PDA

View Full Version : Il cenone di capodanno !!!



Kinson
17th December 2009, 16:45
Casa mia in campagna un 10 amici :

- Antipasti misti , tartine , crescione fatto da me con selezione di affettati nostrati nonchè prosciutto tagliato a mano con quella strisciolina di lardo che si scioglie sul crescione caldo , il tutto servito su piatti di legno

- Aperitivi a scelta di una nostra amica, gli alcolici poi in avanzo saranno riproposti in serata :D

Primo :

Cappelletti in brodo ; come da sana tradizione : spaghettata ai frutti di mare per chi ancora ne ha o per chi non tollera i cappelletti .


Secondo :

Selezione di carni fatte alla graticola : spiedini , salsicce , bistecche , polletti fatti al girarrosto old style sul camino :D

Pizza fatta al forno a legna , risorosamente con prodotti nostrani fatta by me :D


Dolce : Direi i tradizionali : panettoni pandori , farciture miste , torroni , frutta secca


Vini : beh siamo nelle marche , quindi selezione a gogo di vini rossi che non finisce più :D


Mezzanotte :

zampone + cotechino + lenticchie

castagne cotte e arrosto :D

vin brulè + vino di visciola


loop di alcolici fino a tarda notte :D

-------

Consigli ?

Voi che fate ? :D

p.s : si domani faccio la trasmissione sul cenone di capodanno :rotfl::rotfl:

Eltarion
17th December 2009, 16:47
Il tuo menù mi ha fatto venire una fame tremenda!

Io probabilmente non farò niente, al più vado in montagna due giorni con la ragazza...non so questo capodanno sono poco convinto :/

Kinson
17th December 2009, 16:53
Il tuo menù mi ha fatto venire una fame tremenda!

Io probabilmente non farò niente, al più vado in montagna due giorni con la ragazza...non so questo capodanno sono poco convinto :/


uhm fate una cosa in due in un agriturismo / hotel con cenone incluso quindi ?

ilsagola
17th December 2009, 16:55
Casa mia in campagna un 10 amici :
- Antipasti misti , tartine , crescione fatto da me con selezione di affettati nostrati nonchè prosciutto tagliato a mano con quella strisciolina di lardo che si scioglie sul crescione caldo , il tutto servito su piatti di legno
- Aperitivi a scelta di una nostra amica, gli alcolici poi in avanzo saranno riproposti in serata :D
Primo :
Cappelletti in brodo ; come da sana tradizione : spaghettata ai frutti di mare per chi ancora ne ha o per chi non tollera i cappelletti .
Secondo :
Selezione di carni fatte alla graticola : spiedini , salsicce , bistecche , polletti fatti al girarrosto old style sul camino :D
Pizza fatta al forno a legna , risorosamente con prodotti nostrani fatta by me :D
Dolce : Direi i tradizionali : panettoni pandori , farciture miste , torroni , frutta secca
Vini : beh siamo nelle marche , quindi selezione a gogo di vini rossi che non finisce più :D
Mezzanotte :
zampone + cotechino + lenticchie
castagne cotte e arrosto :D
vin brulè + vino di visciola
loop di alcolici fino a tarda notte :D
-------
Consigli ?
Voi che fate ? :D
p.s : si domani faccio la trasmissione sul cenone di capodanno :rotfl::rotfl:

Avevo un vago sospetto :rotfl::rotfl: che palle che so a lavoro e non posso sentirti!
Bah io Capodanno ancora non so che cazzo farò, l'ipotesi più probabile è una città random da girare a caso prendendo da bere ovunque e non pagando da nessuna parte oppure niente.

Eltarion
17th December 2009, 16:59
uhm fate una cosa in due in un agriturismo / hotel con cenone incluso quindi ?

Esatto, avevo in mente un qualche rifugio in montagna dove fare qualcosa di un po' "tipico", ma mi pesa il culo e non ho voglia di cercare :/

Darath
17th December 2009, 17:02
ma mangiando tutta quella roba, ci arrivate a dopo mezzanotte? :D

Randolk
17th December 2009, 17:05
Io porterò i miei cavalli di battaglia, il resto del menu è ignoto.

