PDA

View Full Version : Nuova Audi A1



Tanek
17th December 2009, 12:12
Non sono un fan della Audi ma mi hanno appena segnalato questo piccolo gioiellino di tamarraggine:

http://www.auto.it/novita/audi/2009/12/15-3898/Audi+A1+countdown
http://www.infomotori.com/auto/2008/05/30/audi-a1/3/36/

Che ne pensate? :D

ps: specifico che la Mini fa merda ovviamente :nod:

Axet
17th December 2009, 12:17
Se ne era già parlato in passato. A me lascia un po' perplesso, pare una A4 accartocciata.

Cmq quella è la concept, la vettura di serie non sarà così. Qui trovi una foto del muso reale:
http://forums.fourtitude.com/zerothread?id=4688923

I fari sono ampiamenti ispirati a quelli della nuova A8, presentata da pochissimo. Continuo a nutrire i miei dubbi, anche perchè nel frontale c'è qualcosa (ma non riesco a capire cosa) che mi ricorda tantissimo la nuova polo.

Tacitus
17th December 2009, 12:19
Se ne era già parlato in passato. A me lascia un po' perplesso, pare una A4 accartocciata.

Cmq quella è la concept, la vettura di serie non sarà così. Qui trovi una foto del muso reale:
http://forums.fourtitude.com/zerothread?id=4688923

I fari sono ampiamenti ispirati a quelli della nuova A8, presentata da pochissimo. Continuo a nutrire i miei dubbi, anche perchè nel frontale c'è qualcosa (ma non riesco a capire cosa) che mi ricorda tantissimo la nuova polo.

beh data la casa in comune , è molto probabile :sneer:

Axet
17th December 2009, 12:21
No non hai capito parlo proprio a livello stilistico. Il pianale, i motori, la tecnologia è tutta in comune.
Il design però di solito è diverso tra le due case.. Per capirci se vedo una A3 non mi viene in mente la golf. Guardando invece la A1 mi viene subito in mente la polo.. boh

Tanek
17th December 2009, 12:31
Se ne era già parlato in passato. A me lascia un po' perplesso, pare una A4 accartocciata.
Ho cercato eventuali thread già presenti prima di postare, frequento poco questa sezione, mi scuso in caso ci siano già discussioni al riguardo :)

Il muso del concept mi piaceva un fottio, quello della foto che hai linkato tu un po' meno ma comunque mi garba!
La cosa che mi lasciava perplesso è che non ne ho proprio mai sentito parlare, boh!

ps: che macchine ci sono su questo stesso segmento? Mini, 500, poi?
ps2: ma 17k euro non sono un po' troppi? :afraid: Le motorizzazioni però sono belle pompate, 1.2 105 cv e 160cv :look:
ps3: scommetto 10 wayne dollars che ad aprile TG ne fa un servizio stupendo, tipo quello degli inseguimenti tra le 500 :sneer:

Axet
17th December 2009, 12:49
Chissene la discussione era vecchia non so manco che fine ha fatto :sneer:

No cmq brutta non è, il muso mi ricorda molto la polo ma ha sicuramente il suo appeal.. sono più "preoccupato" dalla fiancata, da quello che è trapelato pare essere molto "scatolosa". Vedremo le foto ufficiali, ovviamente è troppo presto per giudicare.

Su questo segmento cmq ci sono mito e, in parte, mini (che non è una segmento B ma una sorta di ibrido tra A e B per via delle dimensioni.. sta in mezzo). Nient'altro.

Emma
17th December 2009, 13:43
un audi a 17k ?
ne venderanno milioni contando che la mini ha stufato e la mito è un alfa e la 500 troppo piccola
edit ma il concept bianco nel secondo link di tanek, quelllo scirocco style x intenderci.. che cos'è ?

Axet
17th December 2009, 13:51
un audi a 17k ?
ne venderanno milioni contando che la mini ha stufato e la mito è un alfa e la 500 troppo piccola

Analisi accurata eh :sneer:
Audi A2 anyone? ^^


edit ma il concept bianco nel secondo link di tanek, quelllo scirocco style x intenderci.. che cos'è ?

Versione shooting brake.
Trovo altamente imrpobabile che, nel caso decidano di farla uscire, lo faranno all'inizio. Magari arriverà dopo

Emma
17th December 2009, 14:00
Analisi accurata eh :sneer:
Audi A2 anyone? ^^



sei serio, ergo non hai gli occhi, ergo non ti sei accorto che la a2 è un aborto estetico
inoltre il mercato della a2 non è quello mini ma quello classe a (stessa concezione di macchina)
inoltre la a2 è entrata in commercio 10 anni fa, periodo in cui anche volendo competere con mini, non esisteva ancora una fascia di mercato, che ora invece esiste ed è molto consistente
inoltre pur non ricordando il prezzo non credo fosse cosi alla portata come è oggi un auto da 17k (nel 99 40 milioni ti compravi una berlina media tipo bmw serie 3)

cmq rimane una mia opinione, non verità assoluta (cosa che su questo sottoforum accade giorno dopo giorno)

Axet
17th December 2009, 14:09
sei serio, ergo non hai gli occhi, ergo non ti sei accorto che la a2 è un aborto estetico

Perchè? Era esattamente quello che è ora la A1: ricalca gli stilemi audi del momento, ma in piccolo.


inoltre il mercato della a2 non è quello mini ma quello classe a (stessa concezione di macchina)

Ma anche no. Certo non aveva una connotazione sportiva.


inoltre la a2 è entrata in commercio 10 anni fa, periodo in cui anche volendo competere con mini, non esisteva ancora una fascia di mercato, che ora invece esiste ed è molto consistente

Che c'entra? Anzi è peggio lol, non essendoci mini avrebbe dovuto avere più successo


inoltre pur non ricordando il prezzo non credo fosse cosi alla portata come è oggi un auto da 17k (nel 99 40 milioni ti compravi una berlina media tipo bmw serie 3)

Ma che cazzo stai dicendo? :ach:


cmq rimane una mia opinione, non verità assoluta (cosa che su questo sottoforum accade giorno dopo giorno)

Ebbè scusa almeno dilla bene. Tu hai detto "un'audi a 17k venderà sicuramente un botto", il che non è vero alla luce dell'esperienza A2 (che, di fatto, era prodotta da audi e aveva un prezzo congruo coi 17k ipotizzati per la a1) ^^

Kinson
17th December 2009, 14:19
A partire da 17 k lo sterzo e le ruote te le danno optional. Non ce credo manco se lo vedo. Più probabile che i prezzi siano allineaticon la serie 1 bmw ( ma non questa di adesso che te la tirano quasi dietro :D )

Rad
17th December 2009, 14:22
cmq 17k presumo senza optional quindi alla fine è in linea bene o male col prezzo della mini one no optional

Axet
17th December 2009, 14:23
A partire da 17 k lo sterzo e le ruote te le danno optional. Non ce credo manco se lo vedo. Più probabile che i prezzi siano allineaticon la serie 1 bmw ( ma non questa di adesso che te la tirano quasi dietro :D )

Kin è una segmento B. Prezzi in linea con la serie1 vuol dire prezzi in linea con la A3 il che è, ovviamente, impossibile.

In teoria dovrebbe girare attorno ai prezzi di mini e mito, altrimenti non avrebbe senso.

Emma
17th December 2009, 14:27
Perchè? Era esattamente quello che è ora la A1: ricalca gli stilemi audi del momento, ma in piccolo.
Ma anche no. Certo non aveva una connotazione sportiva.
Che c'entra? Anzi è peggio lol, non essendoci mini avrebbe dovuto avere più successo
Ma che cazzo stai dicendo? :ach:
Ebbè scusa almeno dilla bene. Tu hai detto "un'audi a 17k venderà sicuramente un botto", il che non è vero alla luce dell'esperienza A2 (che, di fatto, era prodotta da audi e aveva un prezzo congruo coi 17k ipotizzati per la a1) ^^


ma cosa è sta accozzaglia che hai messo su ?

la a1 come hai detto tu paragonandola alla polo è una auto che ha una linea semplicissima e già vista, cosa che secondo lo stile audi la fara sicuramente apprezzare. la a2 era un aborto già dalla nascita..non è che se anche allora aveva i fari della a6 (come oggi la a1 ha i fari della a8) puoi fare un paragone.. era una scatoletta mostruosa che oggettivamente non piaceva a nessuno

il mercato non esisteva. il ragionamento base è che se il mercato non esiste tu non vendi a meno che il mercato non lo crei, cosa non successa per la a2. Oggi invece il mercato già esiste quindi il margine di vendita minimo è già assicurato

la questione dei 17k è per far intendere che la mia idea è: prezzo basso per una merda con un buon marchio attira molti clienti
questa idea valida per la a1 non vale invece per la a2 nel cui caso il prezzo non era cosi abbordabile come oggi si puo dire per i 17k della a1

Dryden
17th December 2009, 14:34
cut

No sul serio Axet, la A2 non c'entrava niente ne con Mini ne con quella concezione di auto. Era la vettura meno costosa di Audi ma indirizzata fortemente ad una utenza "matura" e/o femminile.
Mio padre la voleva pure comprare, ed era indeciso tra A2 e Classe A, prendendo quest'ultima poi solo per una offerta del concessionario, non certo perchè reputata + spaziosa o famigliare, anzi.

