life e non so se possono piacerti, cosi come ho omesso quelle più di semplice azione fine a se stessa.
chiedi info se vuoi ed inoltre a seguito verranno anche i post di altri che te ne consiglieranno ulteriori.

Thork
24th December 2009, 16:08
cut

Grazie Mc pe la risposta ora dato che mi hai fornito un po di titoli inizio a spulciare qualche notizia in giro x la rete almeno mi faccio un idea se c'e un genere che mi attira più di altri!

Come tipologie ho visto da Evangelion ai Cieli di Escaflowne passando x Trigun e Wolfs Rain come detto, fino a quelle degli ultimi anni come Death Note Afro Samurai Devil May Cry FMA e ultimo in ordine di tempo Eden of the East del quale aspetto i film..

Ora vedo di finire Ergo Proxy poi mi lancio in qualche altra serie che hai postato cosi mi faccio un'idea precisa..

Altri suggerimenti sn ben accetti :wave:

McLove.
24th December 2009, 16:15
eh considera che escawflone e trigun sono, a mio gusto,un po' banali e per cinni, ad esempio.
Per questo non li ho nemmeno considerati nell' elenco parziale che ti ho fatto, anche fma da quando a meta serie molla il manga diventa decisamente di livello inferiore, infatti per quello aspetto di vedere brotherood che e' tratto fedelmente dal manga.

Razj
24th December 2009, 16:21
Brotherhood è molto bello, essendo praticamente uguale al manga. Se però aspetti che finisca per vederlo credo che ci vorrà parecchio tempo, dato che il manga stesso ancora non è finito dopo 2 anni mi pare -.-

McLove.
24th December 2009, 16:55
Brotherhood è molto bello, essendo praticamente uguale al manga. Se però aspetti che finisca per vederlo credo che ci vorrà parecchio tempo, dato che il manga stesso ancora non è finito dopo 2 anni mi pare -.-
E' quel manga va avanti da 5 anni su Monthly Shonen Gangan.
Nel tankobon 22 e' stato annunciato dalla stessa autrice che sta per concluderlo, annunciato insieme alla nuova serie anime da lei fortemente voluta perché la voleva fedele al manga e non quello scempio. L'altro ieri e' uscito in nippon il volume 24 che non e' l'ultimo ma si e' molto vicini alla conclusione.
L'anime FMA: brotherhood invece e' un progetto di 65 puntate. Deve uscire la 38 in nippon il 27 dec, quindi ci sono ancora 27 settimane prima che concluda l'anime cioe' 7 mesi circa se non ci sono ritardi
Non penso che ci siano ritardi perche nelle tv in nippon prenotano le slot con taanto di anticipo il mercato televisivo funziona differentemente le tv vendono le slot, sono i produttori a comprare le slot per la trasmissione non le tv a comprare i diritti delle serie e trasmetterle come in italia, ad esempio per due recap in più il finale della prima serie di code geass e' stato trasmesso da altre emittenti e 3 mesi dopo dato che nella timeslot di code geass era subentrato darker than black.
l' Arakawa, l'autrice, ha più volte confermato, fino ad ora, che il manga finira' prima della fine della nuova serie tv che ne conterrà anche la trasposizione animata del finale.
Occhio e croce per agosto sarà finito sia il manga che brotherhood. :shrug:

Thork
24th December 2009, 17:01
eh considera che escawflone e trigun sono, a mio gusto,un po' banali e per cinni, ad esempio.
Per questo non li ho nemmeno considerati nell' elenco parziale che ti ho fatto, anche fma da quando a meta serie molla il manga diventa decisamente di livello inferiore, infatti per quello aspetto di vedere brotherood che e' tratto fedelmente dal manga.

Si in effetti sono un po privi di contenuto.. Escaflowne magari mi ricordo di averlo visto anni fa sull'onda di Evangelion..mentre Trigun penso mi abbia piu che altro ispirato l'ambientazione perchè c quanto riguarda a tematiche c'e poco da dire..

FMA ho visto la prima serie infatti e avevo letto che da un certo punto in avanti molla la linea guida del manga per proseguire con un iter tutto suo.. Brotherhood lo avevo iniziato a vedere ma lo riprendo tutto con calma quando finiscono di trasmetterlo!

Kaluisurrr
24th December 2009, 19:01
L'ho visto un sacco di tempo fa Ergo Proxy, bho, mè sembrato sciapo.

