PDA

View Full Version : Vinitaly



ilsagola
15th December 2009, 16:27
Quest'anno mi piacerebbe andare i primi di Aprile a "visitare" il famoso salone dei vini, ho letto sul sito che l'accesso non è consentito a tutti, per questo volevo chiedere a qualcuno che c'è già stato, se effettivamente è così o se poi alla fine non controllano nemmeno e basta che ti presenti li?
In alternativa se ci vado con qualcuno che ha un ristorante?

Darkmind
15th December 2009, 16:44
una volta il Vinitaly negli ultimi anni è diventato un evento fin troppo esclusivo, ora non so se sia solamente su invito visto quanta gente richiama da tutto il mondo o ci siano alcuni biglietti "liberi" da poter acquistare.
Rimane cmq il fatto che se apprezzi solamente il vino e non ne sei un esperto ne usciresti un pochetto deluso visto che ormai è piu politica che cultura e assaggi di vino.

Hathi
15th December 2009, 16:48
mmmm che io sappia ci sono giorni dedicati al settore e giorni (domenica direi) aperti al pubblico

potete smentirmi da qui a due anni fa.. prima e' come dico io :P

Faz
15th December 2009, 16:52
Hai smesso di bere hathi????

Kjoene
15th December 2009, 16:55
Il ragazzo di mia sorella ci va tipo tutti gli anni, appena lo becco gli chiedo come fare a imbucarsi :nod:

ilsagola
15th December 2009, 16:56
Il ragazzo di mia sorella ci va tipo tutti gli anni, appena lo becco gli chiedo come fare a imbucarsi :nod:
Thank you!
mmmm non so forse è meglio che non glielo chiedi, potresti scoprire qualcosa di pericoloso:afraid:
Bazinga!

Hathi
15th December 2009, 16:57
Hai smesso di bere hathi????

sisi ora solo modica quantita' e basta superalcolici!!







avevo pure fatto il fioretto .. prima di natale basta cazzate.. guarda cosa mi fai dire faz!

Slurpix
15th December 2009, 17:58
l accesso è libero, ma costa 1 botto, anni fa nn costava un cazzo e ci andava la plebaglia che si ubriacava, allora han aumentato il prezzo cosi ora nn ci dovrebbero piu andare i poveracci.

Darkmind
16th December 2009, 17:58
l accesso è libero, ma costa 1 botto, anni fa nn costava un cazzo e ci andava la plebaglia che si ubriacava, allora han aumentato il prezzo cosi ora nn ci dovrebbero piu andare i poveracci.

il livello dell'evento è totalmente cambiato, ora è un evento mondano, quasi di lusso, intervengono case vinocole blasonate e soprattutto mercanti di vino provenienti da tutto il mondo in particolare dall'America.
Prima effettivamente era una fiera come un'altra dove le Aziende Agricole della Valcpollicella in particolare, trovavano un momento di aggregazione e promozione dei loro prodotti, ora invece ci sta sempre piu spazio al commercio del vino in particolar modo estero, l'anno scorso per esempio è stato il caso del vino Australiano mi pare di ricordare. Questo unito alla crescente importanza dell'evento ha fatto si che ora si paghi, giustamente anche, un botto dal momento che è una fiera esclusviamente di settore e che ovviamente è gratis per coloro che lavorano nel campo vinicolo.

Slurpix
16th December 2009, 18:42
si si ovvio

io cmq nn ci so mai andato QQ