Unholy Risotto of Enraged Demon o più semplicemente URED. Solo per palati di acciaio, il recipe è custodito gelosamente dal creatore. Si narra che alla sola lettura agli indegni esplodano gli occhi. A richiesta si inserisce un proc al tabasco&habanero.

Torta of Freezing Might (TOFM), con menta, cioccolato fondente, pere e cannella su una base di fhdsklfhjskdhfjks (potrei dirvelo ma poi dovrei uccidervi tutti).

saltaproc
17th December 2009, 17:06
proc al tabasco&habanero.

l'ablativa al tabasco :bow::bow::bow:

Kali
17th December 2009, 17:07
Ritorno da Londra-->panino al mc-->alcol e festeggiamenti in centro a venezia che tanto al ritorno guida puppix :sneer:

ilsagola
17th December 2009, 17:15
p.s : si domani faccio la trasmissione sul cenone di capodanno :rotfl::rotfl:

Cioè domani dopo questo 3d inizierai il discorso con : " Dopo aver personalmente analizzato i gusti italiani posso dirvi che il 12% bla bla il 17% bla bla......" ??

Kinson
17th December 2009, 17:15
Avevo un vago sospetto :rotfl::rotfl: che palle che so a lavoro e non posso sentirti!
Bah io Capodanno ancora non so che cazzo farò, l'ipotesi più probabile è una città random da girare a caso prendendo da bere ovunque e non pagando da nessuna parte oppure niente.

EHehe vado in replica mi pare alle 18-22- 9 alle 9 del mattino seguente . Dovrebbero mettere anche il meglio della radio sotto le feste ma tocca sperare che i lserver non vada in reset altrimenti tocca sfondare le porte dell univ per riavviarlo :sneer:

Esatto, avevo in mente un qualche rifugio in montagna dove fare qualcosa di un po' "tipico", ma mi pesa il culo e non ho voglia di cercare :/
Guarda , trasmissione della settimana scorsa : s'è parlato dei lastminute : se puoi fatti a vedere su lastminute.com le offerte , per capodanno te le tirano dietro . Io le avrei scelte tranquillamente se non avessimo dei problemi monetari nel gruppo ehehe :D

ma mangiando tutta quella roba, ci arrivate a dopo mezzanotte? :D

Questa è un ottima domanda : direi che il capodanno si svolge con base a casa mia , poi l'idea è di fare un pò un tour in giro per i colli delle marche , trovare qualcosa di tipico e poi tornare alla base . Quindi il problema del cibo che avanza è tranquillamente arginabile nei giorni a seguire :D

saltaproc
17th December 2009, 17:15
non ti sei scordato il cenone di natale nel mezzo?:wife:

ilsagola
17th December 2009, 17:18
non ti sei scordato il cenone di natale nel mezzo?:wife:

Ti gustano i nuovi emo eh?:hidenod:

Kinson
17th December 2009, 17:21
non ti sei scordato il cenone di natale nel mezzo?:wife:


beh il tema alla radio parlerà di cenoni nei giorni di festa , il thread è sopratutto indicato per capodanno visto che a natale ci stanno sempre familiari quindi non ci metto alcuno zampino in merito all organizzazione :D

Sarà divertente resistere ad N tentazioni sotto le feste quando stai sotto dieta :lol:

Eltarion
17th December 2009, 17:36
Guarda , trasmissione della settimana scorsa : s'è parlato dei lastminute : se puoi fatti a vedere su lastminute.com le offerte , per capodanno te le tirano dietro .

Il problema è che la mia ragazza sta a casa solo il 31 e l'1 :/ Sennò sarebbe stata un'ottima idea.

