View Full Version : Annozero - Lega Nord
Hagnar
18th December 2009, 11:39
Qualcuno di voi ha guardato Annozero ieri sera? Il servizio sulla Lega Nord mi ha lasciato così -> :eek:
PcNoQAr2wPI
gESE-XzX20k
Mestizia
holysmoke
18th December 2009, 11:43
bestie analfabete
ilsagola
18th December 2009, 11:45
:bored::bored::bored::fffuuu::fffuuu:
Mosaik
18th December 2009, 11:52
Il primo filmato hai ragione , il secondo boh dai sono 18enni - 20enni non mi sembra così strano sentire dire queste cose..
A quell'età si pensa di aver capito tutto della vita ma poi "spesso" si cresce :)
Loki
18th December 2009, 12:02
"Son questi quà che voglion la civiltà"
a questa frase mi è salito un acido che volevo smettere di guardarlo.
NelloDominat
18th December 2009, 12:10
Da sempre ho detto, un immigrato, deve addattarsi al posto dove va. La fede indipendentemente da quale sia, se la possono fare a casa. Il blocco morale/sociale di quella giunta comunale non e' altro che un blocco sociale/comunale che nel dopo guerra gli italiani hanno subito oltreoceano. Le culture differenti fanno paura sempre.
Griffin
18th December 2009, 12:19
Da sempre ho detto, un immigrato, deve addattarsi al posto dove va. La fede indipendentemente da quale sia, se la possono fare a casa. Il blocco morale/sociale di quella giunta comunale non e' altro che un blocco sociale/comunale che nel dopo guerra gli italiani hanno subito oltreoceano. Le culture differenti fanno paura sempre.
aspetta aspetta cosè che stai dicendo? che la fede se la possono fare a casa?
Loki
18th December 2009, 12:20
se fosse un discorso solo di fede allora abbattiamo anche le chiese e ognuno prega in casa sua.
Bortas
18th December 2009, 12:57
I peggiori di tutti, dai genitori ai piccoli militanti, di un ignoranza talmente grave che non ha scusanti...
Shub
18th December 2009, 13:06
Premettendo che...
A casa mia rispetti le mie regole, la mia cultura, le mie usanze. Quindi tutto quello che tu fai fuori da casa tua, casa inseta come capanna, appartamento, villa, tugurio o salcazzo dove vivi o da dove vieni, sono problemi tuoi.
Se tu liberamente, eserciti il tuo sacrosanto diritto a pregare il Dio Inchiappacaprette, se lo fai in casa tua e non ledi alcuna legge italiana, lo fai e NESSUNO ha il diritto di dirti una parola.
Se tu pretendi fuori casa tua d'imporre il tuo credo e/o volere alla società che ti "ospita" allora non va bene. Tu sei libero di rivendicare le tue origini, fino a quando questo non va contro il costume, la morale pubblica e la legge della nazione dove vieni "ospitato".
Così è e così deve essere. Noi italiani all'estero a parte la religione abbiamo subito le peggio angherie, ma ci siamo adattati, nel bene e nel male, portando spesso un miglioramento alle culture che ci hanno ospitato e portando anche merda...
Parliamo ora del video...
Loro hanno diritto ad avere la loro moschea lo capisco, che hanno diritt a parlare la loro lingua lo capisco e troverei giusto che gli venga concesso ma, visto che succede spesso che nelle moschee facciano proselitismo, vero o falso che sia questo pare. Guardate in nazioni con un numero maggiore di immigrazione e integrazione come l'Inghilterra...
Poi ogni volta che sento parlare il presidente delle comunità musulmane che sta a Firenze...mi verrebbe voglia di stroncarlo di legnate...per quel che dice...
Quindi..se da una parte capisco e accetto l'integrazione, dall'altra non ammetto l'integralismo e l'intransigenza ad imporre il proprio credo quando questo va contro il nostro o i nostri costumi.
Ha ragione l'uomo che dice io sono della lega ma sono contro questo decreto, perchè sono un uomo libero e lo ritengo anticostituzionale, ma dall'altra capisco e do ragione a chi dice che nelle moschee si inneggia spesso e volentieri alla jihaad.
Magari se invece di far fare le moschee nei garage si fanno in centri attrezzati sarebbe meglio, magari se gli imam non fossero persone che invece di insegnare la religione insegnano la guerra sarebbe meglio. Ovvio non son tutti così ma molti si lo sono...
