PDA

View Full Version : non riesco a svuotare un file dal cestino, che fare?



Kolp
15th December 2009, 00:46
come da titolo. ho sto file .avi che avevo cominciato a scaricare e non riesco a cancellarlo dal cestino... non so cosa provare dato che sono abbastanza neofita della mela e del suo os.

consigli di qualche guru?

Rob
15th December 2009, 09:28
come da titolo. ho sto file .avi che avevo cominciato a scaricare e non riesco a cancellarlo dal cestino... non so cosa provare dato che sono abbastanza neofita della mela e del suo os.
consigli di qualche guru?

Ti da un messaggio di "file in uso"? o semplicemente svuota tutto ed il file rimane li?

Hangel
15th December 2009, 12:54
2 ipotesi...
1) è già in uso ma se riavvii la macchina dovresti poterlo eliminare... oppure devi eliminarlo dalla coda dei download di un torrent per fare un esempio
2) controlla i privilegi del file, magari è bloccato e devi sbloccarlo per eliminarlo. Lo vedi sia con Mela+I oppure se nell'anteprima ha un lucchetto nell'icona del file

Rob
16th December 2009, 11:46
2 ipotesi...
1) è già in uso ma se riavvii la macchina dovresti poterlo eliminare... oppure devi eliminarlo dalla coda dei download di un torrent per fare un esempio
2) controlla i privilegi del file, magari è bloccato e devi sbloccarlo per eliminarlo. Lo vedi sia con Mela+I oppure se nell'anteprima ha un lucchetto nell'icona del file

Con la combinazione di tasti può anche forzare la cancellazione del file, ma meglio prima capire come mai glie lo blocca li

Kolp
16th December 2009, 17:48
mi dice che il file è in uso, ma l'ho cancellato dalla fila dei download. ho controllato con mela i e dovrei avere i privilegi (read&write)

Hangel
16th December 2009, 18:39
Nelle info non è selezionata la casella PROTETTO x caso?

Kolp
16th December 2009, 19:36
no, non è selezionata

Hangel
16th December 2009, 22:18
Allora non saprei davvero :( hai provato a toglierla dal cestino e riavviare? il file era sull'hd del mac o su uno esterno o chiavetta?

Kolp
20th December 2009, 18:03
era sul hd del mac, è un file torrent.
ce l'ho cmq da un po' ed ho riavviato in mezzo. cmq riproverò e faccio sapere!
grazie

Kolp
30th December 2009, 01:42
up... Rob mi dici niente sulla cancellazione con la combinazione di tasti? che controindicazione avrebbe?