Drako
24th December 2009, 19:23
sciapo? lol :rotfl:

McLove.
24th December 2009, 19:55

be si se ti aspetti solo raggi fotonici e sparacazzidimonreale e combattimenti all 'ultimo sangue tra ninja e pirati e' decisamente scialbo.

:fffuuu:

holysmoke
24th December 2009, 20:15

vediti sailor moon :dumbnod:

Kaluisurrr
25th December 2009, 22:58
be si se ti aspetti solo raggi fotonici e sparacazzidimonreale e combattimenti all 'ultimo sangue tra ninja e pirati e' decisamente scialbo.
:fffuuu:
Non mi aspettavo questo, non ho detto che non mi è piaciuto ma alcune puntate mi sembravano davvero trascinate, poi tutto sommato è un bell'anime, questo volevo dire.
Subito a flammare voi, vergogna! :wolfeek:

Warbarbie
26th December 2009, 02:09
vediti sailor moon :dumbnod:

Sailor Moon spacca.
io mi volevo scopare n sailors

Thork
26th December 2009, 12:11
Ho avuto poco tempo di guardare la lista che mi hai citato Mc ma ci darò un occhiata piu approfondita appena posso!

Gia che ci sono mi posteresti qualche altro titolo magari di quelli famosi che dicevi, così controllo se l'ho visto o meno!

Cmq per farti capire prediligo anime con magari anche qualche trip mentale e con un significato piu profondo che va oltre la mera trama!

Diciamo quindi che sono indirizzato verso generi come NGE, Wolf's Rain e ora come ora oviiamente Ergo Proxy che mi sta decisamente piacenendo un botto!

Se avete altre idee o consigli non esitate a esprimerli ;)

edit: dalla lista ho pescato a caso Serial Experiment Lain appena finisco Ergo Proxy ci do 1 occhiata ma mi sembra intrigante!

Thoten
26th December 2009, 14:20
Cmq per farti capire prediligo anime con magari anche qualche trip mentale e con un significato piu profondo che va oltre la mera trama!

Vai tranquillo con "serial experiments lain" allora.

McLove.
26th December 2009, 14:53
Ho avuto poco tempo di guardare la lista che mi hai citato Mc ma ci darò un occhiata piu approfondita appena posso!

Gia che ci sono mi posteresti qualche altro titolo magari di quelli famosi che dicevi, così controllo se l'ho visto o meno!

Diciamo quindi che sono indirizzato verso generi come NGE, Wolf's Rain e ora come ora oviiamente Ergo Proxy che mi sta decisamente piacenendo un botto!

Se avete altre idee o consigli non esitate a esprimerli ;)

edit: dalla lista ho pescato a caso Serial Experiment Lain appena finisco Ergo Proxy ci do 1 occhiata ma mi sembra intrigante!

tutti quelli che ti ho elencato sono chi piu chi meno riflesivi e con tematiche insomma non sono l'anime d'azione fine a se stesso. nhk ad esempio e' un approccio alla societa al fenomeno degli ikkikomori, haibane renmei e' un anime molto dolce sul significato della morte della penitenza etc, kurenai e' un approccio molto particolare al dovere, le tradizioni ed il nuovo ed il cercare di mediare uno e l'altro in un contesto come quello giapponese dove l'uno e l'altro vanno in un contraddittorio braccetto (con molte citazioni letterarie della letteratura giapponese cme il ganji monogatari) e cosi via chiaramente sono esempi in maniera stringata e senza spoiler

su quelli che non ti ho elencato mi ripeto roba ho omesso come death note ad esempio, che infatti avevi visto, o come elfen lied, ho omesso anche roba come basilisk (tratto da un romanzo nippon del 1958) dove il fulcro della vicenda epurati i ninja e' una sorta di romeo e giulietta... io vado pazzo per le romance ma molti "maschietti" le detestano e per questo non ti ho elencato il malloppone di Kimi ga Nozomu Eien ed ho evitato clannad e clannad after history o true tears o utawarerumono

ho omesso anche altri anime che come mio gusto vanno visti per la storia avvincente ma che di significati un pelo piu profondi, come tua richiesta, ne hanno pochi o appena sfiorati chenneso come fate stay night, zegapain (che e' di mech e non so quanto possa piacerti) o darker than black

Thork
26th December 2009, 17:04
cut

Grazie mille Mc ora mi segno la lista pi passo in rassegna magari animeclick x dare un occhio ai disegni se mi gustano o meno!:D

Vai tranquillo con "serial experiments lain" allora.