Gli altri tipi della lega non li commento che sono incommentabili....
Ho scritto troppo...
Slurpix
18th December 2009, 13:07
santa ignoranza
arag
18th December 2009, 13:59
L'ho visto ieri sera, ho fatto fatica a prendere sonno dalla vergona.
Drako
18th December 2009, 14:51
:fffuuu:
Redo
18th December 2009, 15:03
io li bombarderei
gg
McLove.
18th December 2009, 15:09
unico commento possibile
Warbarbie
18th December 2009, 15:18
Merda il nord evoluto :nod::nod:
Vynnstorm
18th December 2009, 15:27
Merda il nord evoluto :nod::nod:
Bhe non mi sembra giusto prendere come esempio di "nord evoluto" il paesino di montagna random con 5k abitanti, ovvio che son delle capre pd. La lega che voglio e voto io è quel tizio che si oppone, lega != razzismo, è chiaro che l'elettorato sia in gran parte una massa di capre, lo stesso si può dire di tutti i partiti, il trucco è sfruttare sti ignoranti per andare al governo e fare leggi utili, magari gli insegni pure qualcosa.
nortis
18th December 2009, 15:27
visto e sono molto perplesso. i ragazzi sono aghiaccianti, ma i consiglieri comunali ti fanno vergognare di essere italiano
Bhe non mi sembra giusto prendere come esempio di "nord evoluto" il paesino di montagna random con 5k abitanti, ovvio che son delle capre pd. La lega che voglio e voto io è quel tizio che si oppone, lega != razzismo, è chiaro che l'elettorato sia in gran parte una massa di capre, lo stesso si può dire di tutti i partiti, il trucco è sfruttare sti ignoranti per andare al governo e fare leggi utili, magari gli insegni pure qualcosa.
che si oppone a cosa? dio santo, sta gente fà l'opposizione in piazza e il governo in aula. non meritano neanche di essere chiamati politici
Vynnstorm
18th December 2009, 15:34
che si oppone a cosa? dio santo, sta gente fà l'opposizione in piazza e il governo in aula. non meritano neanche di essere chiamati politici
wut? io intendo il consigliere comunale che si oppone giustamente a questa stronzata. l'opposizione in piazza la vedi solo tu.
Mjolnir Stormhammer
18th December 2009, 15:36
quelli della lega han ragione...dai ragazzi sti qua pretendono di imporci il loro credo e vogliono tutti i diritti che sono nostri e ci siamo guadagnati, e a noi ci tocca accettare perche senno siamo razzisti e via dicendo...
pero se vado da loro non posso fare un cazzo
la moschea se la aprono in casa e non rompono il cazzo, e non vengono a rubare tutte le case popolari che spettano agli italiani poveri o tutte le agevolazioni aiuti e salcazzo cosa che noi paghiamo...
se devono venire qui per lavorare, ok lavori e poi non rompi i coglioni, se invece vieni qui per approfittarne, beh è mio diritto rimandarti a casa a calci cazzo!!!
e basta chiudersi dietro a giustificazioni che noi siamo democratici, i diritti umani e via...han rotto i coglioni, è casa nostra e decidiamo noi, se non ti va bene prendi e torni a casa fine.
e fanculo se sei italiano, perche rimani un immigrato per sempre
nortis
18th December 2009, 15:40
wut? io intendo il consigliere comunale che si oppone giustamente a questa stronzata. l'opposizione in piazza la vedi solo tu.
infatti quando parlavo dei consiglieri non avevo quotato te... ovviamente parlavo degli altri. il discorso dell'opposizione era generico, si notava facilmente. dicevo semplicemente che è facile per la lega in quanto tale raccogliere consensi facendo "i contro" come dici te, nei comizzi e nelle piazze, per poi sedersi accanto al pdl e trovar compromessi...
quelli della lega han ragione...dai ragazzi sti qua pretendono di imporci il loro credo e vogliono tutti i diritti che sono nostri e ci siamo guadagnati, e a noi ci tocca accettare perche senno siamo razzisti e via dicendo...
la moschea se la aprono in casa e non rompono il cazzo, e non vengono a rubare tutte le case popolari che spettano agli italiani poveri o tutte le agevolazioni aiuti e salcazzo cosa che noi paghiamo...
se devono venire qui per lavorare, ok lavori e poi non rompi i coglioni, se invece vieni qui per approfittarne, beh è mio diritto rimandarti a casa a calci cazzo!!!
