PDA

View Full Version : Consiglio router



Varhamir
19th December 2009, 14:21
Salve a tutti,
purtroppo da qualche giorno il mio D-link G624T mi ha lasciato e mi trovo costretto a comprare un nuovo router.

Il mio budget è di circa 100 euro. Tra le caratteristiche che mi interessano particolarmente ci sono la capacità di gestire pc connessi in attraverso w lan ( ho altri quattro pc che si connettono tramite chiavetta) e la stabilità ( il mio impianto eletterico non è molto buono, quindi la linea è spesso un po' disturbata).

Avevo visto un Linksys WAG160N, ma sinceramente ne capisco troppo poco di router per decidere senza consigli.

Grazie in anticipo

Rayvaughan
19th December 2009, 14:24
io per quella cifra prenderrei un netgear

Dryden
19th December 2009, 14:40
Netgear dg834gt
Netgear DGN 1000 o DGN 2000 se invece ti serve un Wifi esteso e potente.

skaraddu
19th December 2009, 14:52
dato che ci sono chiedo:
Ma invece un AP, NON router, da usare con Fastweb per collegare 2 pc e ipod?
Sempre Netgear? Perchè per ora ho un router wifi Conceptronics ed è mooooolto lento e ogni tanto mi dà qualche problema..

Palur
19th December 2009, 15:15
io per quella cifra prenderrei un netgear
*

Redo
19th December 2009, 15:21
Salve a tutti,
purtroppo da qualche giorno il mio D-link G624T mi ha lasciato e mi trovo costretto a comprare un nuovo router.

Il mio budget è di circa 100 euro. Tra le caratteristiche che mi interessano particolarmente ci sono la capacità di gestire pc connessi in attraverso w lan ( ho altri quattro pc che si connettono tramite chiavetta) e la stabilità ( il mio impianto eletterico non è molto buono, quindi la linea è spesso un po' disturbata).

Avevo visto un Linksys WAG160N, ma sinceramente ne capisco troppo poco di router per decidere senza consigli.

Grazie in anticipo

1 mese fa ho comprato il bundle della net gear con chiavetta wi fi a 79 euro.
modem router adsl 2 con wi fi .
modello http://business.digital.it/prodotti/S1730384/netgear-dg834g-54-mbps-wireless-adsl-firewall-router/scheda.html

te lo consiglio perke ottimo e facile da usare.completamente in italiano

Varhamir
19th December 2009, 15:23
*


Anche tu mi consigli il Netgear dg834gt o altri modelli?

Aggiungo che gioco online e uso p2p.

rustyangel
19th December 2009, 15:31
Anche tu mi consigli il Netgear dg834gt o altri modelli?

Aggiungo che gioco online e uso p2p.


Uauhauhauahuahauh IO > TE+DLINK :sneer:
Anche qui tutti col netgear :thumbup:

Varhamir
19th December 2009, 15:36
Uauhauhauahuahauh IO > TE+DLINK :sneer:
Anche qui tutti col netgear :thumbup:

Io non ho niente contro il Netgear, è solo che quello sotto casa vende il lynksys e sono in astinenza da internet!:afraid:

E comunque se devo prendere un Netgear voglio essere sicuro anche del modello.;)

Lupoazzurro
19th December 2009, 15:43
Io ero indeciso se prendere questo:

Linksys WAG320N

dovrebbe avere anche una porta USB per collegare un eventuale disco esterno....e online si trova intorno ai 100 euri...

qualcuno lo ha provato per caso?

Dryden
19th December 2009, 16:16
Anche tu mi consigli il Netgear dg834gt o altri modelli?

Aggiungo che gioco online e uso p2p.


Io l'ho avuto per 2 anni accesso 24h su 24, facilissimo da settare sia per p2p che per il resto. Nonostante sia un modello ormai con qualche anno negli store si vende ancora a prezzo elevato e su ebay gli usati vanno a ruba. Credo che sia indice dell'ottima soddisfazione.
Unica pecca, il wifi qui in casa mia faceva un pò fatica a passare 2 muri.