Axet
17th December 2009, 14:42
No sul serio Axet, la A2 non c'entrava niente ne con Mini ne con quella concezione di auto. Era la vettura meno costosa di Audi ma indirizzata fortemente ad una utenza "matura" e/o femminile.
Mio padre la voleva pure comprare, ed era indeciso tra A2 e Classe A, prendendo quest'ultima poi solo per una offerta del concessionario, non certo perchè reputata + spaziosa o famigliare, anzi.

Con la mini non c'azzecca niente se non che si tratta di due segmento B-premium. Non condivide le velleità sportive nè l'impostazione ma.. dove ho detto il contrario?

All'epoca la mini non esisteva, avrebbe potuto creare il mercato (che a differenza di come dice emma è più facile buttarsi in un segmento di mercato inesistente rispetto a entrare in un segmento dove ci sono realtà già consolidate). Così non è stato per zilioni di fattori, però tant'è.

Emma
17th December 2009, 14:48
come dice emma è più facile buttarsi in un segmento di mercato inesistente rispetto a entrare in un segmento dove ci sono realtà già consolidate). Così non è stato per zilioni di fattori, però tant'è.

infatti i dati di vendita della q7,modello audi di inserimento nel mercato suv creato da bmw-mercedes, ti danno ragione :rotfl::rotfl:
minchia non so quanto tempo è che non vedo una ml girare per strada mentre i q7 poppano come funghi :rotfl:

tutte le case utilizzano la politica di fiondarsi in mercati già aperti
è ravo vedere tentativi di inventare nuovi spazi, perche evidentemente non è remunerativo

Dryden
17th December 2009, 15:21
Con la mini non c'azzecca niente se non che si tratta di due segmento B-premium. Non condivide le velleità sportive nè l'impostazione ma.. dove ho detto il contrario?
All'epoca la mini non esisteva, avrebbe potuto creare il mercato (che a differenza di come dice emma è più facile buttarsi in un segmento di mercato inesistente rispetto a entrare in un segmento dove ci sono realtà già consolidate). Così non è stato per zilioni di fattori, però tant'è.

Sei tu che che hai tirato in mezzo la A2 dicendo che era esattamente quel che è A1 adesso (che invece con Mini e cumpa c'entra assai): ma anche no, A2 e A1 c'entra 0, sia per stile che per pubblico.
No che non avrebbe potuto creare il segmento, perchè per l'appunto con le vetture che poi lo hanno creato non ci azzecca nulla. Mini, 500, Mito e ora questa A1, hanno tutte doti dinamiche e stilistiche indirizzate ad un certo tipo di utenza. La A2 invece aveva un'utenza totalmente differente da quella di Mini etc, una utenza che poteva già ripiegare su altri modelli.

Axet
17th December 2009, 18:36
infatti i dati di vendita della q7,modello audi di inserimento nel mercato suv creato da bmw-mercedes, ti danno ragione :rotfl::rotfl:
minchia non so quanto tempo è che non vedo una ml girare per strada mentre i q7 poppano come funghi :rotfl:

tutte le case utilizzano la politica di fiondarsi in mercati già aperti
è ravo vedere tentativi di inventare nuovi spazi, perche evidentemente non è remunerativo

Che minchia c'entra rotfl, aprire nuovi segmenti del mercato equivale ad avere l'esclusiva temporale su quella fascia. Non c'entra un cazzo con "ehh ma guarda il q7", non ho mica detto che è impossibile conquistare il dominio di una categoria già esistente. Ho detto che è più facile sfondare cercando di ampliare la lineup andando ad offrire qualcosa che i concorrenti non offrono (che è esattamente quello che sta facendo BMW con risultati contrastanti.. X6 e Serie5 GT ad esempio)

bakunin
17th December 2009, 19:12
io non comprerei mai una marca premium per quella fascia di prezzo, gia audi A3 e serie1, che sono riuscite e di successo, sono proprio al limite se consideriamo le sole versioni entry level del listino (davvero pessime scelte)

- rapporto qualità/prezzo orrendo
- costo degli optional
- costo dei tagliandi, manutenzioni, pezzi di ricambio, etc (alla BMW e Mercedes in particolare sono ladri... un po meno all'audi)

le versioni pepate sono escluse dal ragionamento, perche oggettivamente danno qualcosa in piu che non trovi nei brand comuni per un motivo o per l'altro... scendere ancora di categoria è davvero una pessima mossa.
btw è pieno di scemi che comprano SUV enormi e fanno 50mila km all'anno quindi nell'acquisto dell'auto non è sempre la razionalità che detta le regole (infatti in questo caso sfuttano il brand per dare blasone a un'utilitaria)

Sillybee
18th December 2009, 02:34
Ma hanno ridisegnato il posteriore rispetto al design presentato l'anno scorso?

Mi sembra più bella di quel che ricordavo...

Mi piace, bella e cattiva. Auto da tamarrini in erba.

Tanek
18th December 2009, 11:19
Mi piace, bella e cattiva. Auto da tamarrini in erba.
Anche per tamarrini già cresciuti :sneer: :dumbnod: :angel:

Glorifindel
18th December 2009, 13:28
Guardalo Tanek che vuole farsi l'auto per girare in città con stileh! :sneer:

Pazzo
18th December 2009, 14:49
fa cagare.

la bravo/mito/punto/giulietta/panda/regata/duna è meglio e gli dà 3 secondi al giro a monza e duemmezzo a misano.


/thread.

Axet
18th December 2009, 15:27
fa cagare.
la bravo/mito/punto/giulietta/panda/regata/duna è meglio e gli dà 3 secondi al giro a monza e duemmezzo a misano.
/thread.

Ricordo male o tu eri quello che diceva che la sua golf IV 1.9 TDI aveva più coppia di una porsche?

Sisi eri tu occristo :rotfl:

Tanek
18th December 2009, 15:51
Guardalo Tanek che vuole farsi l'auto per girare in città con stileh! :sneer:
Diciamo che io, essendo cinisellese d'origine, la passione per le macchine (tamarre a detta degli altri, stilose a detta mia :D ) ce l'ho sempre avuta :P
Ma da quando mi sono trasferito a Milano l'anno scorso mi sono reso conto che "quasi" potrei non averla la macchina e quindi sicuramente non ci spenderò su soldi per un bel po' (cosa che invece avrei fatto sicuramente se fossi rimasto dai miei, avendo meno spese :sneer: ). Anche perchè conta che nel 2006 quando ho iniziato a lavorare, dopo 6 mesi di lavoro ho cambiato macchina :sneer: dalla mia vecchia punto S alla attuale uber Fiesta (terzultimo modello, strabello, mica il penultimo che faceva schifo con i fari tondeggianti) full optional da 80 cv :nod: (cosa che mi ha fatto notevolmente salire nella scala sociale di Cinisello Balsamo :sneer: )

ps: ad oggi, se dovessi scegliere, mi comprerei una MiTo senza ombra di dubbio :D

Pazzo
18th December 2009, 18:40
Ricordo male o tu eri quello che diceva che la sua golf IV 1.9 TDI aveva più coppia di una porsche?
Sisi eri tu occristo :rotfl:

dicevo che il valore numerico in NM era quasi uguale a quello della boxter base, il che non ha a che fare con le prestazioni^^ se non sbaglio io lo tirai fuori per sottolineare la differenza tra il 110 cavalli e il 115 (i due TDI al tempo) che avevano solo 5 cv di differenza ma una tonnellata di coppia, per dare un'idea raffrontai il valore numerico. Da lì partì il finimondo perchè qualcuno pensò che paragonassi le prestazioni di una golf a una porsche. Non era il caso^^

probabilmente tanto per cambiare leggesti quello che ti pare.

BRB vado a sbavare sulle immagini del nuovo corso fiat :banana:


edit. pd ma sai che roba Axet se mettessero un sixaxis al posto del volante sulla bravo??? :sbav:

Axet
18th December 2009, 19:41
dicevo che il valore numerico in NM era quasi uguale a quello della boxter base, il che non ha a che fare con le prestazioni^^ se non sbaglio io lo tirai fuori per sottolineare la differenza tra il 110 cavalli e il 115 (i due TDI al tempo) che avevano solo 5 cv di differenza ma una tonnellata di coppia, per dare un'idea raffrontai il valore numerico. Da lì partì il finimondo perchè qualcuno pensò che paragonassi le prestazioni di una golf a una porsche. Non era il caso^^
probabilmente tanto per cambiare leggesti quello che ti pare.
BRB vado a sbavare sulle immagini del nuovo corso fiat :banana:
edit. pd ma sai che roba Axet se mettessero un sixaxis al posto del volante sulla bravo??? :sbav:

A parte il fatto che non ti riesce di fare il simpatico, ma vedo che pecchi di memoria.
Il discorso l'avevi tirato fuori per millantare una superiorità assolutamente fittizia dell'iniettore-pompa rispetto al common rail (tant'è che il tempo mi ha dato ragione e VW ha abbandonato l'inettore-pompa in favore proprio del common rail :rotfl:)

Toh:

mah, axet, io ho una golf del 2001, 115 cv, se ti vede le specifiche del motore ha la coppia di una porsche boxter (circa 330 NM), e ti assicuro che i parigamma di amici (stilo, 147, focus) le ho provate e come motore erano indietro anni luce, tu poi mi potrai sciorinare le statistiche e tabelle che vuoi, io ti parlo di feeling diretto quando pigi l'accelleratore in ripresa e senti la turbina che inizia ad andare, che tra parentesi delle gare da 0 a 100 non so che farmene, mi interessa la fruibilità immediata. e si, lo so che il TDi della golf è vecchio come progetto, ma sta ancora sopra ai MJ etc, IMO.