e basta chiudersi dietro a giustificazioni che noi siamo democratici, i diritti umani e via...han rotto i coglioni, è casa nostra e decidiamo noi, se non ti va bene prendi e torni a casa fine.
tristezza:ach:
San Vegeta
18th December 2009, 15:43
non ho ancora visto i video, ma da che mondo é mondo, integrazione e collaborazione non vanno d'accordo con le pretese... Poi andare in un altrl stato e pretendere che gle si faccia pure il loro mondo in miniatura, é davvero esagerato
Bortas
18th December 2009, 15:43
Spero che tu stia scherzando, perchè quel ciarpame che hai scritto non ha logica alcuna se non il rigurgito razzista è squallido infarcito di grassa ignoranza che contraddistingue il primordiale modo di esprimersi di un leghista, mi vergogno di essere Italiano ritenere che la nostra nazione abbia raggiunto un certo livello di civiltà e nel 2009 leggere commenti come questo e vedere quelli che appaiono in video...
Vynnstorm
18th December 2009, 15:44
infatti quando parlavo dei consiglieri non avevo quotato te... ovviamente parlavo degli altri. il discorso dell'opposizione era generico, si notava facilmente. dicevo semplicemente che è facile per la lega in quanto tale raccogliere consensi facendo "i contro" come dici te, nei comizzi e nelle piazze, per poi sedersi accanto al pdl e trovar compromessi...
sorry nn avevo capito
Glasny
18th December 2009, 15:45
Dov'è la novità, la lega è un partito che se la gioca sulla xenofobia e sull'integralismo religioso (non a caso erano guelfi un tempo.. mi sa che lo sono ancora oggi), che basa la propaganda sul populismo e le sparate che devono far ridere 2 briachi al bar. Tutto torna.. niente di strano. Come vi immaginavate invece fossero i leghisti ? :rotfl:
Razj
oddio same old story.
Tu da loro non puoi fare come ti pare perché i paesi islamici al 90% sono paesi sottosviluppati e arretrati culturalmente. Loro qui possono fare quello che vogliono nel limite della legalità perché il nostro paese ha conquistato tutto questo col passare dei secoli. Quindi secondo te è giusto buttare nel cesso secoli di civiltà e negare a delle persone i propri diritti solo perché provengono da un paese emarginato e sostanzialmente diverso dall'occidente?
Non venite a parlare di giustizia però, poi.
Mjolnir Stormhammer
Spero che tu stia scherzando, perchè quel ciarpame che hai scritto non ha logica alcuna se non il rigurgito razzista è squallido infarcito di grassa ignoranza che contraddistingue il primordiale modo di esprimersi di un leghista, mi vergogno di essere Italiano ritenere che la nostra nazione abbia raggiunto un certo livello di civiltà e nel 2009 leggere commenti come questo e vedere quelli che appaiono in video...
uno esprime un'idea e subito i soldatini comunisti che cominciano ad offendere pretendendo di essere i portatori della ragione...
Palur
18th December 2009, 15:46
uno esprime un'idea e subito i soldatini comunisti che cominciano ad offendere pretendendo di essere i portatori della ragione...
pure i frocetti leghisti cattivelli avrebbero sfrangiato 3/4 di minchia pero :wave:
marlborojack
18th December 2009, 15:47
Come vi immaginavate invece fossero i leghisti ? :rotfl:
http://images4.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/thumb/c/c3/Leghista.jpg/470px-Leghista.jpg
Vynnstorm
18th December 2009, 15:49
Spero che tu stia scherzando, perchè quel ciarpame che hai scritto non ha logica alcuna se non il rigurgito razzista è squallido infarcito di grassa ignoranza che contraddistingue il primordiale modo di esprimersi di un leghista
ma anche no, piuttosto di una persona dalle minuscole vedute, guarda che se vai in una campagna random in emilia e chiedi la stessa cosa ad un contadino cattolico che vota rosy bindi ti risponde la stessa cosa.
Slurpix
18th December 2009, 15:50
nn c entra un cazzo cosa si puo fare da loro o no, c entra il fatto che in italia c'è la libertà di culto;
come noi abbiamo le chiese a loro servono le moschee, nn credo che nessuno di loro voglia cominciare 1 nuova crociata cercando di convertire gli infedeli -.-
se poi la moschea
1) è abusiva
2) crea problemi ai cittadini del condominio
3) ci sono problemi di sicurezza e igene
4) e cagate varie del genere
allora è giusto chiuderla ma cercando di aiutarli a trovare 1 valida alternativa
McLove.
