Log in

View Full Version : Boston Legal: diffondiamo il verbo

Galandil
16th December 2009, 15:53
Ok, qui si vedono pubblicizzate serie che farebbero cascare le palle ad un cadavere putrefatto in decomposizione di 100 anni da quanto sono noiose/orrende/piatte/banali.

Faccio outing e diffondo il verbo, uno dei serial più BELLI e intelligenti degli ultimi 10 anni: Boston Legal.

Un serial pseudo-legale, dove si affrontano tantissime tematiche scottanti, senza dare mai un giudizio di parte come unica soluzione, ma anche brillante e in certi pezzi letteralmente da pisciarsi sotto dal ridere.

Protagonisti principali: un James Spader IMMENSO nella parte di Alan Shore, un avvocato dai dubbi principi etici ma con una morale grande quanto il Colosseo, e un William Shatner che regala al piccolo schermo il suo terzo personaggio storico, dopo il capitano James T. Kirk e lo sbirro T.J.Hooker, il sempre troppo ingombrante Danny Crane.

5 stagioni, da guardare RIGOROSAMENTE in lingua originale (le voci doppiate a confronto delle originali fanno pena), e con una scatola di fazzoletti alla fine, perché vedere la fine è come separarsi da degli amici per la pelle per sempre.

Godetevelo durante le vacanze. :metal:

marlborojack
16th December 2009, 15:55
Eccezionale, non lo conoscevo prima che Gala mi istruisse. Politicamente scorretto e nel contempo moralmente idealista, gran ritmo e umorismo sempre tagliente. Non spoilero ma spero che la gente lo guardi per parlarne un po'

Pazzo
16th December 2009, 16:44
hm, inizio a cercarlo, è dai tempi dell'avvocato del diavolo che non vedo qualcosa con dentro avvocati che mi prenda sul serio

gorgon
16th December 2009, 17:09
hm, inizio a cercarlo, è dai tempi dell'avvocato del diavolo che non vedo qualcosa con dentro avvocati che mi prenda sul serio

non c'ha una sega in comune con l'avvocato del diavolo, è una serie "legale", ma completamente surreale

recitata in maniera immensa (no doppiaggi, plz)

se vuoi qualcosa di legale ma "serio" prova Damages

marlborojack
16th December 2009, 17:25
anche secondo me merita la lingua originale, non è neanche troppo difficile da capire per cui vale il piccolo sforzo

Sturm
20th December 2009, 20:09
Leggo solo ora il thread e uppo gala in tutto e per tutto su Boston Legal. Non c'è un cazzo da dire. E' la serie più geniale degli ultimi anni. Bellissima in ogni suo particolare.
Assolutamente consigliata.

arag
21st December 2009, 11:38

Hai provato damages?

Pazzo
21st December 2009, 14:25
nu, manco mai sentita damages, me la tengo per il futuro che ora sono su the wire e bsg in attesa che si completi il ritrovamento di boston legal :sneer:

gorgon
21st December 2009, 16:59
una serie in cui la protagonista è una tipa che fa delle class actions contro una manica di stronzi
e lei è più stronza di loro :nod:
per inciso la stronza è interpretata da glenn close e ci sono anche una bella infornata di attori di hollywood di secondo piano
vista ieri per sbaglio su sky doppiata in italiano DA CANI - con l'aggravante che AXN non permette di avere la lingua originale :/

Eltarion
21st December 2009, 18:48
...è una serie "legale", ma completamente surreale
...

Dato che ne parlate bene e che sono affamato di serie volevo provare questa, però avevo dei dubbi su quanto potesse annoiarmi una serie "legale". Ora che ho letto il tuo commento mi chiedo...cosa intendi per "surreale"?

Sturm
21st December 2009, 18:50
Qua dentro non si parla di altre serie televisive al di fuori di Boston Legal. Siete pregati di postare solo se avete da parlare in merito,per le altre serie potete fare dei thread a parte.

Mosaik
21st December 2009, 18:53
Serie eccezionale ormai per me William Shatner non è piu il capitano Kirm ma solo ed esclusivamente Denny Crane!!!

marlborojack
21st December 2009, 19:09
Dato che ne parlate bene e che sono affamato di serie volevo provare questa, però avevo dei dubbi su quanto potesse annoiarmi una serie "legale". Ora che ho letto il tuo commento mi chiedo...cosa intendi per "surreale"?

Nel senso che non ha la pretesa di rappresentare situazioni reali o personaggi credibili, piuttosto estremizza e parodizza, per distogliere l'attenzione sulla quantità di problemi e tematiche scottanti (all'epoca della messa in onda ovviamente) che affronta episodio per episodio.

Boston Legal è una serie divulgativa, dove tramite l'artificio della finzione si raccontano i problemi non banali, etici, morali e legali, del popolo americano. L'attenzione è sui concetti, sui fatti e sulle informazioni relative alle tematiche affrontate in ogni episodio, e i personaggi più che essere orrendamente umanizzati come di solito suggede nel dipanarsi delle stagioni, sono fini al racconto, ragion per cui cambiano senza preavviso, risultano a volte contraddittori, ecc. Lo stesso creatore non ha resistito all'impulso di rendere chiaro questo concetto, facendo dire ai personaggi battute che spezzano l'illusione scenica, dove gli attori si dichiarano come tali. Il tutto chiaramente condito con un'ironia a volte molto fine, a volte volutamente volgare, sempre brillante e difficilmente scontata

IMHO, ovviamente.

Eltarion
23rd December 2009, 13:03
Capito! Gli darò un'occhiata allora ;) Grazie

Mjollo
23rd December 2009, 13:06
ho visto la prima puntata e a parte che cè la mitra :drool: per il resto mmm non mi sono piaciuti molto i primi casi due che hanno affrontato... mentre alcuni personaggi sono proprio fatti bene.

lo guardero ancora.

p.s. i sottotitoli di itasa non si possono usare che sono sfalsati di qualche secondo ed esce uno schifo... devo procurarmeli corretti. piu che altro cè il tipo che parla velocissimo e un altro con un accento strano che mi fanno fare fatica a capirli senza subs

Slurpix
23rd December 2009, 13:11
mi è capitato di vederlo a spezzoni su premium e mi ha sempre fatto defecare

cmq recupero le puntate inziali in lingua originale e poi vi so dire

Mosaik
23rd December 2009, 13:19
A me è piaciuta molto la seconda serie , diciamo che cmq ha alti e bassi :)

Alcune puntate sono memorabili altre abbastanza piatte , va vista almeno una serie completa per dare un giudizio :)

Sturm
23rd December 2009, 13:26
E soprattutto non a spezzoni.

gorgon
23rd December 2009, 13:34
mi è capitato di vederlo a spezzoni su premium e mi ha sempre fatto defecare

cmq recupero le puntate inziali in lingua originale e poi vi so dire

in italiano è **agghiacciante**
non solo per le voci che spesso non c'entrano manco vagamente un cazzo con quelle degli attori veri (se doppi uno di settant'anni con uno di trentacinque che cazzo pretendi?) ma anche per i dialoghi originali che sono semplicemente folgoranti... e una cosa scritta in quel modo difficilmente puoi tradurla in maniera sensata (soprattutto coi tempi e i modi tipici del mondo delle serie tv / dei film)

Galandil
23rd December 2009, 13:39
1) Boston Legal non va visto a spezzoni, una delle caratteristiche primarie è anche lo sviluppo e crescita dei personaggi, guardandolo ad minchiam ci si perde un buon 40% del gusto.

2) In effetti le prime due stagioni sono cmq molto pregevoli, ma hanno un non so che di "indugioso", vi assicuro che dalla terza succedono i numeri e allora vi berrete gli episodi come acqua (o vino se siete alcolisti all'ultimo stadio :sneer: ).