Ok perfetto finisco Ergo Proxy e attacco con questo:thumbup:

Thork
28th December 2009, 12:12
Finito poco fa di guardare Ergo Proxy! Beh che dire era proprio quello che cercavo..fantstico x davvero :)

Ora sotto con qualcos'altro tanto la lista è lunga eheh

Vindicare
25th November 2010, 17:34
scusate se lo riuppo ma ho appena finito di vederlo e volevo solo dire che è bellissimo :D

Drako
25th November 2010, 20:03
è una vergogna che tu abbia provveduto solo ora più che altro

http://www.youtube.com/watch?v=3lIkxHlQHUc

Vindicare
25th November 2010, 20:06
eh lo so, ma meglio tardi che mai :D visto che tu hai messo la sigla completa, io metto quella corta :dumbnod:

oAXrRWLKzko

Razj
25th November 2010, 20:11
fantastico ergo proxy

Tanek
25th November 2010, 20:31
Ehm, è grave se, incuriosito, vedo di rimediare ora? :P Ho letto "seria" e "viaggi mentali" ed ho capito che potrebbe essere il mio genere (nonostante di norma io tenda a snobbare gli anime).
Sono 23 puntate vero? Vado di italiano direttamente, no?

seriler
25th November 2010, 20:34
si..però se hai modo di guardarlo al solito con i sub te lo godi di più.. anche se il doppiaggio italiano non è particolarmente malvagio, a me è piaciuto abbastanza

Thoten
25th November 2010, 21:46
Si Tanek, 23 episodi.

Come hanno detto (e come al solito) jap + sub sarebbe il modo migliore di vederlo, ma anche in italiano è ottimo.

Inoltre, se non sbaglio, è stato uno dei primi anime in HD (magari sto dicendo una cazzata, ma ricordo così).

ps
devi guardarlo, è uno dei miei anime preferiti :confused:

Vindicare
25th November 2010, 21:51
http://italia-film.com/anime-e-cartoon/8326-ergo-proxy-streaming-film-megavideo.html

Tanek
28th November 2010, 22:21
Ho visto la prima puntata ed ho avuto qualche difficoltà a capire la storia, tutto inizia "nel mezzo" di qualcosa, vado con la seconda (e probabilmente con la terza) prima di dare un giudizio :)

holysmoke
28th November 2010, 22:23
Ho visto la prima puntata ed ho avuto qualche difficoltà a capire la storia, tutto inizia "nel mezzo" di qualcosa, vado con la seconda (e probabilmente con la terza) prima di dare un giudizio :)

noob veditela tutta e stop -.-

-=Rho=-
29th November 2010, 16:19
solo la faccia di re-l dovrebbe bastare a farti guardare un paio di episodi , poi ti piace e te lo divori in una settimana o due (;

Vindicare
29th November 2010, 17:40
solo la faccia di re-l dovrebbe bastare a farti guardare un paio di episodi , poi ti piace e te lo divori in una settimana o due (;

io me lo sono visto tutto in 3 nottate :rotfl:

-=Rho=-
29th November 2010, 23:57
eh bella la vita del fancazzista con tutte e due le mani nella mutande , una davant e una dietro :dumbnod:

potessi ancora farla :drool:

Tanek
7th December 2010, 23:12
Minchia la 14 è un viaggio pauroso :cry:

seriler
11th December 2010, 03:51
a me piace troppo la 11, più del resto per lo meno.. mi sa che lo riguarderò tutto per l'ennessima volta :v

Tanek
3rd January 2011, 23:46
Mi ero dimenticato di commentare qui, l'ho finito un 3 settimane fa quasi tutto d'un fiato ;)
Devo dire che alcune scene sono molto toccanti dal punto di vista dei contenuti e dei "pensieri", a volte anche commuoventi ma qui sono io che forse sono troppo sensibile su alcuni temi.
Bello, bello davvero, molto riflessivo e quindi molto interessante, se posso muovere una piccola critica parte benissimo e poi cala un pochino, la fine anche mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca ma credo sia stata assolutamente voluta come cosa :)