Per altro il dato sulal coppia era pure sbagliato visto che ne ha MOLTO meno, una 50ina di nm :rotfl:

Ora come allora non puoi proprio fare a meno di cagare fuori dal vasino :rotfl:

Valandir
18th December 2009, 20:21
un bel concept sta A1....io dico che il prezzo partirà dai 20+k base...:confused:

Axet
18th December 2009, 20:33
un bel concept sta A1....io dico che il prezzo partirà dai 20+k base...:confused:

Imo troppo alto, alla fine è sempre una segmento B. Per me starà attorno ai prezzi della mini :nod:

Valandir
18th December 2009, 20:41
Imo troppo alto, alla fine è sempre una segmento B. Per me starà attorno ai prezzi della mini :nod:

si ma conta che è AUDI...e come tale si è sempre fatta pagare....e bene...non credo scenderà sotto quela soglia...to 19k tirata tirata...:sneer:

Kith
18th December 2009, 20:43
si costerà come la mini o qualcosa in più...


cmq il muso è strabello, vista nel complesso fa abbastanza cagare invece.

Axet
18th December 2009, 21:03
si ma conta che è AUDI...e come tale si è sempre fatta pagare....e bene...non credo scenderà sotto quela soglia...to 19k tirata tirata...:sneer:

E che c'entra? La mini alla fin della fiera è BMW (con motori PSA ma vabè :sneer:).

Se andasse a costare troppo finirebbe col sukare peso da mini e mito che costano meno, deve mantenersi in linea o anche un po' (non 50k euro :D) avanti. Altrimenti rischia di essere un gran bel fail imo

Mez
19th December 2009, 21:37
non mi gusta, per ora l'audi dell'unica macchina bella a mio parere è l's5 (escludendo l'r8)

Axet
20th December 2009, 03:06
non mi gusta, per ora l'audi dell'unica macchina bella a mio parere è l's5 (escludendo l'r8)

Se vabbè dai..

La A3 seppur ormai vecchia è cmq una bella auto, la A4 nuova avant è molto molto bella (viceversa berlina è un pungo nell'occhio).
Le nuove A6 e A8, la TT.. Ci si può lamentare che sono TUTTE UGUALI, però brutte sicuramente non sono.

Magari c'è di meglio, ma brutte quello proprio no :nod:

Sillybee
20th December 2009, 19:19
Fermi un attimo, date un occhio alla galleria di immagini di infomotori...
http://www.infomotori.com/auto/2008/05/30/audi-a1/3/33/

Ma qual'è la versione definitiva?

Ce n'è una bianca bella ed una rosso-argento che fa cagare, 2 auto completamente diverse!!

Axet
20th December 2009, 20:07
Se non erro è la rossa la versione di serie.
La bianca è la shooting-brake che forse arriverà in futuro.

Inoltre sillo quelle sono solo concept, quella di serie è diversa (guarda la foto che ho linkato all'inizio, è relativa al modello di serie).

edit:
rileggendo non mi sono espresso bene.. la rossa è la concept di quella che è la versione standard, la bianca la concept della shooting brake.
Quella di serie è diversa da quella rossa che è ovviamente più figa in quanto concept :nod:

Mez
20th December 2009, 21:05
si la bianca è bella... la rossa no -.-

Kith
20th December 2009, 21:43
cosa è brutto il montante cromato? fa sbocco cazzo....

Miave
20th December 2009, 23:33
anche a me piace molto di più quella bianca

Emma
21st December 2009, 00:57
la bianca è bella, ma è una scirocco coi fari della tt..

Axet
21st December 2009, 01:20
la bianca è bella, ma è una scirocco coi fari della tt..

Quindi in pieno stile VAG, no? :sneer:

Gate
21st December 2009, 10:12
se fosse come la metroproject quattro ci farei un pensierino.
se e' una a3 lavata in acqua calda, sa di gia' visto -.-

Kinson
21st December 2009, 14:03
La versione rossa è invedibile .

Quella bianca mi piace , ma come detto pare una tt col culo di una scirocco.

Mosaik
23rd December 2009, 12:53
Sul sito della a1 ci sono solo le foto della rossa :rain:

http://microsites.audi.com/a1onlinespecial/html/popup.html#/watch/media7/locale=it_IT/

Axet
23rd December 2009, 13:01
Sul sito della a1 ci sono solo le foto della rossa :rain:
http://microsites.audi.com/a1onlinespecial/html/popup.html#/watch/media7/locale=it_IT/

L'ho scritto due pagine fa eh che la versione che verrà prodotta è la rossa, la bianca FORSE (MOLTO forse) arriverà in futuro.

Inoltre le foto sul minisito sono della concept, non della versione di serie (che è decisamente meno fantascientifica e sembra invece una polo :sneer:)

Gate
23rd December 2009, 13:04
e' la concept dell's1 pare, col doppio scarico

Axet
23rd December 2009, 13:09
e' la concept dell's1 pare, col doppio scarico

Nono è sempre la stessa concept che è stata linkata 300 volte nelle pagine addietro :D

Non prefigura la S1, prefigura la A1 (anche se poi è lecito aspettarsi che la S1 somiglierà di più alla concept rispetto alla A1 normale).
Guarda le differenze col muso di serie:

http://forums.fourtitude.com/zerothread?id=4688923 (rilinko perchè a quanto pare la gente è cieca visto che nessuno si è accorto di sto link)

Calandra totalmente differente, gruppi ottici idem, così come la parte bassa del muso che racchiude i fendinebbia (non c'entra un cazzo) e gli specchietti.

Gate
23rd December 2009, 13:15
eh si ovvio, quelli del sito ufficiale sono i bozzetti di quanto e' stata presentata la metroproject quattro.


probabilmente sara' molto simile alle foto con giustino timberlache, che sa molto di a3 lavata in acqua calda.

pero' la trazione quattro con il motore elettrico dietro mi stuzzica ..

Axet
23rd December 2009, 13:26
eh si ovvio, quelli del sito ufficiale sono i bozzetti di quanto e' stata presentata la metroproject quattro.


probabilmente sara' molto simile alle foto con giustino timberlache, che sa molto di a3 lavata in acqua calda.


Si ma spero che dall'A3 prendano anche il culo oltre che il muso perchè quello della concept fa merda a spruzzo.


pero' la trazione quattro con il motore elettrico dietro mi stuzzica ..

Spe frena, quella era un'idea proposta sulla concept. Sicuro che la riproporranno sulla versione di serie? Imo no, oltretutto uno dei capoccia Audi ha dichiarato che "audi non è un green brand" e non gli interessano tutte le menate sull'ecologia (unico scopo di mettere motori elettrici sulle ruote, visto che pesano un botto)

Gate
23rd December 2009, 15:21
da quel che ho capito dovrebbe uscire una versione di a1 standard, benzina/diesel e trazione anteriore.
verra' sviluppata poi una versione "ibrida" con il doppio motore, sempre a trazione anteriore.

da resto che si puo' capire, l's1 uscira' con doppio motore, benzina per la trazione anteriore che lavorera' in coppia con l'elettrico per fare la trazione quattro

Sillybee
23rd December 2009, 16:54
fail :gha:

Rob
24th December 2009, 09:51
(unico scopo di mettere motori elettrici sulle ruote, visto che pesano un botto)

Prima di bestemmiare, quantomeno informati o rischi di fare una figura "barbina". :oldmetal:

Axet
24th December 2009, 12:27
Prima di bestemmiare, quantomeno informati o rischi di fare una figura "barbina". :oldmetal:

Beh il motore in se non pesa, le batterie si. Se vogliono mantenere una distribuzione dei pesi uniforme dovrebbero mettere motore + batterie alla ruota, il peso sale esponenzialmente e la sportività va a farsi fottere.
:nod:

Sillybee
27th December 2009, 03:21
Inoltre le foto sul minisito sono della concept, non della versione di serie (che è decisamente meno fantascientifica e sembra invece una polo :sneer:)

Beh, non sembra una cosa negativa somigliare ad una Polo:

http://www.caroftheyear.org/winner/Volkswagen/Polo/2010_41/coty

:angel:

Axet
27th December 2009, 11:27
Nono infatti questa polo è sicuramente una delle più riuscite, però i designer han dimostrato di non avere proprio idee in casa VAG, ora più che mai :sneer:

Sillybee
29th December 2009, 07:29
Nono infatti questa polo è sicuramente una delle più riuscite, però i designer han dimostrato di non avere proprio idee in casa VAG, ora più che mai :sneer:

Tra parentesi... il frontale e il profilo sono grandiosi, ma cazzo, il posteriore fa CAGARE!!!!!!!!