18th December 2009, 15:51
Tutto torna.. niente di strano. Come vi immaginavate invece fossero i leghisti ? :rotfl:
http://cravingideas.blogs.com/photos/uncategorized/riddler.jpg
Mjolnir Stormhammer
18th December 2009, 15:53
palle dobbiamo difendere la nostra italianita
McLove.
18th December 2009, 15:54
imho sta trollando.
marlborojack
18th December 2009, 15:54
imho sta trollando.
:nod::nod:
McLove.
18th December 2009, 15:55
imho sta trollando.
edit: se unite tutte le reason per gli edit lo vedete pure, tze' non siete attenti osservatori. :thumbup:
t-r-o come reason per l'edit... i prossimi 3 reply avrebbero avuto come reason l-l-o.
ok il caso e' chiuso torniamo a sballarci con la birra!
Mjolnir Stormhammer
18th December 2009, 15:59
imho sta trollando.
edit: se unite tutte le reason per gli edit lo vedete pure, tze' non siete attenti osservatori. :thumbup:
t-r-o come reason per l'edit... i prossimi 3 reply avrebbero avuto come reason l-l-o.
ok il caso e' chiuso torniamo a sballarci con la birra!
finalmente cazzo avevo quasi paura che mi prendeste sul serio santiddio
7983
e cmq volevo sentire cosa si prova ad essere un leghista o un hudlock per un giorno...na merda non ho resistito manco mezzora...
ah ma la cosa veramente triste è che le puttanate che ho scritto son veramente le ragioni che si sentono in giro, uno schifo persino scriverle trollando... :fffuuu:
Lupoazzurro
18th December 2009, 16:00
Personalmente se il luogo di culto se lo fanno a spese loro su un terreno acquistato da loro possono pure fare il tempio a Manitù.
Fanno proselitismo? se intendi nel senso che cercano di convertire altra gente alla loro religione non vedo dove sia il problema, lo fanno anche altre confessioni e lo abbiamo fatto anche noi per millenni, l'importante sarebbe dividere chi lo fa in questa maniera dalle teste di minchia che lo fanno per cercare adepti alla guerra santahhh.
Posto come principio che sei libero di credere in ciò che vuoi purchè non rompi il cazzo al prossimo per quello in cui crede lui, ognuno si scelga la religione che preferisce e la professi nei propri luoghi di culto lasciando "neutri" quelli comuni e rispetti le leggi degli stati in cui è ospitato.
Dici che nei loro paesi d'origine non si può fare? vero, e ti sembra una cosa giusta? non credo, e quindi perchè dovresti farlo anche tu qui?
personalmente un immigrato che lavora onestamente e sopratutto paga le tasse qui è uguale a un qualunque altro cittadino italiano, e come tale non vedo perchè non debba avere gli stessi doveri e gli stessi diritti, voto compreso.
Chi non lo fa o arriva clandestinamente è giusto che paghi secondo le nostre leggi e che eventualmente venga espulso...
I discorsi su "è casa mia e decido io" personalmente li trovo abbastanza tristi....
edit: visto tardi l'ultimo reply -.-
Bortas
18th December 2009, 16:10
Che idea hai espresso e su cosa la basi, nessuno ha imposto il credo a nessun altro, parole testuali, solitmamente come quello che si vede nell'esempio loro chiedono un luogo dove pregare e professare la loro religione, in questo non ci sta nulla di male, se non il bigottume di coglioni leghisti....
Mi ricordo che qualche anno fa facevano i matrimoni celtici e bevevano l'acqua del Pò come rito celtico di civiltà padana perchè loro manco erano Italiani ne si consideravano tali, pisciavano sul tricolore, sta massa di idioti mo protegge la religione cattolica nelle scuole, e le tradizioni cattoliche, come un Musulmano protegge le sue anche lontano da casa, sti leghisti sono una contraddizione continua...
Veniamo a casa loro e non, i Musulmani in questo mondo sono più di 2 miliardi e 800 milioni circa, credi che siano tutti fondamentalisti? Nazioni definite tali sono circa 5-6 il resto se la vive tranquilla senza rompere il cazzo, noi abbiamo una certa concezione per quel mondo che corrisponde ad una campagna diffamatoria, ma anche se a casa loro non ti facessero pregare, cosa non vera, questo non significa che noi dobbiamo abbassarci ai livelli dell'Iran, perchè nguee maestra il compagno di banco è cattivo! In pratica fare come loro per spirito di rivalsa su cosa, per giustificare che cosa?
L'immigrato che si integra e prende la cittadinanza è italiano come te ed ha i tuoi stessi diritti, visto che da come è messa la storia Italiana pure te non saresti italiano, visto che secondo la tua logica un immigrato resta tale per sempre, o puoi affermare dopo 20 secoli di conquiste dominazioni e miscugli il tuo sangue deriva da Caio Giulio Cesare, io dico di no, guarda mi bastano i cognomi dei tuoi nonni per dirti che sei un immigrato (sempre secondo il tuo concetto)...
Non è che se sei bianco automaticamente sei Italiano e ariano...
La nostra costituzione, sancisce la libertà di culto, quindi un Italiano da più di 20 generazioni può benissimo essersi convertito all'Islam che facciamo per loro? Se sono abbastanza gli neghiamo il diritto ad una moschea? Per quale motivo?
Nessuno porta la ragione, esiste il buon senso e quanto affermi lo travalica come lo travalicano gli ignoranti e cafoni che si vedono nei video sopra, la cosa più agghiacciante è l'ignoranza che trasuda dai vostri discorsi e dai vostri assoluti...
Vaffanculo ho scritto un wall'o'text e sei un troll del cazzo, che palle
Warbarbie
18th December 2009, 16:14
:rotfl::rotfl::rotfl:
Non ho capito l'arringa finale di MCLove btw
Vynnstorm
18th December 2009, 16:15
Vaffanculo ho scritto un wall'o'text e se in troll del cazzo, che palle
Liam
18th December 2009, 16:17
spe, linko il topic a Thor, cosi' non butti via nulla
Mjolnir Stormhammer
18th December 2009, 16:19
Non ho capito l'arringa finale di MCLove btw
avevo lasciato indizi sul trollaggio
Bortas
18th December 2009, 16:22
ma anche no, piuttosto di una persona dalle minuscole vedute, guarda che se vai in una campagna random in emilia e chiedi la stessa cosa ad un contadino cattolico che vota rosy bindi ti risponde la stessa cosa.
Certo certo te potamelo, io ne conosco tanti e li per li lo vedi che sono messi su se poi ci ragioni e li fai ragionare lo capiscono pure loro che se i musulmani vanno a pregare a buo ritto e non rompono le palle a nessuno possono fare che cazzo vogliono, l'ultima volta mi è successo in romagna a Ravenna ero dal vinaio quello in zona stadio, e riempivo i miei 5 litri di rosso sfuso per una festa e li mentre i vecchietti si scolavano un 2 litri di lambrusco parlavano di immigrati, alla fine la risposta è sempre unanime se non rompono il cazzo possono fare quello che gli pare anche farsi una moschea, al che gli ricordo che questo genericamente vale per tutti, pago il vino e saluto e tutti rimangono zitti, il problema non è l'ignoranza è come fai vedere le cose...
McLove.
18th December 2009, 16:22
avevo lasciato indizi sul trollaggio
ace attorney mi fa un soffocone :><:
ahahahahahahaahaha
Palur
18th December 2009, 16:27
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Bortas
18th December 2009, 16:28
7 Wonders
18th December 2009, 16:29
Veniamo a casa loro e non, i Musulmani in questo mondo sono più di 2 miliardi e 800 milioni circa,
http://www.pa.msu.edu/%7Eyang/NuclearBomb.jpg
Tralasciando come fonte islamicweb.com ( :sneer: ), leggo ovunque cifre che non si spingono oltre il miliardo e 6.
Lestadt Vampire
18th December 2009, 16:31
A parte tutto le cazzate del post, c'è una cosa che proprio non mi va giù nel discorso immigrati. Il fatto che la maggioranza degli alloggi popolari con graduatorie basate sul reddito e componenti del nucleo familiare, sia di loro appannaggio a discapito di tanti nostri connazionali costretti ad affitti da paura e quando costruiscono baraccopoli in ogni cazzo di anfratto verde, danneggiando il nostro patrimonio verde e lasciando merda ovunque.
ahzael
18th December 2009, 16:33
scusate gente, allora io che sono italiano, nato in italia, al momento sto avendo una transazione per cui mi sto allontanando dalla religione cattolica e sto mi sto avvicinando a quella cristiana (prima di fare reply stupidi usate almeno google per capire la differenza) , quindi io non sarei libero secondo sta gente di praticare perche professo una fede differente da quella tradizionale italiana? visto che sono 2 cose in contrasto per tradizioni e e usanze?