Zi Piè
25th December 2009, 03:05
Inizia a vederla proprio quando mi trasferii a Boston l'anno scorso, serie ben fatta, non leggendaria ma ben fatta.

Pazzo
26th December 2009, 16:39
errore di ridondanza del disco :fffuuu:

Hador
26th December 2009, 16:59
sub in ita o al limite eng esistono?

marlborojack
26th December 2009, 17:27
sub in ita o al limite eng esistono?

in eng si trovano, almeno per le prime 4 serie, la 5° ho avuto qualche difficoltà sugli ultimi episodi. Non sono sempre accuratissimi ma neanche malvagi

Galandil
26th December 2009, 18:40
Se avete bisogno dei subs inglesi, soprattutto per la quinta season, fatemi un fischio che ve li passo via msn/skype.

AceGentile
28th December 2009, 21:50
sono alla prima serie.

crane fa morire "if building a mall can save an endangered species, let's do that" :rotfl::rotfl:

Mjollo
29th December 2009, 00:22
crane è mondiale :sneer::sneer:

Mjollo
29th December 2009, 19:21
serie 1 episodio 14. l'intro è FANTASTICA

AceGentile
30th December 2009, 12:17
episodio 5, in tribunale

mr. crane i'm not following your argument

that's because you are a moron, your honor
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Devon
30th December 2009, 12:52
viste 2 puntate stanotte, non male :nod:

tra l'altro gran topa :drool:

AceGentile
30th December 2009, 18:58
cazzo sta serie è geniale :rotfl::rotfl::rotfl:

AceGentile
30th December 2009, 21:31
i'm danny crane, crane comes before schmidt

you refer, of course, to when we were intimate
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::ro tfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Galandil
31st December 2009, 00:29
Vabbé, Shirley pwna SEMPRE Danny poverino. :sneer:

Sulimo
2nd January 2010, 10:19
finita la prima stagione, che dire proprio 1 bella serie!

AceGentile
5th January 2010, 01:47
lo voglio pure io il costume di halloween di alan e denny :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:

Sturm
5th January 2010, 02:26
lo voglio pure io il costume di halloween di alan e denny :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:

Mettiti in fila,io e un altro mio amico li stiamo cercando per carnevale :sneer:

E devi vedere gli altri costumi che indossano :sneer:

Galandil
5th January 2010, 04:11
Nuoh, Sturm, tu devi vestirti da Shirley!! :rotfl:

Sturm
5th January 2010, 04:14
Nuoh, Sturm, tu devi vestirti da Shirley!! :rotfl:

Al massimo da cheerleader :sneer:

Mjollo
5th January 2010, 11:26

anche io anche io, soprattutto col sigaro :sneer::sneer::sneer:

AceGentile
5th January 2010, 12:01
Mettiti in fila,io e un altro mio amico li stiamo cercando per carnevale :sneer:
E devi vedere gli altri costumi che indossano :sneer:

se li trovi fammi sapere, piuttosto scendo a roma a prenderlo :banana:

Pazzo
5th January 2010, 15:19
non riesco a trovare dei sub in sync con le puntate che ho -.-

qualcuno mi da qualche dritta? in inglese van benissimo, season 1 in poi QQ

Mjollo
5th January 2010, 15:36
non riesco a trovare dei sub in sync con le puntate che ho -.-
qualcuno mi da qualche dritta? in inglese van benissimo, season 1 in poi QQ

io trovati su subscene.com

Pazzo
5th January 2010, 16:02
bella poi provo

Pazzo
5th January 2010, 20:38
grosso, funzionano

Devon
9th January 2010, 01:15
http://thermos.imageshack.us/img20/7453/dannyi.jpg

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sturm
9th January 2010, 02:43
Sta scena è stata epic win,anche se mi ha fatto sganasciare di piu il momento che si sono addormentati ahahahaha