Kinson
17th December 2009, 17:44
Il problema è che la mia ragazza sta a casa solo il 31 e l'1 :/ Sennò sarebbe stata un'ottima idea.


uhm allora puoi cmq sia trovare che so una giornata in un centro benessere con annesso cenone . Da un occhiata , almeno se poi la signora si lamenta puoi dirle che non ci stavano alternarive :D

Malbrouk
17th December 2009, 20:28
io cenerò da parenti acquisiti poi con la scusa di uscire e andare a fare baldoria me ne andrò a casa a dormire :sneer:

cmq il menù di kinson mi piace, occhio che il pollo ci mette un eternità a cuocere :nod:

Elisewin
17th December 2009, 22:01
Mamma mia quante cose buone Kinson...solo che c'è da dubitare di arrivare vivi al primo dell'anno dopo una cena così :D.

Eltarion
18th December 2009, 00:15
uhm allora puoi cmq sia trovare che so una giornata in un centro benessere con annesso cenone . Da un occhiata , almeno se poi la signora si lamenta puoi dirle che non ci stavano alternarive :D

Ci avevo pensato, ma purtroppo stranamente a lei non piacciono molto i centri benessere :/
Alla fine credo che due giorni in montagna in un posto un po' tipico sia il compromesso ideale :) Ora cerco qualcosa qui nei dintorni (piemonte :D)

Grazie comunque :D

Kinson
18th December 2009, 00:59
io cenerò da parenti acquisiti poi con la scusa di uscire e andare a fare baldoria me ne andrò a casa a dormire :sneer:
cmq il menù di kinson mi piace, occhio che il pollo ci mette un eternità a cuocere :nod:


Beh l'idea era di fare il CAPPONE ed usarlo per il brodo :D

Chiaramente tempi lenti , ma prevedo di metterci su una persona al cappone per il brodo mentre io preparo l'impasto per la pizza + prendo legna :D

Devo portarmi anche i generi di prima necessità ludica chiaramente , la seconda ps3 è in attesa ehehe :D

Cmq sia ho trovato una ragazza che mi fa compagnia per condurre la trasmissione , vediamo un po che esce fuori :D

Malbrouk
18th December 2009, 01:01
rimetti il link e l'orario che domani ci provo a seguirti :D

Kinson
18th December 2009, 01:08
rimetti il link e l'orario che domani ci provo a seguirti :D


www.unimc.it/rum

Poi basta che clicchi sul player e sei apposto :D

L'indirizzo per contattarci su msn durante la diretta lo diciamo domani mattina , adesso non vorrei dire qualche vaccata .

Ho davanti una rivista del 2000 che parla del cenone di capodanno :

ravioloni ai porcini .

MAAAAMMMAAAA MIA :wolfeek:

Glorifindel
18th December 2009, 01:14
sarà .it e non .ir? :D

Kinson
18th December 2009, 01:19
sarà .it e non .ir? :D

grazie della segnalazione caro , non mi ero accorto scrivendo veloce :D

Elisewin
18th December 2009, 15:03
Beh l'idea era di fare il CAPPONE ed usarlo per il brodo :D
Mamma mia sarà tradizionale, ma il brodo di cappone non lo reggo...è di una pesantezza disumana. Grasso da far paura

Wayne
18th December 2009, 17:43
Donna che lavora il 31 sera, Wayne nullafacente.

Si diceva con Arthu su FB di andare ad ammazzare in giro gente random alla Arancia Meccanica :hidenod:

Drugnon
19th December 2009, 21:46
Avevo in mente questo:

Antipasto:
Tartine di salmone (classico)

Primo:
gnocchi di zucca hand made


Secondo:
cotechino (preso direttamente dal contadino....roba che ti si scoglie in bocca quando lo mangi :bow: )
+ contorno di crauti o lenticchie


Dolce:
Pandoro ripeno di cioccolato e noci (hand made)




avrei dovuto fare questo per 13/15 persone con 4 fornelli...........
per fortuna tiro pacco a questo gruppo di amici e vado con altre 4 persone a 4 a Lubiana/montagna :elfhat: