PDA

View Full Version : consigli dagli esperti



Elisewin
18th December 2009, 20:53
Dunque ho in progetto di cambiare il pc...e mi sono fatta fare alcuni preventivi, ma non essendo così esperta il rischio di vedersi rifilare qualcosa di obsoleto spacciandolo per il meglio del meglio è alto.
Il budget a disposizione potrebbe assestarsi sui 700-800 euro; io non ho particolari esigenze ma vorrei riprendere a giocare sul pc e quindi preferirei qualcosa che mi consentisse di impostare i settaggi video al max e giocare in tranquillità senza blocchi, riavvii improvvisi e cose così.
Devo tenere di conto anche di un problema di surriscaldamento, visto che il case per esigenze di spazio mi sta incastrato in un mobile e per adesso non c'è modo di trovargli un'altra posizione.


Primo preventivo:
cpu quad q9400
4 gb ddr2 1066 dual channel
scheda video geforce 275
HD 500 che avrei già, ma in caso cambierei
Alimentatore Tagan 750W
Motherboard ASUS P5Q
case AeroCool o ThermalTake Armor Jr VC3000SNA Silver

Secondo preventivo:
case cooler master ATX alim. 500silent usb e audio front
cpu intel core2 duo e8400 3.00GhZ FSB1333 6MB box
scheda madre: mb s775 asus p5ql pro intel p43 ich10 pci ex 2.0 16x
4 gb ddr2 800 mhz kingston
Hd vedi sopra
scheda video gainward geforce sx 9600 gt 1gb ddr2 Hdmi
scheda audio integrata


Suggerimenti? Consigli...grazie

Palur
18th December 2009, 21:38
ma il prezzo dei due preventivi è il medesimo hudlock?

Elisewin
18th December 2009, 21:53
No. Prezzi diversi, ma il primo avevo un forte sconto il secondo mi faceva 700 euro e mi vendeva anche monitor, masterizzatore, tastiera , mouse...ma ho deciso di tenere quelli che ho per il momento
Ancora...Palur non sono hudlock

Ercos
18th December 2009, 22:00
bhe il primo è sicuramente meglio del secondo preventivo.
Dovresti dirci quanto costano entrambi e vedere cosa aggiungere/togliere per farti stare in budget.

Elisewin
18th December 2009, 22:31
Allora il secondo aggiungeva oltre alle cose postate masterz. DVD
Tastiera e mouse logitech con filo scheda di rete on board monitor lcd 19" S.O. xp home OEM:gha: 700 euro iva inclusa
Il secondo (che adesso non riesco più a trovare quanto spendevo) mi pare si stava sulle 600 euro

C@stro
18th December 2009, 23:56
Dunque ho in progetto di cambiare il pc...e mi sono fatta fare alcuni preventivi, ma non essendo così esperta il rischio di vedersi rifilare qualcosa di obsoleto spacciandolo per il meglio del meglio è alto.
Il budget a disposizione potrebbe assestarsi sui 700-800 euro; io non ho particolari esigenze ma vorrei riprendere a giocare sul pc e quindi preferirei qualcosa che mi consentisse di impostare i settaggi video al max e giocare in tranquillità senza blocchi, riavvii improvvisi e cose così.
Devo tenere di conto anche di un problema di surriscaldamento, visto che il case per esigenze di spazio mi sta incastrato in un mobile e per adesso non c'è modo di trovargli un'altra posizione.
Primo preventivo:
cpu quad q9400
4 gb ddr2 1066 dual channel
scheda video geforce 275
HD 500 che avrei già, ma in caso cambierei
Alimentatore Tagan 750W
Motherboard ASUS P5Q
case AeroCool o ThermalTake Armor Jr VC3000SNA Silver
Secondo preventivo:
case cooler master ATX alim. 500silent usb e audio front
cpu intel core2 duo e8400 3.00GhZ FSB1333 6MB box
scheda madre: mb s775 asus p5ql pro intel p43 ich10 pci ex 2.0 16x
4 gb ddr2 800 mhz kingston
Hd vedi sopra
scheda video gainward geforce sx 9600 gt 1gb ddr2 Hdmi
scheda audio integrata
Suggerimenti? Consigli...grazie imho non conviene + puntare sui core2duo visto che sono stati superati, o spendi qualcosina in + e prendi un sistema intel i7 o vai su amd am3 prendendo un phenom2 x4. guarda sto post http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=92216