Ma chi cazzo l'ha disegnato?

Axet
8th January 2010, 12:36
CVD niente trazione quattro elettrica per la S1:
http://www.autoblog.it/post/24303/audi-a1-ulteriori-informazioni-e-nuovo-render-per-la-s1

Magari arriverà fra qualche anno, ora mi pare decisamente troppo presto :nod:

Mosaik
8th January 2010, 12:52
180Cv sembrano interessanti , temo cmq che prima di 1 anno non uscirà vero? :|

Dopo l'estate vorrei cambiare macchina se uscisse qualcosa di interessante non sarebbe male :D

Axet
8th January 2010, 12:59
Mosa guarda che è quella rossa eh. Fa cagare :sneer:

Mosaik
8th January 2010, 13:54
I want to belive!! :lol:

Errtu
8th January 2010, 15:42
I want to belive!! :lol:

Fatti questa http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/Prossimamente/seatibizabocanegraspecialedition_new.html :metal:

Axet
8th January 2010, 17:29
Fatti questa http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/Prossimamente/seatibizabocanegraspecialedition_new.html :metal:

Un bijoux :confused:

arag
8th January 2010, 17:47
Fatti questa: http://foodcourtlunch.com/wp-content/uploads/2008/06/fat-under-dress.jpg

Errtu
8th January 2010, 17:48
Un bijoux :confused:

Bhe esteticamente non piace manco a me, però è indubbio che a livello motoristico e tecnologico sia ben carrozzata :nod:
Credo che il 1.4 tsi da 180 cv lo vedremo anche sulla nuova a1.

Axet
8th January 2010, 18:03
Bhe esteticamente non piace manco a me, però è indubbio che a livello motoristico e tecnologico sia ben carrozzata :nod:
Credo che il 1.4 tsi da 180 cv lo vedremo anche sulla nuova a1.

A livello tecnologico non direi, a livello motoristico è nella norma del segmento.
La Mini Cooper S ha 175cv, l'Abarth Grande Punto SS ne ha 180 (e con l'avvento del multiair andrà molto più vicina ai 200), la mito quadrifoglio che dovrebbe arrivare a breve ne ha 180, la clio RS che di cavalli ne ha ben 203, etc etc.

Quindi come motore non è un granchè, se poi ci aggiungi che è seat (e che quindi gode di un brand molto basso, a discapito dell'effettiva qualità dei prodotti), che ha una linea oscena e che questa bocanegra fa ancora più merda di quella standard (e va bene giusto per un tamarro di periferia con quella.. cosa davanti), diventa una scelta stupida.

Io onestamente starei piuttosto su clio RS o Abarth GP SS, ma l'idea di mosa è chiara vuole una macchina più "chic" quindi o mini, o mito (che non gli piace) o questa A1 (da valutare quando uscirà).

Errtu
8th January 2010, 18:36
A livello tecnologico non direi, a livello motoristico è nella norma del segmento.
La Mini Cooper S ha 175cv, l'Abarth Grande Punto SS ne ha 180 (e con l'avvento del multiair andrà molto più vicina ai 200), la mito quadrifoglio che dovrebbe arrivare a breve ne ha 180, la clio RS che di cavalli ne ha ben 203, etc etc.
Quindi come motore non è un granchè, se poi ci aggiungi che è seat (e che quindi gode di un brand molto basso, a discapito dell'effettiva qualità dei prodotti), che ha una linea oscena e che questa bocanegra fa ancora più merda di quella standard (e va bene giusto per un tamarro di periferia con quella.. cosa davanti), diventa una scelta stupida.
Io onestamente starei piuttosto su clio RS o Abarth GP SS, ma l'idea di mosa è chiara vuole una macchina più "chic" quindi o mini, o mito (che non gli piace) o questa A1 (da valutare quando uscirà).
Te direi che sei prevenuto verso il gruppo vw è farti un complimento.
Se ti limiti alla potenza pura si ok il motore è nella norma del segmento :rotfl: (poi mi tiri fuori la mini che è un 1600 e la clio un 2000 :clap:)
Pieno di 1400 con accoppiati volumetrico + turbo per garantire il massimo di coppia già a 2000 giri, si si certo il motore non è un granchè :rotfl:(pluripremiato dall'Engine of the year..ah già non ci capiscono un cazzo).
Discutiamone anche sul livello tecnologico, non ti bastano il dsg e l'xds?? in che cosa le varie abarth cooper e clio sono meglio?? no giusto per curiosità non le conosco bene quanto te.
Che poi la linea sia truzza e faccia schifo questo è soggettivo, certo che sentire da te certi commenti dopo che, quando ho detto le stesse cose per la mito, mi siete saltati alla gola fa un pò ridere....coerenza docet :confused:

Axet
8th January 2010, 19:17
Te direi che sei prevenuto verso il gruppo vw è farti un complimento.

Perchè reputo la nuova ibiza una macchina mediocre? Se lo dici tu :sneer


Se ti limiti alla potenza pura si ok il motore è nella norma del segmento :rotfl: (poi mi tiri fuori la mini che è un 1600 e la clio un 2000 :clap:)

E quindi se hanno cilindrata superiore dov'è il problema?


Pieno di 1400 con accoppiati volumetrico + turbo per garantire il massimo di coppia già a 2000 giri, si si certo il motore non è un granchè :rotfl:(pluripremiato dall'Engine of the year..ah già non ci capiscono un cazzo).

Woot compressore e turbo, tecnologia di più di 20 anni fa inventata da una certa casa italiana che risponde al nome Lancia.. Pure l'Abarth SS ha la coppia che entra in bassissimo (e aumenterà ancora di più con la variante multiair), eppure non ha il compressore. Compressore che ha il "pregio" di far consumare un botto di più la macchina (a discapito dei dati dichiarati da VW, chiedi a silly che ha il 1.4 TSI 170cv sulla sua golf V).. uno dei dispositivi meno efficienti mai creati.
Sicuro schifo non fa, ma non è sto gioiello della tecnica.


Discutiamone anche sul livello tecnologico, non ti bastano il dsg e l'xds?? in che cosa le varie abarth cooper e clio sono meglio?? no giusto per curiosità non le conosco bene quanto te.

Xds? Mai sentito parlare di Q2 tu eh? :sneer:
Il DSG invece è il miglior cambio robotizzato disponibile su vetture dal prezzo umano, ma è l'unico punto a favore di questa ibiza.

Le altre vetture sopracitate sono meglio in assetto, freni, finiture e, seppur questo punto sia ovviamente soggettivo, estetica.


Che poi la linea sia truzza e faccia schifo questo è soggettivo, certo che sentire da te certi commenti dopo che, quando ho detto le stesse cose per la mito, mi siete saltati alla gola fa un pò ridere....coerenza docet :confused:

No, tu hai sputato merda senza argomentare per una serie infinita di post facendo la figura del bambino con le mani sporche di nutella :)
Io ho detto che la linea di sta ibiza è pessima, peggiorata esponenzialmente dall'ultimo modello. Ovviamente è soggettivo.
Risulta OGGETTIVO invece dire che quella ridicola "bocca nera" davanti è una delle cose più tamarre che si siano mai viste. Ci mancano i neon sotto e poi siamo apposto.

Gate
8th January 2010, 19:31
sinceramente?
fa proprio cacare bianca, magari ancora ancora nera -.- ma tutto quel plasticone davanti e' osceno

Errtu
8th January 2010, 20:18
Perchè reputo la nuova ibiza una macchina mediocre? Se lo dici tu :sneer
E quindi se hanno cilindrata superiore dov'è il problema?
Woot compressore e turbo, tecnologia di più di 20 anni fa inventata da una certa casa italiana che risponde al nome Lancia.. Pure l'Abarth SS ha la coppia che entra in bassissimo (e aumenterà ancora di più con la variante multiair), eppure non ha il compressore. Compressore che ha il "pregio" di far consumare un botto di più la macchina (a discapito dei dati dichiarati da VW, chiedi a silly che ha il 1.4 TSI 170cv sulla sua golf V).. uno dei dispositivi meno efficienti mai creati.
Sicuro schifo non fa, ma non è sto gioiello della tecnica.
Xds? Mai sentito parlare di Q2 tu eh? :sneer:
Il DSG invece è il miglior cambio robotizzato disponibile su vetture dal prezzo umano, ma è l'unico punto a favore di questa ibiza.
Le altre vetture sopracitate sono meglio in assetto, freni, finiture e, seppur questo punto sia ovviamente soggettivo, estetica.
No, tu hai sputato merda senza argomentare per una serie infinita di post facendo la figura del bambino con le mani sporche di nutella :)
Io ho detto che la linea di sta ibiza è pessima, peggiorata esponenzialmente dall'ultimo modello. Ovviamente è soggettivo.
Risulta OGGETTIVO invece dire che quella ridicola "bocca nera" davanti è una delle cose più tamarre che si siano mai viste. Ci mancano i neon sotto e poi siamo apposto.
Puio anche evitare i multiquote, qua il bambino che vuole sempre avere l'ultima parola non sono certo io :rotfl:
Mi devi spiegare dove sta la mediocrità, tolto l'aspetto estetico che può piacere come no, il resto?
Ahaha uno dei dispositivi meno efficenti mai creati chi lo dice? tu? e su quali basi? sempre sulla rivista dove fanno le prove in pista? la abarth quanto fa al litro??? :sneer:
La cilindrata e il tipo di motore contano eccome! come sui 3 secondi a giro stavi a guardare la parità di motorizzazione per definire in termini assoluti la bonta della bravo vs la golf e a sto giro no?
Benissimo allora rifacciamo il giro bravo vs golf con il 2000 da 270 cv? ma lo vedi che stai sempre fuori a tirar cazzate o no?
Certo che ho sentito parlare del Q2 chi ha detto nulla, l'ho monta anche la mito? non se chiedo.
Di merda io non ne ho sputata, ho detto che la mito/bravo/giulietta mi fanno cagare...tecnicamente sempre merda è ma esce da un altro buco....sempre un opinione soggettiva rimane, mentre che quella "ridicola bocca nera" sia oggettivamente tamarra o brutta o come te pare a te, rimane OGGETTIVAMENTE un opinione del cazzo e opinabile.
Ma poi ma non ti rendi manco conto delle pirlate che scrivi...ancora deve uscire sul mercato e tu già sai che in assetto, freni e finiture son meglio le machcine che citi....a nostradamussssss...ma va cagher va :metal:

Axet
8th January 2010, 20:42
Vabbè ennesimo ricettacolo di cazzate.. chiedo scusa, colpa mia, dopo l'ennesima volta avrei dovuto capire che coi beoti c'è poco da fare. Sorry! :rotfl:

Mosaik
8th January 2010, 21:13
Io onestamente starei piuttosto su clio RS o Abarth GP SS, ma l'idea di mosa è chiara vuole una macchina più "chic" quindi o mini, o mito (che non gli piace) o questa A1 (da valutare quando uscirà).

Esatto quindi o mi innamoro dell'A1 quando esce oppure mi sa che si cambia segmento ;)
Anche se le macchinetta piccola a Roma è stracomoda :metal:


Fatti questa http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/Prossimamente/seatibizabocanegraspecialedition_new.html :metal:

Di gran classe questa macchina :sneer:

Errtu
8th January 2010, 23:39
Esatto quindi o mi innamoro dell'A1 quando esce oppure mi sa che si cambia segmento ;)
Anche se le macchinetta piccola a Roma è stracomoda :metal:
Di gran classe questa macchina :sneer:

Ovvio che è una tamarrata Mosa :) ma che ne so che tipo di macchine ti piacciono, potresti essere il classico zarro di quarto oggiaro a quanto ne so.
Cmq estetica a parte, motorizzazioni e altre amenità varie quelle saranno anche per la A1.
Certo che la punto abart e tutt'altra classe :sneer:

Sillybee
9th January 2010, 02:48
A livello tecnologico non direi, a livello motoristico è nella norma del segmento.


Ehm


Sotto il cofano della Bocanegra c’è infatti il 1.400 TSI pluripremiato dalla giuria dell’Engine of the Year. Grazie alla doppia sovralimentazione, con un compressore volumetrico e una turbina, dispone di 180 cv e, cosa ancor più apprezzabile, di un gran tiro ai bassi. La coppia massima è infatti di 250 Nm stabili tra i 2.000 e i 4.500 giri.

E' unico nel settore, non può essere nella norma, coppia stabile tra 2.000 e 4.500 giri su un motore benzina non la trovi da nessuna parte.
Affidabilità dubbia ma fidati che è una goduria... lo era il 170cv sulla mia golf 5 porte figuriamoci con la leggerezza dell'Ibiza.

Axet
9th January 2010, 02:51
Si ma l'engine of the year è quello che da premi a BMW invece che a ferrari per i motori supersportivi, voglio dire... :sneer:
E' un po' come il GOTY, va molto a naso :sneer:

E cmq silly non solo affidabilità dubbia ma consumi superiori alla media. Btw coppia stabile tra 2.000 e 4.500 giri non è sta gran cosa oggi giorno, i più recenti turbo riescono a fare praticamente la stessa cosa senza volumetrico.

Sillybee
9th January 2010, 03:32
E cmq silly non solo affidabilità dubbia ma consumi superiori alla media. Btw coppia stabile tra 2.000 e 4.500 giri non è sta gran cosa oggi giorno, i più recenti turbo riescono a fare praticamente la stessa cosa senza volumetrico.

Non è che ti confondi coi bi-stadio dei diesel?

Cmq a me non dispiace la Patanegra:sneer:
Avessi 12 anni di meno...

Axet
10th February 2010, 00:44
Foto ufficiali:
http://www.autoblog.it/galleria/big/audi-a1-anteprima-esclusiva-delle-foto-ufficiali/1

Da quello che si vede risulta molto bello il muso, così così la fiancata e :ach: il posteriore

Dryden
10th February 2010, 00:47
Mi piace assai, ma le parti grige della carrozzeria/tetto e i comandi dello stereo sò oribbbili.

Glorifindel
10th February 2010, 01:17
ok, ho appena trovato la mia prox auto per la città :nod:

ci sta uno di 1,96 li dentro sì?

Già sulla punto tengo il sedile tutto indietro (poi mi piace la guida da semidisteso :D)

Mosaik
10th February 2010, 01:51
Da quello che si vede risulta molto bello il muso, così così la fiancata e :ach: il posteriore


* (:cry:)

Cioè il laterale solo a me sembra identico a quello della C3? :gha:

http://static.blogo.it/autoblog/audi-a1-anteprima-esclusiva-delle-foto-ufficiali/AudiA1_anteprimaesclusivadellefotoufficiali_02.jpg

http://graphics.gestionaleauto.com/gonline_graphics/493a3c4970efc.JPG

Speriamo sia solo una questione di somiglianza cromatica -.-

Kolp
10th February 2010, 02:22
a me pare figa e non simile alla c3

una polo/a3 sostanzialmente

Dryden
10th February 2010, 02:29
Speriamo sia solo una questione di somiglianza cromatica -.-


Si la cosa si ferma alla scelta cromatica, difatti così fa cagare.

Mosaik
10th February 2010, 02:37
Speriamo magari tutta nera è bella oppure grigio scuro e montanti neri :D

Errtu
10th February 2010, 10:04
Si salva il muso, il resto la trovo bruttina :shrug:

Axet
10th February 2010, 10:56
Galleria ufficiale:
http://www.autoblog.it/galleria/audi-a1-immagini-ufficiali/1

Confermo le impressioni, promosso il muso bocciato il resto.
Decenti gli interni (a livello di design ovviamente, la qualità non si capisce dalle foto ma immagino sia molto buona).

Cmq lol@audi che dice: "peeeeh la prima segmento B premium del mercatooooh". Mito anyone? :rotfl:
E pure mini se la vogliamo far rientrare nel segmento B, lol

Glorifindel
10th February 2010, 11:10
stica, già grigio metallizzato ha il suo piuddiperchè :nod:

http://static.blogo.it/autoblog/audi-a1-immagini-ufficiali/big_AudiA1immaginiufficiali_30.jpg
e
http://static.blogo.it/autoblog/audi-a1-immagini-ufficiali/big_AudiA1immaginiufficiali_29.jpg

cmq lol@bocchette d'areazione coi capezzoli da titillare... vuole fare proprio la sexy quest'auto :drool:

Emma
10th February 2010, 11:46
un audi a 17k ?
ne venderanno milioni


io mi quoto, non vorrei che axet dimenticasse.

Axet
10th February 2010, 12:04
io mi quoto, non vorrei che axet dimenticasse.

Io ho detto che non è una tautologia, non che non possa accadere.
Non vorrei che dimenticassi.

Mez
10th February 2010, 13:03
monocolore spacca. Ci potrei fare un pensierino pure io, non ho capito però quanti cv ha e quali sono le opzioni

Kinson
10th February 2010, 14:32
audi a 17k ? E che usano i cartoni delle uova per i materiali ?

Ce credo assai poco :D

Mez
10th February 2010, 15:05
audi a 17k ? E che usano i cartoni delle uova per i materiali ?
Ce credo assai poco :D
17k ci sta tutto per quella fascia, anche perchè la a3 parte da 22k (credo)

Kith
10th February 2010, 16:30
d'accordo con axet, belli gli interni e il muso, il resto fa abbastanza cagare, la linea laterale è sportiva quanto quella di una panda :D


poi magari dal vivo rende meglio, però è troppo goffa sia di culo che lateralmente.




con 17k vi danno il volante e basta :nod:

Kinson
10th February 2010, 17:05
17k ci sta tutto per quella fascia, anche perchè la a3 parte da 22k (credo)


non ce credo manco se la vedo , al massimo si allineerà alla serie 1 bmw. Per i costi : beh se pensate quanto costa la x1 in proporzione alla x3 , vi renderete conto che i prezzi non son proprio distanti :D

Alla fine a1 sarà l'elemento sportivo / stiloso come la mini , ma che sia piccola anche di prezzo lo vorrei vedere .

Ah chiaramente " a partire da " non conta , serve una valutazione pari allestimento :)

Axet
10th February 2010, 18:27
non ce credo manco se la vedo , al massimo si allineerà alla serie 1 bmw. Per i costi : beh se pensate quanto costa la x1 in proporzione alla x3 , vi renderete conto che i prezzi non son proprio distanti :D
Alla fine a1 sarà l'elemento sportivo / stiloso come la mini , ma che sia piccola anche di prezzo lo vorrei vedere .
Ah chiaramente " a partire da " non conta , serve una valutazione pari allestimento :)

No, kin.
La A3 costa come la serie1, ergo questa A1 non può stare su quei livelli. Sarà sui prezzi di mito e mini, quella fascia lì. Se la facessero costare troppo non avrebbe mercato, schiacciata dalle concorrenti.

Cmq ovvio "a partire da" costa poco, ma si parla cmq di meno di 17k euro.
Pure la mito parte da 16k ma col motore sdozzo e l'allestimento poverissimo ;)

Brcondor
10th February 2010, 18:55
A me sembra la via di mezzo tra una mito e una serie 1 coupé... tondeggiante come la mito con il kernel della serie 1... cmq sembra figa

Axet
10th February 2010, 20:13
A me sembra la via di mezzo tra una mito e una serie 1 coupé... tondeggiante come la mito con il kernel della serie 1... cmq sembra figa

:afraid::afraid::afraid:

Axet
10th February 2010, 21:31
Primo video:
http://www.autoblog.it/post/25095/audi-a1-i-primi-video-ufficiali?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+autoblog%2Fit+%28autoblog%29

Conferma le mie impressioni sul design, btw aspetto di vederla dal vivo per un giudizio definitivo

Kith
10th February 2010, 21:53
idem, vedremo dal vivo

Mez
10th February 2010, 22:48
i musi dell'audi mi fanno sempre sbavare.

Miave
11th February 2010, 00:06
spero che quel bicolore sia solo una svista momentanea o abbia perlomeno fatto licenziare qualcuno -.-'

Kinson
11th February 2010, 04:15
il bicolore era una traovata di stile dei primi decenni del 900 , e se non erro era una trovata italiana che sta bene sulle macchine di una certa eleganza :D

Kith
11th February 2010, 12:06
si infatti quei montanti li di colore diverso fan defecare i ratti

Markok
17th February 2010, 13:04
No ma bello il posteriore :nod:
Putroppo tuttavia temo proprio che ne venderanno un botto a tutti quelli che nn possono permettersela ma vogliono cmq una splendida "macchinacruccacoiquattrocerchi" in garage...

Kith
17th February 2010, 23:37
No ma bello il posteriore :nod:
Putroppo tuttavia temo proprio che ne venderanno un botto a tutti quelli che nn possono permettersela ma vogliono cmq una splendida "macchinacruccacoiquattrocerchi" in garage...
*

Glorifindel
18th February 2010, 11:21
sukatori alfisti :nod:

fleimh! :sneer:

Kith
18th February 2010, 13:43
imho seguirà la A2, ovvero macchinavogliounaudimanonposso

Glorifindel
18th February 2010, 14:03
eccerto... perchè uno che ha bisogno di un'auto per guidare in città se non prende almeno l'A6 non va bene, nono :nod:

4,98 mt di macchina :fffuuu:

Markok
18th February 2010, 15:05
eccerto... perchè uno che ha bisogno di un'auto per guidare in città se non prende almeno l'A6 non va bene, nono :nod:

4,98 mt di macchina :fffuuu:

Il discorso che fai tu potrebbe essere anche corretto,se non fosse che la stragrande maggioranza delle persone che si farà una macchina come l'a1 non se la compra di certo per la sua comodità in città(ce ne sono decine migliori...dalla Panda alla Smart...)ma solamente perchè si fida di quel marchietto copiato male dalle olimpiadi e si butta ciecamente sull'hype che genera quest'ultimo solo perchè "fa figo!" avere un'Audi,senza minimamente considerare la concorrenza...
Questo è proprio il vantaggio di avere un marchio che produce anche auto di fascia alta....ne tiri fuori una di un segmento più low cost e questa come per magia venderà un botto anche se magari è nettamente inferiore alla controparte di altre aziende...vedi classe A,vedi Serie 1.
Per farti un'esempio stupido sarei stato curioso di vedere quanto avrebbe venduto una macchina sottovalutatissima,a mio modesto parere,come la Stilo se fosse stata marchiata Ferrari :D

Glorifindel
18th February 2010, 15:42
è anche una questione di interni, di estetica, di affidabilità che un marchio trasmette, ecc.

ovvio che se mi dicono che vogilono 20-22k euro per sta macchina, prima faccio un raffronto con la gamma, anche di altre case, però che sia un'auto accattivante non ci piove.

Se uno volesse la semplice macchinina base per girare in città a consumi onesti, punterebbe ad un modello da 12k euro al max di utilitaria e bona lì.

Sillybee
19th February 2010, 04:19
Se volete un'auto per confrontare l'A1 la Mito è perfetta...

Stessa classe, stesse dimensioni, stesso target, e imho sarà nella stessa fascia di prezzo, magari un millino in più a parità di motorizzazione.

Mosaik
19th February 2010, 12:03
Se volete un'auto per confrontare l'A1 la Mito è perfetta...
Stessa classe, stesse dimensioni, stesso target, e imho sarà nella stessa fascia di prezzo, magari un millino in più a parità di motorizzazione.

Si con la differenza che chi compra la Mito è un intenditore che ci capisce troppo di macchine , chi si compra l'A1 è un fighetto che si è fatto abbindolare da un marchio :sneer:

Glorifindel
19th February 2010, 12:25
Si con la differenza che chi compra la Mito è un intenditore che ci capisce troppo di macchine , chi si compra l'A1 è un fighetto che si è fatto abbindolare da un marchio :sneer:

:achehm::hidenod:

http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/ivan93.gif

Bass
19th February 2010, 13:08
Si con la differenza che chi compra la Mito è un intenditore che ci capisce troppo di macchine , chi si compra l'A1 è un fighetto che si è fatto abbindolare da un marchio :sneer:

Per una volta io e te riusciamo ad essere d'accordo su qualcosa :p

Dryden
19th February 2010, 16:49
Qui a Roma è ormai ufficiale : Mito = fighetto mandorlato wannabe

Hador
19th February 2010, 19:09
Il discorso che fai tu potrebbe essere anche corretto,se non fosse che la stragrande maggioranza delle persone che si farà una macchina come l'a1 non se la compra di certo per la sua comodità in città(ce ne sono decine migliori...dalla Panda alla Smart...)ma solamente perchè si fida di quel marchietto copiato male dalle olimpiadi e si butta ciecamente sull'hype che genera quest'ultimo solo perchè "fa figo!" avere un'Audi,senza minimamente considerare la concorrenza...
Questo è proprio il vantaggio di avere un marchio che produce anche auto di fascia alta....ne tiri fuori una di un segmento più low cost e questa come per magia venderà un botto anche se magari è nettamente inferiore alla controparte di altre aziende...vedi classe A,vedi Serie 1.
Per farti un'esempio stupido sarei stato curioso di vedere quanto avrebbe venduto una macchina sottovalutatissima,a mio modesto parere,come la Stilo se fosse stata marchiata Ferrari :D
io la panda la ho, comoda è comoda, ma perde i pezzi :sneer:

Malbrouk
19th February 2010, 19:12
si con la differenza che chi compra la mito è un intenditore che ci capisce troppo di macchine , chi si compra l'a1 è un fighetto che si è fatto abbindolare da un marchio :sneer:


:blush:

Axet
19th February 2010, 20:19
Ha ragione mosa, anche perchè lo stesso identico discorso lo puoi applicare anche alla mito o alla mini :nod:

Kith
19th February 2010, 22:52
Se volete un'auto per confrontare l'A1 la Mito è perfetta...
Stessa classe, stesse dimensioni, stesso target, e imho sarà nella stessa fascia di prezzo, magari un millino in più a parità di motorizzazione.



dubito seriamente che costerà come la mito ...

già c'è la polo costa come la mito....


la A1 imho costerà più della Mini :confused:


Si con la differenza che chi compra la Mito è un intenditore che ci capisce troppo di macchine , chi si compra l'A1 è un fighetto che si è fatto abbindolare da un marchio :sneer:

esatto, un pò come chi compra la Mini :sneer:

Kolp
19th February 2010, 23:25
dubito seriamente che costerà come la mito ...

già c'è la polo costa come la mito....


la A1 imho costerà più della Mini :confused:



esatto, un pò come chi compra la Mini :sneer:

sara' cosi' infatti...
alla fine polo=<mito<mini=classe a=?a1

il brand alfa e' cmq ancora inferiore alle tedesche

Axet
20th February 2010, 02:53
sara' cosi' infatti...
alla fine polo=<mito<mini=classe a=?a1

il brand alfa e' cmq ancora inferiore alle tedesche

ubergigalol@ polo = mito

@kith:
Non credo.. per la A1 si parla nei vari articoli di prezzi d'attacco inferiori a 16k euro. Sono rumor, niente di certo, però se così fosse costerebbe meno della mito. Anche se motorizzazione base della mito > motorizzazione base della A1, per quanto è trapelato al momento

nortis
20th February 2010, 17:45
ma se la mito ormai la hanno pure le casalinghe per far la spesa... come se fa a dire che uno che compera mito è un intenditore :facepalm:

Dryden
20th February 2010, 18:28
Qui a Roma guardando dentro le Mito ci trovi solo ragazzetti dai 18 ai 30 anni, ben vestiti e pettinati/gellati, con una certa aria sostenuta, sembra che li vendano insieme alla macchina -.-

Axet
20th February 2010, 19:57
ma se la mito ormai la hanno pure le casalinghe per far la spesa... come se fa a dire che uno che compera mito è un intenditore :facepalm:

Era ironico il reply di mosa eh

Btw la mito è volta particolarmente ai maschi under 35, è quello il suo dominio.

Mosaik
21st February 2010, 15:09
Era ironico il reply di mosa eh


In effetti poteva essere frainteso detto da un alfista come me :sneer:

Kith
22nd February 2010, 19:36
in realtà la cosa bella della mito è che non è un auto da nicchia, almeno per ora.

qui a milano ce l hanno indistintamente tutti sotto i 40 anni.

la macchina dei truzzi e dei fighetti qui resta la Mini Cooper e le varie golf tamarrate alla peggio specie.

Emma
22nd February 2010, 20:51
la mini prima non era cosi sputtanata, quante madonne che butto quando vedo affianco a me un cazzo di tamarro di merda con la mia stessa macchina -.-
quanto odio la gente che si compra le macchine usate

Kith
22nd February 2010, 22:48
infatti visto il successo pure la mito farà quella fine, spero però fra non meno di 4-5 anni asd

Emma
22nd February 2010, 22:54
ho la mini dal 2006 ma mi vergogno di averla solo da un 6 mesi

Kinson
22nd February 2010, 23:12
infatti visto il successo pure la mito farà quella fine, spero però fra non meno di 4-5 anni asd

la tua macchina ha già fatto quella fine , sveglia :elfhat:

Axet
22nd February 2010, 23:14
Ma ste foto della delta, kin?

Kith
23rd February 2010, 21:52
la tua macchina ha già fatto quella fine , sveglia :elfhat:

non mi pare proprio, ribadisco l'omogeneità dei suoi possessori :confused:

Kinson
24th February 2010, 00:19
Ma ste foto della delta, kin?

ecco bravo parliamo di macchine che c'hanno stile :P

Guarda , finalmente ho avuto accesso al veicolo :D .

Vedo in questi giorni di farmi un giretto - test per i colli marchigiani sperando nel bel tempo . Poi mi porto la nikon e grandangolo e speriamo bene :D

Al momento l'ho presa di notte 10 minuti appena era arrivata a casa , ufficialmente l'ho toccata dopo un mese tipo , entrarci era tipo spostare l'arca dell alleanza per i miei :rotfl:

Mosaik
9th May 2010, 17:25
Sembra siano usciti i prezzi.
In francia si parte da 16.400 euro
In germania costa 600€ di meno..

Glorifindel
10th May 2010, 00:02
ma sarà come le Audi attuali? Che per averla decente o cmq davvero degna del nome Audi devi spenderci sopra lo stonfo per i sedili in pelle, il cambio multitronic, il pacchetto S-Line esterior sennò manco i terminali di scarico luicidi hai... e il navi + la radio, l'impianto stereo almeno medio da 300 euro, la regolazione elettrica lombare dei sedili, i cerchi decenti che non sembrino dei ruotini di scorta, ecc.

ah già... però ti danno il freno di stazionamento elettromeccanico di serieh, figo :nod:

:rain:

Kith
10th May 2010, 16:44
beh chiaro, il prezzo base chiavi in mano è in pratica il telaio con ruote e motore

dariuz
21st May 2010, 10:03
hanno aggiornato il car configurator con l' A1 (16.8k è il telaio , gia solo metterci un motore lo porta su a 21k per i benzina 20k per il tdi +o- 2k a seconda della versione)
1.6tdi 22k + 9k di amenicoli vari

con 31k hai un quasi full optional (navigatore sburo da 3k tettuccio 1k cerchi 17' (e un pacchetto interni in pelle che non si sa cosa faccia dato che gli interni sono in tessuto) ecc.
ovviamente ci si puo ancora aggiungere roba tipo i sensori park sedili riscaldabili e menate varie e il prezzo puo salire ancora abbondantemente.
ma allo stesso modo puoi anche farlo scendere togliendo cose come i fari allo xeno (nevah!) o calando sul tipo di radio/navigatore) ecc.

Axet
21st May 2010, 10:43
Prezzo assurdo. Lasciando stare le considerazioni sulla linea che sono ovviamente personali, non può costare così tanto più di mito e mini, è insensato (anche se molto probabilmente venderà cmq)

Glorifindel
21st May 2010, 11:06
Prezzo assurdo. Lasciando stare le considerazioni sulla linea che sono ovviamente personali, non può costare così tanto più di mito e mini, è insensato (anche se molto probabilmente venderà cmq)

*

è un po' il dilemma che ci si trova di fronte con le Audi in generale.
Se vai su sto marchio un pensiero a cose tipo i sedili in pelle, il multitronic e il quattro ce lo fai; per un'auto senza tali optional, a livello solo di motori, handling o comfort c'è chi gliele manda a dire, magari costando pure meno.

Axet
21st May 2010, 11:17
No ma è un problema di prezzo base, non optional. Costa tipo 2k euro più della mito e 700 più della mini, voglio dire :rotfl: :rotfl:

Emma
21st May 2010, 11:39
non mi sembra cosi irrazionale come cosa, paghi il brand audi e quindi ci metti quei soldi di base

adesso si dovrebbe fare un confronto a parità di motorizzazioni ed optional per vedere quanto costa di piu delle altre due

certo colpisce che per mettere il montante grigio invece che standard se ne vanno 400 euro, ricordo che per la mini tutto il tetto costava cosi o qualcosa di meno

Axet
22nd June 2010, 20:07
http://www.autoblog.it/post/27783/audi-a1-la-variante-elettrica-non-si-fara?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+autoblog%2Fit+%28autoblog%29

CVD :nod:

Gate
23rd June 2010, 06:50
tutti "blabla il futuro e' elettrico blabla" e poi nessuno fa un cazzo -.-

vabbe' chissene, io l'ho ordinata benzina :sneer:

Axet
24th June 2010, 11:52
Come mai questo cambio al ribasso di categoria? :O

Mosaik
24th June 2010, 11:55
tutti "blabla il futuro e' elettrico blabla" e poi nessuno fa un cazzo -.-
vabbe' chissene, io l'ho ordinata benzina :sneer:

Ormai l'hai detto pure qui quindi FOTO come arriva a settembre :D

Axet
30th September 2010, 12:56
Vista oggi dal vivo che ce n'era una parcheggiata di fronte a casa mia. Grigio scuro coi montanti color alluminio. Che dire.. carina la fiancata, bello il muso.
Ma porca merda da dietro è qualcosa di semplicemente atroce -____-

Shub
1st October 2010, 12:15
21k per una macchina di fascia 1???

Manco per il cazz....

Trish
1st October 2010, 14:23
Ma si infatti...prezzo assurdo...poi Audi sarà Audi ma non ha l'appel di Mini o 500 su questo tipo di fascia...pochi cazzi...

nortis
1st October 2010, 18:17
Audi sarà Audi ma non ha l'appel di Mini o 500 su questo tipo di fascia...pochi cazzi...

O.o

Axet
1st October 2010, 19:01
Ma si infatti...prezzo assurdo...poi Audi sarà Audi ma non ha l'appel di Mini o 500 su questo tipo di fascia...pochi cazzi...

A parte che la 500 non è una concorrente di questa A1 sia perchè stanno in segmenti diversi sia perchè la 500, seppur rifinita decisamente meglio di tutte le concorrenti e con un'immagine incredibilmente più forte, non rientra nella dicitura "premium".
Insomma, non c'entran un cazzo :sneer:

La A1 si andrà a scontrare con Mito e Mini. Il prezzo è assurdo e non giustificato, ma proprio questo contribuisce (per i pecoroni, cioè il 99% dell'utenza) ad elevarla allo status di macchina elitaria e di conseguenza ne incrementa l'appeal.
Probabilmente avrà successo nonostante il prezzo alto, ma ovviamente solo perchè è marchiata audi.

Hador
1st October 2010, 19:16
un po' come mini e mito, solo che i pecoroni, in quel caso, han meno soldi :sneer:

Emma
1st October 2010, 21:40
un po come tutto il commercio?

nortis
2nd October 2010, 14:29
Cazzo la ho appena vista in tv... E' orrida

BlackCOSO
2nd October 2010, 23:12
il culo è veramente orrido....può fare concorrenza alla Materia ... e costa veramente tanto..per avere la " base " semidecente ( dovrebbe essere allestimento ambition ) bisogna lasciarci 18 e mezzo per un 1.2 da 85 Cv.......certo non si paga il brand no no...

Axet
3rd October 2010, 01:35
Ma pagare il brand è cosa normale.. cosa credi, che una bimmer random non ti faccia pagare carissimo il prezzo? E' così e ci sta.
Il punto è quando spari prezzi incredibili a fronte della concorrenza che offre le stesse cose a prezzi migliori e con un design migliore :sneer:

Glorifindel
3rd October 2010, 10:01
Che poi diciamolo, questo nuovo design Audi con gli spigoli fa un po' cachellare :confused:

Axet
3rd October 2010, 12:43
Che poi diciamolo, questo nuovo design Audi con gli spigoli fa un po' cachellare :confused:

Alquanto azzardata come uscita.

Ok sta A1 è bruttina, ma ti ricordo che le ultime uscite audi son state Q5, A5, A7, nuova A4. Non le definirei brutte eh :sneer:

BlackCOSO
3rd October 2010, 14:23
Ma pagare il brand è cosa normale.. cosa credi, che una bimmer random non ti faccia pagare carissimo il prezzo? E' così e ci sta.
Il punto è quando spari prezzi incredibili a fronte della concorrenza che offre le stesse cose a prezzi migliori e con un design migliore :sneer:
infatti scommetto se ne vedranno molte in giro :sneer: ( sono ironico eh...ne venderanno a bizzeffe)
per favore non paragonate mito a mini , anche se la macchina alfa sta entrando prepotentemente nella mente dei tamarri la mini rimane il massimo per costo - interni di merda e tamarraggine :sneer:

Glorifindel
3rd October 2010, 18:20
Alquanto azzardata come uscita.

Ok sta A1 è bruttina, ma ti ricordo che le ultime uscite audi son state Q5, A5, A7, nuova A4. Non le definirei brutte eh :sneer:

e infatti quelle Audi hanno ancora il vecchio design tondeggiante :nod:

Come deisgn spigoloso io intendo quelle nuove di pacca o ancora in progettazione, tipo appunto la A1 che è appena uscita, per certi versi la nuova A8, anche se è già più a metà tra il passato delle linee morbide e il nuovo stile secco.
La cosa più evidente nel nuovo design che intendo io è il frontale, con quella griglia che sa molto di transformers :sneer:

Lo si vede bene anche qui

http://www.youtube.com/watch?v=F5WuXCh2_-Q

personalmente preferivo le linee morbide.

Sillybee
3rd October 2010, 19:21
Personalmente se domani esce un Audi Quattro come quella stanotte dormo sullo zerbino del concessionario :D

Zaider
3rd October 2010, 19:53
Sono rimasto basito dai prezzi.. ok voler vendere un prodotto come esclusivo.. però una cosa è la mini, con un brand affermato, che può permettersi di saltar fuori con un prezzo ALTO. Un'altra cosa è la A1 che spunta con un prezzo fuori da ogni senso (21k per il 1.2 è obbiettivamente ridicolo) per una macchina che obbiettivamente è CRITICABILE... boh.
MA se hanno deciso così probabilmente venderà un sacco...

Glorifindel
3rd October 2010, 19:57
@Silly: si ma non è che sia brutta eh per carità... però le prese d'aria frontali imho sono troppo. Sono esagerate, soprattutto quella principale, la centrale per il radiatore, ha proprio una forma da bocca di camino, mentre la precedente forma era più armoniosa seppur già generosa. Con quel taglio più squadrato le hanno accentuato ancor di più l'impatto visivo imho, diventando un pochino cafona adesso.

Ecco quel feeling di cafonetta lo dà pure alla A1 (sempre imho). Il rear poi della A1 è scialbetto come avete già detto voi.

L'A4 e l'A5 coupè con le loro linee più morbide mi aggradano di più atm.

Emma
3rd October 2010, 23:47
praticamente le idee stanno talmente a zero che si sta ripartendo dagli anni 80.

Hardcore
6th October 2010, 02:17
fa cagare

Axet
17th December 2010, 18:52
http://www.autoblog.it/post/30828/audi-a1-vendite-sotto-tono-a-causa-del-prezzo-alto?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+autoblog%2Fit+%28autoblog%29

La cosa mi sorprende abbastanza

Dryden
18th December 2010, 00:21
http://www.autoblog.it/post/30828/audi-a1-vendite-sotto-tono-a-causa-del-prezzo-alto?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+autoblog%2Fit+%28autoblog%29

La cosa mi sorprende abbastanza

Mi verrebbe da dire "ben gli sta, così imparate a farla strapagare", però se come si legge effettivamente il prezzo è anche sotto a Mini (che ha venduto di più) allora, sticazzi.

Glorifindel
18th December 2010, 16:31
se la son presa due tipe qui nella via dove vivo. Solo 2 squinzie danarose potevano prendere n'auto così "costly" per essere una utilitaria, al day one :sneer:

Malbrouk
18th December 2010, 19:23
bella la parte in cui in audi dicono che il prezzo è giusto perché è un auto di successo,
2 righe prima spiega che delle auto prodotte solo la metà sono state vendute :sneer:

Mosaik
11th April 2011, 10:35
Ma sbaglio o non se ne vendono in giro? :look:

Ieri me ne è passata una davanti che mi ha fatto ricordare che ormai è un po' che è uscita quindi se ne dovrebbero vedere in giro per la città invece qui a Roma ne ho viste verametne poche :D

Glorifindel
11th April 2011, 10:40
fino ad oggi ne avrò viste 3 pure io :look:

e due le hanno qui vicino casa mia due tizie che non capiscono proprio tutto di motori :sneer:

Rad
11th April 2011, 10:47
io qualcuna la ho vista... tipo 5-6 se non qualcosa in + da quando è uscita... certo fa veramente vomitare

Axet
11th April 2011, 10:52
Ma sbaglio o non se ne vendono in giro? :look:

Ieri me ne è passata una davanti che mi ha fatto ricordare che ormai è un po' che è uscita quindi se ne dovrebbero vedere in giro per la città invece qui a Roma ne ho viste verametne poche :D

Il "se ne vedono in giro" non è mai un buon metodo per giudicare il successo di una vettura. Tocca guardare i dati di vendita.
Cmq ce l'ha un mio vicino di casa, è verament O-S-C-E-N-A :rotfl:

Mosaik
11th April 2011, 11:01
Il "se ne vedono in giro" non è mai un buon metodo per giudicare il successo di una vettura. Tocca guardare i dati di vendita.
Cmq ce l'ha un mio vicino di casa, è verament O-S-C-E-N-A :rotfl:

E tu che ci stai a fare se non per dare i dati di vendita?:sneer:
Lavora! Non ti paghiamo mica per nulla! :hidenod:

Dryden
11th April 2011, 11:29
Confermo che pure io ne ho viste poche in giro.
Da quel poco che l'ho squadrata ancora non sono riuscito a giudicarla, ma il bicolor fa sbocco.

Axet
11th April 2011, 12:19
E tu che ci stai a fare se non per dare i dati di vendita?:sneer:
Lavora! Non ti paghiamo mica per nulla! :hidenod:

http://unrae.it/top-10-segmento-3

Non rientra nelle prime 10 segmento B, ergo ha venduto meno di 2k unità a marzo e meno di 6k dall'inizio dell'anno.
Purtroppo per auto che vendono poco è difficile trovare i dati di vendita esatti.

Mez
11th April 2011, 12:27
bhe il prezzo è fuori dal comune, con lo stesso prezzo mi prendo altri nmila volta mejo e piu affidabile
il design a me piace però

Mosaik
11th April 2011, 12:53
http://unrae.it/top-10-segmento-3

Non rientra nelle prime 10 segmento B, ergo ha venduto meno di 2k unità a marzo e meno di 6k dall'inizio dell'anno.
Purtroppo per auto che vendono poco è difficile trovare i dati di vendita esatti.

Quindi sta facendo un po' pena come vendite mi sembra di capire? :D

Axet
11th April 2011, 13:00
Quindi sta facendo un po' pena come vendite mi sembra di capire? :D

A quanto pare.. potrebbe anche essere che, essendo uscita da poco, non sono ancora a regime con le consegne. Non credo sia questo il caso, ma non si può mai dire.

Emma
11th April 2011, 13:06
io invece sto in controdenza nettamente
qua da me è pieno pieno ma prorpio pieno
per essere un auto uscita relativamente da poco

Warbarbie
11th April 2011, 13:55
Io sono passato ad informarmi su prezzo e consegna, mortacci loro 27k euro e non ci ho messo quasi un cazzo

Shub
11th April 2011, 15:23
vista settimana scorsa...fa cacare a spruzzo e per quei soldi sono scemi mi prendo una a4 2010, con ottimi accessori..ad averci i dindi :D