Bortas
18th December 2009, 16:34
http://www.pa.msu.edu/%7Eyang/NuclearBomb.jpg
Tralasciando come fonte islamicweb.com ( :sneer: ), leggo ovunque cifre che non si spingono oltre il miliardo e 6.
Si ho sforato di un miliardo, anche se i dati per l'India non sono precisi visto le difficoltà di censimento, la stima è molto approssimativa visto che in molti stati islamici come quelli africani non si hanno censimenti recenti...
Bortas
18th December 2009, 16:42
A parte tutto le cazzate del post, c'è una cosa che proprio non mi va giù nel discorso immigrati. Il fatto che la maggioranza degli alloggi popolari con graduatorie basate sul reddito e componenti del nucleo familiare, sia di loro appannaggio a discapito di tanti nostri connazionali costretti ad affitti da paura e quando costruiscono baraccopoli in ogni cazzo di anfratto verde, danneggiando il nostro patrimonio verde e lasciando merda ovunque.
Per quelli ci sono delle regole che volgono per tutti e sono regolamentate dai comuni in base alle leggi statali/regionali/provinciali, non vedo il problema, se vanno in base al reddito o in base alla dimensione del nucleo familiare, se le regole sono queste uno si attiene, ha poco da fare l'agitato, se qualche Italiano resta fuori a scapito dello straniero, mica se la può rifare con gli immigrati, loro faranno il loro muovendosi in base alle leggi che vigono nella nazione che li ospita, se quello è previsto quello è...
Ora scusa esco un attimo e passo alla baraccopoli al parco nazionale dell'Uccellina, poi per natale fo un salto alla baraccopoli del Pran Paradiso...
arag
18th December 2009, 16:44
Epic win di mjollo! :clap:
Lestadt Vampire
18th December 2009, 16:45
scusate gente, allora io che sono italiano, nato in italia, al momento sto avendo una transazione per cui mi sto allontanando dalla religione cattolica e sto mi sto avvicinando a quella cristiana (prima di fare reply stupidi usate almeno google per capire la differenza)
La sciocchezza in verità l'hai detta tu. Il cattolicesimo fa parte del cristianesimo, così come i protestanti, gli ortodossi greci e i russi, gli evangelisti, i testimoni di geova ecc. Perciò la tua frase non è esatta.
Lestadt Vampire
18th December 2009, 16:51
Per quelli ci sono delle regole che volgono per tutti e sono regolamentate dai comuni in base alle leggi statali/regionali/provinciali, non vedo il problema, se vanno in base al reddito o in base alla dimensione del nucleo familiare, se le regole sono queste uno si attiene, ha poco da fare l'agitato, se qualche Italiano resta fuori a scapito dello straniero, mica se la può rifare con gli immigrati, loro faranno il loro muovendosi in base alle leggi che vigono nella nazione che li ospita, se quello è previsto quello è...
E mica dico che la colpa è loro, ma delle amministrazioni comunali. Gli stranieri approfittano di un sistema buggato, ti faccio un esempio in proposito: questi ottengono un permesso di soggiorno per lavoro subordinato, ora addirittura come badanti, mentre in realtà fanno gli ambulanti e non pagano una lira di tasse, perciò reddito zero. Se non dimostri di poterti mantenere, comunitario o no, dovresti essere cacciato in base alle nostre leggi, ma non succede mai, primo bug. Dopodichè avendo un botto di figli si mettono in lista per una casa popolare; reddito zero, figli a palate e hanno pure un tetto sulla testa.
Se invece sei italiano, sposato e con un figlio (di più non ne facciamo ormai) non trovi lavoro e ti arrangi ad un call-center a 500-600 euro al mese devi farti mantenere tutta la vita dai tuoi, che la casa non te la daranno mai.
E ne ho visto un sacco di casi come quello da me descritto, purtroppo.
Ora scusa esco un attimo e passo alla baraccopoli al parco nazionale dell'Uccellina, poi per natale fo un salto alla baraccopoli del Pran Paradiso...