AceGentile
10th January 2010, 00:04
you are setting a very bad example for the rest of the firm, denny

understood. from now on, in this office, those blinds go down before anybody else does
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sulimo
10th January 2010, 00:47
sono arrivato alla 3a stagione, sta serie è davvero un must ahahahahaa

cmq ricordo che anche "the practice" fatta sempre da david e kelley era davvero una gran bella serie, peccato sia 1 po datata e mi risulta difficile farmi arrivare gli episodi!

ahzael
10th January 2010, 01:11
E da ricordare poi, che spader e' ancora l unico attore che ha vinto dei premi, mi pare il grammy? scusate non ricordo, per aver fatto lo stesso personaggio in 2 serie televisive differenti, altro essendo the Practice, anch essa serie molto bella, sopratutto nel finale :).

Cmq boston legal owna veramente ma veramente di brutto.............

e cmq , non reputo il dubbing in italiano cosi scandaloso, anzi, confronto a molte serie televisive e' accettabile e non mi schifo a utilizzarlo, cosa invece che disprezzo per molte altre serie, veri ad esempio House

AceGentile
10th January 2010, 02:13
alan della 2x13 è fenomenale, specialmente alla prima udienza in tribunale nel caso della hmo

oh and your honor, congratulations on your colonoscopy! too personal?it was just what i found on the internet
:rotfl:

Devon
11th January 2010, 07:16
You know we have a little saying in massachusetts: Maybe someday you'll get horribly sick and die.

marlborojack
12th January 2010, 16:46
You know we have a little saying in massachusetts: Maybe someday you'll get horribly sick and die.

aspetta nabbo, sdirelarai molto di +

Per quelli che si son già visti la serie e smaniano, vi ricordo che sia Alan Shore che Danny Crane vengono introdotti nella serie 8 di The Practice.

Galandil
12th January 2010, 19:40
vi ricordo che sia Alan Shore che Danny Crane vengono introdotti nella serie 8 di The Practice.

"Danny Crane!"

"Good for you"

"That woman scares me: it's titillating"

:rotfl::rotfl::rotfl:

Suppa
14th January 2010, 16:36
"I slept with Denny Crane!!"
"I went fishing with Denny Crane!!"

Morale... voglio andare a Nimmo Bay!!!! :cry::cry::bow:

magari lo incontro davvero!!

PD che prezzi pero' -.-''

AceGentile
16th January 2010, 16:38
my official medical recommendation would be that you take yoga classes, so that you might gain the necessary flexibility to stick your head up your ass :rotfl::rotfl::rotfl:

Devon
18th January 2010, 06:08
"The midget I'm dating could be my daughter. It's not an easy time!"

Devon
20th January 2010, 05:08
fi1bCYp4bXI

:rotfl: oddio :rotfl:

AceGentile
20th January 2010, 08:35
danny vede una donna che guarda caso lo attizza

hi, im danny crane, from crane poole and sperm. schmidt sorry! this is alan shore, oh he doesn't watch tv, he has no idea who you are. i've even watched the sex tape your boyfriend released :rotfl:

AceGentile
21st January 2010, 10:12
http://www.youtube.com/watch?v=vPBiGtVmir4

getting closer as i speak!
:rotfl::rotfl::rotfl:

Devon
27th January 2010, 01:50
si nc che topa gli hanno messo a jerry

cmq ho quasi pianto :cry:

Sturm
27th January 2010, 12:24
si nc che topa gli hanno messo a jerry

cmq ho quasi pianto :cry:

A che puntata stai?

Devon
27th January 2010, 12:43
alla corte suprema
la puntata prima, dove Alan parla in corte, menzionanto la condizione di danny e quello che fara' se dovra', m'ha commosso pd.

Sturm
27th January 2010, 13:51
alla corte suprema
la puntata prima, dove Alan parla in corte, menzionanto la condizione di danny e quello che fara' se dovra', m'ha commosso pd.

Vero cazzo :cry:

Devon
28th January 2010, 00:00
"I'm the guy who just nicked big tobacco for 200 million, now I just sit in my office all day, twiddling my thumbs asking myself: "who's next?""

"Well, guess what?"

"It's you"

:bow: :bow: :bow:

Sturm
28th January 2010, 10:30
Sono queste cose che ti fanno alzare dalla sedia e applaudire Shore :bow:

marlborojack
28th January 2010, 11:03
"I'm the guy who just nicked big tobacco for 200 million, now I just sit in my office all day, twiddling my thumbs asking myself: "who's next?""

"Well, guess what?"

"It's you"

:bow: :bow: :bow:

:nod: :bow: :bow: :bow:

AceGentile
28th January 2010, 12:06
alan vestito da shirley :rotfl::rotfl::rotfl:

paul: "what's it like, being shirley?"

alan: "the thong's a little uncomfortable"

paul: ":shocked:"

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Devon
28th January 2010, 13:10
KKiTkHGePfU

sta serie è geniale :bow:

AceGentile
28th January 2010, 13:11
gIYJERcdHb0

sta serie è geniale :bow:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Suppa
28th January 2010, 13:21
vado a rilento...
Ma.. lo ammetto.. mi sono innamorato di Denise.
e poi , soprattutto, di cognome fa Bauer :nod:

Devon
29th January 2010, 18:34
nuovo avatar :metal:

Sturm
29th January 2010, 19:44
Uahaha non hai resistito :sneer: :sneer:

Wayne
29th January 2010, 20:13
Denni Crein!

:look:

:awk:

Sturm
29th January 2010, 21:16
Donny Crane!

Devon
29th January 2010, 21:21
Denny Crane!

Devon
29th January 2010, 22:36
Finito :cry: :cry:

voglio altre 12 stagioni :cry: :cry: :cry:

marlborojack
30th January 2010, 11:57
Donny Crane!

Denny Crane!
Big Difference, isn't it? :lol:

marlborojack
30th January 2010, 11:57

guardati the practice serie 8, se hai problemi pmma

Devon
30th January 2010, 12:29
spiega perche la 8 ;_; le altrE?

Suppa
30th January 2010, 13:02
spiega perche la 8 ;_; le altrE?

Perchè nella 8 Alan Meets Denny :nod::nod:

Non ti sei mai chiesto come facevano a conoscersi di già?

marlborojack
30th January 2010, 14:21
Perchè nella 8 Alan Meets Denny :nod::nod:
Non ti sei mai chiesto come facevano a conoscersi di già?

i 3 episodi sul processo sono >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>, sai di che sto parlando :confused:

Galandil
30th January 2010, 14:57

No, bisogna fare spazio al nuovo che avanza. :confused:

AceGentile
30th January 2010, 15:07
hahahahahahahhaha 3x20, alla fine

alan: obama's against the war now, you know that.

danny: so am i. it's boring. time for a new war, let's blow up iran. they got saddam, now we gotta get uhmm ahmadouchebag
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Galandil
30th January 2010, 15:18
E' AhminaDoucheBag. :sneer:

Devon
30th January 2010, 19:13

ma the practice è simile a boston leagal?

Galandil
30th January 2010, 19:56

No, manco per il cacchio. In realtà è una serie che io ho sempre trovato noisissima, i protagonisti sono noiosi e bolsi, insomma, du palle.

Ma nell'8 stagione (l'ultima) arriva il personaggio di Alan Shore, e in pratica metà se non 2/3 di quest'ultima season sono dedicati primariamente ad Alan e, successivamente, a Danny Crane.

Sulimo
30th January 2010, 20:29

io lo vedevo quando lo davano su rai 2 (tipo secoli fa) a me è piaciuto abbastanza...

non è paragonabile a boston legal cmq

Devon
30th January 2010, 20:40
boh magatri lo provo

AceGentile
1st February 2010, 10:37
4x03, la suora che fa da interprete per il messicano che metteva in piedi combattimenti tra galli

it would bring me such joy to hold my beautiful warrior cock in my two hands :rotfl::rotfl:

marlborojack
1st February 2010, 10:59

no, i ritmi sono quelli di the practice, ma Alan ne combina un paio che valgono la visione :nod:

Sturm
1st February 2010, 21:35
Intro 5x08,asssolutamente >>>>>>>>>>>>>> di tutto quello che un misero mortale puo immaginare :rotfl: :rotfl:

AceGentile
1st February 2010, 22:52
Intro 5x08,asssolutamente >>>>>>>>>>>>>> di tutto quello che un misero mortale puo immaginare :rotfl: :rotfl:

devo resistere devo resistere!

sono alla 4x06.

that's gabrovskaston(sp?). he's been kidnapped and the police won't take me seriously because of his ethnicity! his name is german for "utility box". he's my lover

Darkmind
1st February 2010, 23:47
finito di vedere tutto ... che dire grande serie davvero e il finale effettivamente è commuovente.

Sturm
2nd February 2010, 00:08
WGWZcJrAw-I

:rotfl: :rotfl:

Devon
2nd February 2010, 02:11
:bow:

Mjollo
2nd February 2010, 02:39
the dwarf fainted.

:sneer::sneer:

AceGentile
4th February 2010, 08:36
On February 1, 2010, Mentell died in a car crash near Hollandale, Wisconsin. According to the Iowa County Sheriff's Department, Mentell, 27, was pronounced dead at the scene around 9 a.m. The accident was said to have taken place around 3:30 a.m. after his 2005 Jeep left the roadway on Highway 39, went down an embankment and struck two trees.[1] One unconfirmed possibility is that he had fallen asleep at the wheel[3], though his Jeep was not discovered until later in the day by a passing farmer who alerted authorities. He was not wearing a seat belt and was ejected from the vehicle

Sturm
4th February 2010, 10:38
:cry:

Darkmind
4th February 2010, 11:43
On February 1, 2010, Mentell died in a car crash near Hollandale, Wisconsin. According to the Iowa County Sheriff's Department, Mentell, 27, was pronounced dead at the scene around 9 a.m. The accident was said to have taken place around 3:30 a.m. after his 2005 Jeep left the roadway on Highway 39, went down an embankment and struck two trees.[1] One unconfirmed possibility is that he had fallen asleep at the wheel[3], though his Jeep was not discovered until later in the day by a passing farmer who alerted authorities. He was not wearing a seat belt and was ejected from the vehicle

cazzo aveva 27 anni ...

AceGentile
8th February 2010, 14:39
danny crane > all

am i the only one being sick of these greenies, if they had their way we would be living in caves, like terrorists

Mjollo
11th February 2010, 01:19
s03e23.... la papera. oh cazzo son svenuto quando gli spara

Mjollo
16th February 2010, 01:38
cè quella troia della stall nella prima puntata della quinta serie... che odio. CHE ODIO.

AceGentile
16th February 2010, 01:40
cè quella troia della stall nella prima puntata della quinta serie... che odio. CHE ODIO.

ma con tutti gli esami che dici di avere in 5giorni sei passato dalla 3x23 alla 5x01?:banana:

Mjollo
16th February 2010, 11:00
ma con tutti gli esami che dici di avere in 5giorni sei passato dalla 3x23 alla 5x01?:banana:

la 4 mi ha annoiato e ho saltato qualche processo. alla sera volano dalle 4 alle 5 puntate anche perchè non riesco a studiare la sera :banana:

Sturm
16th February 2010, 11:22
Sei un miscredente,non si saltano le puntate di Boston Legal.

Mjollo
16th February 2010, 13:15
Sei un miscredente,non si saltano le puntate di Boston Legal.

alcuni processi sono troppo noiosi e ripetitivi.