Pensavo fosse palese che non mi riferivo ai parchi nazionali protetti, ma ai parchi ed i giardinetti delle grandi città. Ti invito a fare un giro a Roma per vedere in che condizione sono i polmoni della capitale, piani di rumeni, polacchi e nord-africani: vengono cacciati ed il giorno dopo ci si rimettono, tanto quello che rischiano è il reato di "invasione di terreni", cioè dopo qualche anno di tribunale avranno una sanzione pecuniaria che non pagheranno perchè nullatenenti.
Bortas
18th December 2009, 17:07
Pensavo fosse palese che non mi riferivo ai parchi nazionali protetti, ma ai parchi ed i giardinetti delle grandi città. Ti invito a fare un giro a Roma per vedere in che condizione sono i polmoni della capitale, piani di rumeni, polacchi e nord-africani: vengono cacciati ed il giorno dopo ci si rimettono, tanto quello che rischiano è il reato di "invasione di terreni", cioè dopo qualche anno di tribunale avranno una sanzione pecuniaria che non pagheranno perchè nullatenenti.
Per quanto le amministrazioni locali italiane tengono al verde mi viene da ridere a sentir parlare di degrado portato dagli immigrati, la mia fidanzata è proprio archetetto del paesaggio e il problema del verde pubblico in Italia come ultimo problema ha le "capanne degli immigrati" fidati...
Se non ricordo male, ma qualche giurista del forum può essere più preciso, il verde urbano in Italia è regolamentato da leggi degli anni '60 vale a dire norme di 50 anni fa, questo la dice lunga di quanto la nostra penisola tiene al verde pubblico, mi pare sia tra le ultime norme in Europa, forse la grecia è messa peggio...
Bortas
18th December 2009, 17:13
E mica dico che la colpa è loro, ma delle amministrazioni comunali. Gli stranieri approfittano di un sistema buggato, ti faccio un esempio in proposito: questi ottengono un permesso di soggiorno per lavoro subordinato, ora addirittura come badanti, mentre in realtà fanno gli ambulanti e non pagano una lira di tasse, perciò reddito zero. Se non dimostri di poterti mantenere, comunitario o no, dovresti essere cacciato in base alle nostre leggi, ma non succede mai, primo bug. Dopodichè avendo un botto di figli si mettono in lista per una casa popolare; reddito zero, figli a palate e hanno pure un tetto sulla testa.
Te parli di casi particolari non dei 3 milioni di immigrati in giro, gente che ha un permesso lavora e paga le tasse, non vedo perchè non debba avere il diritto ad una casa, vedi se parlando dei tedeschi dovessi citare sempre il "Boia di Norimberga" avrei sempre la possibilità di trovargli qualcosa di infamante, ma siccome ho uno spirito critico ci arrivo tranquillamente a capire che stiamo parlando di una minoranza dei casi, che non è la norma, oppure te pensi che tutti gli immigrati che hanno case popolari in realtà abbiano rubato il posto ai poveri Italiani, direi che sarebbe meglio evitare generalizzazioni e strumentizzazioni, magari evitrare i soliti casi limite per dire che poi tutti fanno a quel modo...
Redo
18th December 2009, 18:22
IOIOOIOIOIO COMUNISTAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHH
dimmi dove stai che passo con un a10 wartog e ti bombardo:banana:
Mjolnir Stormhammer
18th December 2009, 18:24
IOIOOIOIOIO COMUNISTAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHH
dimmi dove stai che passo con un a10 wartog e ti bombardo:banana:
leggiti un po di reply sopra :dumbnod:
powerdegre
18th December 2009, 20:23
Te parli di casi particolari non dei 3 milioni di immigrati in giro, gente che ha un permesso lavora e paga le tasse, non vedo perchè non debba avere il diritto ad una casa, vedi se parlando dei tedeschi dovessi citare sempre il "Boia di Norimberga" avrei sempre la possibilità di trovargli qualcosa di infamante, ma siccome ho uno spirito critico ci arrivo tranquillamente a capire che stiamo parlando di una minoranza dei casi, che non è la norma, oppure te pensi che tutti gli immigrati che hanno case popolari in realtà abbiano rubato il posto ai poveri Italiani, direi che sarebbe meglio evitare generalizzazioni e strumentizzazioni, magari evitrare i soliti casi limite per dire che poi tutti fanno a quel modo...
Son d'accordo con te... vado a mettere un segno sul calendario...
ma anche no, vuol dire che la fine del mondo e' vicina :afraid:
Bortas
19th December 2009, 01:29
vuol dire che la fine del mondo e' vicina :afraid:
:afraid: